[4° MCS] Dragonlance Tower

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#26 Messaggioda Nigredo » 05/06/2019, 9:49

trippinister ha scritto:
beppe69 ha scritto:Eh eh eh è una birretta tra amici : Twisted : , non saprei a Modena tutti i lavori erano scomponibili , forse il mio mausoleo gotico ? o quella specie di torre dell’orologio sbrecciata scura messa in un angolo di Nigredob : Lol :


a proposito di birretta, nella settima foto, il mobile sullo sfondo in legno con il quadro elettrico sopra, è la mia camera di fermentazione per la birra, sforna 30 litri pe botta : Thumbup :
ha vinto lui! : King :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#27 Messaggioda trippinister » 05/06/2019, 9:50

Zombi Vegetariano ha scritto:Bene bene ... Birra ... Stanza da lavoro ... Cabinato per retrogame ... Dov'è che abiti!? :D


tra Firenze e Roma uscita autostrada, se qualcuno dovesse passare di qui venitemi pure a trovare che "bevessimo", come si dice nel nostro slang :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#28 Messaggioda trippinister » 05/06/2019, 9:51

Nigredo ha scritto:
trippinister ha scritto:
beppe69 ha scritto:Eh eh eh è una birretta tra amici : Twisted : , non saprei a Modena tutti i lavori erano scomponibili , forse il mio mausoleo gotico ? o quella specie di torre dell’orologio sbrecciata scura messa in un angolo di Nigredob : Lol :


a proposito di birretta, nella settima foto, il mobile sullo sfondo in legno con il quadro elettrico sopra, è la mia camera di fermentazione per la birra, sforna 30 litri pe botta : Thumbup :
ha vinto lui! : King :


non potendo vincere con lo scenico, punto tutto sull'ubriacare la giuria : Lol :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#29 Messaggioda trippinister » 14/06/2019, 20:56

Allora ho fatto il primo livello della torre è preparato i mattoncini per il secondo troncone, a parte che è stato un massacro, la tecnica però è fica è da molte soddisfazioni, ora ma voi come fate spalmate la colla e poi piazzate i mattoni oppure inzuppate il mattoncino nella colla e lo incollate singolarmente?Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#30 Messaggioda wintersun » 14/06/2019, 21:40

Tecnica spettacolare eseguita con molta cura. Bravissimo. Io personalmente stendo un po' di colla sulla posa di 10/15 mattoncini e uno ad uno con la pinzetta l'ho vado ad assestare tenendo conto di due cose importantissime. Voglio la fuga di malta o no? Questo chiaramente è soggettivo, dipende da quello che tu hai in mente, comunque sono bellissime entrambi le tecniche. Buon lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#31 Messaggioda trippinister » 15/06/2019, 10:18

wintersun ha scritto:Tecnica spettacolare eseguita con molta cura. Bravissimo. Io personalmente stendo un po' di colla sulla posa di 10/15 mattoncini e uno ad uno con la pinzetta l'ho vado ad assestare tenendo conto di due cose importantissime. Voglio la fuga di malta o no? Questo chiaramente è soggettivo, dipende da quello che tu hai in mente, comunque sono bellissime entrambi le tecniche. Buon lavoro.


Grazie, rivedendolo avrei fatto alcune cose sicuramente in maniera diversa, ora dovrò stuccarlo sicuramente perché ci sono parecchie parti distanti tra alcuni mattoncini e onestamente avrei evitato volentieri. Ora la parte superiore la farò sicuramente con più accortezza considerando che era la prima volta che usavo questa tecnica, speriamo non si veda troppa differenza tra la parte sotto, che la possiamo considerare tipo un beta test, e quelle sopra, la difficoltà sarà dare lo stesso stile a tutti i tronconi, giusto per avere un po di omogeneità, considerando che la parte sotto l'ho fatta porprio di getto, senza criterio, a braccio diciamo murble
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#32 Messaggioda Ghstraider99 » 15/06/2019, 10:57

Davvero bella la posa delle pietre. Seguo con interesse.

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#33 Messaggioda trippinister » 15/06/2019, 11:43

Ghstraider99 ha scritto:Davvero bella la posa delle pietre. Seguo con interesse.


grazie mille
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#34 Messaggioda trippinister » 16/06/2019, 0:46

E' con grande soddisfazione che ho finito la torreeeee! Bhe diciamo che devo sistemare alcuni buchi, fare il loggione superiore con i merli e la scala a chiocciola nei tre tronconi, ma il grosso è fatto!gli altri due tronconi sono andato decisamente meglio del primo, anche se s vederli ora tutti insieme, i mattoni sembrano tutti storti, vabbè
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#35 Messaggioda beppe69 » 17/06/2019, 19:19

Visto che hai unito l’utile al dilettevole ? Bel lavoro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS] Dragonlance Tower

#36 Messaggioda trippinister » 17/06/2019, 21:52

beppe69 ha scritto:Visto che hai unito l’utile al dilettevole ? Bel lavoro : Thumbup :


Grazie Beppe
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti