[5º MCS] Tempio del chaos

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

[5º MCS] Tempio del chaos

#1 Messaggioda Resole » 05/06/2020, 14:14

Benritrovati a tutti quanti! Tempo fa ho acquistato i vari teschi del corpo umano ad 1 euro, ciclica collezione che si trova in edicola agli inizi di settembre .Ne ho presi 3-4 con il proposito di farci qualche elemento scenico per warhammer e 9th age... spesso fare gli elementi scenici diventa un po l'ultima cosa, viste tutte le miniature accumulate da montare e dipingere.

A ogni modo visto questo contest, ho sfruttato la palla al balzo e quindi eccoci qui, pronti per realizzare un tavolo a tema "lande del chaos".
Qual modo migliore se non quello di sfruttare il teschio per un altare grondante sangue?
il tutto poi sara dipinto e innevato!

La base che ho usato serve per le dimensioni di 9thage, in quanto questo rappresenterà in gioco un edificio.
Per creare una base di roccia ho sfruttato del sughero che avevo trovato tempo fa in un mercatino.

Ho poi creato con il forex una base per la cima del teschio, incisa poi facilmente con simboli caotici, ho anche deciso di fare delle colonne con del polistirene estruso, non so se aggiungere spuntoni o catene.

ora devo stuccare il tutto per amalgamare e iniziare a fare con della colla a caldo il sangue.

Immagine
[img]https://1.bp.blogspot.com/-hq6l6l_drWc/XtjNoKH2N3I/AAAAAAAABkU/2nkuRn8bCtYrHa8CeK2yd6JDq2fLS-2nwCLcBGAsYHQ/s1600/WhatsApp%2BImage%2B2020-06-04%2Bat%2B11.53.32%2B%25283%2529.jpeg
[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5º MCS] Tempio del chaos

#2 Messaggioda beppe69 » 05/06/2020, 14:25

il teschio murble , un classico per tutte le stagioni :D infatti ritorna a ogni MCS , la partenza mi sembra buona , il sughero dà sempre ottimi risultati , aspetto il proseguo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5º MCS] Tempio del chaos

#3 Messaggioda BigTony » 05/06/2020, 15:50

Bentornato Resole, hai fatto una grande ripartenza modellistica, non c'è niente di meglio di un contest come scusa :D... tra l'altro anche io nel MCS dell'anno scorso ho usato lo stesso teschio x la mia torre : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5º MCS] Tempio del chaos

#4 Messaggioda wintersun » 06/06/2020, 23:29

Ottima partenza ma fai attenzione al sughero..., è un po' fetente sia durante la colorazione che la stuccatura per chiudere i buchi per far sì di amalgamarli in un corpo unico.Seguo.Buon lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [5º MCS] Tempio del chaos

#5 Messaggioda Signopao » 12/07/2020, 9:00

Ne ho anche io qualcuno di questi teschi e ne volevo fare pure io dei monoliti o dei totem o degli altari...sono curioso di vedere il proseguo....ehi ma....ci sei ancora?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5º MCS] Tempio del chaos

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/08/2020, 11:40

Anche per te peccato Resole! Era un elemento praticamente finito, bastava la pittura. Ma gli impegni ti avranno probabilmente staccato da questa impresa. Se puoi finiscilo. Mi incuriosiva tantissimo la pittura di un elemento come questo. : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “5° MCS (Mini Contest Spring)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti