CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#1 Messaggioda Capochino » 10/09/2019, 8:46

Ecco a voi la classifica Finale di questo 4° Trofeo MCS dedicato al nostro amico Tommaso "Magnagati" che ci ha lasciato prematuramente.

Basta cliccare il link sottostante.

CLASSIFICA FINALE 4° MCS (Magnagati )

Un GRAZIE enorme a tutti i partecipanti e a tutti i votanti, commentatori e semplici curiosi che hanno dato vita a questo 4° MCS dedicato ( il primo in assoluto ).

Potete commentare su questo topic
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#2 Messaggioda Nigredo » 10/09/2019, 9:29

Niente tutti bannati quelli che hanno votato beppe : Lol :. Grazie ragazzi per la partecipazione. È stato divertente :). Poi scriverò le mie opinioni sui lavori. Tocca prepararsi per il prossimo trofeo :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#3 Messaggioda beppe69 » 10/09/2019, 11:50

Voglio ringraziare tutti per aver apprezzato il mio lavoro , mi fa particolarmente piacere visto che il contest quest'anno era dedicato a Tommaso , non è stato facile ma comunque gratificante , mi spiace per coloro che non sono riusciti a portare a termine il loro lavoro e per wintersun che ha fatto un'eccellente lavoro anche se ha sforato le misure , detto questo sommessamente e pacatamente , molto umilmente e con sobrietà vado a festeggiare :D
: Yahooo : : Yahooo : : Bash : : Bash : : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Yahooo : : Groupwave : : Thanks : :ciao:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#4 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 18:12

Ma... : Eeek : io vi dico grazie...di cuore davvero....non mi sarei mai aspettato un terzo posto....ma neanche a sperarci....grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa divertentissima sfida di taglierini.
Pensate che l'ho letto stamane al lavoro ed ho offerto il caffè a tutti : Lol :
Venendo al pezzo mi sono divertito molto nel realizzarlo, anche se sono stato come dire limitato dalle misure imposte dal regolamento.....come sapete mi trovo meglio coi mq che coi cm :D
Detto ciò non mi nascondo dietro un dito...credo che del mio pezzo abbia vinto l'idea di fondo piuttosto innovativa di una macchina volante fatta con la rumenta e l effetto massa delle miriadi di dettagli che ci ho piazzato sopra.
Mi porto a casa tanta soddisfazione e la consapevolezza di curare maggiormente i dettagli e la colorazione, anche a discapito del numero di particolari.
Grazie di cuore davvero a tutti.
A breve posterò i miei commenti ciao
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#5 Messaggioda Capochino » 12/09/2019, 16:07

Questo fine settimana, finalmente, potrò commentare i lavori svolti come è giusto che sia.
Tutti molto bravi vi aspetto all’ 8º Trofeo annuale che verrà dedicato al nostro amico Granpasso
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#6 Messaggioda Ethan » 13/09/2019, 17:42

Provo a commentare i lavori dal mio punto di vista.
Anzitutto questa la mia classifica che non si discosta di molto da quella finale elaborata dopo la somma dei voti di tutti e questo mi dice che non son così male come giudice :D ...si me la sto tirando... :D
1 - Vinghei
2 - Tower of black souls
3 - BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi
4 - Il covo di Arakanoth
5 - Villa Onta!
6 - Scavenger Nest
7 - THE FLOOR IS LAVA
8 - Ponte sul fiume Morceaux

Vinghei - Beppe: Penso che non abbia stupito solo me la trasformazione che ha avuto...sarò sincero come sei tu.....da potenziale cagata pazzesca è diventata una vera e propria chicca! : Thumbup : La tecnica dei sassolini, nella quale non mi cimenterò mai, o almeno credo, fin da subito non mi ha convinto. La stuccatura di quel colore giallino ha tra l'altro peggiorato la situazione nei miei gusti personali. Poi...la magia. Hai cambiato colori, le rocce sembrano più reali della realtà, hai ultimato le forme, hai fatto coesistere sassi veri e finti magistralmente, hai curato i particolari pittorici, hai aggiunto la vegetazione. BOOM! E' vero....trasudava poco fantasy per i miei gusti, ma era una chicca. Un gioiellino impossibile da non premiare. Bravo Beppe!

Tower of Black Soul - BigT: Bello bello bello...hai indubbiamente incontrato i miei gusti Fantasy quindi punti facili di gradimento, ma a prescindere mi piacciono in generale le forme e la dinamica del pezzo. Amo quando si può ruotarlo a 360° senza annoiarsi mai e senza perdere però l'insieme che caratterizza il pezzo. E' integrato da Dio il teschio, belli i colori, forse un pò troppo puliti senza lavature. La forca è ben riuscita e da un tono al tutto.

BRACE VIVA la Fornace Aerea dei NaNi - Signopao: indubbiamente la tentazione di metterti ultimo mi ha sfiorato : Twisted : ghghghghghgg vendetta tremenda vendetta....ma solo per un istante. : Thumbup : Potenzialmente sei rimasto sul gradino più alto del podio per gran parte della gara, anzitutto perchè eri spedito come un fulmine, gli altri arrancavano o sperimentavano troppo (leggasi Beppe :D ), morale della favola dal punto di vista costruttivo e di creatività stavi viaggiando ad alti livelli. Nel momento della colorazione e dell'esecuzione finale però devo sinceramente dirti che per quanto ben riuscita, oserei dire impeccabile, non mi convince e non mi piace la gamma cromatica, che è troppo ricca e che non aiuta la lettura dell'insieme. Inoltre temo che le dimensioni non ti abbiano aiutato perché la ricchezza di particolari che inizialmente mi gasava (e che è di livello molto alto) nelle foto finali mi confonde, mi distrae, non mi convince. Non ho dubbi che dal vivo mi piacerebbe di più, ma è fin troppo elaborata, troppo eclettica. Infine non mi piace per niente e ritengo superflua (si lo so ci sto andando pesante, scusa... : Hurted : ) la basetta con il nome del concorso...aiuta ancor meno la visione di insieme nelle foto finali. In sostanza quando dicevo che non ti hanno aiutato le dimensioni intendo che fosse stata più grande e tutti quei particolari non fossero così ammassati e così tanto colorati credo che avrebbe avuto in me maggior impatto. E' indubbiamente un opera volutamente virtuosistica, e non credo proprio che avresti fatto una cosa diversa perchè mi sembra di percepire uno stile, sarebbe come chiedere a PorcoRed di essere meno fumettoso o a Mistral di esser meno preciso. Impossibile.

Il covo di Arakanatoh - Nigredo: Non mi dilungo, pezzo evocativo e molto figo, lo regalerei a mio fratello per inserirlo in qualche nostra avventura. Non mi ha convinto però, in termini di competizione, la complessità del pezzo e soprattutto non mi ha convinto il fatto che NON HO CAPITO il colore originale visto che ogni foto è differente l'una dall'altra murble :D . Non me la son sentita di assegnarti il podio. Hai confezionato benissimo un pezzo semplice ma di atmosfera, ma poco ambizioso, anche perchè come hai ammesso tu stesso, hai preferito sperimentare. E hai fatto bene!

Villa Onta! - Zombi: fottutissimo genio della serialità modellistica....anche sto giro la tua impresa edilizia ha spaccato per quanto riguarda velocità ed efficacia. Non mi ha particolarmente colpito però la scelta del soggetto e l'esecuzione finale, i colori e il materiale usato, ti dirò....le prime foto finali che hai esposto mi avevano anche un pò deluso, spero non ti offenda. L'aggiunta dei particolari vegetali ha dato un tono, un atmosfera e ha rivalutato anche la colorazione. Ben fatto!

Scavanger Nest - Elragno: Penso che te l'abbiano detto in tanti, hai trattato i materiali in maniera pazzesca, quasi scientifica...i colori, la ruggine, l'idea dei materiali l'hai data molto bene.....Solo che..... murble non ho capito cosa hai rappresentato. E' uno scorcio che non riesco a definire, inquadrare. La colorazione è figa, mi piace l'uso dei colori, forse un pò più di variazioni chiaroscurali avrebbero aiutato a distinguere meglio i piani e la sua tridimensionalità.

The floor is Lava - Freeman: Ti confesso che ho fatto un errore, ho guardato superficialmente il tuo lavoro. Mi scuso. Il work in progres era illeggibile con le foto tutte incasinate e le foto finali così scure mi hanno impigrito, non l'ho guardato bene, non amo particolarmente le nuvole fatte con il cotone quindi sono ulteriormente cascato nel pregiudizio...però.......mi piaceva l'effetto roccia sotto le balene volanti, l'idea in generale l'ho trovata molto stilosa, la lava anche l'ho trovata ben fatta. C'è una cosa che ha però confermato il mio pregiudizio....quegli edifici (sono edifici vero?) sopra le isole, quelli sinceramente potevi farli molto meglio, li trovo tecnicamente sotto tono. Poi ho visto i voti....e ci son rimasto. Il tuo pezzo è stata la variabile impazzita. Bene o male i voti di tutti hanno coinciso con la classifica finale...a parte il tuo pezzo che ha galleggiato in pressoché tutte le posizioni. Quando ho visto qualche Maestro del Forum assegnarti il podio mi sono interrogato. Ho riguardato il pezzo e mi sono accorto che........le isole e la balena sono dipinte veramente bene, che le isole che scompaiono nella nuvola non le avevo proprio notate e sono fighissime. Due particolari che sinceramente NON ho proprio notato. Complimenti.

Ponte sul fiume Morceaux - Conte Giulius: apprezzo tantissimo la tua coerenza nel costruirti un pezzo alla volta di un tuo scenario e mondo....è anche la mia idea quindi total respect. L'idea di un ponte per un minicontest funziona. Solo che, un pò come dicevo a Nigredo, è per me un pò poco. Un pò troppo semplice per mettermi in difficoltà nella votazione. Il ponte è anche ben riuscito, non così la basetta, l'erba, l'acqua.... Ti confesso che, a tua discolpa, hai fatto anche una scelta un pò infelice, un idea simile l'ha avuta Sanguemarcio nel contest sul ponte, ossia puntare sulla semplicità di un ponte abbastanza simile al tuo. Solo che quel ponte era una perla di rara bellezza come colori, evocazione, un acqua perfetta da farci il bagno, texturizzazione impeccabile. Ripeto non è colpa tua, son stato un pò stronzo a paragonarla, ma non ho potuto farne a meno. Se non l'avessi visto te lo consiglio, era il quarto trofeo. Capolavoro.

Dulcis in fundo, la vittoria morale del contest.
T&T dedicato a Tommy - Wintersun: pazzesca la tua progressione, che stai studiando dai maestri si vede eccome, che riesci a mantenere il tuo stile però è straordinario...Pezzo curato benissimo, particolari di alto livello. Forme e dinamiche ben studiate. L'acqua è anche molto bella e mi hai confermato il desiderio di sperimentarla. E' giunta l'ora. Unica pecca e punto di osservazione, forse hai esagerato con l'effetto onda. Quello non mi fa impazzire. Comunque complimentoni, da bacchettarti per aver sbagliato le misure, ma da applausi per non aver mollato o esserti scoraggiato.

Riflessioni finali
Ha vinto un altra torre... : Lol : Questo particolare e l'errore di Wintersun dovrebbe farci riflettere sulle misure del MCS...credo che un 30x30 o 40X40 (la metà del contest ufficiale) sarebbero più indicato. Oppure eliminiamo il tema libero e ci dedichiamo a forme non verticali in un 20x20 : Lol : !!!! Tra l'altro il tema libero rende difficoltosa la votazione. Difficile mettere a confronto certi lavori.
Bravi tutti.
Mi è dispiaciuto un sacco non aver partecipato. Son disorganizzato e pasticcione....pardon Tommy non ti conoscevo ma mi sarebbe piaciuto onorarti. Mi sono incartato sulla scelta del pezzo e il mio vizio a cercare l'originalità a tutti costi non mi ha aiutato!
Ci vediamo al Trofeo. Quest'estate ho sistemato il box, ORA SO dove lavorare....e 'mo son cacchi vostri!!! : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#7 Messaggioda Ethan » 13/09/2019, 17:43

Ehm....forse ho esagerato.......

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#8 Messaggioda Signopao » 13/09/2019, 19:04

Grazie Ethan, ho apprezzato molto la tua recensione, ne farò tesoro. :D
Ho fatto fatica in questo contest in quanto mi ha assorbito completamente sin da subito....catalizzando la mia attenzione per molto tempo, non permettendomi di immaginare e progettare altri soggetti...a lungo andare questa cosa ha generato un calo fisiologico sia della mia vena creativa che della precisione e voglia di procedere....
In questo senso ho sbagliato i tempi...mi sono fiondato subito all'inizio e mi sono scaricato a metà.....cercando di trascinarmi dietro il pezzo.
Avevo la testa avviluppata sulla fornace e le nuove idee per altri scenici che si ingolfacano senza sbocco in testa.....non vedevo l'ora di finire e partire con altro, nella mia solita modalità che mi permette di saltare da uno scenico all'altro facendoli in contemporanea.
In questo senso per me è stato davvero faticoso...oltre alle misure piccole di un 20*20 che non sono prettamente nelle mie corde : Lol :
Insomma le mie frustrazioni le devo sfogare nei mq di polistirene, un 20*20 mi esplode in mano : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#9 Messaggioda wintersun » 14/09/2019, 13:24

Dulcis in fundo, la vittoria morale del contest.
T&T dedicato a Tommy - Wintersun: pazzesca la tua progressione, che stai studiando dai maestri si vede eccome, che riesci a mantenere il tuo stile però è straordinario...Pezzo curato benissimo, particolari di alto livello. Forme e dinamiche ben studiate. L'acqua è anche molto bella e mi hai confermato il desiderio di sperimentarla. E' giunta l'ora. Unica pecca e punto di osservazione, forse hai esagerato con l'effetto onda. Quello non mi fa impazzire. Comunque complimentoni, da bacchettarti per aver sbagliato le misure, ma da applausi per non aver mollato o esserti scoraggiato.

Grazie Ethan apprezzamenti graditissimi e per l'effetto onda sono d'accordissimo con te, forse dovevo fermarmi a 2 ondate ma come sempre sono andato oltre... Va bene così Ethan e visto che adesso hai sistemato il box io per il Trofeo mi carico ancora di più. Sicuramente lo inizierò con un mese di ritardo.... ma ci sono al 100%!!
Buona giornata e buon weekend.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#10 Messaggioda Capochino » 14/09/2019, 17:50

Finalmente posso commentare i lavori svolti in questo 4° MCS dedicato a "Magnagati".
Premessa: per tutte le mie votazioni seguo questo criterio, innanzitutto come si presenta il lavoro seguendo i miei gusti personali ( Fantasy, giocabile, interni, modularita ) poi seguo il concetto "de panza" ossia cosa mi comunica al primo sguardo e questo è dato dall'insieme della costruzione e della pittura. Finito tutto guardo la parte tecnica, le foto ed il tutorial.

In ordine secondo la mia personale classifica:

1° [ur=http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=5779]Vinghei[/url]

A parte il nome, come quasi tutti i nomi dei tuoi scenici Beppe, il lavoro è riuscito molto bene. Sono dello stesso parere di Ethan, costruzione pindarica con prove su prove, tecniche decisamente atte a rendere difficoltoso il lavoro per poi uscire bene all'ultimo minuto. Bellissimi i colori, costruzione poco fantasy per i miei gusti ma nonostante questo l'ho messo al primo posto perchè l'opera è veramente fatta molto bene, ci sono gli interni che mi piacciono sempre tanto. C'è la parte modulare che mi suggerisce di poterlo piazzare in un tavolo da gioco e poi ci sono tante piccole chicche tutte curate molto bene.
Bravissimo Beppe, primo posto strameritato, molto convincente. Miglioramento abissale dai primi tuoi lavoro di qualche annetto fa, avevi già un'ottima base ma ogni anno che passa ti superi sempre. : Thumbup :

Il Covo di Arakanoth

Nigredo ha il tocco noir che mi piace sempre un sacco. I suoi scenici ( tutti ) ti entrano nell'anima e toccano delle corde horror black che mi fanno pensare subito a qualche avventura da giocare.
Il pezzo non è esagerato, non è arzigogolato, ha una struttura non articolata ed una una colorazione basica molto cupa. A me personalmente piacciono molto i lavori eseguiti in questo modo, molto artistici e fantasiosi che io personalmente non riesco a eseguire perchè troppo "inquadrato", troppo tecnico e poggiato in un binario a senso unico.
La colorazione forse è un po' troppo piatta forse, mancano un po' di ombreggiature e lumeggiature. Per questo non è riuscito, secondo il mio parere, a scalzare il primo posto di Beppe

Brace Viva

Signopao mi hai stupito molto, utilizzo della rumenta, che io amo e la vedo come la massima espressione artistica in campo modellismo scenico, veramente a livelli alti. Idea, concept, costruzione e tecnica davvero invidiabile.
Bellissimo ma... il colore? Quando ho visto la miriade di ammennicoli inseriti nella tua opera ho cominciato a tremare perchè so cosa vuol dire. Sono come miniature da curare nei minimi dettagli, un po' come gli scenici della GW dove i particolari sono tanti e la pittura se non è veramente all'altezza è difficile non cadere nel "pasticcio".
Comunque mi è piaciuto molto, a parte la base, ne sono lusingato ovvio, ma sarebbe stato più bello una bella base con rocce o altro.

Tower of Black Souls

Big Tony, a mio avviso, sei stato molto bravo come il tuo solito ma ho visto una colorazione molto piatta, non ci sono ombre e ne tanto meno luci e la cosa mi fa rimanere perplesso perchè ricordo il tuo primo lavoro qui del ponte ferroviario dove con la colorazione avevi dato veramente il massimo. Concept bellissimo, un po' inflazionato ma ben distribuito a 360°. Tutte cosucce al posto giusto. Argh! Ci fossero stati degli interni ti avrei dato anche il terzo posto ma te lo sei guadagnato ugualmente e meritatamente. Bravo Big : Thumbup :

Villa Onta!

Lo Zombi nazionale tira fuori dal cilindro un'altra chicca, e allora perchè non ti ho dato una posizione più alta?
Sarà perchè la colorazione non è al massimo o perchè il tema della tua opera si avvicina molto ad un diorama da inserire in un paesaggio ferroviario dell'oltre po Pavese non saprei, probabilmente non mi ha convinto molto ma sicuramente le tecniche e l'utilizzo dei materiali sono da modellista navigato.
Forse sei più un animale da modellismo su grandi dimensioni e nell' MCS ti ci vedo un po' impiccato. Comunque sempre bravissimo ma soprattutto presentissimo a tutto quello che questo forum offre. Sei sicuramente un esempio da seguire con tutto il tuo gruppo.

Scavener Nest

El ragno, premetto che il tuo scenico è passato un po' in fondo alla mia lista perchè trattasi di uno spaccato di uno scenario e, come detto sopra, i miei criteri di giudizio sono dati dalla mia "panza".
Detto questo posso felicemente dire che il tuo livello, soprattutto pittorico, è aumentato a dismisura. Eccellente uso della ruggine, mi piacerebbe aver eun tuo tutorial per poterlo studiare a dovere perchè il risultato finale è davvero qualcosa di stupendo. Anche da amante di Fallout non riesco a capire il senso del tuo scenico, ottimo uso della rumenta ( caratteristica che ormai da anni ti differenzia ) ma più di quello non riesco a vedere. Eppure l'ho guardato a lungo. Insomma, esempio di ottimo pezzo, colorato bene ma con, secondo me, poca anima anche se sicuramente la tua li dentro ce l'hai messa tutta.

The Floor is Lava

Anche qui mi collego al discorso fatto ad El ragno ma qui penso di non aver capito io il messaggio. Premetto sempre che gli spaccati e i diorami non mi esaltano perchè nello scenico a me piace la giocabilità.
Dopo aver guardato attentamente lo scenico ho inteso che volevi rivolgerti a Tommaso magari pensandolo in un contesto del genere dove realtà e fantasia si fondono come in un sogno interminabile, per quello che ho capito io.
E' sempre brutto portare scenici del genere nelle ultime posizioni ma purtroppo il tuo scenico, seppur fatto bene, non ha incontrato i miei gusti principali. Comunque di fantasia ne hai veramente da vendere ed anche come tecniche soprattutto pittoriche non vai per niente male. : Thumbup :

Ponte sul Fiume Morceaux

Conte, che dire, il tuo scenico non mi ha attirato più di tanto. La strada da fare è ancora molto lunga ma secondo me hai voluto risparmiare le energie per l' 8° Trofeo. Ho visto il tuo castello e so che puoi fare molto ma molto meglio. Questo lavoro sembra più un lavoretto di riscaldamento. Ho aspettato che decollasse ma è rimasto li. Spero tu non ne abbia a male e spero tu possa farci vedere veramente di che pasta sei fatto.


Un ringraziamento anche a Wintersun che, a mio avviso, aveva capito che per gli altri non c'era storia ed allora ha abbondato con le misure per uscire di gara : Lol :
A parte gli scherzi hai fatto un ottimo lavoro ed anche tu come tanti qui hai ancora una volta alzato l'asticella e superato ugualmente l'ostacolo.
Mi racomando per le prossime volte, occhio a non strafare : Thumbup :


Per finire volevo salutare ancora una volta Tommaso, da lassù si sarà fatto due risate, avra gioito con noi e soprattutto ci avrà pensato almeno una volta.
Grazie Tommy, sarai sempre nei nostri cuori e quando prenderemo in mano un attrezzo per lavorare o un po' di erbetta da incollare un pensiero sarà sempre rivolto a te e quel pazzo genio che eri.
Non ti scorderemo mai...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#11 Messaggioda beppe69 » 15/09/2019, 10:36

grazie Ethan , in effetti è stato un'esperimento al buio e qualche capocciata l'ho presa :D anch'io ero molto deluso infatti c'ho rimesso mano più volte ma penso che alla fine ne sia valsa pena in fondo non e' che posso sempre fare case a graticcio e di teschi ce ne sono in giro fin troppi ;)
Capo si capisce che non ti piace il mio titolo infatti non lo si legge : Lol : , era un titolo provvisorio e quindi , come sempre , diventa definitivo , è che " torrione tardoromano longobardo di Castelseprio " era un po lungo e " guarda che me tocca fa per battere Nigredo " troppo palese :D , vedrò di fare meglio , grazie per gli apprezzamenti direi che visto i progressi di tutti i partecipanti il forum svolge appieno il suo compito ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#12 Messaggioda wintersun » 15/09/2019, 11:19

beppe69 ha scritto:grazie Ethan , in effetti è stato un'esperimento al buio e qualche capocciata l'ho presa :D anch'io ero molto deluso infatti c'ho rimesso mano più volte ma penso che alla fine ne sia valsa pena in fondo non e' che posso sempre fare case a graticcio e di teschi ce ne sono in giro fin troppi ;)
Capo si capisce che non ti piace il mio titolo infatti non lo si legge : Lol : , era un titolo provvisorio e quindi , come sempre , diventa definitivo , è che " torrione tardoromano longobardo di Castelseprio " era un po lungo e " guarda che me tocca fa per battere Nigredo " troppo palese :D , vedrò di fare meglio , grazie per gli apprezzamenti direi che visto i progressi di tutti i partecipanti il forum svolge appieno il suo compito ;)

Il titolo di una canzone di Zucchero anni 80 era"... un uomo che ama ai mostra completamente nudo, la donna no!! ".... Reso l'idea?? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#13 Messaggioda wintersun » 15/09/2019, 11:22

capochino ha scritto: Un ringraziamento anche a Wintersun che, a mio avviso, aveva capito che per gli altri non c'era storia ed allora ha abbondato con le misure per uscire di gara : Lol :
A parte gli scherzi hai fatto un ottimo lavoro ed anche tu come tanti qui hai ancora una volta alzato l'asticella e superato ugualmente l'ostacolo.
Mi racomando per le prossime volte, occhio a non strafare : Thumbup :

Grazie Capochino..., farò tesoro del tuo apprezzamento e se vai a prendere la pizza salutami il mio socio!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#14 Messaggioda Nigredo » 15/09/2019, 15:41

wintersun ha scritto:
capochino ha scritto: Un ringraziamento anche a Wintersun che, a mio avviso, aveva capito che per gli altri non c'era storia ed allora ha abbondato con le misure per uscire di gara : Lol :
A parte gli scherzi hai fatto un ottimo lavoro ed anche tu come tanti qui hai ancora una volta alzato l'asticella e superato ugualmente l'ostacolo.
Mi racomando per le prossime volte, occhio a non strafare : Thumbup

Grazie Capochino..., farò tesoro del tuo apprezzamento e se vai a prendere la pizza salutami il mio socio!!
va che mi tocca già modificarti i messaggi! : Lol :. Usa il quote in alto a destra :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#15 Messaggioda Nigredo » 15/09/2019, 15:44

Prima o poi riuscirò anche io a scrivere le miei opinioni. In questi giorni sono un po' preso sorry
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#16 Messaggioda beppe69 » 15/09/2019, 19:30

Visto Paolo il tuo socio già ti riprende : Lol :
Tornando al discorso di Ethan , no Nigredo non lo uso il “quote” : Twisted : , penso che le misure giuste siano 20x20x20 in fondo l’idea di base era la porcilaia di Sanguemarcio , dovevano essere piccoli accessori come fontane patiboli e cose simili da farsi in 1/2 mesi se aumentano le misure sono 2 contest all’anno : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#17 Messaggioda Ethan » 15/09/2019, 23:39

Si... te ghe rasun.....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#18 Messaggioda wintersun » 16/09/2019, 13:16

Io riesco a quotare solo un messaggio...., infatti non riesco a capire come faccia Conte Julius a quotare una parte del messaggio e rispondere subito...., è nello stesso messaggio quotarne anche 10...Ragazzi non ci so fare con il computer!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#19 Messaggioda Nigredo » 16/09/2019, 14:13

Tranquillo Paolo. Prova a far così. Al posto di cliccare su "Rispondi", vai sul messaggio dell'utente a cui vuoi rispondere. In alto a destra vedrai le virgolette. Se ci clicchi sopra automaticamente ti apre la finestra in cui tu puoi scrivere il messaggio con il testo dell'altro utente già quotato. Se vuoi rispondere solo ad una parte di quel messaggio basta che cancelli la parte del suo messaggio che non ti interessa. Occhio però a non togliere il tag [ quote ] ne all'inizio ne alla fine.

wintersun ha scritto:è nello stesso messaggio quotarne anche 10..
se vuoi nello stesso messaggio rispondere anche ad altri utenti basta che nello stesso messaggio fai di nuovo il quote (virgolette) sul messaggio dell'utente a cui vuoi rispondere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#20 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 9:31

Belli davvero tutti complimenti.
Ho votato a sentimento, distaccandomi un po dalle forme e tecnica, come al solito, permettendomi di non avere troppi sensi di colpa :D .
Molto belle anche le vostre recensioni.
Tranquillo Tommy, sei sempre sulla mia scrivania in attesa di essere rappresentato. Se vi siete divertiti a fare questo tipo di modellismo per un amico scomparso, Tommy si sarà divertito a seguire la nostra piccola spontaneità.. :D
Siete straordinari ragazzi!
Grazie di cuore!

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#21 Messaggioda Nigredo » 17/09/2019, 9:54

porcored ha scritto:Belli davvero tutti complimenti.
Ho votato a sentimento, distaccandomi un po dalle forme e tecnica, come al solito, permettendomi di non avere troppi sensi di colpa :D .
Molto belle anche le vostre recensioni.
Tranquillo Tommy, sei sempre sulla mia scrivania in attesa di essere rappresentato. Se vi siete divertiti a fare questo tipo di modellismo per un amico scomparso, Tommy si sarà divertito a seguire la nostra piccola spontaneità.. :D
Siete straordinari ragazzi!
Grazie di cuore!


: Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#22 Messaggioda trippinister » 19/09/2019, 10:05

Solo ora rientro nel forum dopo tantissimo tempo, mi spiace tantissimo non aver potuto finire il lavoro che, di fatto è rimasto ancora lì fermo e immobile. Detto questo, mi complimento con Beppe per lo splendido lavoro sulla torre, veramente impressionante, primo posto meritatissimo, anche se devo dire ho visto scenici incredibili da parte di tutti, poi andrò a spulciare bene tutte le opere anche per verificare le varie tecniche e "intuizioni" impiegate : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#23 Messaggioda beppe69 » 19/09/2019, 13:27

mi spiace molto che non hai finito il lavoro , eri lanciatissimo , grazie per i complimenti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#24 Messaggioda trippinister » 19/09/2019, 13:35

beppe69 ha scritto:mi spiace molto che non hai finito il lavoro , eri lanciatissimo , grazie per i complimenti

mannaggia guarda ho avuto mesi tormentati purtroppo, anche la cittadella volante è ancora lì naturalmente, considera che non ho avuto tempo nemmeno di rifare la birra nuova, ti puoi rendere conto come so messo : Lol :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: CLASSIFICA FINALE 4° MCS ( Magnagati )

#25 Messaggioda Nigredo » 19/09/2019, 14:45

Gravissimo questo ultimo punto : Lol :. Ti aspettiamo per il prossimo trofeo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti