Scultura femminile , Sucker punch

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#76 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:46

MasterMax ha scritto:Borotalco e attack li uso anch'io, ma questa dell'olio mi è nuova.


Olio o qualsiasi cosa che faccia scivolare gli strumenti , occhio serve per gli strumenti non per il materiale . Alcuni usano del grasso da carrozziere mi pare ( Mab in arte Maurizio Bruno ).

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#77 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 22:05

Io uso l'alcol per gli strumenti. Con l'olio non rischi di ungere parti di pasta sulle quali poi devi attaccarne altra?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#78 Messaggioda Bombur » 05/04/2012, 8:13

MasterMax ha scritto:Io uso l'alcol per gli strumenti. Con l'olio non rischi di ungere parti di pasta sulle quali poi devi attaccarne altra?


Si ma l'alcool evapora troppo in fretta e poi va bene con la mv ma credo meno con il milliput, però va bene anche quello basta avere qualcosa che non sia acqua ( con il milliput sarebbe un disastro ) .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#79 Messaggioda Capochino » 05/04/2012, 10:03

Uhhhh!!! Grande Bombur!!

Credevo ti cimentassi solo nella protagonista.... hai intenzioe di fare tutto il gruppo da inserire in un unico diorama?
A mio avviso faresti il botto... su e-bay lieviterebbe a dismisura. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#80 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 10:06

Io uso l'acqua con il MIlliput e mi trovo bene in certi ambiti...l'olio è una delle cose che mi hanno detto subito ai tempi in cui chiedevo come scolpire , circa il '95!
Però inizialmente lo mettevo direttamente sulla pasta...non da mangiare ;)...
l'unica prova milliput/MV non mi sono trovato benissimo me devo provare varie mescolanze....
ora mi sono preso attrezzi adatti e spero di migliorare!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura femminile , Sucker punch

#81 Messaggioda Bombur » 05/04/2012, 10:53

Capochino ha scritto:Uhhhh!!! Grande Bombur!!

Credevo ti cimentassi solo nella protagonista.... hai intenzioe di fare tutto il gruppo da inserire in un unico diorama?
A mio avviso faresti il botto... su e-bay lieviterebbe a dismisura. : Thumbup :


No no mi fermo a queste due , non sai che incubo certe parti e le altre sono anche peggio come dettaglio da fare :D , però ci avevo pensato all'inizio , verrebbe se non altro un bel lavoro anche se non impeccabile .


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti