[3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!" [Finito]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#26 Messaggioda Ethan » 22/05/2018, 20:51

Zombi guarda che tanto fanno anche gli strumenti, c’é un tizio brasiliano che fa tutorial da paura su youtube...a me era servito...

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#27 Messaggioda Elragno » 24/05/2018, 21:28

Essendo anche io agli inizi con la scultura non mi permetto certo di criticare :D
Comunque a me nel complesso piace anche se forse io avrei aggiunto parti più spigolose e scheggiate ma vabbè, ad ognuno il proprio golem! Non so se hai già intenzione di farlo ma secondo me differenziare in qualche modo le due teste potrebbe essere un dettaglio figo in più.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#28 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/05/2018, 8:02

Elragno ha scritto:Essendo anche io agli inizi con la scultura non mi permetto certo di criticare :D
Comunque a me nel complesso piace anche se forse io avrei aggiunto parti più spigolose e scheggiate ma vabbè, ad ognuno il proprio golem! Non so se hai già intenzione di farlo ma secondo me differenziare in qualche modo le due teste potrebbe essere un dettaglio figo in più.

Ottimi suggerimenti. Delle parti spigolose me ne ero un po già accorto in effetti. Per vedere cosa c'è che non andava ho fatto anche delle prove dando una sbombolettata e poi drybrush. Sulle foto devo studiare ancora però dal vivo si apprezza meglio il dettaglio. Le teste non sono poi male, ma hai ragione, meglio differenziarle. Penso aumenterà la mandibola di quella di sx. sul petto aumenterò gli spigoli, e poi mi farò portare dalla fantasia. I dettagli invece molto bene.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#29 Messaggioda pierformance » 25/05/2018, 10:12

Zombi Vegetariano ha scritto:
Elragno ha scritto:Essendo anche io agli inizi con la scultura non mi permetto certo di criticare :D
Comunque a me nel complesso piace anche se forse io avrei aggiunto parti più spigolose e scheggiate ma vabbè, ad ognuno il proprio golem! Non so se hai già intenzione di farlo ma secondo me differenziare in qualche modo le due teste potrebbe essere un dettaglio figo in più.

Ottimi suggerimenti. Delle parti spigolose me ne ero un po già accorto in effetti. Per vedere cosa c'è che non andava ho fatto anche delle prove dando una sbombolettata e poi drybrush. Sulle foto devo studiare ancora però dal vivo si apprezza meglio il dettaglio. Le teste non sono poi male, ma hai ragione, meglio differenziarle. Penso aumenterà la mandibola di quella di sx. sul petto aumenterò gli spigoli, e poi mi farò portare dalla fantasia. I dettagli invece molto bene.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Non serve che posterizzi le foto gran maestro di massaggi, perchè il tuo essere è una figara comunque. Vedrai colorato cosa ti esce...io continuo a pensare che dovresti fare una base melmosopaludosa e farlo gocciolare.
Ciao



Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/05/2018, 16:16

@ Pierformance: scusa, non ho fatto formato poster apposta, è venuto in automatico. Sti giorni sono andato avanti. L'idolo verde per me può considerarsi concluso, basta scultura. Ho capito che c'ho molto da imparare ma, in tutta sincerità mi soddisfa.
Ora co sto andando forte con la base che sarà a base di spuntoni, rocce, teste e teschi, oltre che ad abbellimenti a tema orchi selvaggi. Per ora siamo qui. Spero con domani sera di finire la base per poi dedicarmi ad una lenta... rilassante... pittura!!! :D :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#31 Messaggioda BigTony » 28/05/2018, 0:34

Ciao Zombi, esteticamente a me piace e non mi sembra un brutto lavoro di scultura (x quanto io non capisca un cavolo di scultura) xò fa la sua figura ed ha una buona dinamicità nella posa... Secondo me con la pittura si valorizzerà parecchio. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#32 Messaggioda Dreamworld » 28/05/2018, 10:15

Il "mostrone" pitturato, effettivamente acquista valore....
Il contesto è adeguatissimo, anche questo è un lavoro che verrà molto valorizzato dalla pittura!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/05/2018, 1:58

Giusto per tediarvi ancora con millemila foto è con orgoglio che vi presento l'opera finita dal punto di vista costruttivo!!! Restando fedele all'immagine del progetto ho aggiunto corteccia, ardesia, ho scolpito la roccia, e poi giù con lance, teschi e bitzame vario! Il modello è ancora diviso in tre parti per facilitare la prossima fase di pittura (che sarà tosta vista la quantità di dettagli) ma poi il tutto si legherà a dovere.

Una vista dei quattro lati della base del monumento ( se cosi si può dire! Massì, dai son solo orchi!!! : Lol : )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa è la base per il grande idolo verde

Immagine

E qui con la base montata ed il bestione sopra
Immagine
Immagine
Immagine

E son partito con la prima mano di vinilica sporcata con il colore.
Immagine

Non vedo l'ora di primerare il tutto!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#34 Messaggioda bakalite » 01/06/2018, 0:22

Una cosa ben strana..ancora non riesco a capirlo bene ma di sicuro si vede che ci stai mettendo tanto gusto e divertimento !!!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#35 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/06/2018, 0:23

bakalite ha scritto:Una cosa ben strana..ancora non riesco a capirlo bene ma di sicuro si vede che ci stai mettendo tanto gusto e divertimento !!!

Grazie Bakalite per questa lettura del mio pezzo. Mi son reso conto che non è semplice capire dove voglio arrivare, e forse non piace un granchè. Non è un'architettura con regole e linearità. E' chaos, pietra e null'altro. Se riuscirò a dare un senso con il colore sarò soddisfatto, altrimenti pace, avrò sperimentato qualcosa di nuovo per me. Mi sono un po messo in gioco, ma forse non ho centrato il bersaglio. Ma non è detta l'ultima parola :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#36 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/06/2018, 18:12

Allora ragazzi, come andiamo? Io ora sono più sereno, mano casini a casa e con i figli e pronto a finire questo contest. Ora , con i consigli vostri e di altri amici, ho trovato la struttura ed il contesto per l'idolo. Sarà una creatura che nasce e cresce dalla roccia. E devo dire che ora sono soddisfatto. Una delle due facce avrà una maschera in legno come quella di Wurzag, per chi lo conosce. A voi i commenti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#37 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/06/2018, 18:15

Noto ora che le foto si sono caricate molto sgranate. Rimedierò : Builder :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#38 Messaggioda Elragno » 06/06/2018, 19:11

Ora che è tutto colorato uniforme rende benissimo!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#39 Messaggioda Ethan » 07/06/2018, 0:46

Si ma anche te....prima foto dove i mille colori impedivano la visione dell'insieme...ora foto di un progetto uniforme e quindi più figo....su sfondo grigio!!!
Non capisco un ostia neanche ora....:D :D :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#40 Messaggioda porcored » 08/06/2018, 11:38

davvero interessante !!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#41 Messaggioda Zombi Vegetariano » 08/06/2018, 14:25

Ethan ha scritto:Si ma anche te....prima foto dove i mille colori impedivano la visione dell'insieme...ora foto di un progetto uniforme e quindi più figo....su sfondo grigio!!!
Non capisco un ostia neanche ora....:D :D :D

Scusa, hai ragione. Se stasera vado avanti cerco di fare foto più chiare. :(

Elragno ha scritto:Ora che è tutto colorato uniforme rende benissimo!

Grazie mille, anche se non son capace di fare le foto. Spero che con i colori sia efficace.

porcored ha scritto:davvero interessante !!!

No, tu sei interessante!!! : Thumbup : Ma che fine hai fatto che non ti si vede molto nel forum? murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#42 Messaggioda Dreamworld » 10/06/2018, 22:01

Si Zombi, devi lavorare un po' con la fotografia e le luci giuste perché l'impressione è che sia un gran bel lavoro, ma che nelle tinte uniformi che hai usato si perdano molto i dettagli che probabilmente dal vivo risaltano molto....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#43 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/06/2018, 16:06

Dreamworld ha scritto:Si Zombi, devi lavorare un po' con la fotografia e le luci giuste perché l'impressione è che sia un gran bel lavoro, ma che nelle tinte uniformi che hai usato si perdano molto i dettagli che probabilmente dal vivo risaltano molto....

Hai ragionissima. Sono proprio una pippa con le foto. Mi sa che chiederò aiuto. :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#44 Messaggioda wintersun » 11/06/2018, 22:52

Zombi scultore...! Sei impressionante, crei stimoli e li rendi disponibili a tutti, sconvolgi e coinvolgi anche con la tua simpatia, ti piace buttarti e rischiare.... caro mio dentro di te aleggia uno spirito da maratoneta, da Guerriero spartano, ma questa non è Sparta, è la tua dimensione personale di fare arte a modo tuo, e ci riesci benissimo. Per quanto riguarda le foto purtroppo non rendono mai giustizia, questo si sa, è inutile, molto spesso i colori scuri, nero, marrone, blu ect appaiono tutti uguali..... ma, io che ho visto di persona le tue creazioni posso dire che non è così. Vola Zombi manca poco al finish line... Un abbraccione da (summersun) qui in pianura Padana si schiatta dal caldo. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#45 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/06/2018, 17:58

wintersun ha scritto:Zombi scultore...! Sei impressionante, crei stimoli e li rendi disponibili a tutti, sconvolgi e coinvolgi anche con la tua simpatia, ti piace buttarti e rischiare.... caro mio dentro di te aleggia uno spirito da maratoneta, da Guerriero spartano, ma questa non è Sparta, è la tua dimensione personale di fare arte a modo tuo, e ci riesci benissimo. Per quanto riguarda le foto purtroppo non rendono mai giustizia, questo si sa, è inutile, molto spesso i colori scuri, nero, marrone, blu ect appaiono tutti uguali..... ma, io che ho visto di persona le tue creazioni posso dire che non è così. Vola Zombi manca poco al finish line... Un abbraccione da (summersun) qui in pianura Padana si schiatta dal caldo. : Thumbup :

Grazie Winter, avevo bisogno di una spinta, potrei assumerti come motivatore! Per la maratona poi avresti tutto l'appoggio di mia mogie che mi vuol far dimagrire!!! : Lol :

Piccoli avanzamenti. Intanto un paio di foto per vedere meglio l'insieme primerizzato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e poi i primi tocchi di colore. Sto sperimentando delle nuove tecniche , sperando che vengano bene. Vedremo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#46 Messaggioda Nigredo » 12/06/2018, 18:53

Ora si che si può apprezzare il gran lavoro che hai fatto! Molto bello, complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#47 Messaggioda pierformance » 12/06/2018, 20:08

Bello bello Zombiveg.
Per le foto usa altri die smarphone in famiglia con la torcia attivata.
Contemporaneamente uno a dx l’altro a sx di modo annullare le ombre e le tue foto saranno ancora più notevoli.



Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#48 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/06/2018, 8:36

Solo un aggiornamento speedy. Base al 70% di pittura. Stasera mi concentro sul mostriciattolo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Consigli, consigli , consigli! Fin'ora sono stati davvero preziosi :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#49 Messaggioda Ethan » 18/06/2018, 11:03

Ecco...ora capisco...c’è il chaos ma c’é l’uniformitá necessaria per comprenderlo e “leggerlo” insieme.
Molto bello. Mi piacciono i colori e il climax...

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Monumento " Gork o Mork? Meglio due!"

#50 Messaggioda Dreamworld » 18/06/2018, 11:27

Il colore sta dando personalità al modello.
Adesso aspetto le foto finali per il giudizio complessivo
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti