[7°TM][Architetti] WALL MART -STEP4 NOV16

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

[7°TM][Architetti] WALL MART -STEP4 NOV16

#1 Messaggioda fako » 01/10/2018, 17:23

:D titolo (con freddura da 4 soldi) provvisorio.

comunque farò un magazzino portuale, fantasy of course. Insomma Logistica mentre lavoro e logistica fantasy quando smodellino.

L'idea generale sarà fare uno scenico che inglobi una parte con i magazzini di ricevimento e spedizione delle merci, e una parte di "mercato" in cui guardare la merce prima di comprarla, ho immaginato una sorta di bazar per delle ipotetiche "Carovane"

L'idea è fare ambienti diversi per generi merceologici diversi, ma questo è tutto nella "testa" dunque chi vivrà vedrà

: Love :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [7°TM][architetti] WALL MART

#2 Messaggioda BigTony » 02/10/2018, 0:25

Mmmmm mi sono già ingolosito, mi immagino già centinaia di casse, animali da soma e carretti per lo smistamento (magari qualcuno rovesciato)... insomma un gran caos lavorativo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][architetti] WALL MART

#3 Messaggioda Nigredo » 02/10/2018, 1:14

Bella idea!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][architetti] WALL MART

#4 Messaggioda SoSaAx » 03/10/2018, 10:12

Una idea molto interessante, i porti mi hanno sempre affascinato, specialmente quelli medioevali, che significa un po' fantasy tutto sommato.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART

#5 Messaggioda Capochino » 09/10/2018, 13:02

Magazzino e rivendita portuale, bello ci piace assai.
Sono sicuro che farai un ottimo lavoro ma.... comincia altrimenti ti perderai tra i flutti del mare in tempesta
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART

#6 Messaggioda fako » 10/10/2018, 19:28

Capochino ha scritto:Magazzino e rivendita portuale, bello ci piace assai.
Sono sicuro che farai un ottimo lavoro ma.... comincia altrimenti ti perderai tra i flutti del mare in tempesta

Non gufare ho già saltato un Week end... sarà fatto a pezzi, nel senso che è pensato a edifici singoli, se li finisco bene altrimenti presento sol9 le cose fatte (sicuro mi serve un in bocca al lupo)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART

#7 Messaggioda Dreamworld » 11/10/2018, 9:11

Progetto molto interessante. In bocca al lupo! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART

#8 Messaggioda fako » 16/10/2018, 14:41

Ecco qui il primo aggiornamento (faticosamente ho avuto un bel pomeriggio domenicale per lavorare)

L'idea dicevamo era quella di fare un bel magazzino "portuale". In questo caso, viste le attitudini e anche visto che le misure sono quelle che sono rispetto alla scala 28/32 mm, non sarà un porto marittimo, ma un semplice affaccio su un porto fluviale.

L'idea di massima è quella di avere un "agglomerato" di edifici sorti uno vicino all'altro nel tempo per "soddisfare" l'ampliamento del Business famigliare, in effetti strada facendo vorrei presentare il lavoro dei singoli edifici "legandoli" alla storia dei clienti che descrivono gli affari.

L'aggiornamento di oggi farà un pò da introduzione altrimenti non si capisce un "H", anche perché dovo aver disegnato per 2 settimane (a matita che tanto avevo tempo da perdere) andava poi verificato che le idee si potessero realizzare.
Il lavoro sarà grande 80*70, forse il 70 potrebbe diventare 80, ma attualmente non ne sento la necessità,e probabilmente lascio tutto come è.

il piano è fatto a 4 livelli, di cui 1 ancora non presente (che è il fiume), poi c'è un livello da 1 cm, uno da 2 e infine uno da 3. Che poi alla fine a voi chevenefotte? Ma mi piace scrivere cose a casaccio in sto periodo...
Dunque agevolo la foto a volo di gabbiano (essendo portuale) . in blu l'ingombro di edifici ancora non edificati, una sorta di torre/magazzino e una costruzione che avrà un piano a fare da rivendita vini e la parte superiore a fare da "casa" del mercante. Il lato aperto sarà chiuso da fiume e da una palizzata (ma non vi svelo nulla)
Immagine

Shrin - agricoltore:
Tutta la fortuna della famiglia è cominciato con quella buon anima del vecchio Tommas. Lui sì che era un galantuomo, non come quell'affama popoli del nipote che tira la baracca adesso.

C'aveva un fienile, che si vede anche adesso, largo e comodo, a strapiompo sul fiume. Come fienile valeva poco vista l'umidità dell'acqua, ma c'aveva il bernoccolo giusto in testa il vecchio Tommas. E allora noi si portavamo i sacchi di orzo, e avena. E lui li teneva pronti a caricarceli ai barcaioli che scendeva o salivano dal fiume. Per noi contadini erano soldi di metallo, e anche una bella fortuna, perchè a risalire il fiume o a scenderlo in barca senza l'approdo del vecchio Tommas ci venivano le vesciche ai piedi e ci si consumavano gli zoccoli, 20 miglia in su e quasi altrettanto in giù per trovare un approdo scendendo dalla valle e arrivando dalla nostra pianura!

Così al Tommas, il fienile alto sul fiume c'è venuto a rendere in autunno e in estate, e gli è anche poi venuta l'dea di portarlo lui il sacco dall'altro lato finché gli zotici dell'altra parte del fiume ha cominciato a venire lei al magazzino del Tommas. E i soldi chiamano soldi. Era una brava persona il tommas perchè pagava il giusto i sementi, e tutti si arricchivano con il suo approdo.

Mica ci ha speso soldi poi nel magazzino, ma adesso è a più piani perchè di roba ce ne deve stare parecchia!


esterno fienile, manca un piano e il tetto, e forse la porta carraia la faccio diversa murble
Immagine

Artun - balivo del feudo:
All'approdo stanno esagerando, al Lord non ci piacerà per niente sta storia che no zotico fa una porta di pietra per chiudere l'approdo al fiume.
Un bel mucchio di soldi per fare arrivare i mattoni dal fiume! Deve averci parecchia roba dentro il cortile quel pidocchio del Rubeus. Suo padre Tommas sì che sapeva stare al suo posto col fienile, ma questo cosa crede di fare? Far moneta senza zappare la terra?
Una degli edifici ci tiene altra roba delicata da vendere, che adesso uno zotico se vuole compra i ninnoli alle femmine lì dentro, campanelli e bottoni di osso, nastri colorati e stoffa da signori... arriva via fiume e va via ancora sul fiume a volte! E lui ci fa sopra 2 soldi di metallo ogni cambio di mano senza neanche sudare!
L'altro edificio ha una feritoia, che dentro ci ha gli sbirri, perchè han ragione certi tipi del bosco che lì dentro fanno il bagno nell'oro? E poi una torre sulla porta? Da impazzire il lord non deve permettere che si chiuda la porta colla grata ferrea!


lato interno cortile (sulla dx apertura nel fienile)
Immagine
interno altezza fiume, la porta è arco a botte con galleria laterale (da un lato si entra nell'edificio guardie)
Immagine
lato esterno, tetti bassi da coprire, tetto alto da fare (quello che c'è adesso sono gli avanzi degli altri tetti)
Immagine


commentate commentate altrimenti la vostra donna non ve la da per 6 mesi!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP1 15 OTT

#9 Messaggioda fako » 29/10/2018, 15:34

l'eccesso di commenti mi fa pensare che la mia maledizione non abbia sortito effetto! Cmq prima o poi ...

Dunque due "stradi" di avanzamento, le prime foto sono di settimana scorsa, e sono nient'altro che il proseguimento del taglio degli elementi che comporranno lo scenico completo. Dunque oltre al vecchi magazzino ex fienile si vede la torre sul retro, un edificio che ha la porta e per entrare nel cortile (sarà un negozzietto per i ninnoli come detto nel post precedente, e una sala per le guardie). L'edificio lungo sarà un magazzino/vendita/taverna nel piano inferiore con accesso direttamente dall'esterno. Il piano superiore sarà la casa dei mercanti, sul fondo ancora non presente il porto fluviale. Fare questo lavoro mi è servito per verificare gli ingombri, ma anche a capire che le misure così non vanno bene, taglierò una parte di scenico sul "davanti" per aggiungere cm dietro dove ci sarà il fiume

Immagine


Come dicevo in precedenza non procederò parallelamente su tutto il lavoro, ma immaginando l'evolversi delle fortune commerciali dei proprietari finirò le strutture strada facendo. questo mi permette di concentrarmi meglio sui singoli edifici, ma soprattutto di poter consegnare un lavoro finito, cioè con gli edifici fatti fino a quel momento e con quello che manca che si aggiungerà più aventi (se mai)

Dunque, dicevamo Fienile. E' un edificio parecchio grosso, poco più corto della cattedrale. Misura circa 26 cm. La particolarità è che il piano superiore è tutto "aperto"/Finestrato come i fienili, anche se il piano superiore sarà "rimovibile" e sarà fatto completamente in legno, una sorta di soppalcatura. Sarà una specie di magazzino superiore con qualche "boccaporto" per caricare le merci.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Queste due ultime foto sono quelle del poco lavoro fatto ieri. ho cominciato ad aggiungere i serramenti e a chiudere una finestra. Mancano ancora dei pilastrini, soprattutto dentro oltre a quello posteriore. Come vedete ci sono già degli "scassi" dove si appoggeranno le altre strutture, non sono troppo invasivi, dovrebbe stare abbastanza bene anche come edificio singolo.

So che qualcuno storcerà il naso per i mattoni a lisca di pesce sui muri verticali, ma volevo impreziosire la struttura, è un tipo di trama decorativa che è "storicamente" utilizzata, dunque non è eccessivamente fantasy. In ogni caso mancano alcune lavorazioni sulle murature che farà più avanti.

In questo momento tetto e finestre sono tutte appoggiate, le fisserò più avanti. Al termine questo edificio sarà osservabile dall'esterno tramite i finestroni, dunque ho segnato anche l'interno con i mattoni (lavoraccio doppio!). Sostanzialmente l'edificio sarà composto da 4 parti staccabili: muri, soppalto in legno, pilastrini del piano superiore e tetto; dovrebbe permettere una certa accessibilità nelle operazioni di gioco (che poi questo concetto di giocare dentro agli edifici va ridimensionato perchè nella realtà non ci gioca nessuno :D)
Immagine
Immagine

p.s. le porte sono tutte da fare, so che ho scolpito dei mattoni "di troppo" e che servono le architravi, le farò appena riesco

baci!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#10 Messaggioda wintersun » 29/10/2018, 16:32

Io commento onde evitare che non la veda per 6 mesi. È tutto bellissimo, un bel concept, tutti gli edifici si sposano bene con loro.... ma devo dirti che personalmente non mi piace il pavimento - muro del fienile. Pensaci bene Fako!! Anche tu rischi di non vederla per 6 mesi se non commenti. A presto caro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#11 Messaggioda fako » 29/10/2018, 17:00

wintersun ha scritto:Io commento onde evitare che non la veda per 6 mesi. È tutto bellissimo, un bel concept, tutti gli edifici si sposano bene con loro.... ma devo dirti che personalmente non mi piace il pavimento - muro del fienile. Pensaci bene Fako!! Anche tu rischi di non vederla per 6 mesi se non commenti. A presto caro.


Immagine

può piacere o non piacere, è stata una scelta deliberata e ne sono soddisfatto, da un tocco di esotico ad un edificio semplice. Nell'insieme ci saranno un sacco di edifici con muri a vista, pietre, mattoni etc, ho cercato la variazione
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#12 Messaggioda beppe69 » 29/10/2018, 17:37

appunto l'esempio non è un fienile , aspetta che sto cercando di raddrizzare il naso : Lol : : Lol : : Lol : , comunque se piace a te , comunque la tua non era una maledizione ma il raddoppio della media attuale : Lol : : Lol : : Lol : , faccio fatica a capire dove andrai a parare con tutta sta roba , ma è venuto grandino anche il mio :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#13 Messaggioda Conte Giulius » 30/10/2018, 4:09

per me invece ci sta che dei contadini arricchiti abbiano l'ardire di abbellire il loro fienile con una simile trama incuranti della loro bassa classe sociale e in faccia al lord! inaudito! come osano simili popolani!...... : Razz :

Fako, perdonami se non ho commentato, prima, ma davvero cosa poteva dire uno come me sul sistema edilizio che stai creando? : WohoW :

appunto da bretonianino, e per invidia, mi metto subito dalla parte del lord che cercherà di mettere a posto quei villici! :D

hai creato anche una bella storia, sopratuto caratterizzando! dai una vera e propria vita all'edificio!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#14 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/10/2018, 17:56

Maledetto Fako! La tu maledizione mi ha colpito!!! : Andry : : Andry : : Andry : E adesso? Casa devo fare per vederla ancora? Per espiare i miei peccati farò tre interventi a settimana sul tuo post! Speriamo basti. : Love :

Tornando alo tuo lavoro....MI PIACE UN SACCO!!! Tutta la struttura messa all'interno di un contesto piu grande sarebbe perfetta per tantissimi regolamenti di gioco, da Dust a Nona era, da infinity ( si , anche lui) a Bolt action. Son curioso di vedere come farai la pavimentazione. Mi aspetto grandi cose!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#15 Messaggioda Rainhart » 30/10/2018, 18:17

M’intrometto. Chiedo scusa? No dai, dopo tutto te la sei cercata! Stai costruendo un quartiere commerciale, o un edificio? Tanta, tantissima roba è non t’invidio per la mole di lavoro, ma stimo il coraggio che ci vuole.
Non mi piace il “pavimento” messo in verticale, mi dovrai far ricredere prima della fine.
Buon lavoro e cercherò di seguirti costantemente, anche se non è proprio periodo.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#16 Messaggioda wintersun » 03/11/2018, 23:42

Toc toc.... Fako ci sei...! Ho deciso che in questo Trofeo, visto e considerato che non hai votato la fabbrica.... ti starò attaccato come una spina...! in senso buono s'intende!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#17 Messaggioda fako » 04/11/2018, 15:23

wintersun ha scritto:Toc toc.... Fako ci sei...! Ho deciso che in questo Trofeo, visto e considerato che non hai votato la fabbrica.... ti starò attaccato come una spina...! in senso buono s'intende!!



Ci sono sono stato via qualche giorno ma oggi mi ci metto a fabbricare
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#18 Messaggioda Molock » 04/11/2018, 21:53

Grande fako, sei partito proprio.alla grande, in tutti i sensi...progetto piuttosto grandino, ma so che ci stupirai...se non ti areni ;)
I volumi mi piacciono, il muro a lisca di pesce un po meno, se posso permettermi, se volevi prendere spunto dalla foto che hai postato allora avresti dovuto fare i corsi dei mattoni in orizzontale (ha un senso)
Dai vediamo che bijou tirerai fuori!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#19 Messaggioda wintersun » 06/11/2018, 18:28

Sono d'accordo con Molock, il tuo è un grande e bel progetto, sarà pieno zeppo di mille particolari... Ti seguo ciao Fako.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#20 Messaggioda Signopao » 06/11/2018, 19:51

Che bella varietà di mattonatura scolpita ad arte....davvero ti invidio molto la pazienza, la manualità e l'invettiva...sono proprio curioso di vedere il proseguo.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP2 29 OTT

#21 Messaggioda fako » 06/11/2018, 22:56

Grazie a tutti per i commenti, e grazie anche per le gufate della serie "non lo finirai mai|" : Lol :

Il muro a lisca di pesce divide un pò il forum, però devi dire che a me piace molto. :D
che non vuol dire niente, ma a farlo ho penato un pò, ma penso sia uno dei migliori muri che abbia mai fatto (intendo come esecuzione incisione, bumping etc.)

Per il tempo questo edificio viene su lentissimo, è di per sè presentabile senza tutto il resto, questo sarà l'edificio con più dettagli, avrete notato che è scolpito anche dentro, e che è visibile l'interno anche senza togliere il tetto tramite le finestre. Insomma spero proprio sia il fulcro del lavoro, e nel caso sarà pronto anche da solo.

Per quanto riguarda Dust, etc, era veramente molto che volevo fare un edifico che ricordasse i fienili della pianura padana, molto presenti nella mia zona, così come nel veneto (da cui vi scrivo adesso -in trasferta come spesso capita)
Non ha la struttura tipica stalla+fienile è diciamo un adattamento multi ambientazione!

Non sono stato con le mani in mano, anche se il week end l'ho sfruttato poco perchè sono stato a zonzo con la famiglia, ho deciso di farmi molto del male facendo un tetto in paglia.
Il lavoro complessivo sarà colto di tetti e tettucci, serve un tetto "povero" che spicchi visivamente sugli altri. Dunque sotto con un procedimento che è veramente una rottura di palle.
non faccio tutorial perchè su you tube si trova e l'ho preso da lì, se siete interessati vi posto il link

Dunque due foto "nature"

Immagine
Immagine

Una foto con il colore di fondo, andrà lumeggiato per dare aspetto di invecchiamento tipico di questi tetti,
Immagine

sono molto in dubbio su che tipo di finitura dargli (nature o colorato) tutti e due hanno pregi e difetti... voi cosa ne pensate?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP3 06nov

#22 Messaggioda wintersun » 07/11/2018, 2:00

Bravo Fako il tetto fatto in questo modo mi piace molto e al riguardo hai chiesto consiglio.... Le foto sono ingannevoli, nel senso che una è chiara e l'altra è scura...., quale' quella giusta? Sembrerebbe quella scura, una leggera lumeggiata gliela darei! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP3 06nov

#23 Messaggioda fako » 07/11/2018, 7:55

wintersun ha scritto:Bravo Fako il tetto fatto in questo modo mi piace molto e al riguardo hai chiesto consiglio.... Le foto sono ingannevoli, nel senso che una è chiara e l'altra è scura...., quale' quella giusta? Sembrerebbe quella scura, una leggera lumeggiata gliela darei! : Thumbup :



Quello giallo non è colorato, quello marrone ha una mano di acqua vinavile e poco colore.

La domanda è appunto questa meglio naturale o marrone con lumeggiature da fare?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP3 06nov

#24 Messaggioda Elragno » 07/11/2018, 8:52

Marrone mi piace di più, però dipende molto dal resto del colore della struttura.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] WALL MART -STEP3 06nov

#25 Messaggioda wintersun » 07/11/2018, 9:07

Qui dalle mie parti c'è il capanno di Garibaldi, il tetto è fatto in paglia attorcinata ed è marrone leggermente scuro nella parte centrale e più chiaro ai lati. Noto presenza di venature nere e gialle. Comunque io sceglierei di fare il tetto marrone. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti