REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#226 Messaggioda Cyrano » 15/04/2012, 10:55

Ok Capo io non volevo ripostare questa foto. L'unica giustificazione è che il tema era horror :D

Immagine

L'ombra è ovviamente quella di Cthulhu, come vedete il povero Dupin è terrorizzato. :D

@ Zero ma tu hai bisogno di vedermi infoiato? Parliamo dei giochi forgiti? : Lol : : Lol : : Lol : (e qui a Capo arrivano le calvizie precoci).
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#227 Messaggioda Capochino » 15/04/2012, 11:58

Ecco... quest' ultima foto non sarebbe rientrata nel numero delle foto accettabili.

Comunqiue potremmo anche togliere il problema cambiando in estremis il regolamento solo per la parte degli spareggi.
Stiamo decidendo se adottare il sistema di Endar o meno.
Grazie a tutti.

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#228 Messaggioda Cyrano » 15/04/2012, 12:51

Capo, ovviamente i miei interventi sono tutti all'insegna dell'ironia. Mi pare ovvio ma meglio precisare :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#229 Messaggioda ECI » 15/04/2012, 13:21

Io sempre a 2 Cerchi so rimasto :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#230 Messaggioda Sanguemarcio » 15/04/2012, 15:22

ECI ha scritto:Io sempre a 2 Cerchi so rimasto :D



Ahahah, io manco quelli


Cyr: a prima vista la tua opera mi ha ricordato una torta con la granella di amaretti..... :D ..... A parte gli scherzi, l'hai poi terminata? Mipiacerebbe vedere il risultato finale
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#231 Messaggioda Siventilcaotico » 15/04/2012, 15:26

Ok, mentre qualcuno combatte le mie battaglie (grassie siori e siori, e viva le tovaglie a scacchi, a fiori, ed anche con la frutta sopra, come la mia :D ), io sono andato all'OBI a fare spesa... balsa, colla, tubi... probabilmente prenderò del polistirene domani anche se non so se mi occorrerà. Devo ancora prendere la polvere di ceramica, ma per quella c'è tempo...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#232 Messaggioda Dartel » 15/04/2012, 19:02

Bravo Sivent, io ieri mi son preso la ghiaia... Mi andava di prenderla... :D ;)
Poi un seghetto e una lima, per smussare qualche angolo : MrViolet : : MrOrange :

Mi manca il legno e un po' di silicone, sapete com'è, non ho il botox : Lol :

Stamani ho cominciato a fare la torre e come ricompensa ho un po' di mal di testa, vado avanti ancora un pochetto poi riposo.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#233 Messaggioda Cyrano » 15/04/2012, 20:00

Sanguemarcio ha scritto:
ECI ha scritto:Io sempre a 2 Cerchi so rimasto :D



Ahahah, io manco quelli


Cyr: a prima vista la tua opera mi ha ricordato una torta con la granella di amaretti..... :D ..... A parte gli scherzi, l'hai poi terminata? Mipiacerebbe vedere il risultato finale


Certo fa parte della (prei)storia di Capochino

viewtopic.php?f=15&t=175&start=70
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#234 Messaggioda Sanguemarcio » 15/04/2012, 20:23

Figoso : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#235 Messaggioda zero@ssoluto » 15/04/2012, 20:25

Io non capisco che materiale hai utilizzato murble...schiuma di birra?
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#236 Messaggioda Cyrano » 15/04/2012, 22:20

No FimoAIR l'effetto schiuma lo danno le foto pessime :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#237 Messaggioda Maniachouse » 16/04/2012, 8:52

Endar ha scritto:x Ospitaliere
sulle foto, pure io metterei foto,wip e tutto quanto fuori da ogni discorso votazione (dato che già influiscono nel predisporre chi giudica) ad ogni modo non è che è necessario un faretto per fare foto passabili...ma se uno dice che è al buoio ho solo detto di comprarsi una lampadina...va bene anche usare una Bajour o cambiare una luce di una stanza con una un poco più forte...non è che serve comprare 6 euro di faretto (ad ogni modo una luce decente, serve anche per dipingere e fare modellismo in generale, mica solo per fare le foto).


quoto Endar in pieno. : Thumbup :

a questo punto visti i problemi che creano le foto, chi le vuole farle libero di farle... chi no, liberissimmo di non farle. ;) :D
senza doversi preoccupare di voti o di contestazioni a riguardo, di fatto molto soggettive... : Blink : :D

a mio modesto avviso è solo un discorso di "pigrizia" il fatto di non voler realizzare delle foto "ordinate" con un cartoncino dietro... ;) :D
ma rimane un mio personale pensiero. ;)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#238 Messaggioda jerico » 16/04/2012, 8:57

Scusate l'ho già chiesto ma non ho ancora le idee chiare al 100%... nel regolamento ci sono due punteggi, +6 per le torri autocostruite e +3 per le torri costruite da kit modificati. ma se faccio una torre sci-fi e metto due mitragliatori presi da un kit diventa come commerciale? grazie!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#239 Messaggioda Cyrano » 16/04/2012, 9:13

Cos'è una mitragliatrice? Se metti un fucilino requiem di uno space marine ad una finestra non succede nulla... Se metti una postazione di mitraglieria contraerea fissa in scatola di montaggio o la torretta laterale di un rhino il lavoro diventa commerciale.

Stesso discorso dello scudo e della balista :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#240 Messaggioda jerico » 16/04/2012, 9:17

a oook! ora capisco :) grazie! perchè mi sembrava assurdo essere considerato commerciale per un pezzettino solo se tutta la torre era autocostruita!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#241 Messaggioda Dartel » 16/04/2012, 10:39

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:x Ospitaliere
sulle foto, pure io metterei foto,wip e tutto quanto fuori da ogni discorso votazione (dato che già influiscono nel predisporre chi giudica) ad ogni modo non è che è necessario un faretto per fare foto passabili...ma se uno dice che è al buoio ho solo detto di comprarsi una lampadina...va bene anche usare una Bajour o cambiare una luce di una stanza con una un poco più forte...non è che serve comprare 6 euro di faretto (ad ogni modo una luce decente, serve anche per dipingere e fare modellismo in generale, mica solo per fare le foto).


quoto Endar in pieno. : Thumbup :

a questo punto visti i problemi che creano le foto, chi le vuole farle libero di farle... chi no, liberissimmo di non farle. ;) :D
senza doversi preoccupare di voti o di contestazioni a riguardo, di fatto molto soggettive... : Blink : :D

a mio modesto avviso è solo un discorso di "pigrizia" il fatto di non voler realizzare delle foto "ordinate" con un cartoncino dietro... ;) :D
ma rimane un mio personale pensiero. ;)

Maniac... : Chef : money


La pigrizia ci sta, ma chi come me sta facendo un lavoro in un certo modo prendere dei pannelli, sbaraccare tutto, fare le foto e rimettersi a lavorare diventa un po' una perdita di tempo, sempre tenendo conto che ho due orette non tutte le sere : Blink : ;)

Io le sto facendo, di fianco a me ho la macchina già pronta, solo da accendere e fare le foto che voglio fare :D

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#242 Messaggioda zero@ssoluto » 16/04/2012, 14:06

Chiedo, anche se con molta probabilità questo sarà il mio modus operandi in ogni caso :D

per il discorso stampi ed autocostruzione, resine, gessi ecc...

Se realizzo pareti, finestre, balconi (sto improvvisando) e creo uno stampo per poterli sfruttare in più parti dello scenico, ottengo penalità? nel senso, rispetto magari a chi autocostruisce ogni singolo pezzo, mattone, incisione...
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#243 Messaggioda fako » 16/04/2012, 14:38

zero@ssoluto ha scritto:Chiedo, anche se con molta probabilità questo sarà il mio modus operandi in ogni caso :D

per il discorso stampi ed autocostruzione, resine, gessi ecc...

Se realizzo pareti, finestre, balconi (sto improvvisando) e creo uno stampo per poterli sfruttare in più parti dello scenico, ottengo penalità? nel senso, rispetto magari a chi autocostruisce ogni singolo pezzo, mattone, incisione...



assolutamente no!

se faccio un pezzo autocostruito, e mi faccio lo stampo e lo casto rimane AUTOCOSTRUITO

gli spampi acquistati fanno perdere il bonus, così come gli stampi su materiale altrui (lasciando perdere l'eventuale violazione del copyrigth)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#244 Messaggioda ospitaliere » 16/04/2012, 17:33

mi riallaccio a quanto detto da Dartel.
ecco una foto dell'inizio lavoro (e mi gioco già il +6 punti).
Con un pò di silicone usa e getta ho realizzato in gesso due copie di pezzi manorhouse.

Immagine
By ospitaliere at 2012-04-16

Questa foto è stata scattata in velocità, con mani poco pulite, la luce disponibile al momento e l'unica accortezza è stata togliere la tovaglia a decoro limoni in plastica che stendo sul piano di lavoro. In questa maniera posso far capire quello che stò facendo passo a passo, ma non credo di poter fare di più se voglio finire in tempo per il 18 settembre, e non una questione di scue, pigrizia o quello che volete ma lavorando a turni e avendo famiglia con relativi impegni (bambini da andare a prendere e portare a scuola, basket eccetera, spesa giornaliera per mangiare, giri postali per bollette o altro, lavoretti a mezzo della casa, auto eccetera, cose che comuque i più di voi già sanno), le due orette diventano spesso 20 minuti...
La colata iniziale l'ho fatta quindi parteciperò spernando di arrivare per tempo... il progetto lo posterò dopo l'iscrizione.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#245 Messaggioda Sanguemarcio » 16/04/2012, 17:50

ospitaliere ha scritto:mi riallaccio a quanto detto da Dartel.
ecco una foto dell'inizio lavoro (e mi gioco già il +6 punti).
Con un pò di silicone usa e getta ho realizzato in gesso due copie di pezzi manorhouse.

Immagine
By ospitaliere at 2012-04-16

Questa foto è stata scattata in velocità, con mani poco pulite, la luce disponibile al momento e l'unica accortezza è stata togliere la tovaglia a decoro limoni in plastica che stendo sul piano di lavoro. In questa maniera posso far capire quello che stò facendo passo a passo, ma non credo di poter fare di più se voglio finire in tempo per il 18 settembre, e non una questione di scue, pigrizia o quello che volete ma lavorando a turni e avendo famiglia con relativi impegni (bambini da andare a prendere e portare a scuola, basket eccetera, spesa giornaliera per mangiare, giri postali per bollette o altro, lavoretti a mezzo della casa, auto eccetera, cose che comuque i più di voi già sanno), le due orette diventano spesso 20 minuti...
La colata iniziale l'ho fatta quindi parteciperò spernando di arrivare per tempo... il progetto lo posterò dopo l'iscrizione.


Beh personalmente credo che per un WIP questa foto sia PER-FET-TA...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#246 Messaggioda Ghullarat » 16/04/2012, 17:54

Ora Lorenzo, ti manda un nano demolitore per disintegrare le copie dei suoi pezzi!!! : CoolGun : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#247 Messaggioda Capochino » 16/04/2012, 18:03

A zero@ssoluto ha già risposto perfettamente fako.
A jerico ha già risposto perfettamente Cyrano
A ospitaliere ha già risposto perfettamente Sanguemarcio

Allora a chi sto rispondendo? murble ..... :D

Voglio dire una cosa.... non vorrei che vi stesse ammazzando per ottenere il +6.
Quel +6 è per premiare chi, di solito, opera in quel modo, autocostruendosi gli scenari ma non è da tutti.
Io, se avessi potuto partecipare, avrei sicuramente optato per il +3 perchè è la formula migliore per presentare un bel lavoro senza troppi sbattimenti.
Ottenere un +6 per poi essere penalizzati da realizzazioni poco convincenti invece di direzionarsi verso un lavoro con un aiuto sostanzioso dato da elementi scenici già pronti è a mio avviso troppo rischioso.
Io preferirei di certo presentare un bel lavoro con in mezzo qualche kit già pronto e dipingere il tutto con attenzione. Sarò penalizzato con un +3 anzichè un +6? Amen...

Con questo voglio solo dire che se non siete convinti di poter fare un buon lavoro autocostruito, non fatelo, a dire il vero potrebbe anche vincere una bella torre totalmente in kit ma dipinta bene e montata ad hoc.

Per finire, stiamo rivedendo il fattore pareggi.... la soluzione di Endar sembra la migliore.
Vi terremo aggiornati ed entro questa sera darò una risposta ufficiale. ( non potrei cambiare il regolamento una volta partito il tutto )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#248 Messaggioda fako » 16/04/2012, 18:05

murble Ospitaliere, ma più di così cosa devi fare per la foto? va bene!
si vede che cosa hai fatto, è a fuoco, hai messo la spiegazione.
dunque: va bene così (io ne faccio di peggio infondo, ma sui WIP nessuno mi ha penalizzato nel contest manorhouse)


p.s. ma che cavolo è il silicone usa e getta? Lo voglio anche io il silicone usa e getta!

p.p.s. il Capo mi precede sempre, anche io sto meditando mancando le idee di usare un KIT
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#249 Messaggioda zero@ssoluto » 16/04/2012, 18:06

Ghullarat ha scritto:Ora Lorenzo, ti manda un nano demolitore per disintegrare le copie dei suoi pezzi!!! : CoolGun : :D


ah ah ah ah ah!

Ospitaliere, grazie per la condivisione, non avevo mai visto il pezzo da così vicino
Immagine

Dartel

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE "1° Trofeo Minimondi di Capochino"

#250 Messaggioda Dartel » 16/04/2012, 19:09

Sanguemarcio ha scritto:
ospitaliere ha scritto:mi riallaccio a quanto detto da Dartel.
ecco una foto dell'inizio lavoro (e mi gioco già il +6 punti).
Con un pò di silicone usa e getta ho realizzato in gesso due copie di pezzi manorhouse.

Immagine
By ospitaliere at 2012-04-16

Questa foto è stata scattata in velocità, con mani poco pulite, la luce disponibile al momento e l'unica accortezza è stata togliere la tovaglia a decoro limoni in plastica che stendo sul piano di lavoro. In questa maniera posso far capire quello che stò facendo passo a passo, ma non credo di poter fare di più se voglio finire in tempo per il 18 settembre, e non una questione di scue, pigrizia o quello che volete ma lavorando a turni e avendo famiglia con relativi impegni (bambini da andare a prendere e portare a scuola, basket eccetera, spesa giornaliera per mangiare, giri postali per bollette o altro, lavoretti a mezzo della casa, auto eccetera, cose che comuque i più di voi già sanno), le due orette diventano spesso 20 minuti...
La colata iniziale l'ho fatta quindi parteciperò spernando di arrivare per tempo... il progetto lo posterò dopo l'iscrizione.


Beh personalmente credo che per un WIP questa foto sia PER-FET-TA...


Giusto Sangue, la foto di ospitaliere può essere migliore addirittura di quella che ho fatto io finora : Thumbup :
Ovviamente la foto del modello finito dovrà essere impeccabile


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti