[7°TM][Architetti] AREADBHAR

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#251 Messaggioda beppe69 » 19/03/2019, 20:45

grazie Paolo , beh in fondo non è andata male , così devo riprovarci l'anno prossimo per l'oro ;) , non sono certo un genio e più che a 360 ° cerco di evitare i 90 ° , ma mi diverto e provo a fare un po' di tutto , probabilmente avrei dovuto sporcare un po' di più ma volevo un edificio abbastanza elegante e curato , e avrei dovuto darti retta e fare un albergo della foresta nera :D più facile da usare nelle partite . invece ho fatto una locanda e ho sbagliato insegna e mobili : Lol : : Lol : pensa che credevo che Nigredo facesse una falegnameria finché non l'ha riempita di tavoli :D comunque oramai è andata , ci si prepara per la prossima volta e nel frattempo ho un'infinità di cose da finire .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#252 Messaggioda SoSaAx » 20/03/2019, 19:52

Ciao Beppe69, stasera commentino al tuo lavoro da me votato alla 3ª posizione, come mai terzo se come costruzione e W.I.P. ti ho votato vincitore?
Probabilmente perché nella colorazione e fisionomia generale trovo il fabbricato troppo "fumettoso" magari a molti piace ma io sono più verso il realistico, fantasy ma realistico, un po' come la fantascienza, mi piace ma non troppo fantasiosa, più realistica, una fisima mi probabilmente.
Le suppellettili sono veramente molto belle, le armi in special modo.
Anche nel tuo caso sei ad una spanna dai primi due da me votati, non so come sarebbe finita se l'insieme del tuo lavoro fosse stato più realistico.
Comunque bello tutto.
Complimenti anche a te.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#253 Messaggioda Ethan » 20/03/2019, 20:09

Terzo posto per la mia classifica a Beppe e premio Tutorial
Pezzone gigantesco da cui prendere centinaia di appunti...ti ho assegnato il miglior tutorial perché non ci mostri solo i tuoi progressi ma anche le tue tecniche, in questo ti considero un maestro.
Struttura esterna colossale, struttura interna un po’ sottotono...speravo personalizzassi di più l’edificio commerciale. Che tu sapessi fare case a graticcio lo sapevamo, sei un kit vivente, che tu abbia dedicato solo una stanza di tutto il colosso all’Edificio commerciale un po’ mi è dispiaciuto. Molto belle le pietre, soprattutto la colorazione. In particolare mi sono segnato le tue pavimentazioni veramente di alto livello e la parte superiore del camino. Per struttura interna sottotono intendo che non ci son scale, non ci son porte nei piani superiori, le pareti sono troppo pulite. All’esterno mi hanno lasciato perplesso costruttivamente sia la cupoletta che le giunture...soprattutto del camino, troppo grossolane.
Terzo posto in sintesi perché hai mostrato i muscoli con la tua grande esperienza ma poi ho visto tanti errori o mancanze per cui ho preferito premiare la coerenza fantasiosa di Wintersun con il secondo posto.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#254 Messaggioda beppe69 » 21/03/2019, 13:27

ecco che fosse troppo fumettoso proprio non me l'aspettavo , non che non possa esser vero , ma io cerco di essere il più realista possibile , a un certo punto ho avuto paura di far danni per cui mi sono bloccato un po' , probabilmente troppo ,il tetto della torretta non entusiasma neanche me mentre mi sono veramente incasinato sugli interni , soprattutto le scale che tolgono un bel po' di spazio , ma gli interni , mobili scale e altri personaggi se li vedranno i presenti a Modena perché il lavoro prosegue , per il camino si nota molto lo stacco , non sono riuscito a nasconderlo probabilmente dovevo lasciarlo intero , o reincollarlo provvisoriamente , nel momento in cui ho incollato insieme i vari blocchi che compongono ogni piano si sono leggermente imbarcati compromettendo gli incastri , comunque grazie per tutte le osservazioni
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#255 Messaggioda Ethan » 21/03/2019, 14:50

beppe69 ha scritto:ecco che fosse troppo fumettoso proprio non me l'aspettavo , non che non possa esser vero , ma io cerco di essere il più realista possibile , a un certo punto ho avuto paura di far danni per cui mi sono bloccato un po' , probabilmente troppo ,il tetto della torretta non entusiasma neanche me mentre mi sono veramente incasinato sugli interni , soprattutto le scale che tolgono un bel po' di spazio , ma gli interni , mobili scale e altri personaggi se li vedranno i presenti a Modena perché il lavoro prosegue , per il camino si nota molto lo stacco , non sono riuscito a nasconderlo probabilmente dovevo lasciarlo intero , o reincollarlo provvisoriamente , nel momento in cui ho incollato insieme i vari blocchi che compongono ogni piano si sono leggermente imbarcati compromettendo gli incastri , comunque grazie per tutte le osservazioni

Per il taglio del camino ti consiglio di farlo in diagonale una prossima volta...io l’ho risolta cosi. E poteva venirmi meglio, non sono del tutto soddisfatto, ma la separazione delle quattro componenti a parte una giunzione è quasi completamente mimetizzata.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#256 Messaggioda SoSaAx » 21/03/2019, 17:53

beppe69 ha scritto:ecco che fosse troppo fumettoso proprio non me l'aspettavo , non che non possa esser vero , ma io cerco di essere il più realista possibile , a un certo punto ho avuto paura di far danni per cui mi sono bloccato un po' , probabilmente troppo ,il tetto della torretta non entusiasma neanche me mentre mi sono veramente incasinato sugli interni , soprattutto le scale che tolgono un bel po' di spazio , ma gli interni , mobili scale e altri personaggi se li vedranno i presenti a Modena perché il lavoro prosegue , per il camino si nota molto lo stacco , non sono riuscito a nasconderlo probabilmente dovevo lasciarlo intero , o reincollarlo provvisoriamente , nel momento in cui ho incollato insieme i vari blocchi che compongono ogni piano si sono leggermente imbarcati compromettendo gli incastri , comunque grazie per tutte le osservazioni

Ecco lo sapevo, si rischia sempre a commentare il lavoro altrui! : Cry :
Il fatto del fumettoso è una mia impressione e non significa che sia vero, si sa che io sono un novizio e come novizio ho il diritto e il dovere di sbagliarmi. : Thumbup : :D : Lol :
Mi dispiace, credo mi asterrò da ulteriori commenti fino a quando non sarò bravo come voi. ;)
Mi scusasse signor beppe69. : Thumbup : ;)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#257 Messaggioda beppe69 » 21/03/2019, 21:42

Non si rischia nulla a fare commenti , ho apprezzato il tuo giudizio , il fatto che io cerchi di farlo realistico non vuol dire che ci riesca , di fumetti sono appasionato soprattutto storici come Dago e poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione mi raccomando continua a farlo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#258 Messaggioda beppe69 » 22/03/2019, 13:40

Ma come ci si regola per i mobili , se li faccio in scala e le minia hanno là basette son bassi , se non l’hanno sembra la casa dei giganti murble io finora non conto lo spessore della basetta e vado a occhio Immagine
Mobilificio Beppe ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#259 Messaggioda Ethan » 22/03/2019, 15:35

Fiki!

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#260 Messaggioda Nigredo » 22/03/2019, 17:16

Caspita che belli Beppe!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#261 Messaggioda SoSaAx » 22/03/2019, 17:44

Bellissimi.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#262 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/03/2019, 18:50

Bene. finalmente trovo il tempo di commentare anche il tuo lavoro, Beppe. Per me il più bello!!! Di poco, ma il più bello. Cosa mi ha conquistato? La pittura: varia ne i contesti, pulita ma elaborata. Sai mi sa che mi piace perchè io proprio non la so fare, e quindi ne resto ammirato. Poi c'è sta cosa della scultura delle pietre con lo spillo riscaldato, le finestrelle autoclonate, gli interni e gli arredi fatti da zero, i livelli asportabili. Gli interni sono si forse troppo lindi, ma immagino che con i mobili che stai facendo creeranno un ottimo contrasto. E poi il tetto, elaborato e lineare, in uniformità con il contesto. E poi checchè se ne dica la pigna a me piace!!
Non gongolarti troppo sai, non è proprio la perfezione sotto tutti gli aspetti.... no, anzi, gongola pure, è una figata.
Neo: hai fatto trenta, con le scale avresti fatto trentuno.
In definitiva, gran bel pezzo, ma sopratutto grande perseveranza e gestione dei tempi: hai trainato tu tutto il contest, e forse la scelta di tanti edifici in graticcio è dovuta a questo.
Ora devi solo portarla a Modena!!! : Lol : : Lol :

Ps: Questo "palazzo" è un'armeria molto lussuosa ma apparirebbe davvero buona anche come edificio nobiliare! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#263 Messaggioda beppe69 » 28/03/2019, 23:56

Grazie : Love : , in effetti come armaioli ho scelto dei nobili ;)
Ho una bella scorta di mobili ora sarà meglio finirli con coperte cuscini pomelli per ante e cassetti , poi devo fare i muri e puzzare le scale, mi mancano ancora dei camini e la cucina ma il tempo vola , vediamo cosa riesco a fare : Blink : Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#264 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/03/2019, 6:53

Mamma mia che belli. Semplici ma anche dettagliati. Geniali le gambe di mobili e comodini
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#265 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2019, 9:52

Bellissimo mobilio, mi sono salvato le foto, non per copiarti ma come spunto e idee valide. Grazie.
Le ho ammirate anche su FB!

PS: non sono per nulla "fumettose"! :burns: ahahah : Thumbup : :D : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#266 Messaggioda beppe69 » 01/04/2019, 7:19

giusto per vedere l’effetto che fa fotografato all’aperto , non son sicuro che sia meglio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#267 Messaggioda BigTony » 01/04/2019, 19:20

Ma che figata Beppe... Mi piace molto la colorazione e la costruzione è da sbavo, e particolare davvero carino l'insegna, l'hai fatta tu o comprata? Dovrebbero creare la categoria apposita per te "Ingegnere Imperiale"!!! Davvero tanti complimenti... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#268 Messaggioda Ethan » 02/04/2019, 18:11

A me piace di più...il sole è un filtro naturale fighissimo.....ti evita molte lavature perché abbraccia la struttura in egual modo in tutte le sue parti.......appena riesce il sole ci provo anch'io...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#269 Messaggioda beppe69 » 04/04/2019, 17:24

si con la luce solare e tutta un'altra cosa , anche se probabilmente il tramonto non è il momento migliore , ingiallisce un po' tutto , non capisco perché le foto siano così sgranate murble , Grazie Tony l'insegna l'ho fatta io con lamierino , ferro legno e filo di stagno per i decori , ma è troppo fragile per portarla in giro , avevo fatto anche la scritta ma non ci stava l'ultima lettera : Mad : .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#270 Messaggioda beppe69 » 04/04/2019, 23:31

Non faro’ in tempo a fare muri e scale ma un po’ di mobili son finiti ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Mancano anche lenzuola coperte e cuscini non so se bordare i bauli in ferro non vorrei sembrassero forzieri murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#271 Messaggioda BigTony » 05/04/2019, 16:26

Per i bauli se metti fasce di ferro senza le classiche borchiature dei forzieri credo che possano passare per semplici bauli... murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#272 Messaggioda beppe69 » 06/05/2019, 1:09

Dopo mesi a litigare con l’architetto siamo quasi arrivati al dunque , ho ancora qualche dubbio sulla posizione della cucina , intanto ho fatto la cucina è un grosso camino , poi mi sono ispirato alle grosse stufe in muratura e ceramica che si usano in montagna per scaldare le stanze , sarà per il clima inclemente di questi giorni :D infine ho finalmente preparato le scale da inserire tra i piani
Immagine
Ora son da colorare la balaustra della scala mi ha dato un po’ di problemi ma mi sembra che gli stuzzicadenti facciano la loro figura , mancano ancora coperte e cuscini oltre a un po’ di accessori ma direi che ci siamo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Img
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#273 Messaggioda Nigredo » 06/05/2019, 2:09

Sempre più spettacolare : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#274 Messaggioda porcored » 06/06/2019, 8:15

pazzesco!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#275 Messaggioda Ethan » 06/06/2019, 15:32

Porca paletta...


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti