[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#26 Messaggioda beppe69 » 09/11/2017, 13:16

Facciamo vicolungo : Lol : tanto so tutti uguali e pieni di zombi ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#27 Messaggioda eriko76 » 11/11/2017, 17:07

Hei Zombi, potresti creare un filo coduttore con il contest dello scorso anno ambientando tutto al centro commerciale di Torri di Quartesolo....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#28 Messaggioda Capochino » 10/12/2017, 15:28

Bell’inizio... seguo con interesse
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#29 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/12/2017, 16:53

Capochino ha scritto:Bell’inizio... seguo con interesse

Ma che stai a dì!!! Non ho fatto ancora niente! Sono bloccato! Intrippato! Sconsolato!!!! :angry:
Il massimo che son riuscito a fare questo periodo è dipingere una squadra di Blood Bowl!

Però devo dire che questo periodo natalizio mi ha rimesso la voglia. Forse il blocco del modellista se ne sta andando! Sperem.......
Anche perchè ormai sono in lizza contro Fako, è una questione di principio! : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/12/2017, 8:13

eriko76 ha scritto:Hei Zombi, potresti creare un filo coduttore con il contest dello scorso anno ambientando tutto al centro commerciale di Torri di Quartesolo....

: Lol : : Lol : : Lol : Grande Eriko. Per la cronaca il centro commerciale a cui si riferisce è "Le Piramidi"!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Ieri Capochino mi ha dato una piccola scossa che mi ha un po svegliato dal periodo letargico, e ho fatto qualcosina. La struttura , ancora molto wip, comincia ad avere , almeno nella mia testa, già una struttura, tra stanze, negozi e distribuzione del mobilio. Per prima cosa le vetrine anteriori e i finestroni superiori, che saranno l'unica parte con vetri.
Immagine Immagine

Poi il piano interno che corre lungo tutte le pareti al quale si accederà o da una scala o da una scala mobile su entrambi i lati. il piano resterà mobile fino alla fine della fase di pittura, poi lo incollerò.
Immagine
Immagine

Infine avevo il problema di illuminare la parte sotto al piano, zona giocabile ma difficilmente visibile. A questo mi è venuto incontro proprio in questi giorni Babbo Natale e guarda caso il supermercato A&O del mio paese (forse perche gli faccio pubblicità con questo scenico :D :D :D )
Immagine

Sono delle luci al led attivabili con tre pile stilo, quindi niente corrente, che andranno benissimo per fare tutta l'illuminazione del supermercato e nelle stanze. Ovviamente a costo zero, una ogni 25€ di spesa : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#31 Messaggioda Nigredo » 11/12/2017, 9:07

Spettacolo! Io sto ancora sbavando per il tuo tempio della lucertola! Vediamo cosa tirerai fuori questa volta :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#32 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/12/2017, 7:43

Nigredo ha scritto:Spettacolo! Io sto ancora sbavando per il tuo tempio della lucertola! Vediamo cosa tirerai fuori questa volta :)

Troppo buono! :D La piramide ci ho dedicato tanto tempo, non so se riesco ad averne abbastanza sta volta murble

Piccolo up grade
comincio a fare stanze ed arredamenti
Intanto la stanza di accettazione, gli stand della vetrina e l'inizio delle scale mobili

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#33 Messaggioda Capochino » 12/12/2017, 11:17

Urka!! Qui si fa sul serio!!
Precisissimo
Difficile riprodurre ambienti urbani attuali ma tu ci sai fare alla grande. Praticamente ci sguazzi
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/12/2017, 17:52

Capochino ha scritto:Urka!! Qui si fa sul serio!!
Precisissimo
Difficile riprodurre ambienti urbani attuali ma tu ci sai fare alla grande. Praticamente ci sguazzi

Macchè, sono in alto mare! : Hurted : Non riesco ad ingranare.
Ieri sera mi è arrivato l'ultimo pezzo di foam che mi serviva e ho fatto il tetto e la parte posteriore chiudibile, in modo da avere un edificio completo, ma che si può aprire per giocarci anche dentro. Sul fronte vorrei fare un'entrata con colonne, per ricreare quel pessimo gusto kitsch americano che mescola antichità e modernità!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#35 Messaggioda Conte Giulius » 23/12/2017, 2:54

approvo in pieno il fatto che possa essere apribile e la conseguente sacrosanta giocablità interna!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#36 Messaggioda Capochino » 23/12/2017, 11:55

Esatto. è un grossissimo valore aggiunto.
Non facile, a mio avviso il progetto più difficile da realizzare per via delle linee rette e simmetriche.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#37 Messaggioda Rainhart » 23/12/2017, 13:27

Per ora lo trovo un po’ troppo “regolare”, io aggiungerei ruderi e resti, in fondo parliamo di Zombie, post conflitto armato? Roba così. Buchi nei muri? Travi piegate/spezzare? Dai che da te mi aperto il colpo di scena!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#38 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/12/2017, 16:22

rainhart ha scritto:Per ora lo trovo un po’ troppo “regolare”, io aggiungerei ruderi e resti, in fondo parliamo di Zombie, post conflitto armato? Roba così. Buchi nei muri? Travi piegate/spezzare? Dai che da te mi aperto il colpo di scena!

Io ce la metto tutta Rain , ma temo che quel concetto di post apocalisse con tutto semi distrutto, non si addica per intero alla scena. Io parto come concept quello di Zombi di Romero, ovvero epidemia planetaria di zombi che lentamente assediano città e poi villaggi. Qui siamo in un paesotto della Pennsilvanya, dove tutto è stato conquistato dagli zombi tranne lo store di Ash e O'Brain. Come nel film , non ci sono distruzioni colossali, ne crateri post guerra , ma strutture civili disabitate, auto lasciate dove sono, arbusti che cominciano a crescere selvaggi, tutto in attesa che arrivi la guardia nazionale a salvare la situazione. Non pensavo di mettere segni di armi da fuoco ma più che altro palizzate interne allo store, e roba del genere. Mi fartò venire in mente qualcosa per stupirti! murble

Intanto oggi mi son divertito con le lucette: dopo aver sistemato qualche incastro sulle pareti mobili, ho preso il filo con i led ragalato dal mio supermercato di fiducia (A&O per l'appunto) e ho cominciato con le luminarie.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Volendo c'è anche la luce rossa di allarme, per dare più tensione alla scena

Immagine
Immagine

Ragazzi, mi sto divertendo come un bambino con ste robe!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#39 Messaggioda eriko76 » 27/12/2017, 16:28

Ecco che si è messo in moto.... Grande zombi!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#40 Messaggioda Nedo » 27/12/2017, 18:43

Mi garba.....vai Zombi, questo lavoro si gioca tutto sulla verosimiglianza dei dettagli.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#41 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/12/2017, 18:54

Nedo ha scritto:Mi garba.....vai Zombi, questo lavoro si gioca tutto sulla verosimiglianza dei dettagli.

Già, in effetti ora ho fatto il contenitore, ora ci vuole il contenuto. Non giocando sulle atmosfere fantasy, dove roccia e mattone bastano per dare l'ambientazione, dovrò fare una scena di ordinaria follia dove il terrore sia dato da un ambiente moderno. Per me è una sfida. Ma me la voglio gustare :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#42 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/12/2017, 13:29

eriko76 ha scritto:Ecco che si è messo in moto.... Grande zombi!

Grazie per la fiducia Eriko, ma la vedo lunga!
Intanto ho finito le luminarie del piano elevato , con le ontuline per controsoffitto. Anche se sarà una parte poco visibile fa la sua figura!

Immagine
Immagine

Foto pessime, chiedo scusa : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#43 Messaggioda Nigredo » 28/12/2017, 14:14

: WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#44 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/12/2017, 16:36

Ora passiamo a ragionare per il tetto. Lo voglio con un grande lucernario centrale a prisma, con un eliporto (immancabile), una costruzione per la gestione degli impianti, una casetta per accedere al tetto. L'elicottero è un giocattolo che ho appena trovato in discarica :D e che adatterò alla bisogna: a me pare in scala!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora ho bisogno di consigli sull'eliporto, se è troppo grande, se ci sta, se è una cattiva idea. le altre due strutture sono simboliche, tranne forse quella per gli impianti. Ci sarà poi una scala che porterà dal piano rialzato al tetto. Ed il lavoro avanza.... : Builder :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#45 Messaggioda beppe69 » 28/12/2017, 23:19

A me l'eliporto piace cercherei di fare qualcosa con delle grosse ventole e tubi per l'impianto di climatizzazione sempre sul tetto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#46 Messaggioda Capochino » 30/12/2017, 11:59

Mamma mia, qui ci diamo dentro anche con la tecnologia.
Fai dei lavori assurdi Zombi, uno meglio dell'altro. ammiro molto come procedi e l'entusiasmo che ci metti.

Per me l'eliporto dovrebbe solo essere dipinto sul tetto con la classica "H" però quella dimensione è azzeccata.

Quoto il consiglio di Beppe per gli ammennicoli sul tetto che sicuramente ci stupiranno. Rumenta rulez!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#47 Messaggioda wintersun » 30/12/2017, 13:11

Si condivido il pensiero di Capochino,fai dei lavori assurdi che personalmente mi lasciano a bocca aperta,..da un punto di vista costruttivo credo che il tuo scenico sia il più difficile da realizzare ma tu lo stai facendo alla grande,sono davvero curioso di vedere l'evolversi del tuo lavoro.Bravo Paolone....del resto un nome una garanzia. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#48 Messaggioda Dreamworld » 01/01/2018, 13:27

L'illuminazione è grandiosa! Davvero ben equilibrata!
Lo scenico sta venendo molto bene, l'idea in se non è di facile realizzazione, ma tu stai proseguendo alla grande!
Ormai sono curioso di vederlo finito ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#49 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/01/2018, 17:30

beppe69 ha scritto:A me l'eliporto piace cercherei di fare qualcosa con delle grosse ventole e tubi per l'impianto di climatizzazione sempre sul tetto

Ottimo consiglio! Raccimolo rumenta e procedo!

Capochino ha scritto:Mamma mia, qui ci diamo dentro anche con la tecnologia.
Fai dei lavori assurdi Zombi, uno meglio dell'altro. ammiro molto come procedi e l'entusiasmo che ci metti.

Per me l'eliporto dovrebbe solo essere dipinto sul tetto con la classica "H" però quella dimensione è azzeccata.

Quoto il consiglio di Beppe per gli ammennicoli sul tetto che sicuramente ci stupiranno. Rumenta rulez!


Grazie Capo, ma quel fondo di plastica dei dolci era predestinato a diventare un eliporto. Spero di riuscire a rendere in pittura. Comunque non è tantoi che io faccia lavori assurdi ma è assurdo che li faccia: con tutti sti dettagli non so se ce la faccio in tempo: ma però io lo voglio cosi, avanti tutta!!! : PirateCap :

wintersun ha scritto:Si condivido il pensiero di Capochino,fai dei lavori assurdi che personalmente mi lasciano a bocca aperta,..da un punto di vista costruttivo credo che il tuo scenico sia il più difficile da realizzare ma tu lo stai facendo alla grande,sono davvero curioso di vedere l'evolversi del tuo lavoro.Bravo Paolone....del resto un nome una garanzia. : Thumbup :


Giusto, i beati Paoli!!! : Lol : : Lol : : Lol : Grazie per il sostegno: questa volta ho voluto cambiare genere e sperimentare nuove forme di edificio. Speremo ben!!!

Dreamworld ha scritto:L'illuminazione è grandiosa! Davvero ben equilibrata!
Lo scenico sta venendo molto bene, l'idea in se non è di facile realizzazione, ma tu stai proseguendo alla grande!
Ormai sono curioso di vederlo finito ;)


Grazie, detto da te che di luci te ne intendi, mi riempie d'orgoglio. Però in verità ho solo incollato delle lucette, nulla di che. Un impianto io non sarei in grado di farlo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#50 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/01/2018, 17:38

Intanto vi posto il mio delirio di ieri sera: le vetrate sul tetto! Un dramma !!! : Eeek : : Eeek : Ho deciso di fare questo lucernario con del plexiglass ed il cartoncino di risulta delle tessere di Carcassonne (si, io non butto via niente!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : ) Lavoro trooopo comlesso per me. Il risultato comunque mi ha abbastanza soddisfatto, anche se non è finito del tutto. Speriamo ne sia valsa la pena.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti