[8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#26 Messaggioda wintersun » 25/11/2019, 18:03

beppe69 ha scritto:ammettilo che è un'altra vita ora :D , vedo che ti sei lanciato alla grande , un mix con il pietra su pietra , che fai mi stai spalla spalla ? :D
il pavimento in legno è bellissimo , mo te lo copio ;)

Ciao Beppe sono stato obbligato a fare pietra su pietra per via della torretta, si hai ragione sono lanciatissimo con il progetto Aquileia da portare avanti. Il pavimento di legno tutto olio di gomito. : Thumbup : : PirateCap : : PirateCap :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#27 Messaggioda wintersun » 25/11/2019, 21:21

Iniziata nuova parete con Incisione a caldo.
Immagine
Chiaramente il tutto andrà stuccato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#28 Messaggioda BigTony » 26/11/2019, 21:30

Dai Winter ti vedo titubante, non vedo il tuo solito sprint che lascia tutti gli altri ai blocchi... non farti distogliere da Beppe!!!
Scherzi a parte dopo il tuo ultimo lavoro per MCS sono avido di ogni tua nuova foto che posti... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#29 Messaggioda wintersun » 26/11/2019, 22:49

SoSaAx ha scritto:: WohoW : Molto bello, ottimo lavoro di incisione.
Molto preciso.
Alcune pietre sono molto grosse e molto in alto e mi fa pensare al povero operaio o "lavoratore forzato" nell'atto di posizionare quella pietra lassù in cima ma fantasy è fantasy, chi mi dice che non fosse un orco forzuto? : Thumbup : :D ;)

Bravissimo.

Si Sosax era un orcone forzutone..., comunque hai ragione il fantasy è fantasy e hai notato una cosa che volutamente ho voluto fare...., mi riferisco alle pietre. Ottimo osservatore.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#30 Messaggioda wintersun » 26/11/2019, 22:55

BigTony ha scritto:Dai Winter ti vedo titubante, non vedo il tuo solito sprint che lascia tutti gli altri ai blocchi... non farti distogliere da Beppe!!!
Scherzi a parte dopo il tuo ultimo lavoro per MCS sono avido di ogni tua nuova foto che posti... : Thumbup :

:angry:..... Progetto Aquileia, 150 soldatini romani incazzati, Trofeo Capochino, preparazione e finalizzazione di una maratona.... degli impegni familiari è meglio che non ne parlo....., se non svengo in questo periodo vinco il Trofeo (questa è grossa : Lol :)
A parte tutto Big sto cominciando adesso a divertirmi, chiaramente sono molto indietro sia a livello di realizzazione che di idee..., o meglio le idee c'è l'ho ma sono ancora un po' contorte. Grazie della tua visita.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#31 Messaggioda BigTony » 27/11/2019, 21:41

Chiaramente avrai capito che stavo scherzando :D ... lungi da me lamentarmi del tuo passo : Lol : la mia è solo tutta invidia perché non sono ancora riuscito a concretizzare un idea decente per il contest : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#32 Messaggioda wintersun » 27/11/2019, 21:55

Aggiornamento. In questi giorni sto ultimando l'incisione della pietra all'interno di questa parte di rovina che vedete nella foto qui allegata.....la giocabilità comporta questo! Per quanto riguarda l'incisione sono molto soddisfatto, adesso ci sto prendendo la mano.... prima invece mi bruciacchiavo pollice e indice per tenere l'ago tra le due dita. Un saluto a tutti e ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#33 Messaggioda Signopao » 27/11/2019, 22:36

Io sono sempre più curioso....ci posti una foto di questo strano marchingegno per incidere con un ago? Io uso il taglia polistirolo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#34 Messaggioda wintersun » 27/11/2019, 23:11

Signopao ha scritto:Io sono sempre più curioso....ci posti una foto di questo strano marchingegno per incidere con un ago? Io uso il taglia polistirolo....

Domani l'ho posto..., tra l'altro devo sistemare quell'architrave della finestra di sinistra.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#35 Messaggioda wintersun » 27/11/2019, 23:12

BigTony ha scritto:Chiaramente avrai capito che stavo scherzando :D ... lungi da me lamentarmi del tuo passo : Lol : la mia è solo tutta invidia perché non sono ancora riuscito a concretizzare un idea decente per il contest : Hurted :

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#36 Messaggioda Ethan » 28/11/2019, 23:55

Signopao ha scritto:Io sono sempre più curioso....ci posti una foto di questo strano marchingegno per incidere con un ago? Io uso il taglia polistirolo....

Il tagliapolistirolo che originariamente è ad archetto tu gli cambi la punta?
Non ti vengono spessori esagerati per le fughe? Io ho provato, è velocissimo ma è troppo separato lo spazio fra le pietre..

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#37 Messaggioda Signopao » 29/11/2019, 7:17

Ethan ha scritto:
Signopao ha scritto:Io sono sempre più curioso....ci posti una foto di questo strano marchingegno per incidere con un ago? Io uso il taglia polistirolo....

Il tagliapolistirolo che originariamente è ad archetto tu gli cambi la punta?
Non ti vengono spessori esagerati per le fughe? Io ho provato, è velocissimo ma è troppo separato lo spazio fra le pietre..

Infatti il problema è proprio questo, ma loro ci cambiano ulteriormente la punta mettendoci un ago o un chiodo per realizzare fughe più Fini, credo che l'ago lo leghino con filo di ferro o di rame.... Io c'ho provato, c'ho provato, ma ho fatto un impiastrata, per questo sono curioso di vedere il marchingegno in foto : Builder :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#38 Messaggioda wintersun » 29/11/2019, 22:42

Signopao ha scritto:
Ethan ha scritto:
Signopao ha scritto:Io sono sempre più curioso....ci posti una foto di questo strano marchingegno per incidere con un ago? Io uso il taglia polistirolo....

Il tagliapolistirolo che originariamente è ad archetto tu gli cambi la punta?
Non ti vengono spessori esagerati per le fughe? Io ho provato, è velocissimo ma è troppo separato lo spazio fra le pietre..

Infatti il problema è proprio questo, ma loro ci cambiano ulteriormente la punta mettendoci un ago o un chiodo per realizzare fughe più Fini, credo che l'ago lo leghino con filo di ferro o di rame.... Io c'ho provato, c'ho provato, ma ho fatto un impiastrata, per questo sono curioso di vedere il marchingegno in foto : Builder :
Eccomi qua ragazzi, vi posto l'immagine dell'arcano marchingegno per incidere.
Immagine
La strumentazione che vedete in foto è quella che utilizzo per incidere, un ago..., molto piccolo, una candela, una spatolina a setole morbide, un cutter e un legnetto. È un procedimento molto lungo il mio, l'ho ammetto, ma mi permette di raggiungere i miei obiettivi. La candela sempre accesa mi permette di mantenere la punta dell'ago ben calda, una volta inciso con la spatolina elimino i residui di xps dopodiché con il legnetto ripasso l'incisione per eliminare le spigolature. La cosa che mi piace è che con l'ago riesco a calibrare bene l'incisivita' della pressione restando molto basso sulla pietra e creando già da subito la forma che voglio dare alla pietra. Tutto ciò non accadeva con il saldatore e punta in rame realizzato da me...., restavo troppo alto perché non si può chiaramente impugnare un saldatore come una penna bic..., morale della favola non mi piaceva. Inserisco un'altra immagine del lavoro ad una facciata appena terminato.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#39 Messaggioda Signopao » 29/11/2019, 23:19

: Eeek : mamma mia Winter sei proprio un vero artigiano...sei un pazzo...pazzo sognatore come tutti gli artisti....mamma mia...immenso
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#40 Messaggioda Ethan » 29/11/2019, 23:32

STI CAZZI!!! Che lavoro certosino che ti fai!!!
Stasera invece io ho provato a incidere disegnando già con un bisturi. Poi ho ripassato con una matita. Effetto non malaccio per essere la prima volta.
La questione dell'impugnatura non è da poco come sottolinei tu.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#41 Messaggioda SoSaAx » 30/11/2019, 6:28

Svelati i segreti di Wintersun, grazie.
Certo che di tecniche ce né diverse e ognuna ha il suo risultato finale, poi dipende da come uno ci si trova e dal risultato finale che vuole raggiungere.
Il tuo di risultato finale è certamente uno dei più belli.
Proverò anch'io e vediamo se è un metodo che mi riesce.
Intanto grazie.
Devo ancora vedere tutti i tuoi video, bisogna che mi affretti ma in questi ultimi periodo ho molto da fare a casa e impegni vari.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#42 Messaggioda wintersun » 30/11/2019, 13:35

Questo si che sarebbe un gran bel regalo di natale
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#43 Messaggioda wintersun » 30/11/2019, 22:29

Ethan ha scritto:STI CAZZI!!! Che lavoro certosino che ti fai!!!
Stasera invece io ho provato a incidere disegnando già con un bisturi. Poi ho ripassato con una matita. Effetto non malaccio per essere la prima volta.
La questione dell'impugnatura non è da poco come sottolinei tu.

Credo che sia tutta questione di polistirene,..., duro, morbido, spugnoso e chi più ne ha più ne metta... Personalmente ho deciso di seguire questa tecnica a caldo con l'ago per sperimentare una nuova formula d'incisione , ti dirò Ethan che sono molto soddisfatto e il colpo finale l'ho farà il bumping è chiaramente la pittura Nel tuo caso io prima mi disegno I mattoni, poi ci passo il taglierino e subito dopo rigorosamente penna bic.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#44 Messaggioda wintersun » 30/11/2019, 22:31

SoSaAx ha scritto:Svelati i segreti di Wintersun, grazie.
Certo che di tecniche ce né diverse e ognuna ha il suo risultato finale, poi dipende da come uno ci si trova e dal risultato finale che vuole raggiungere.
Il tuo di risultato finale è certamente uno dei più belli.
Proverò anch'io e vediamo se è un metodo che mi riesce.
Intanto grazie.
Devo ancora vedere tutti i tuoi video, bisogna che mi affretti ma in questi ultimi periodo ho molto da fare a casa e impegni vari.

Grazie Sosax troppo gentile però mi sa che ti sei confuso con Dreamworld, io non faccio video..., magari un giorno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#45 Messaggioda wintersun » 30/11/2019, 22:43

Allora ragazzi vi mostro quello che ho fatto oggi.....credo che domani mi riposo!!!
Immagine
Immagine
Nella parte del sottoscala inserirò la roccia....però vi confesso che rovinarlo mi dispiace un sacco.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#46 Messaggioda SoSaAx » 30/11/2019, 23:13

wintersun ha scritto:
SoSaAx ha scritto:Devo ancora vedere tutti i tuoi video, bisogna che mi affretti ma in questi ultimi periodo ho molto da fare a casa e impegni vari.

... mi sa che ti sei confuso con Dreamworld, io non faccio video..., magari un giorno.

Già, ho fatto confusione, scusami. : RedFace :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#47 Messaggioda wintersun » 01/12/2019, 18:39

Oggi ho lavorato sui volumi... ho anche un po' inciso non né potevo fare a meno....., sono a cm 85...SCHERZO :D : Lol : Ho ancora un lato da vedere e rivedere, mi piacerebbe giocare molto su un gioco di scale, di sali e scendi ma sto impazzendo...., sempre a sensazione ragazzi. Vi mostro qualche immagine. Grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#48 Messaggioda beppe69 » 02/12/2019, 12:42

Molto bello , mi piace la variazione dei volumi e delle altezze , ricordati la botte per la birra :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#49 Messaggioda wintersun » 02/12/2019, 21:56

beppe69 ha scritto:Molto bello , mi piace la variazione dei volumi e delle altezze , ricordati la botte per la birra :D

Grazie Beppe, si si ci saranno fiumi di birra, al momento giusto andrò a guardarmi i video di Dreamworld per la realizzazione delle Botti in polistirolo.. Stasera ho inciso una piccola parete, tornerò sui volumi nel weekend perché ho più tempo. Ciao Beppe.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [8° TM] Il nascondiglio del pirata di Malnate

#50 Messaggioda pierformance » 03/12/2019, 16:40

wintersun ha scritto:Allora ragazzi vi mostro quello che ho fatto oggi.....credo che domani mi riposo!!!
Immagine
Immagine
Nella parte del sottoscala inserirò la roccia....però vi confesso che rovinarlo mi dispiace un sacco.



Che atomiko il tuo procedimento!
Fatto in quel modo diventa decisamente molto realistico e bello a vedersi tanto che pensavo che solo l’effetto mattoncino su mattoncino potesse rendere!

Sull’utilizzo dello stagnatore invece ho perolessità perchè lavorando molto vicini al prodotto si respirerebbe tanto di quel maleodorante bruciacchiato che lo styrodul o simili generano.

Grazie dei preziosissimi insegnamenti




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti