Scultura femminile , Sucker punch

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#51 Messaggioda ARTU » 17/02/2012, 17:50

MasterMax ha scritto:A mio parere non è il vento a far agitare la cinghia.
Analizziamo il modello:
la ragazza ha il tacco destro sollevato. I motivi possono essere 2: da ferma, ha alzato il tacco per accentuare una posa sexy, ma in quel caso avrebbe dovuto spostare il peso sulla gamba sinistra, quindi spostare il baricentro di conseguenza, inclinando il bacino, ma questo nel modello non si vede.
L'altra alternatica è che stia camminando. Passi brevi (i piedi sono ancora vicini mentre lei solleva il tacco) quindi anche le braccia si oscillano poco. La cinghia oscilla seguendo il movimento del braccio..


oppure c'e' un ragazzo invisibile biricchino ...che per osservare meglio le grazie delle signorina ha spostato un po' la cinta.... : Lol : : Lol :

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#52 Messaggioda Bombur » 17/02/2012, 18:02

ARTU ha scritto:
MasterMax ha scritto:A mio parere non è il vento a far agitare la cinghia.
Analizziamo il modello:
la ragazza ha il tacco destro sollevato. I motivi possono essere 2: da ferma, ha alzato il tacco per accentuare una posa sexy, ma in quel caso avrebbe dovuto spostare il peso sulla gamba sinistra, quindi spostare il baricentro di conseguenza, inclinando il bacino, ma questo nel modello non si vede.
L'altra alternatica è che stia camminando. Passi brevi (i piedi sono ancora vicini mentre lei solleva il tacco) quindi anche le braccia si oscillano poco. La cinghia oscilla seguendo il movimento del braccio..


oppure c'e' un ragazzo invisibile biricchino ...che per osservare meglio le grazie delle signorina ha spostato un po' la cinta.... : Lol : : Lol :



Ahhaha che sfiga allora s'è alzata la cinta e basta :D :D . ho comprato del milliput forse e dico forse faccio anche un'altra delle protagoniste di questo film ( devo ancora capire chi è meglio fare , quella meno complessa ) , così provo la rpima miniatura scolpita con il solo milliput .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#53 Messaggioda Bombur » 21/02/2012, 10:23

Completate altre cose .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#54 Messaggioda MasterMax » 21/02/2012, 10:27

che dire? ad ogni passaggio migliora sempre più
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#55 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2012, 10:29

Sta venendo alla grande!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#56 Messaggioda Bombur » 21/02/2012, 10:37

Devo ancora rivedere una mano che è terrificante per ora :D , oltre a completare la pistola e il manico della katana , poi ritocchi vari e devo capire che cavolo è quel ciondolo che si vede nel film attaccato alla pistola : Blink : . Mi era venuta anche l'idea di incidere sulla katana dei ghirigori come nell'originale ma mi sa che l'abbandono :D .

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#57 Messaggioda Nedo » 21/02/2012, 12:58

Siventilcaotico ha scritto:Sta venendo alla grande!


Alla grandissima

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#58 Messaggioda Ghullarat » 23/02/2012, 10:10

Bombur. un consiglio, anzi un'ispirazione....lascia perdere le sucker punch...fai Teela di MOTU...e fai contenti un milione di persone...t scriveranno dai 4 angoli del mondo!!!!! Vai sul tubo e vedrai quanti fanatici, ne sono innamorati....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#59 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 11:32

Ghullarat ha scritto:Bombur. un consiglio, anzi un'ispirazione....lascia perdere le sucker punch...fai Teela di MOTU...e fai contenti un milione di persone...t scriveranno dai 4 angoli del mondo!!!!! Vai sul tubo e vedrai quanti fanatici, ne sono innamorati....


Ma chi è la tizia di he man ?

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#60 Messaggioda Siventilcaotico » 24/02/2012, 11:33

Quel "la tizia di he-man" ti ha appena fatto perdere tutti i punti accumulati fino ad ora : Evil : : Lol : : Lol : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#61 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 11:34

Siventilcaotico ha scritto:Quel "la tizia di he-man" ti ha appena fatto perdere tutti i punti accumulati fino ad ora : Evil : : Lol : : Lol : : Lol :



Ops che ho detto :D .Va beh cercherò di riguadagnarmeli :D , la signorina è un personaggio del cartoon di He Man ? :D . Comunque sarebbe piuttoso semplice da fare , ma in 70 mm .
Ultima modifica di Bombur il 24/02/2012, 11:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#62 Messaggioda Ghullarat » 24/02/2012, 11:42

cosa avete contro Teela?????? è gnocca!!!! uno dei punti cardine della formazione della nostra generazione..assieme a Creamy e e Candy Candy...ehheehehh togliamo pure la Barbie!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#63 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 11:45

Ghullarat ha scritto:cosa avete contro Teela?????? è gnocca!!!! uno dei punti cardine della formazione della nostra generazione..assieme a Creamy e e Candy Candy...ehheehehh togliamo pure la Barbie!!!!


Ma il mio non era un insulto : Lol : , era una domanda :D , preferivo she-ra :d , so nerd pur'io che te credi :D .
Ultima modifica di Bombur il 24/02/2012, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#64 Messaggioda Ghullarat » 24/02/2012, 11:56

Scusaste...pensavo Sivent lo avesse detto a me!!!! Si anche io amav Sheera, ma ho rivalutato moto Teela...e poi se sono He-Man che faccio , mi sposo mia sorella???? ahaahaha infatitutti considerano Teela la amante finale ed unica di Lui-Uomo!!!! ahahhha
Cmq beh anche in 70 mm andrebbe benissimo..certo se la facessi in 28 mm io te la compro al volo!!!! hheheheheh
Va beh mi basta vederla...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#65 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 12:01

Ghullarat ha scritto:Scusaste...pensavo Sivent lo avesse detto a me!!!! Si anche io amav Sheera, ma ho rivalutato moto Teela...e poi se sono He-Man che faccio , mi sposo mia sorella???? ahaahaha infatitutti considerano Teela la amante finale ed unica di Lui-Uomo!!!! ahahhha
Cmq beh anche in 70 mm andrebbe benissimo..certo se la facessi in 28 mm io te la compro al volo!!!! hheheheheh
Va beh mi basta vederla...


Io credo di essere l'unico che avrebbe voluto essere orco :D . A sto punto She-ra me la potevo sposare :D . chiudo supernerdoff topic

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#66 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 17:36

Alcuni passi avanti ( piccolissimi ) e nuove foto migliori . Le braccia e mani ancora da definire .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#67 Messaggioda ARTU » 24/02/2012, 19:55

Ora si che mi sento come quel monello invisibile....con foto cosi vicine si apprezzano davvere le bellezze di questa miniatura! E' troppo bella per non presentarla al mondo.........

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#68 Messaggioda Bombur » 24/02/2012, 20:49

Ma così si vedono anche bene i difetti :D .

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#69 Messaggioda zero@ssoluto » 06/03/2012, 13:11

: Love :

Che pezzo di fi...ehm...miniatura :)
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#70 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:03

Aggiungo le foto della sua amica in fase di lavorazione .


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#71 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 21:28

Un altro ottimo pezzo, ma con che "pasta" stai lavorando?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#72 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:29

Milliput yellow gray , ho dovuto imparare ad usare molte paste prima di saper utilizzare questa , ma ora la trovo molto buona .

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#73 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 21:33

E' stata la prima pasta che ho usato, trovo solo che abbia il difetto di "strapparsi" troppo facilmente quando lavori pezzi piccoli o sottili. Ultimamante sto provando la mescolanza milliput/materia verde e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il risultato è una mescola che è appunto una via di mezzo fra le due paste.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#74 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:35

MasterMax ha scritto:E' stata la prima pasta che ho usato, trovo solo che abbia il difetto di "strapparsi" troppo facilmente quando lavori pezzi piccoli o sottili. Ultimamante sto provando la mescolanza milliput/materia verde e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Il risultato è una mescola che è appunto una via di mezzo fra le due paste.


Si è una mescola molto usata , soprattutto da uno scultore che io adoro che è Palacios , anche se poi lui usa tutto anche la carta pesta se vuole :D con la stessa qualità . Ma io trovo che anche senza mv sia molto buono , bisogna saperlo trattare ovviamente , usare olio e borotalco a seconda degli utilizzi e in molti casi aiutarsi con l'attack per farlo aderire.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#75 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 21:43

Borotalco e attack li uso anch'io, ma questa dell'olio mi è nuova.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti