Heroquest restauro

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Heroquest restauro

#1 Messaggioda mimic » 15/06/2019, 14:18

Ho per le mani l Heroquest di un caro amico che vuole farci giocare i nipoti, dato che le miniature han visto di tutto molte mancavano o erano rotte o peggio "colorate" con intonaco visto lo spessore. mi tocca metter mano ai pennelli e cercare di recuperare i danni anche se visto il poco tempo non potrò dedicare il giusto tempo lasciandole a una pittura basilare da gioco, ma spero piacevole. Poco a poco posterò gli avanzamenti sperando di fare cosa gradita.

Devo andarmi a rileggere il regolamento perché son almeno 20 anmi che nn lo scoglio, e mi servirebbe una mano per alcuni upgrade direttamente dalla mia collezione(leggasi rumenta anni 80) per aumentargli un po' la varietà volevo aggiugere qualche mostro, dei Goblin arcieri, degli orchi arcieri, qualche skaven, degli uomini bestia. Un drago. Reminescenze mi dicono che tutte queste cose c erano ed erano uscite sui vari White dwarf con le carte e le schede per il mazzo del necromante, Sono io che ricordo male? Qualcuno di voi le ha? Sarebbe così gentile da girarmi gli scan in rete ne ho trovate ma nn so se sono quelle ufficiali.

Intanto ecco i nostri primi 6 eori che litigano per stare in centro nella foto

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Heroquest restauro

#2 Messaggioda Nigredo » 15/06/2019, 16:24

Qui mi fai venire da piangere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#3 Messaggioda mimic » 16/06/2019, 1:08

Nigredo ha scritto:Qui mi fai venire da piangere

Son colorati così male?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Heroquest restauro

#4 Messaggioda Nigredo » 16/06/2019, 1:30

mimic ha scritto:
Nigredo ha scritto:Qui mi fai venire da piangere

Son colorati così male?

Ahah ma va mimic! La mia è nostalgia! Almeno sapessi dipingere le minia come te...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Heroquest restauro

#5 Messaggioda ARTU » 16/06/2019, 23:37

Una volta sul sito dedicato al gioco, c'era il manuale per poter clonare le miniature di HQ. Se dovesse servirti , avvisami che te lo passo su una mail.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#6 Messaggioda mimic » 17/06/2019, 13:48

Ahah ma va mimic! La mia è nostalgia! Almeno sapessi dipingere le minia come te...[/quote]

Si avevo intuito, però il dubbio sulle minia mi resta... : Lol :

ARTU ha scritto:Una volta sul sito dedicato al gioco, c'era il manuale per poter clonare le miniature di HQ. Se dovesse servirti , avvisami che te lo passo su una mail.


Ciao artu quanto tempo, quello che mi servirebbe al momento sono le dimensioni del tabellone piegato, che voglio preparargli anche il box per portarselo in giro senza rovinare la scatola originale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#7 Messaggioda mimic » 17/06/2019, 23:14

Piccolo aggiornamento the mummy Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#8 Messaggioda mimic » 19/06/2019, 10:36

Altro avanzamento zombi e scheletri , con questo il comparto non morti ufficiale è completo. Gli scheletri purtroppo si sono danneggiati durante il processo di scolorimento, ho scoperto amaramente che le miniature di Heroquest non sono proprio di plastica ma di un polimero simile. E per questo che li vedete più tozzi e ruvidosi.

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#9 Messaggioda mimic » 21/06/2019, 9:08

Andiamo avanti,

Tre orchetti della scatola base sopravvissuti, ho sostituito la mannaia mezza rotta
Immagine

Tre orchetti degli anni 80/90 mi sembrava che potessero andare bene per sostituire i mancanti

Immagine

Tre Goblin arciere anni 80/90
Immagine

Infine dato che non sono riuscito a trovare un gargoyle in zona a prezzo regalo, neanche quello con ali rotte senza spada e fusta dimezzata mi han voluto dare ho attinto direttamente alla vetrina con questo demone, non mi ricordo la casa produttrice ma lo stile di scultura va abbastanza bene per non stonare con i vecchi pezzi, devo solo ritoccarlo doc e saltato il colore e rilumeggiare la basetta.

Immagine

Con questo e tutto per oggi, se non ho intoppi per domani sera finisco tutto e posso consegnarlo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#10 Messaggioda mimic » 26/06/2019, 12:21

Ultima tornata di foto con i pezzi finiti prima della consegna venerdì o sabato. Mi sarebbe piaciuto soffermarmi un po' di più su alcuni dettagli per fargli qualche luce o ombra in più ma nn ho davvero tempo. Spero che siano cmq piacevoli a vedersi.

I 3 skaven

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

WImmagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Heroquest restauro

#11 Messaggioda ARTU » 26/06/2019, 22:23

Davvero un bel lavoro, mi piacerebbe vederli sul tabellone !Complimenti, sei stato molto bravo !

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#12 Messaggioda mimic » 12/07/2019, 13:30

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Heroquest restauro

#13 Messaggioda mimic » 12/07/2019, 13:49

mimic ha scritto:Immagine
Immagine


Dato che c ero gli ho anche preparato le spugne per tenere tutte le miniature in ordine e a posto, e profondo 3 largo 48 e alto 32 dovrei avere abbastanza spazio per ancora segnalini mobili e carte E far stare sopra tabellone tutto nella scatola base. Ma nca il demone che fa da gsrgoyke preferisco aspettare di avere tutto a vista prima di decidere come e dove incastrarlo vista la base più grossa.

Grazie Artù appena posso che le ho sarà mia cura metterle.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: Heroquest restauro

#14 Messaggioda pierformance » 11/12/2019, 13:31

Interessante lavoro, bravo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti