Scultura femminile , Sucker punch

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#26 Messaggioda zero@ssoluto » 12/02/2012, 15:56

: Eeek :

WoW! sexy! : Love : : Love :
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 13/02/2012, 10:16

Scolpisci da dio caro il mio Bombur, fenomenale! Accidenti a te, magari avresti dovuto farti uno stampo in silicone del torso, in modo da riutilizzarlo come base per infiniti lavori futuri, perchè è proprio un capolavoro.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#28 Messaggioda Bombur » 13/02/2012, 11:02

Stampare nooooooooo : Lol : , sto schivando come proiettili questa eventualità ;) , ho già rifiutato alcune commissioni che pevedevano stampi e copie , ormai proprio non ne ho più la voglia : Cry : .

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#29 Messaggioda MasterMax » 13/02/2012, 12:21

Vuoi dire che di questo pezzo esistera sempre e solo il master?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#30 Messaggioda Bombur » 13/02/2012, 12:23

MasterMax ha scritto:Vuoi dire che di questo pezzo esistera sempre e solo il master?


Si anche se c'è anche mio fratello che spinge per averne una copia :D .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 13/02/2012, 12:26

Bombur, io quello che faccio per me, per usi casalinghi, a livelli infinitamente più bassi, lo faccio artigianalmente ed in copia singola. MA io non sono per nulla un artista, non sono capace di fare miniature e non ho mai venduto una cicca di quello che produco. Per te a cui non si applicano queste restrizioni è semplicemente un infinito SPRECO non avere la possibilità di replicare il lavoro!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#32 Messaggioda Bombur » 13/02/2012, 12:52

Siventilcaotico ha scritto:Bombur, io quello che faccio per me, per usi casalinghi, a livelli infinitamente più bassi, lo faccio artigianalmente ed in copia singola. MA io non sono per nulla un artista, non sono capace di fare miniature e non ho mai venduto una cicca di quello che produco. Per te a cui non si applicano queste restrizioni è semplicemente un infinito SPRECO non avere la possibilità di replicare il lavoro!



Mettimi nei miei panni , dipingo , scolpisco , disegno , se mi metto anche a stampare ( cosa che poi non amo molto fare ) perdo tempo in una cosa che al momento non rende abbastanza e non è ancora così necessaria , perchè il livello di ciò che scolpisco non è ancora così elevato , anzi se miglioro non ci sarebbe nemmeno bisogno di farlo da solo poi , sarebbe più facile farlo fare a professionisti e ricavarci davvero qualcosa .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 13/02/2012, 12:55

Ok, ma se poi dipingi il modello non avrai modo di stamparlo nemmeno in futuro, nemmeno di presentarlo a qualcuno che ti dice "ok, lo compro". L'alternativa sarebbe di lasciarlo così com'è aspettando ulteriori sviluppi, se scolpire ti piace più di dipingere.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#34 Messaggioda Bombur » 13/02/2012, 12:59

Siventilcaotico ha scritto:Ok, ma se poi dipingi il modello non avrai modo di stamparlo nemmeno in futuro, nemmeno di presentarlo a qualcuno che ti dice "ok, lo compro". L'alternativa sarebbe di lasciarlo così com'è aspettando ulteriori sviluppi, se scolpire ti piace più di dipingere.


Esatto , è proprio quello che farò , primo perchè non ho tempo per colorarlo , secondo perchè i master non colorati ( se non sono un pastrocchio di stucchi di colore diverso : Lol : ) hanno il loro fascino lo stesso,e poi si i master non li ho mia colorati per svariati motivi e uno è quello di lasciarmi la possibilità di stamparli . A dipingere dipingo i pezzi prodotti dalle case professionali che è anche meglio , visto che la qualità è comunque sempre migliore di un mio master per ora .
Ultima modifica di Bombur il 13/02/2012, 17:56, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#35 Messaggioda Siventilcaotico » 13/02/2012, 13:00

Oh, perfetto, allora ci troviamo ed approvo la tua scelta ;) : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#36 Messaggioda ARTU » 13/02/2012, 16:53

Pensaci su Bombur! Io ho la stampa di alcuni tuoi pezzi e debbo dire che te la cavavi benissimo ( ed e' un piacere avere quei pezzi!). Ed anche questo e' una meraviglia !!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#37 Messaggioda Capochino » 14/02/2012, 13:27

Si, stampa e copie è un affare noioso ma c'è gente che lo fa per passione. La paghi ed ottieni le tue copie. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#38 Messaggioda Bombur » 14/02/2012, 14:26

Si si ho già dei contatti se volessi , anche se per ora non investo se so di ritrovarmi con una consistente quantità di copie invendute ;D .

ps: schivata un altra commissione proprio oggi , incominciano ad esser tante murble .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#39 Messaggioda Ghullarat » 14/02/2012, 18:38

Si come la mia SIGH!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#40 Messaggioda Bombur » 14/02/2012, 18:42

Ghullarat ha scritto:Si come la mia SIGH!!!


si è vero chiedo ancora scusa a te e a capo per questo :( ( e forse anche a qualcun altro non ricordo più ).

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#41 Messaggioda Ghullarat » 15/02/2012, 11:40

Beh sai che c'è solo un modo di farsi perdonare...accetta la commissione!!! ahaahahahahha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#42 Messaggioda Bombur » 15/02/2012, 12:55

Se dovessi ririniziare stai sicuro la tua è una di quelle che riprendo per scusarmi di come t'ho lasciato a bocca asciutta : Thumbup : .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#43 Messaggioda Bombur » 16/02/2012, 14:24

Alcuni avanzamenti , braccia e molte altre cose ancora a livello di abbozzo .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#44 Messaggioda Capochino » 17/02/2012, 12:12

Mi sembra molto molto buono.

Una cosa non ho capito murble ..... la "cinghia" del fodero della spada l' hai posizionata come se ci fosse del vento alle spalle del soggetto.
A mio avviso o porti qualche ciuffo di capelli in avanti oppure, visto che il soggetto si pensi stia camminando, sposti il movimento della cighia verso il retro della figura.

Non so se mi sono spiegato correttamente ma credo si capisca.

Sono solo le impressioni di come ho visto la scultura, non sono per niente un esperto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#45 Messaggioda ARTU » 17/02/2012, 12:36

Bombur, una domanda. Un pezzo del genere non puo' essere fatto solo per rimanere nella vetrina dello sculture....a chi e' destinato? Cioe' e' una commissione o lo passerai ad una ditta per la produzione?

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#46 Messaggioda Bombur » 17/02/2012, 12:40

Capochino ha scritto:Mi sembra molto molto buono.

Una cosa non ho capito murble ..... la "cinghia" del fodero della spada l' hai posizionata come se ci fosse del vento alle spalle del soggetto.
A mio avviso o porti qualche ciuffo di capelli in avanti oppure, visto che il soggetto si pensi stia camminando, sposti il movimento della cighia verso il retro della figura.

Non so se mi sono spiegato correttamente ma credo si capisca.

Sono solo le impressioni di come ho visto la scultura, non sono per niente un esperto ;)


No credo che forse ho sbagliato l'inclinazione del fodero , e che quella doveva essere una sorta di cinghia in qualche modo rigida ( metti che la sto copiano quasi pari pari ad un modello esistente ) , comuqnue quella per ora non la considerare è tutta da rifare :D .

Anche io comunque ci stavo ragionando e davvero non mi spiego eprchè nella minai da cui sto prendendo spunto sembri come in movimento , più che effetto vento , secondo me non è molto azzeccato , forse io faccio diversamente.

No no Artu davvero è uno sfizio personale ;) e resta nella mia collezione privata , non ho contatti con ditte , ne avevo avuta una alcuni anni fa poi il nulla giuro , ma per ora nemmeno le cerco .

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#47 Messaggioda MasterMax » 17/02/2012, 13:01

A mio parere non è il vento a far agitare la cinghia.
Analizziamo il modello:
la ragazza ha il tacco destro sollevato. I motivi possono essere 2: da ferma, ha alzato il tacco per accentuare una posa sexy, ma in quel caso avrebbe dovuto spostare il peso sulla gamba sinistra, quindi spostare il baricentro di conseguenza, inclinando il bacino, ma questo nel modello non si vede.
L'altra alternatica è che stia camminando. Passi brevi (i piedi sono ancora vicini mentre lei solleva il tacco) quindi anche le braccia si oscillano poco. La cinghia oscilla seguendo il movimento del braccio. A questo punto però, visto che abbiamo detto che le braccia oscillano di poco, il movimento della cinghia mi sembra veramente esagerato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#48 Messaggioda Bombur » 17/02/2012, 13:05

MasterMax ha scritto:A mio parere non è il vento a far agitare la cinghia.
Analizziamo il modello:
la ragazza ha il tacco destro sollevato. I motivi possono essere 2: da ferma, ha alzato il tacco per accentuare una posa sexy, ma in quel caso avrebbe dovuto spostare il peso sulla gamba sinistra, quindi spostare il baricentro di conseguenza, inclinando il bacino, ma questo nel modello non si vede.
L'altra alternatica è che stia camminando. Passi brevi (i piedi sono ancora vicini mentre lei solleva il tacco) quindi anche le braccia si oscillano poco. La cinghia oscilla seguendo il movimento del braccio. A questo punto però, visto che abbiamo detto che le braccia oscillano di poco, il movimento della cinghia mi sembra veramente esagerato.


Infatti temo sia una questione di inclinazione del fodero , così la cinghia cade meglio , ma alla fine non è che ci farò un trattato su questo :D, quindi quando la rifarò semplicemente lo farò diversamente : Thumbup : .

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#49 Messaggioda MasterMax » 17/02/2012, 13:17

Be, sì, inclinando di più il fodero, anche la cinghia troverebbe la sua giusta inclinazione
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#50 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2012, 17:10

si però diciamo anche che questa miniatura fa sangue!!!! eheeheeehhh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti