Barbaro!

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Barbaro!

#1 Messaggioda Rage » 29/04/2012, 16:14

Stanco delle solite miniature??
Ecco un barbaro fresco fresco...
La spada è da rifare e sarà realizzata in plasticard, come Nedo consiglia..
Cosa ne pensate??

P.S.
Ovviamente non l' ho fatta io ma la mia dolce metà, quindi andateci piano con le critiche.

Immagine

P.S.
L' elemento che ho usato come display lo sta realizando mia figlia... :D
Sono proprio fortunato..

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Barbaro!

#2 Messaggioda Bombur » 29/04/2012, 18:47

Niente male , ti dico solo che la posa ha un po troppo le gambe divaricate e il teschio della spada non mi fa impazzire , ma e' comunque una discreta minia , certo che hai masso su un bel team :-). .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Barbaro!

#3 Messaggioda Rage » 29/04/2012, 18:51

Anche a me la posizione delle gambe non piace
molto, vediamo la prossima...

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Barbaro!

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 29/04/2012, 18:57

Io farei fatica a scolpire la basetta quadrata.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Roberto

Re: Barbaro!

#5 Messaggioda Roberto » 29/04/2012, 19:57

A me piace molto, in particolare dalle braccia. Fai i miei complimenti sia a tua moglie che a tua figlia! :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Barbaro!

#6 Messaggioda Capochino » 29/04/2012, 21:11

Ammazzate oh! Famiglia di artisti : WohoW :

Complimenti, gambe o non gambe io farei fatica solo ad avere l'idea della scultura :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Barbaro!

#7 Messaggioda Ghullarat » 30/04/2012, 9:43

Non sapevo niente di questo nuovo gruppo a delinquere, sulle mini!!! Sono proprio curioso di vedere i prossimi progressi sulla scultura in generale di nuovi pezzi...moolto interessante!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Barbaro!

#8 Messaggioda Rage » 01/05/2012, 9:05

Ghullarat ha scritto:Non sapevo niente di questo nuovo gruppo a delinquere, sulle mini!!! Sono proprio curioso di vedere i prossimi progressi sulla scultura in generale di nuovi pezzi...moolto interessante!!!


In verità questo non è l' unico pezzo scolpito dalla mia dolce metà, ultimamente sto lavorando ad un progetto interessante che vede coinvolti tre scultori ma al momento non posso dire e mostrare ancora nulla...
Spero presto di darvi notizie in merito...

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: Barbaro!

#9 Messaggioda Schiraga » 15/05/2012, 20:30

figo!!!!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Barbaro!

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 10:46

Premesso che non mi cimenterei mai e poi mai in un'impresa del genere e che ammiro molto chi ci si cimenta, posso dirti da acquirente che le gambe proprio non vanno, non solo per la divaricazione, ma vedi anche dita dei piedi e drappeggio gonnellino e le gambe "in sè". Poi l'elsa della spada, : Rolleyes : ehm, è inguardabile... l'espressione del viso, molto molto spigolosa ma questo ci può stare, così come il naso, qui è solo questione di gusti ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Barbaro!

#11 Messaggioda InS4n3 » 22/05/2012, 11:11

Siventilcaotico ha scritto:Premesso che non mi cimenterei mai e poi mai in un'impresa del genere e che ammiro molto chi ci si cimenta, posso dirti da acquirente che le gambe proprio non vanno, non solo per la divaricazione, ma vedi anche dita dei piedi e drappeggio gonnellino e le gambe "in sè". Poi l'elsa della spada, : Rolleyes : ehm, è inguardabile... l'espressione del viso, molto molto spigolosa ma questo ci può stare, così come il naso, qui è solo questione di gusti ;)


Eheheh ... hai beccato le due (su tre) cose più difficile di una miniatura.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Barbaro!

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 11:15

InS4n3 ha scritto:Eheheh ... hai beccato le due (su tre) cose più difficile di una miniatura.


Ma che dovevo fare, dirgli bello bellissimo solo perchè l'aveva fatto la moglie? Di certo un pezzo così non lo comprerei ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Barbaro!

#13 Messaggioda Capochino » 22/05/2012, 11:24

Siventilcaotico ha scritto:
InS4n3 ha scritto:Eheheh ... hai beccato le due (su tre) cose più difficile di una miniatura.


Ma che dovevo fare, dirgli bello bellissimo solo perchè l'aveva fatto la moglie? Di certo un pezzo così non lo comprerei ;)


Ma che vuol dire Sivent?
Sai che ti voglio bene ma questo ultimo post lo trovo eccessivamente duro...

Ovvio che qui non si crea per mettere in produzione ma solo per piacere personale.
Rage ha il piacere di condividere le proprie passioni con noi, come fanno tutti gli altri.
Le tue critiche sono giustissime, ci mancherebbe, servono per migliorare ma da qui a dire quello che hai detto tu mi sembra un po' poco gentile.

Sono il primo a criticare e dare consigli ma sempre cercando di avere un po' di tatto. : Love :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Barbaro!

#14 Messaggioda InS4n3 » 22/05/2012, 11:27

Siventilcaotico ha scritto:
InS4n3 ha scritto:Eheheh ... hai beccato le due (su tre) cose più difficile di una miniatura.


Ma che dovevo fare, dirgli bello bellissimo solo perchè l'aveva fatto la moglie? Di certo un pezzo così non lo comprerei ;)


Assolutamente.
Anzi, sicuramente le tue considerazioni serviranno alla moglie per capire come impostare e scolpire la prossima miniatura.
Non penso che i più famosi siano partiti sparati con le loro prime prove.

Capo, il chaos è il chaos ... non ha mezze misure. Mai!
Nel bene (poco, molto poco) e, sopratutto, nel male (tanto tanto tanto ...)

Ahahahahahahahaahahahahahahah ...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Barbaro!

#15 Messaggioda Capochino » 22/05/2012, 11:36

Eh! ma questo non è caos! questa è malvagità pura!!! : Lol :

... o sono io che sono troppo buono? ..... : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Barbaro!

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 22/05/2012, 11:42

Su Capo, rileggi bene il mio post, e vedrai tutto il tatto che ho usato : Love :

InS4n3 ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Premesso che non mi cimenterei mai e poi mai in un'impresa del genere e che ammiro molto chi ci si cimenta, posso dirti da acquirente che le gambe proprio non vanno, non solo per la divaricazione, ma vedi anche dita dei piedi e drappeggio gonnellino e le gambe "in sè". Poi l'elsa della spada, : Rolleyes : ehm, è inguardabile... l'espressione del viso, molto molto spigolosa ma questo ci può stare, così come il naso, qui è solo questione di gusti ;)


Caspita, tutti i vostri messaggi gli hanno detto "ma che braaavo!", Schiraga compreso, se siete convinti che questo sia un buono standard per le miniature ok, altrimenti non credo gli abbiate fatto un piacere...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Barbaro!

#17 Messaggioda Capochino » 22/05/2012, 12:11

Capochino ha scritto:Ammazzate oh! Famiglia di artisti : WohoW :
Complimenti, gambe o non gambe io farei fatica solo ad avere l'idea della scultura :D


Questo è stato il mio commento.... alcuni hanno detto che le gambe non erano il massimo.
Molti hanno detto bravo perchè scolpire miniature non è facile.


Siventilcaotico ha scritto:Ma che dovevo fare, dirgli bello bellissimo solo perchè l'aveva fatto la moglie?


A me questo sembra un commento un po' duro... ripeto... a me. ;)

Comunque qui ognuno è libero di pensarla come vuole, come ho fatto io rigurado al tuo commento che, a me, pare indelicato.

Peace & Love
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Barbaro!

#18 Messaggioda Ghullarat » 22/05/2012, 12:26

Io lo trovo molto interessante come ho detto, di certo ha i suoi difetti ma, è anche molto particolareggiato e non è da tutti alle prime armi cimentarsi con tante parti nella mini.
Da cliente direi che con alcune migliorie sul volto e aggustate le gambe la comprerei, certo ce ne sono di molto più belle, ma ne ho viste centinaia in commercio che sono anche molto peggio, fatte da gente che ha a mlapena la mano da scultore e un pizzico di tecnica, manessun talento..qui invece ci vedo del talento, come certi disegnatori manga che al numero uno vedi la classe ma ancora insicurezza, nel giro di tre numeri miglioramenti mostruosi!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Barbaro!

#19 Messaggioda Bombur » 22/05/2012, 13:33

Beh anche se non sono uno scultore di spessore dico che ci sono cose su cui lavorare ma che è una bella premessa , basterebbe poco , secondo me le critiche son anche giuste ma c'è da mettere che fare già una cosa del genere è abbastanza per sperare in miglioramenti futuri di un certo livello . Ovvio che sia lontana da un certo livello professionale , ma a livello amatoriale la miniatura è discreta e se continua così presto farà passi in avanti , in genere avere già una buona mano per le proporzioni e le forme è qualcosa , perchè il dettaglio viene dopo , ho visto alcuni cimentarsi nelle miniature e partire con teste enormi , busti inesistenti , anche collassate e così via , e son cose che capita anche a me di fare spesso come errori .

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Barbaro!

#20 Messaggioda Rage » 07/06/2012, 22:45

Oops mi ero perso il proseguo della discussione e volevo ringraziare tutti per le critiche più o meno dure che ci sono state.
Le critiche, se prese bene, sono solo degli ottimi strumenti di miglioramento, è vero magari Sivent è stato un pò diretto ma va bene uguale.
Penso pure io come Bombur chesa un ottimo punto di partenza, e poi posso dire che per quanto non perfettamente scolpito il mio babaro non lo ha nessun' altro.

;)
A breve con altri lavoretti, spero per me.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Barbaro!

#21 Messaggioda Ghullarat » 08/06/2012, 15:36

Beh adesso ma tra poco tempo magari un anno e mezzo sarano per tutti...ci vuole poco a stamparli o a farseli stampare!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti