[9° TM] ULTIMA DIMORA

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

[9° TM] ULTIMA DIMORA

#1 Messaggioda BigTony » 10/11/2020, 14:21

Ciao a tutti, a quanto vedo siamo ancora un po' pochini ad essere iscritti, per cui bando ai rimuginamenti mi putto in pista anche io. Ho deciso cosa fare, l'idea in se non è molto originale sia ben chiaro, ma utile per i miei progetti in corso (villaggio x un tavolo da gioco).
Vorrei realizzare la casa di un necroforo o detto più semplicemente becchino... non ho ancora ben chiaro il tutto, anzi per nulla, ma sicuramente avrà annessa un piccolo cimitero che serve il paesino in cui si trova e che lui gestisce e cura, e poi chissà :D !!!

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#2 Messaggioda pierformance » 10/11/2020, 14:40

Chissà che sia un non morto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#3 Messaggioda Nigredo » 10/11/2020, 14:43

Eh il tema è nelle mie corde. Mi ingolosisci. Grande Tony, buon lavoro!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#4 Messaggioda Conte Giulius » 10/11/2020, 20:51

Una deliziosa villetta georgiana, appartenente ad un bravo cittadino rispettato dalla cittadinanza, perchè la sua occupazione è tanto macabra quanto fondamentale e dedita all'ultimo saluto dei cari.... Un bel soggiorno, le camere da letto, lo stretto corridoio che porta allo studio seminterrato, la piccola stanza tonda con un tavolino tre piede.... Le pareti coimbentate con cadaveri senza palpebre... Si insomma una deliziosa abitazione
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#5 Messaggioda BigTony » 10/11/2020, 22:00

pierformance ha scritto:Chissà che sia un non morto!!!

...eh chi lo sa mio caro Pier? : Lol :

Nigredo ha scritto:Eh il tema è nelle mie corde. Mi ingolosisci. Grande Tony, buon lavoro!!

Grazie xò mi raccomando io te l'ho servita ma tu ora vieni a pasteggiare con i cadaverini... altrimenti te li mando a casa di notte se non partecipi :D

Conte Giulius ha scritto:Una deliziosa villetta georgiana, appartenente ad un bravo cittadino rispettato dalla cittadinanza, perchè la sua occupazione è tanto macabra quanto fondamentale e dedita all'ultimo saluto dei cari.... Un bel soggiorno, le camere da letto, lo stretto corridoio che porta allo studio seminterrato, la piccola stanza tonda con un tavolino tre piede.... Le pareti coimbentate con cadaveri senza palpebre... Si insomma una deliziosa abitazione

Ma grande Conte... mi hai tolto proprio le parole di bocca!!! Mi raccomando non fare scherzi, ti vogliamo al contest!!! Altrimenti vengo a casa tua e ti sciolgo tutti i bretoniani che trovo!!! :hell:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#6 Messaggioda Nigredo » 11/11/2020, 21:06

Ci sono ci sono. Dammi il tempo di mettere insieme le idee ;)
Non voglio buttarmi in qualcosa di troppo complicato ma qualcosa farò. Poi so già che la megalomania alla fine avrà lo stesso il sopravvento : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#7 Messaggioda BigTony » 11/11/2020, 21:26

Mio stesso difetto poi devo correre per finire in tempo... se ci riesco :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#8 Messaggioda Nigredo » 12/11/2020, 9:41

BigTony ha scritto:Mio stesso difetto poi devo correre per finire in tempo... se ci riesco :D

Ieri sera ci stavo pensando eh..... Sta per prendere il sopravvento la megalomania! :prates:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#9 Messaggioda BigTony » 13/11/2020, 12:34

Eccomi nuovamente con un piccolo aggiornamento... dopo qualche giorno a cercare ispirazioni in rete e molti scarabocchi o messo su carta quello che dovrebbe essere a grandi linee il mio progetto. Ovviamente cambierà in corso d'opera conoscendomi!!! L'idea è quella di utilizzare una vecchio luogo di culto abbandonato (così dicono) riadattato ai fini del mio amico necroforo come abitazione e luogo di lavoro...
Qui sotto il risultato delle mie fatiche :D
Immagine
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#10 Messaggioda beppe69 » 13/11/2020, 13:07

con quel portone , i contrafforti e la torre sembra una chiesa , il che potrebbe avere un senso :D , la struttura è piacevolmente articolata , si presta a un buon livello di costruzione poi i colori dipendono dall'atmosfera che vorrai creare ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#11 Messaggioda Nigredo » 13/11/2020, 18:02

Mi garba : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#12 Messaggioda BigTony » 13/11/2020, 18:38

beppe69 ha scritto:con quel portone , i contrafforti e la torre sembra una chiesa , il che potrebbe avere un senso :D , la struttura è piacevolmente articolata , si presta a un buon livello di costruzione poi i colori dipendono dall'atmosfera che vorrai creare ;)

Ok quindi se dal disegno si capisce che la struttura poteva essere una chiesa direi che sono sulla strada giusta, invece x quanto riguarda l'atmosfera che vorrei creare sarà sicuramente un po' cupa...
Nigredo ha scritto:Mi garba : Thumbup :

Grazie Nigredo, aspetto con ansia il tuo progetto...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#13 Messaggioda machegioia » 13/11/2020, 18:40

Ma che bello il disegno del progetto! .... sugli appunti della scuola anche tu? :D
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#14 Messaggioda BigTony » 13/11/2020, 18:45

Grazie sono felice che ti piaccia... si riciclo molto fotocopie e materiale vecchio che mia moglie utilizza con i suoi bimbi alle elementari :D, cerco di sprecare meno carta possibile...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#15 Messaggioda Signopao » 19/11/2020, 18:25

Mamma quanto mi ispira sta cosa che stai facendo....
Ricordati una bella esposizione di bare in vendita....tanto spazio ce n'è vista la dimensione della struttura....
Un bello spazio dedicato alla vendita di bare...oltre che uno spazio dedicato all imbalsamamento...
Dai big parti.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#16 Messaggioda wintersun » 19/11/2020, 21:44

Il disegno è una figata paurosa, mi piace, sono quei lavori che più mi piacciono. Seguirò molto questo lavoro e all'occorrenza ti bastono perché devi farlo perfetto. Buon lavoro Big.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#17 Messaggioda pierformance » 19/11/2020, 22:06

Tony sai cosa mi è venuto in mente?

Perchè non prendi quella torretta di sx a punta e la allunghi verso l’alto tipo disegno di Gaudì esagerando i rapporti di equilibrio e gravità?

A me ricorda qulcosa dentro parc Guell a Barcellona e le tue forme sono quelle in embrione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#18 Messaggioda Dreamworld » 20/11/2020, 19:23

Il concept mi piace, di certo non sarà facile nella realizzazione....
Tu hai sempre molta fantasia e di norma hai delle trovate originali...se curerai molto il dettaglio questo potrebbe venir fuori un piccolo capolavoro
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#19 Messaggioda BigTony » 21/11/2020, 19:41

Ciao a tutti e scusate per la mia assenza nel progetto, ma è da una settimana che ho ripreso a lavorare, dopo parecchio tempo, facendo turni un po' pesanti e notturni che mi hanno scombussolato un po'... e sappiate che se x natale riceverete i vostri pacchetti sarà anche x merito mio :D

Signopao ha scritto:Mamma quanto mi ispira sta cosa che stai facendo.... Ricordati una bella esposizione di bare in vendita....tanto spazio ce n'è vista la dimensione della struttura....
Un bello spazio dedicato alla vendita di bare...oltre che uno spazio dedicato all imbalsamamento... Dai big parti.....

Grazie Signopao è in effetti di spazio nel progetto iniziale c'è n'era anche troppo, nel senso che mettendo su carta un po' di misure mi veniva fuori una struttura di 40x40 e con un po' di spazio intorno si andava almeno a 60x60, e sinceramente non ho proprio lo spazio in casa dove tenerlo :( . Ho quindi rivisto un po' il progetto diminuendo le misure, ma che cmq sarà impegnativo... Come puoi vedere nella piantina sotto, ne sarai contento, avevo preventivato alcune cose che mi hai suggerito, come le bare da visionare, la stalla x cavalli e carro e come la parte frontale "ex luogo di culto" adibito alla veglia dei paesani x il defunto. Poi il laboratorio che sarà al piano superiore con il resto dell'ambiente "casa" vero e proprio...

Immagine

wintersun ha scritto:Il disegno è una figata paurosa, mi piace, sono quei lavori che più mi piacciono. Seguirò molto questo lavoro e all'occorrenza ti bastono perché devi farlo perfetto. Buon lavoro Big.

Grazie Win felice che ti piaccia e soprattutto sono ben accette le bastonate se mi aiuteranno a fare un buon lavoro : Lol :

pierformance ha scritto:Tony sai cosa mi è venuto in mente? Perchè non prendi quella torretta di sx a punta e la allunghi verso l’alto tipo disegno di Gaudì esagerando i rapporti di equilibrio e gravità? A me ricorda qulcosa dentro parc Guell a Barcellona e le tue forme sono quelle in embrione.

Eh Pier mi piacerebbe un mondo poter abbozzare qualcosa che possa anche vagamente ricordare un lavoro di Gaudì, ma non scherziamo, al massimo posso sperare di fare qualcosa di piacevole... :D

Dreamworld ha scritto:Il concept mi piace, di certo non sarà facile nella realizzazione.... Tu hai sempre molta fantasia e di norma hai delle trovate originali...se curerai molto il dettaglio questo potrebbe venir fuori un piccolo capolavoro

Grazie Dream per l'apprezzamento e spero di non deludere le tue aspettative... anche se come sempre lo spettro della pittura mi assale ogni volta che inizio murble

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#20 Messaggioda BigTony » 24/11/2020, 0:37

Eccomi finalmente anche io attivamente al lavoro per il trofeo... sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo e ho cominciato a tagliuzzare xps con la fidata proxxon! Questo è quanto ne è uscito fin ora. Per il momento è tutto tenuto insieme con nastro adesivo per capire se i volumi e le misure ci sono:

Primo livello
Immagine
Immagine
Immagine

Secondo livello
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#21 Messaggioda beppe69 » 25/11/2020, 19:55

Forme puliti , lineari , angoli retti , come mi mancano :( ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#22 Messaggioda Dreamworld » 25/11/2020, 20:17

Ok, volumi davvero molto interessanti! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#23 Messaggioda BigTony » 26/11/2020, 17:32

beppe69 ha scritto:Forme puliti , lineari , angoli retti , come mi mancano :( ;)

Seeee raccontala a un altro, stai facendo un intero quartiere di Amsterdam e ti mancano le linee rette... :D
Dreamworld ha scritto:Ok, volumi davvero molto interessanti! ;)

Grazie Dream spero lo rimanga interessante fino alla fine... : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#24 Messaggioda BigTony » 26/11/2020, 18:15

Salve bella gente... murble , vabbé :D !!! Nuovo piccolo aggiornamento sul progetto...
Sono passato all'imbastitura del tetto dell'edificio creando le sagome a punta (non ho idea se abbiano un nome) e alzato di un livello la torre e lo smusso/allargamento del livello superiore della stessa che sarà più larga. A tal proposito stavo pensando che l'ultimo livello vorrei realizzarlo in legno x diversificare la struttura, secondo voi ci può stare? murble
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In queste foto ho ritagliato e appoggiato una sagoma di cartoncino per un'idea d'insieme...
Immagine
Immagine

:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] ULTIMA DIMORA

#25 Messaggioda beppe69 » 26/11/2020, 19:08

Secondo me un livello in legno ci sta bene , specialmente se più largo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite