cimitero fortificato sotterraneo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#126 Messaggioda Signopao » 16/11/2018, 23:23

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per la prima e l'ultima foto ho provato a sparare del colore rosso sangue con una siringa in zone mirate nel polistirolo....poi girando verso il basso il piano il sangue ha cercato ogni orifizio x uscire e da un fantastico effetto che sembra che il cimitero trasudi sangue.... Davvero inquietante dal vivo
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#127 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/11/2018, 7:12

Ma sai che questo lavoro lo vorrei vedere dal vivo? Più lo guardo e più ci trovo scorci che attirano l'attenzione. Poi è evidente la tua crescita modellistica tra i vari piani. Chissà cosa ci proporrai per i prossimi livelli visto il.... Livello raggiunto!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#128 Messaggioda Signopao » 28/11/2018, 13:37

Grazie zombie, sono onorato....passo 10 minuti al giorno per avanzamento e 2 ore a guardarlo
I prossimi piani saranno le fogne e la mastodontica città sotterranea....
Effettivamente vedendo l evoluzione tecnica dei vari priami, mi verrebbe voglia di demolire il primo e riadattare io secondo, ma voglio finire tutti i piani prima poi li riprendo tutti assieme.
Calcola che gli edifici della superficie sono tutti calamitati, quindi li posso sostituire, oltre che sistemare meglio con lavaggi e atro
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#129 Messaggioda Signopao » 31/12/2018, 23:57

Prima dei botti ultimi aggiornamenti del cimitero....
Quadri e pedane in legno sopraelevate....buon anno ragazzi ciao
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#130 Messaggioda Signopao » 01/01/2019, 0:01

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#131 Messaggioda Capochino » 01/05/2019, 12:37

Riesco a vedere ora la tua opera Signopao, hai idee da vendere e moltissima creatività. La strada da fare è tanta per aumentare il livello pittorico e la parte dei dettagli più curati ma sei già ad un ottimo punto.

Sicuramente lo scenico è un tripudio di giocabilità e questo fa sì che le piccole imperfezioni vengano dimenticate.

Gran lavoro, bravissimo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#132 Messaggioda Signopao » 01/05/2019, 15:17

Grazieeee capo e bentornato....a sept nuovo capitolo a tema fogne.... : Builder :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#133 Messaggioda Conte Giulius » 01/05/2019, 23:30

devi assolutamente farci un tavolo espositivo " con botola" a posta!

basta che abbia una superfice "normale/standard" che contenga la superfice del cimitero, e lo tieni su magari con dei cavalletti, sui bordi attacchi un panno fino al pavimento che nasconda completamente il sotto

nel mezzo fai una botola quadrata della superfice esatta del cimitero e ci infili tutto il cimiero facendo in modo che solo il primo piano " esterno" sai a filo con il resto del tavolo, e poi: "WOW" fai in modo che l'intera profondità del cimitero emerga dalla botola.

Il tavolo è semplice farlo, potresti farlo 120X120 il problema è il metodo per far emergere il cimitero dalla botola.
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#134 Messaggioda Signopao » 02/05/2019, 11:07

Ti dirò di più conte....nei miei sogni di gloria io immaginavo un pulsante che schiacciandolo tutto il cimitero di cui si vede la sola superficie, si solleva....
Non è fantascienza i miei genitori hanno tenuto per anni un tavolo da salotto quadrato, che schiacciando coi piedi un pulsante posto sulla gamba, il tavolo si sollevava e dentro salvano le bottiglie di vino....
Ora le fogne....poi la città sotterranea e poi chiamo un falegname e gli spiego la cosa
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#135 Messaggioda Signopao » 20/06/2019, 15:59

Questo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#136 Messaggioda trippinister » 20/06/2019, 17:47

Signopao ha scritto:Ti dirò di più conte....nei miei sogni di gloria io immaginavo un pulsante che schiacciandolo tutto il cimitero di cui si vede la sola superficie, si solleva....
Non è fantascienza i miei genitori hanno tenuto per anni un tavolo da salotto quadrato, che schiacciando coi piedi un pulsante posto sulla gamba, il tavolo si sollevava e dentro salvano le bottiglie di vino....
Ora le fogne....poi la città sotterranea e poi chiamo un falegname e gli spiego la cosa


si vabbè dai, non hai fatto un cimitero, stai facendo un mega dungeon alla Baldur's Gate!!! Lavoro fantastico, peraltro giocabilissimo, cosa che apprezzo sempre abituato a coniugare l'utile al dilettevole, una marea di dettagli e trovate davvero interessanti da cui prenderò sicuramente spunto, veramente complimenti. Quando sarai al punto di volerlo sollevare in automatico dal tavolo, fammi un fischio che progettiamo qualcosa di fico! : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#137 Messaggioda Signopao » 25/08/2019, 19:09

Ciao a tutti,
Credo sia arrivata l'ora di riprendere questo progetto e di presentare il nuovo capitolo del mio cimitero fortificato sotterraneo.
Come anticipato....quest'anno il tema sarà dedicato alle fogne....significa tonnellate di mattoni,metri di tubazioni ,litri di liquami e.....ratti tanti ratti che scorazzano allegramente in tutti i tutti gli anfratti.
L'idea di base, prevedeva il capitolo delle fogne essere composto da un solo e unico piano....che fungeva da piano tecnico e di servizio, per il cimitero.
Questo capitolo nei miei piani infatti doveva servire da congiunzione e continuità fra la sala del trono dello scorso anno e la città sotterranea in cantiere per il prossimo anno .....
Come spesso accade..... mano a mano che immaginavo la progettazione....le troppe idee si sono accavallate e ne è venuto fuori il progetto di un sistema fognario multipiano e multistrato che già di per se è un blocco di gioco a se stante....
Sono molto fiero del mio cimitero, anche se i primi due piani....quelli più vecchi, saranno oggetto di ristrutturazione......l'essere migliorato e l'aver sperimentato nuove tecniche, mi hanno dato la possibilità di vedere pregi e difetti dei miei lavori precedenti.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#138 Messaggioda Signopao » 25/08/2019, 19:12

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#139 Messaggioda Signopao » 25/08/2019, 19:12

iniziamo con la solita base di polestireme ritagliata 60x60....in questo caso ne ritaglio due....una per ogni piano.....
Da questo capitolo....ho deciso di abbandonare totalmente la tecnica di incisione e sostituirla con quella del mattone su mattone....
.....a presto ciao
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#140 Messaggioda wintersun » 25/08/2019, 19:37

Tanto lavoro in questo progetto ed io adoro quei contenitori pieni zeppi di mattoncini. Sei partito in quarta con 4 progetti aperti. Grande Signopao!! Seguo..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#141 Messaggioda Signopao » 25/08/2019, 19:44

4 aperti e 3 in coda ahahahah
Speriamo di riuscire a fare tutto....io tempo è tiranno...
Meno male che mia moglie ha accettato subito il divorzio ed il datore di lavoro le dimissioni....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#142 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 8:13

prima base....piastrellata e texturizzata....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#143 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 8:16

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#144 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 8:18

ho bumpato con una pietra ed ho cosparso il tuto con sabbia....poi ho pietrificato con colla scenica....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#145 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 8:19

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#146 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/08/2019, 14:40

Grande, grandissimo lavoro! È bello vedere un modellista così energico e sempre dedito a nuovi lavori. La tua crescita a livello tecnico è sotto gli occhi di tutti ed è bello che tu ne sia cosciente. Solo una cosa: come fai? Dove trovi tutto il tempo? Con famiglia, lavoro e cose di casa, dove trovi il momento e l'energia per fare così tanti progetti? Fa tutto di notte come me?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#147 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 15:27

Di norma la sera ed il week end.... Un oretta tutti i giorni cerco di portarmela a casa..... ma ti dirò un grande aiuto per assurdo me lo dà il fatto di lavorare a vari progetti in contemporanea... è un paradosso lo so, ma quando ho il cosiddetto blocco creativo o semplicemente non ho voglia di lavorare su un modello, rischiando di lavorarci afftettatamente e facendo cavolate.. vado avanti con un altro progetto così mi ricarico le pile.
Mi tengo un quadernone di ogni progetto dove annoto le idee che mi vengono e me le segno, mi annoto gli appunti che devi ancora fare e le tecniche che voglio usare....così di ogni progetto ho un quaderno e quando lo riprendo in mano so sempre dove l' ho lasciato ed ho tute gli spunti e le idee pronte al uso, come se le avessi appena pensate....non so se mi sono spiegato .....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#148 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 19:28

continuiamo con la parte bassa...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#149 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 19:30

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#150 Messaggioda Signopao » 26/08/2019, 19:32

questi condotti saranno collegati gli uni agli altri da gallerie mattonate che NON saranno giocabili, saranno solo di bellezza e serviranno a dare un senso di profondità al piano....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti