Portale

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Portale

#1 Messaggioda GrimForge » 19/01/2019, 21:08

Ragazzuoli sono vivo e sono tonnato ( come il vitello). Visto che oggi ero fantascazzato per cause varie tra lavoro e vita privata ho deciso che sovevo sfogarmi e mi son ritagliato un oretta per un pezzo di scenico ( di cui forse farò una cosa commerciale ma tant'è che è na roba che mi piace e quindi chissene) e anche se vi sembrerà scemo uno che distarsi dal modellare per lavoro modella per hobby beh io sono scemo per davvero quindi a voi i pareri sul breve operato di oggi( uno schizzo sul cell e una piccola proxonata.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Portale

#2 Messaggioda Nigredo » 19/01/2019, 23:06

Ottima partenza. Curioso di vedere cosa tirerai fuori
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Portale

#3 Messaggioda Gibu » 23/01/2019, 9:44

Bel progetto, affascinante.
Come pensi di creare l'interno del portale? Avevo visto tempo fa un paio di tutorial dall'effetto interessante per questo genere di creazione.
Se ti può interessare provo a ritrovarli...

EDIT:
uno è questo (magari man mano ti aggiorno la carrellata). Lui molto, molto bravo, lo seguo da parecchio. Crea il portale con la colla a caldo ma temo non vada bene per il tuo portale visto che è di polistirene e quasi certamente la colla lo danneggerebbe ma lo linko perchè è davvero una bella idea secondo me.
https://www.youtube.com/watch?v=aYakZvVJJQg

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Portale

#4 Messaggioda GrimForge » 23/01/2019, 10:44

Ho gia un idea in realta ma aspetto a rivelarla perchè non sonse reisco a trovare il mateirale in questione. Ho un mente di renderlo replicabile ( per un discorso di una possibile commercializzazione). In ogni caso voglio ottnere un effetto trasparente un po tipo acqua smossa per capirci

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Portale

#5 Messaggioda Gibu » 23/01/2019, 11:07

Sono sempre più curioso! ;)


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti