[9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#26 Messaggioda wintersun » 13/11/2020, 23:10

Immagine
Ciao Zombi questo che tu stai cercando non sono altro che gli henne. Sono praticamente dei colori molto pastosi creando un effetto 3d come in figura. Ultimamente qui in spiaggia dalle mie parti girano delle donne con questi henne per fare tatuaggi sulla pelle chiaramente durano poco, circa una settimana. Se dalle tue parti c'è un negozio Carrefour loro c'è l'hanno, costano meno di 3 euro l'uno, mia moglie ne ha preso un paio per i lavori natalizi tipo gli occhi di babbo natale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#27 Messaggioda Nigredo » 14/11/2020, 11:15

Ragazzi c'è sempre da imparare da voi. Questa tecnica è molto figa
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#28 Messaggioda Rainhart » 14/11/2020, 13:25

Certo che da un uomo come te le torrette prefabbricate non me le aspetterei... dimmi che servivano solo e solo solo per i volumi, ti prego!
.... ah, già, ciao nè!? :D
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#29 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/11/2020, 13:42

rainhart ha scritto:Certo che da un uomo come te le torrette prefabbricate non me le aspetterei... dimmi che servivano solo e solo solo per i volumi, ti prego!
.... ah, già, ciao nè!? :D

Ciao Rain, che bello, sei vivo. Anche se penso ammazzato dal lavoro.

Beh, le torrette le ho ricevute aggratis, che faccio? Non le uso? Ci mancherebbe, le uso eccome, non faranno parte del Trofeo, ma sicuramente aumenteranno l'impatto scenico del tavolo. Mi sto adattando ai tempi caro Rain, ma tranquillo, uso ancora le manine : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/11/2020, 13:43

Nigredo ha scritto:Ragazzi c'è sempre da imparare da voi. Questa tecnica è molto figa

Imparare!? Io non ci ho ancora provato, ma ci proverò, come pure mi piacerebbe provare la tecnica dello scuptamold di Gibu!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#31 Messaggioda eriko76 » 15/11/2020, 18:57

Io ci sono... adesso ti voglio vedere in balla... Attento, sta sera qualcuno che conosco devevta trovarsi con un bivaccaro per delle miniature o roba del genere... si era offerto di spezzargli un dito per agevolare noi poveri mortali ... ma forse era il bivaccaro sbagliato murble .
Penso che il tuo lavoro sara' una figata pazzesca : Thumbup :
Buon lavoro!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#32 Messaggioda Nigredo » 15/11/2020, 22:30

Zombi Vegetariano ha scritto:
Nigredo ha scritto:Ragazzi c'è sempre da imparare da voi. Questa tecnica è molto figa

Imparare!? Io non ci ho ancora provato, ma ci proverò, come pure mi piacerebbe provare la tecnica dello scuptamold di Gibu!!!

Non conoscevo la tecnica e anche solo il linkarla è molto utile. Per certi lavori deve essere proprio una figata
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/11/2020, 20:27

eriko76 ha scritto:Io ci sono... adesso ti voglio vedere in balla... Attento, sta sera qualcuno che conosco devevta trovarsi con un bivaccaro per delle miniature o roba del genere... si era offerto di spezzargli un dito per agevolare noi poveri mortali ... ma forse era il bivaccaro sbagliato murble .
Penso che il tuo lavoro sara' una figata pazzesca : Thumbup :
Buon lavoro!


Scono alle quvarta bvirra..... : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : festegggio!!! : Yahooo : E adescio mi meto di inpenio e fascio proprio un bel modelo per festegiare il ri(hic)torno de sto bravo ragascio!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace :

Il bivaccaro!? Nooo, io non sciono .. sicuro! Scpacca pure cosi poi so chi è. : Beer : : Beer :

Spero .. anchio.. : Beer : (bona però) di farla beela.

Però ... prima ...
mi corico un atimino che ... sono un poco in dificoltà . : Angle : ho come un cercccchio alla tescta.
Ma doman ... zzzz zzzz zzzz
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/11/2020, 20:29

Nigredo ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:
Nigredo ha scritto:Ragazzi c'è sempre da imparare da voi. Questa tecnica è molto figa

Imparare!? Io non ci ho ancora provato, ma ci proverò, come pure mi piacerebbe provare la tecnica dello scuptamold di Gibu!!!

Non conoscevo la tecnica e anche solo il linkarla è molto utile. Per certi lavori deve essere proprio una figata


E' una novità per me, e mi intriga. Devo proprio vedere se è fattibile ed efficace come mi immagino. Se lo è per me è una bella scoperta.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#35 Messaggioda wintersun » 16/11/2020, 21:23

Gentilissima signora moglie di Zombi.... a nome di tutto il forum la preghiamo e supplichiamo di togliere d'ora in poi le birre a suo marito Paolo, gliene concediamo solo un paio nel weekend onde evitare che i muri vengano su in stile uragano Katrina. Confidiamo nella sua attenta e prodigiosa analisi. Buona serata.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#36 Messaggioda wintersun » 16/11/2020, 21:50

wintersun ha scritto:Gentilissima signora moglie di Zombi.... a nome di tutto il forum la preghiamo e supplichiamo di togliere d'ora in poi le birre a suo marito Paolo, gliene concediamo solo un paio nel weekend onde evitare che i muri vengano su in stile uragano Katrina. Confidiamo nella sua attenta e prodigiosa analisi. Buona serata.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#37 Messaggioda wintersun » 17/11/2020, 23:04

Comunque Zombi secondo me meglio ancora dell'henne sono le jolly pen 3d,le trovi su Amazon in set da 12 penne di varie colorazioni. Sono praticamente delle penne che scrivono in 3d,indurisce subito e sono facilmente malleabili a differenza dell'henne. Con queste penne giusto per essere più chiaro puoi fare i classici rosoni delle chiese. A mio avviso sono eccezionali, ho deciso me le compro!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#38 Messaggioda beppe69 » 17/11/2020, 23:26

Ricordo che tra gli svariati giochi delle figlie c’erano anche quelle penne per disegnare in 3d , si disegna su un foglio di plastica e poi si staccano , poi si possono unire pre creare oggetti , ci vuole un po’ di mano per ottenere risultati decenti però potrebbero fare al caso tuo altrimenti devi trovare qualcosa di già fatto , magari pezzi di giochi , roba di bambole , e te li duplichi in resina
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#39 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/11/2020, 14:04

Si ragazzi, le conosco perché viste sulla rete ma mai usate. Dagli esempi che vedo il risultato è molto impreciso, manca quasi sempre di fluidità anche se costano relativamente poco e sarebbero da tentare. Nel sito consigliatomi da Gioia in verità ho trovato quello che cercavo. Appena mi arriva faccio delle prove e poi vi so dire.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

AdMalora
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/11/2020, 3:42

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#40 Messaggioda AdMalora » 18/11/2020, 18:24

Maradona benedetta!!
Il progetto della porzione di tavolo "mi esalta" (Cit. Zampetti dai ragazzi della 3°C).
I rilievi, se riesci a farli, che figata!
Eh finalmente quei modellini avranno una giusta applicazione, a me han sempre dato fastidio, ma come statue sarebbero ottimi

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#41 Messaggioda Signopao » 19/11/2020, 18:05

Dai zombie parti....
Spero che ci farai le cascate con tutta quella birra....
Potrebbe uscirne una birreria dei nani....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#42 Messaggioda Dreamworld » 20/11/2020, 7:57

Come al solito un qualcosa di piccolo e contenuto......tipico delle tue costruzioni :D
Sono sicuro verrà uno scenico strabiliante....non mi è ancora chiaro cosa andrà ai voti nella costruzione finale, visto che al posto di una casa hai deciso di costruire un minimondo.....però questo tuo progetto è molto intrigante da seguire!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#43 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/11/2020, 8:57

Ragazzi grazie, ma il lavoro comunque comincia adesso!

Immagine

Ho impostato i volumi per l'intero tavolo, così posso verificare se il palazzo sarà in armonia con l'ambiente.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#44 Messaggioda beppe69 » 25/11/2020, 13:46

Beh non è proprio piccolina , mi spiace un po’ per l’interno , le scale mi sembrano troncate , potevi sacrificare qualche cm fuori , o diventava troppo larga ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#45 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/11/2020, 14:12

beppe69 ha scritto:Beh non è proprio piccolina , mi spiace un po’ per l’interno , le scale mi sembrano troncate , potevi sacrificare qualche cm fuori , o diventava troppo larga ?

Si, diventava troppo larga e avrebbe finito per disturbare in termini di gioco. Quello che vedi è solo il pianterreno, ci sarà poi il primo piano e il tetto. La casa è in sezione e cercherò di fare spazi interni ampi e luminosi. La scala è volutamente tronca, cercherò di renderla fisicamente più apprezzabile. Per il resto ancora tutto da definire
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

AdMalora
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/11/2020, 3:42

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#46 Messaggioda AdMalora » 25/11/2020, 15:14

Quei tre blocchi la...... Non vedo l'ora di vederli prendere forma che son curioso

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#47 Messaggioda beppe69 » 25/11/2020, 19:50

Su “ ampi e luminosi “ non ho dubbi ma per ora sembra più un ecomostro che una casa elfica :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#48 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/11/2020, 0:55

beppe69 ha scritto:Su “ ampi e luminosi “ non ho dubbi ma per ora sembra più un ecomostro che una casa elfica :D

Abbi fede. Ci vuole pazienza.
Che io non ho! :D E infatti, visto che non posso scendere sempre in garage a fare le nottate, almeno mi diverto a cominciare i fregi.

Questa è la terrazza centrale, incisa con la solita tecnica forex+fotocopia incollata con la pritt+passaggio a penna+passaggio a punteruolo.
L'effetto mi piace , ma ancora non so come fare il parapetto. Anche perchè lo voglio fare sempre in stile art nouveau. Troppo chic : Nar :

Immagine
Immagine
Immagine

Non so se farò i fregi color rosso marmo oppure oro murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#49 Messaggioda beppe69 » 30/11/2020, 18:16

Io li vedrei bene anche nel colore della penna , verde acqua , o color giada , l’oro non mi convince , per la balaustra seguirei lo stesso stile potresti inciderlo nel gesso e ricavarti uno stampo da clonare , conosco un pazxo che verserebbe lega bianca nel gesso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [9° TM] L'ultima casa accogliente - Granburrone

#50 Messaggioda wintersun » 30/11/2020, 20:37

Non mi dire che sei andato a guardarti la tecnica della doratura... dai un'occhiata a questo proposito al sito di Antichità belsito. Seguoooooo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “9° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti