[1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

[1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#1 Messaggioda Ghullarat » 23/04/2012, 9:45

Inizio anche io così in giornata metto i primi schizzi preparatori, e qualche foto forse di cosa sto combinando.
Ultima modifica di Ghullarat il 18/09/2012, 17:01, modificato 12 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#2 Messaggioda Ghullarat » 23/04/2012, 10:44

Ecco i disegni, rigorosamente a penna!! Dall'alto:
Immagine

Qui un particolare dell'entrata dalla roccia:
Immagine

Questo è lo schizzo frontale:
Immagine

Qui è per spiegare la mia idea di fare un tutt'uno con la roccia, intesa come torre stessa e giocabile all'interno con entrata e sotterraneo. Essendoci l'entrata e mettendo feritoie alla roccia mascherate poi da cespugli credo che si possa intendere come una cosa intera, tenendo conto che il tutto sarà sempre entro i 30 cm massimi di torre!!
Specifico meglio, ho fatto il disegno ancora più schematico mettendo tutte mura al posto della base in roccia per dire che secondo me come questa la posso considerare un torrione unico, con la roccia potrebbe essere lo stesso!! Spero che Capochino legga e mi consigli!!
Immagine
Ultima modifica di Ghullarat il 23/04/2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 23/04/2012, 11:18

Belli i ponti aerei, saranno un punto di forza della struttura!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#4 Messaggioda Ghullarat » 23/04/2012, 12:01

Beh per dare più il senso di una torre sola....
....UNA TORRE PER DOMARLI, UNA TORRE PER INCATENARLI TUTTI!!! (i capochni!!!)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#5 Messaggioda ECI » 23/04/2012, 13:16

I ponti sospesi,era anche un idea che volevo realizzareIo
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#6 Messaggioda Dartel » 23/04/2012, 13:29

Bel progetto Ghull

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 23/04/2012, 13:35

Bravo ghullino, ti sei imbarcato in un bel progetto... In bocca al lupo!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#8 Messaggioda Ghullarat » 23/04/2012, 15:05

Grazie ragazzi, ma secondo voi sono in gara o il progetto sfora dal regolamento??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#9 Messaggioda MasterMax » 23/04/2012, 15:19

Ghullarat ha scritto:Grazie ragazzi, ma secondo voi sono in gara o il progetto sfora dal regolamento??


Ho visto il progetto questa mattina ma non ho commentato prprio pechè volevo pensarci un po' su.
L'idea sembra molto interessante e a mio parere tutto dipenderà da quanto "legherai" insieme i due edifici. Sinceramente visti così sono due torri comunicanti e non so se siano valide anche se rientrano nei 30 cm
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#10 Messaggioda Endar » 23/04/2012, 15:54

io se partecipo valutavo anche io, qualche ponte sospeso..però nel mio caso sono delle diramazioni dello stesso torrione..in pratica base comune, e poi passaggio comunicante tra due parti superiore..
comunque a regolamento, visto quanto era elastico il concetto di "torre" (dalla piattaforma petrolifera e via dicendo) non ci vedo nessuna infrazione, nemmeno in questo progetto..poi non so..

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#11 Messaggioda fako » 23/04/2012, 16:16

murble
ti dirò, che personalmente non saprei quale è la torre da giudicare...
La tua tesi è che sia una torre che si biforca...
murble adesso evidenzio agli altri personaggi, perchè io di mio non sono convintissimo per come è costruita la cosa: se fai una casa tipo castello disney ovvero torre che ad un certo punto ha un aggetto con il suo tetto è semplice da capire... (fa un pò l'effetto di un comignolo)

così come è adesso, sembra uno sperone roccioso con 2 torri collegate tra loro sopra...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#12 Messaggioda Vlad77 » 23/04/2012, 16:18

mannaia ghull

pure io la dovevo fare doppia una base e l'altra che contiene l'osservatorio....

se la finisco sara na bella lotta

bravo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#13 Messaggioda Cyrano » 23/04/2012, 16:20

Però questo progetto vince solo per il nome :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#14 Messaggioda Ghullarat » 23/04/2012, 17:36

EH eh eh grazie Cyr,,visto che non potevo fare la Torre di Babele ho trasformato in fantasy il progetto dando il nome al proprietario magonzolodi turno che l'ha creata alllmeno e vista la struttura molto particolare, nome più azzeccato secondo me non c'è, vista l'assonanza!!
Caro il mio impalatore Vlad, mi sono sbrigato apposta a mettere almeno il progetto su carta (CANTA!) perchè con ste botte a mitraglia, finiva che qualsiasi cosa avessi messo dopo sarebbe sempre stata troppo uguale a quello di qualcuno, rendendomi nervoso e disappassionato al progetto....se invece qualcuno fa una cosa simile non penso mi abbia copiato, ma il dubbio che possa averlo fatto io, visto che stavo per essere l'ultimo, invece ero solo pieno di troppe idee!!
Sul discorso validità, ora è un po' scarna ma intendo valorizzare per bene la roccia che ospita le torri, che poi saranno più di due ma un insieme, facenti parte della struttura totale. La roccia ospiterà i piani della torre e l'entrata principale, con feritoie e caverna sul retro per possibile tana di drago!! Fungente da difensore e arma di disapprovazione per eventuali curiosi!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#15 Messaggioda Capochino » 23/04/2012, 17:47

Progetto interessante. Dovrebbe essere modificata per avere una base sola con tutte le biforcazioni del caso.
In pratica, in questo modo, non stai realizzando una torre ma due.
Basta solo una base unica e poi sviluppi in altezza quello che vuoi ( la base non deve superare i 30 cm per lato).

Tutto questo semplicemente perchè il tema del Trofeo è "LA TORRE" e non "LE TORRI" :D
Ripeto, basta una base unica e poi vai di guglie : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [1°TMDC] [fantasy] La Torre di Babulla

#16 Messaggioda uopo » 25/04/2012, 13:57

progetto audace! non mi sembra che possa andare contro il regolamento.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#17 Messaggioda Ghullarat » 30/04/2012, 12:59

TA-DAN!! I'm back...scusate l'assenza, sono stato moribondo per una settimana con l'influenza intestinale...certo di non essere mancato a nessuno, mi rimetto al lavoro sul contest...allora visto che tutti mi hanno promosso il progetto tranne Capo, mi chiedo, anzi chiedo a lui nuovamente di rivalutare il giudizio, per un secondo.
Io intedno fare un torrione che inizia nella roccia stessa e poi si dirama in altre torri, ma rimane uno corpo unico da capo a piedi!! Potrei anche fare come dici tu Giuseppe e unire alla base le torri, ma verrebbe diverso da come l'ho pensato.
Una torre che abbia 5 torricellle secondo me non è che debba far slittare e avere dubbi su quale debba essere giudicata, è un tutt'uno.....la mia cambia solo che invece di partire con mattoni sin dalla base, si inizia utilizzando la roccia che i costruttori hanno pensato bene di utilizzare come base...una roccia di tufo, per esempio, come le case antiche della Cappadocia, scavate nella roccia, potrebbero fare benissimo da primo piano della torre!
Ho fatto anche il disegno, l'ultimo dei tre, per far capire la differenza, che è nulla con una torrione unico fin dalla base. é solo roccia invece di mattoni, spero di essere stato chiaro e di avere una nuova risposta, in modo da poter andare avanti, visto che non ho ancora postato le foto ma avevo già iniziato a fare le due torri!
Se poi proprio non dovesse andare, non insisto e faccio come dice Capo, ma vorrei che si capisse bene la mia idea.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#18 Messaggioda Capochino » 30/04/2012, 21:33

Ghullarat ha scritto:..allora visto che tutti mi hanno promosso il progetto tranne Capo, mi chiedo, anzi chiedo a lui nuovamente di rivalutare il giudizio, per un secondo.
Io intedno fare un torrione che inizia nella roccia stessa e poi si dirama in altre torri, ma rimane uno corpo unico da capo a piedi!! Potrei anche fare come dici tu Giuseppe e unire alla base le torri, ma verrebbe diverso da come l'ho pensato.


Il problema principale è che dalla figura 3 il tutto è regolare ( la base costruita è una ) ma nel disegno prima si vede che le torri sono 2 con la base in roccia.

Ghullarat ha scritto:Una torre che abbia 5 torricellle secondo me non è che debba far slittare e avere dubbi su quale debba essere giudicata, è un tutt'uno

L' elasticità del regolamento non impone una guglia sola ( intesa come cima ) ma , ovviamente, deve imporre il vincolo di un unica base per non incorrere in problemi di mal interpretazione.
Di fatto la torre che tu proponi ( nell' ultimo disegno ) e perfettamente in linea col regolamento mentre quella prima ha come base della roccia.
Da regolamento: Per far parte del contest, la torre deve essere costruita dall’ uomo totalmente o adattando elementi naturali presenti in loco ( se faccio una torre in parte ricavata o poggiante su uno scoglio/scogliera ovviamente va bene ).
Si può capire bene che la roccia dovrebbe essere parte della torre ( per essere regolamentare ) e non come basotto.


Ghullarat ha scritto:.....la mia cambia solo che invece di partire con mattoni sin dalla base, si inizia utilizzando la roccia che i costruttori hanno pensato bene di utilizzare come base...una roccia di tufo, per esempio, come le case antiche della Cappadocia, scavate nella roccia, potrebbero fare benissimo da primo piano della torre!


Immagine
Da questo disegno non sembra : Blink :

Ghullarat ha scritto:Ho fatto anche il disegno, l'ultimo dei tre, per far capire la differenza, che è nulla con una torrione unico fin dalla base. é solo roccia invece di mattoni, spero di essere stato chiaro e di avere una nuova risposta, in modo da poter andare avanti, visto che non ho ancora postato le foto ma avevo già iniziato a fare le due torri!


Immagine

Questo è l' unico che rispetta il regolamento, la base è costruita dall' uomo ed è unica. Puoi anche coprirla parzialmente con roccia se vuoi. Forse è quello che intendi tu ( da quello che scrivi ) ma il disegno non segue molto il tuo scritto :)

Ghullarat ha scritto:Se poi proprio non dovesse andare, non insisto e faccio come dice Capo, ma vorrei che si capisse bene la mia idea.


Non è questione d' insistenza. Sarebbe importante capire bene come muoversi. Non voglio sembrare puntiglioso ma sto cercando solo di far seguire il regolamento.
;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#19 Messaggioda Ghullarat » 03/05/2012, 8:25

Mi dispiace che non ci siamo ancora capiti. Il disegno che ho fatto come schizzo ultraveloce, il 3 per intenderci, è solo per far capire che la base se fosse di mattone sarebbe identico alla base roccia, ma alla fine non è una base delle due torri ma parte della torre stessa, solo che si è usata per la torre stessa!
Infatti ha la scalinata con la porta di entrata nella roccia, e le stanze saranno dentro, con feritoie e finestre, potrei poi fare qualche parte rinforzata con mura di mattoni per dare più evidenza ma il concetto è questo e vorrei poter andare avanti, almeno da sapere se così come dico va bene o no. In questo progetto la base sarà solo il polistirene da 40x40 alto 2 cm poi inizia subito la torre mezza rocciosa e mezza di mattoni con varie torrette!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#20 Messaggioda Capochino » 03/05/2012, 10:31

Ghullarat ha scritto:Mi dispiace che non ci siamo ancora capiti. Il disegno che ho fatto come schizzo ultraveloce, il 3 per intenderci, è solo per far capire che la base se fosse di mattone sarebbe identico alla base roccia, ma alla fine non è una base delle due torri ma parte della torre stessa, solo che si è usata per la torre stessa!
Infatti ha la scalinata con la porta di entrata nella roccia, e le stanze saranno dentro, con feritoie e finestre, potrei poi fare qualche parte rinforzata con mura di mattoni per dare più evidenza ma il concetto è questo e vorrei poter andare avanti, almeno da sapere se così come dico va bene o no. In questo progetto la base sarà solo il polistirene da 40x40 alto 2 cm poi inizia subito la torre mezza rocciosa e mezza di mattoni con varie torrette!!


Allora adesso credo di aver capito. Se riesci a minimizzare il contesto roccia è meglio, più che altro per non incorrere in problemi con altri utenti ( non siamo solo tra di noi :D ), fare tutto roccia potrebbe portare a far intendere il tutto come base per poi partire, di fatto, con 2 torri.
Se evidenzi questo elemento come costruito dall' uomo siamo a cavallo. Occhio alle misure, massimo 30 x 30 per il roccione torre : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#21 Messaggioda Ghullarat » 03/05/2012, 10:59

si si ho valutato tutto bene, in effetti il fatto che sia in gara con questo progetto mi incasina molto, preferivo fare la base roccia e basta, invece farla abitabile come voglio io mi rende le cose molto più complesse e spero di riuscire a fare bene. SPEnso che quando vedrai con occhio come intendo il tutto rimarrai almeno convinto e sorpreso!! Grazie, a presto con qualche foto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla [AGG.05/05]

#22 Messaggioda Ghullarat » 05/05/2012, 11:04

Posto due foto di una delle torri che verrà sù, che ho realizzato in resina, da un master, mattone su mattone, interamente autocostruita.
Immagine
Immagine
Qui sono una torretta fatta con tre torri una sopra l'altra dello stesso pezzo!!
Ultima modifica di Ghullarat il 07/05/2012, 15:14, modificato 15 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#23 Messaggioda Ghullarat » 05/05/2012, 11:57

Qui un passo passo di alcuni lavori, per la precisione pavimenti in pietra per le stanze delle torri, ecco come ho proceduto a crearli:
Immagine
Le tessere son da 2,2 cm, e mi preva un buona misura anche se non convenzionale al pollice esatto, ero troppo ispirato e ho voluto vedere come veniva il tutto.
Immagine
Immagine
In pratica ho preso delle tessere di un vecchio cubo di Rubik rotto, le ho staccate, rovinate con una lametta, messe insieme e incollate con il vinavil su una piastrina di granito nero lucido, in modo da poterle staccere facilmente una volta finito lo stampo, poi clonato il tutto in varie forme ed ecco i pezzi finiti!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ovviamente da dipingere!!
Ultima modifica di Ghullarat il 07/05/2012, 15:24, modificato 7 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#24 Messaggioda Ghullarat » 05/05/2012, 12:12

Qui vi mostro il mio selciato che non sono ancora sicuro di utilizzare del tutto, ma ho una mezza idea!!

Immagine
I mattoncini da cui sono partito.
Immagine
La composizione, a tempo perso fatta di sera, mi ha preso più di una settimana, ma contemporaneamente facevo le due torrette!
Immagine
Qui ho unito con il gesso le fughe e reso più stabile il pezzo!
Immagine
Immagine
Ecco 4 pezzi finiti e messi insieme per fare una piazza..la mezza idea è quella di fare che la torre che parte con la roccia, sia in mezzo a una cittadina che ha lasciato il roccione e costruito dentro e fuori e intorno, inglobandolo nella città stessa a inizio colonizzazione di quella terra!
Ultima modifica di Ghullarat il 07/05/2012, 15:34, modificato 2 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy] La Torre di Babulla

#25 Messaggioda Ghullarat » 05/05/2012, 12:29

Le due torrette, una piccola e una media:
Immagine
Uitilizzando i rotoli del nastro da regalo usati come base, ci ho incollato i mattoni sopra con del semplice vinavil!
Immagine
Immagine
Sono partito come ho sempre detto più volte da farle mattone su mattone come preferisco, anche se incidere il polistirene è molto più semplice, cerco un realismo al limite delle mia passione e resistenza al progetto.
qui gli stampi in silicone, ho fatto sia l'interno che l'esterno, l'interno è stato fatto velocemente con una lamina di polistirene che non ho fotografato, mi si è distrutta levandolo dal silicone, farò la foto prima di sgusciarlo con quella piccola che devo ancora clonare del tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
Colandoci la resina all'interno, debitamente spalmata prima con il dito protetto da guanti in lattice resistente, creo il pezzo di torre che si vede alcuni post dietro. Le ho lasciate molto libere le pietre, per avere la possibilità di stuccarle dopo se mi aggrada, visto che voglio utilizzarle per altri progetti!
Ultima modifica di Ghullarat il 07/05/2012, 15:31, modificato 4 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti