Scherzi a parte, sembra che mi sia fatto predere la mano, e fin dai primi abbbozzi il lavoro è risultato piuttosto ingombrante. Ho ridimensionato tutto (almeno nella mia testa

L'idea di base è quella di una torre di guardia costruita in cima ad un picco, che avendo smesso il suo compito (gli antichi confini sono cambiati e la torre ha perso la sua utilità strategica) è stata riconvertita ad abitazione da un mago (il signore della regione ha preferito donare al mago la vecchia torre isolata piuttosto che questi si stabilisse in una delle sue belle città).
Da questa idea di base nasce l'intento di realizzare una torre che in origine fosse massiccia, essenziale, una struttura puramente militare insomma, ma a cui in seguito siano state realizzate aggiunte e modifiche dal nuovo proprietario per adattarla ai suoi scopi.
P.S. Sto scrivendo il 3D invece di lavorare alla torre perchè mi è appena caduto il cutter di punta e si è piantato simpaticamente nel mio piede, quindi sono sul divano col piede all'aria a maledire la mia goffaggine