[5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#76 Messaggioda Signopao » 19/07/2020, 8:17

Dammi la tua ricetta del pappone dai
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#77 Messaggioda BigTony » 19/07/2020, 17:45

Zombi Vegetariano ha scritto:BigTony, ti dico solo che alcuni particolari del tuo scenico mi hanno proprio conquistato. La pavimentazione del basotto per me è MERAVIGLIOSA!! Proprio bella, da copiare! Le parti in legno sono proprio belle belle, e la torre , al di la di tutto , è proprio grossa ed arrogante! Per finite la tettoia: beh, qui hai voluto stupirci con effetti speciali. Verde raffinato e molto fantasy. Cose tecniche a fine contest.

Grazie Zombi di tutti i tuoi apprezzamenti, mi sto impegnando molto xché possa piacere il lavoro finale e non fare brutta figura in un possibile futuro raduno vicino ai vostri capolavori :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#78 Messaggioda BigTony » 19/07/2020, 17:51

Signopao ha scritto:Dammi la tua ricetta del pappone dai


Ciao Signopao non ho molto da dirti, io sono andato molto sul semplice... ho preso del caffè macinato di una qualità pessima e che costa pochissimo (quindi niente posa di caffè già fatto), ho aggiunto ovviamente colla vinilica, segatura varie granulometrie, un po' di polvere di gesso e acqua quanto basta per rendere morbido il miscuglio tanto da poter essere spalmato. Il tutto sulla base su cui ho dato una mano di colla vinilica. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#79 Messaggioda MastroDelirio » 20/07/2020, 16:04

Me gusta parecchio!!! Pavimentazione, scala e parti in legno top!!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#80 Messaggioda beppe69 » 20/07/2020, 20:18

quelle scandole verdi son davvero belle , mi raccomando FULIGGINE m così vari anche un po' la monotonia del grigio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro

#81 Messaggioda BigTony » 21/07/2020, 13:51

Grazie Beppe x l'apprezzamento e il consiglio... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#82 Messaggioda BigTony » 21/07/2020, 23:36

Foto finali...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#83 Messaggioda BigTony » 21/07/2020, 23:39

...altre foto finali!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#84 Messaggioda BigTony » 21/07/2020, 23:46

Grazie a tutti per avermi dato consigli e suggerimenti per questo lavoro che mi ha davvero dato piacere realizzare. Come al solito ho gestito un po' male i miei tempi, perdendone un po' nella fase di costruzione x correre poi in quella di pittura dove dovrei invece fare le cose con più calma, senza contare poi un paio di ca..te che ho combinato! murble
Cmq sia sono arrivato in fondo e sono contento :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/07/2020, 8:47

Gran bel lavoro Big! E grande tenacia. Ma davvero grande lavoro! La visione d'insieme è veramente bella, e ci sono degli scorci davvero interessanti. Mi piace un sacco. Bravo. Secondo me ha più abilità di quello che pensi! ;)

Commenti tecnici a fine votazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#86 Messaggioda BigTony » 22/07/2020, 14:14

Grazie Paolo sono felice che ti piaccia... cmq non ti preoccupare non sottovaluto le mie abilità, fa parte del mio carattere essere sempre molto critico con me stesso, e padroneggiare una "tecnica" x me è più significativo del risultato stesso, infatti mi rendo conto che ho realizzato un lavoro buono (ovviamente per i nostri canoni sul forum), anche con tutte le pecche sono soddisfatto e soprattutto mi sono divertito. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#87 Messaggioda pierformance » 22/07/2020, 15:08

Che bellezza!!! Il concept è davvero evocativo bravissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#88 Messaggioda BigTony » 22/07/2020, 17:24

Grazie Pier : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#89 Messaggioda MastroDelirio » 23/07/2020, 10:11

Bellissimo Big! Bravo!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#90 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/08/2020, 15:18

Terzo classificato il nostro BigTony con il suo fabbro! Ottimo lavoro. Il tuo punto di forza sicuramente gli oggettini d'arredo: mantice, carretto, le porte, la bellissima scala esterna. Ci sai proprio fare! Poi la tettoia è davvero bella, con quelle piastre di ferro di supporto inchiodate ai travi che spezzano benissimo la monotonia del legno.
Anche la struttura in pietra mi piace molto, però in effetti quelle rocce hanno un che di ... artificiale. Non so come ben dire. Forse più che altro non si sono espresse molto bene con la pittura, che invece su legni e scandole mi piace un botto.

Anche nel tuo caso il basotto quadrato non mi fa impazzire, ma sono gusti. D'altra parte la piastrellatura di rocce invece è pazzesca. Davvero da copiare. La vegetazione è essenziale, minimale quasi però aiuta il contesto. Diciamo che ti ho votato come terzo e cosi è stato. Grande Big. L'anno prossimo devi vincere tu! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5° MCS] Erik il fabbro [FINITO]

#91 Messaggioda BigTony » 30/08/2020, 18:53

MastroDelirio ha scritto:Bellissimo Big! Bravo!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio MastroDelirio per gli apprezzamenti e sono felice che ti sia piaciuto.
Scusa il ritardo nella risposta ma mi ero ripromesso di rispondere appena possibile e poi me ne sono dimenticato...

Zombi Vegetariano ha scritto:Terzo classificato il nostro BigTony con il suo fabbro! Ottimo lavoro. Il tuo punto di forza sicuramente gli oggettini d'arredo: mantice, carretto, le porte, la bellissima scala esterna. Ci sai proprio fare! Poi la tettoia è davvero bella, con quelle piastre di ferro di supporto inchiodate ai travi che spezzano benissimo la monotonia del legno.
Anche la struttura in pietra mi piace molto, però in effetti quelle rocce hanno un che di ... artificiale. Non so come ben dire. Forse più che altro non si sono espresse molto bene con la pittura, che invece su legni e scandole mi piace un botto.

Anche nel tuo caso il basotto quadrato non mi fa impazzire, ma sono gusti. D'altra parte la piastrellatura di rocce invece è pazzesca. Davvero da copiare. La vegetazione è essenziale, minimale quasi però aiuta il contesto. Diciamo che ti ho votato come terzo e cosi è stato. Grande Big. L'anno prossimo devi vincere tu! : WohoW : : WohoW : : WohoW :


Anche a te Zombi va il mio ringraziamento per i tuoi apprezzamenti e critiche sempre ben accetti da cui spero di trarre dei buoni insegnamenti per il futuro... mi scuso anche con te x il ritardo nella risposta ma la mia memoria vacilla un po' con l'età. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° MCS (Mini Contest Spring)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti