[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [16set_FINE]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#126 Messaggioda tenente_colombo » 08/08/2012, 11:56

grazie ancora! dunque la lavatura per ultima. grigio base di fondo tutto uguale. macchie a caso di grigio piu chiaro. drybrush bianco. e poi greyphon sepia a iosa spennellato.
Immagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [04ago_7wip]

#127 Messaggioda gian » 08/08/2012, 12:03

ah semplice, semplice, grazie !
bella, bella, bella! davvero, non so mi aveva colpito fin da subito, tutti quei mattoncini e poi la struttura per sostenerli e dare questa forma , complimenti! : Thumbup :

e poi dai l'evocatore supremo.... è l'evocatore supremo EH! ;)
Gian

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#128 Messaggioda tenente_colombo » 11/09/2012, 18:11

Buongiorno a tutti !
Finalmente ho finito. Almeno per questa pubblicazione. Ci sono ancora molte cose da fare, un piano della torre che potrebbe essere arredato ma questo lo farò dopo con calma quando ne avrò il tempo. Importante per me era finire un lavoro per il quale mi ero preso questo impegno e così ho fatto. Spezzo il topic in due perchè altrimenti supero le dieci foto. a breve metto il totale completo





** Spiegazione WIP 8: **
Per chi ha familiarità con D&D riconoscerà subito la succube vampiro nella foro. Miniatura non di pregio che va bene per fare numero. Visto che al mago sulla torretta serviva un leggio e visto che il mago è megalomane ho pensato: Quale modo migliore di usare un nemico sconfitto se non tramutarlo in statua dorata , immobile ma ancora viva, piegata a tenere il grimorio sulle sue spalle ? Uno smacco infinito del mago sul suo avversario costretto a servirlo per sempre !
Così ho sacrificato una di queste miniature.
Le ho staccato le braccia. Rimodellato attaccatura e messe in posizione tale da tenere su un libro sulle spalle. Incollato con MOLAK per fondere la plastica. Verniciato in oro e messo un bel leggio di legno sulle spalle





Immagine



Immagine

Immagine

** Costruzione pezzi del WIP 8: **

Il mobilio ( già se ne vedeva qualcosina nei post precedenti è fatto tutto tutto a mano ). Ho realizzato i libri come avete già letto. Un letto spartano in legno con lenzuola in velluto. Un'arpa celtica in balsa. Un tavolo centrale. Uno scaffale a ripiani e uno scrigno/baule di grosse dimensioni
Lo scrigno è di balsa. Ho usato anche una cerniera di pochi millimetri a uso navale ( forse timone ) e poi la ho invecchiata e arrugginita con la tecnica presentata dal Sig. Giuseppe Abbiati nel suo corso di videomodellismo


Immagine



Immagine




Immagine




Immagine





Come sempre una buona serata a tutti dal vostro TENENTE COLOMBO.
Ultima modifica di tenente_colombo il 11/09/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#129 Messaggioda fako » 11/09/2012, 18:18

e chettedevo dì Tenente Colombo: è un lavoto mastodontico, ben realizzato, anzi ottimamente realizzato, e c'ha pure il lettino con la copertina di broccato...

un MUST HAVE!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#130 Messaggioda tenente_colombo » 11/09/2012, 18:20

fako ha scritto:e chettedevo dì Tenente Colombo: è un lavoto mastodontico, ben realizzato, anzi ottimamente realizzato, e c'ha pure il lettino con la copertina di broccato...

un MUST HAVE!



GRAZIE MILLE FAKO ! ADESOS POSTO A BREVE IL TOTALONE. IL LETTINO MORBIDINO E' COCCOLO :-)
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#131 Messaggioda mistral » 11/09/2012, 18:21

Tutto molto bellino e curato nei dettagli, soprattutto i libri : Thumbup :

Unico neo, quella cernierona sulla cassapanca : Blink :

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

[1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8bis_w

#132 Messaggioda tenente_colombo » 11/09/2012, 19:28

E adesso siamo veramente alla fine ! : Lol :
Pensavo che cinque mesi fossero tanti e invece ... a pochi giorni a correre come un matto per le ultime cose.
Sono il primo a dire che si potevano fare 100 cos ein più e cento volte meglio, ma mi ricordo che alla fine è solo la mia seconda lavorazione e quindi mi riappacifico un po con me stesso. Non scrivo nulla in questo post in quanto le foto sono esaustive. Il solito drybrush, erba verde fosforescente qua e la ( se avrò tempo la ritocco : Lol : )
Colla vinavil e il solito.Era rimasta fuori la foto dell'arpa in lavorazione e la ho messa qui


Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI

E come va fatto ecco i ringraziamenti, come per il mio primo lavoro anche qui è necessario ringraziare tutti.
MASTERMAX, GULL per i consigli sulla torre e sulla struttura
ENDAR, GEMINI, SIVENT, CAPO, CYRANO, JERICO, INSANE per arredo di interni e per i contrafforti
SANGUE, RAGE, ROBERTO per i libri
DARTEL, MISTRAL, FAKO per suggerimenti su tecnica del polistirolo
E poi SCHIRAGA, MASTERJAP e MOLOCK, GIAN e BELLUM e tutti coloro che magari hanno solo fatto una capatina : Lol :
PESCIOLOTTO e OSPITALIERE per le considerazioni finali
Ovvio un ringraziamento alla mia compagna che per questi mesi mi ha scorrazzato per brico et simila a fare acquisti modellistici e ai miei genitori che tollerano una camera invasa di materiale scenico ( speriamo che riesca a comperarmi la famosa casa entro un annetto :)

Per la massima correttezza dichiaro che ho realizzato tutto a mano. Struttura, mattoncini, interni ed esterni. Ho usato solo il portone di ingresso che è uno stampo credo della HIRTS ARTS e il pavimento a mattoni stampati sempre dalla HA.
Le misure sono quelle da regolamento. La torre centrale eccede di circa 3 cm e la base è di 40 ma irregolare.


COSA HO IMPARATO ?
La pazienza che già non mi mancava è sicuramente una componente importante. L'applicare i consigli spesso porta a risultati migliori ( vedesi la sezione dei contrafforti realizzati dopo che la comunità sul forum me lo ha fatto notare ) ma senza annullare le proprie idee.


COSA HO SBAGLIATO?
A mio dire, ma questa è una idea personale, ho cannato e di brutto nelle dimensioni. Mi spiego meglio. Così come sono sono giuste. Più piccolo NON si poteva fare perchè altrimenti i mattoncini non seguivano la curvatura della impalcatura che avevo costruito. Per fare una torre più piccola la forma doveva essere rotonda o quadrata. Ma non svasata. Questo pe rle dimensione è il limite. E qui ammetto che mi sono lanciato in una cosa TROPPO GRANDE. Sono arrivato a pelo e non facendo tutto. Forse dovevo essere un po più modesto e fare qualcosa di più piccino come secondo lavoro e non questo monolito di 2500 mattoncini , che ora tra l'altro non so neppure dove mettere ! La prosisma volta mi saprò regolare meglio di sicuro.


GRAZIE ANCORA A TUTTI E BUONA SERATA.

Immagine
Ultima modifica di tenente_colombo il 11/09/2012, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#133 Messaggioda mistral » 11/09/2012, 19:47

Grazie per avermi citato tra i tuoi ringraziamenti, anche se non ho fatto proprio nulla, ma tu sei un Signore, si vede da quello che scrivi e da come scrivi e allora non vuoi far torto a nessuno.

Gli interni arredati sono molto belli, creano l'atmosfera giusta.

L'ultima foto è veramente una chicca : WohoW : . Sei troppo Simpatico!! :D

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#134 Messaggioda Pesciolotto » 11/09/2012, 20:19

oddio l'arpa xD ma è un amore : Love : bella anche la cassapanca : WohoW :
e meno male che sei al 2* lavoro, pensa che combinerai al 20° O.o

sul pavimento della torre più piccola (immagino abbia un nome specifico ma sono ignorante in materia) ci vedrai bene sul pavimento un bel cerchio evocativo :)

PS
è una struttura imponente O___O

ospitaliere

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#135 Messaggioda ospitaliere » 11/09/2012, 20:26

Meriti la vittoria solo per la foto finale....:)

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#136 Messaggioda tenente_colombo » 11/09/2012, 20:30

ospitaliere ha scritto:Meriti la vittoria solo per la foto finale....:)


Grazie a tutti di cuore.
Accetto di buon grado 1 punto in più per la foto finale. : Lol : : Lol : : WohoW : : WohoW :
PESCIOLOTTO e OSPITALIERE finiscono fra un attimo nella nomination dei ringraziamenti : Lol :

I Ringraziamenti sono sempre dovuti secondo me. E vi dico il motivo.
SE voi avete perso tempo a scrivermi e a postare suggerimenti è giusto che io alla fine ne citi la fonte.
VOI potevate solo scrivere BELLO BRUTTO o poca roba. In un'epoca come la nostra frenetica dove il tempo è la cosa
più preziosa averne usato per darmi suggerimenti è per me indice di grande cortesia, quindi ricambiare è il minimo !
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#137 Messaggioda Capochino » 11/09/2012, 21:09

Sinceramente mi sento io di ringraziare te ( e più avanti tutti i partecipanti ) per il contributo che hai donato con il tuo lavorone ma soprattutto con la tua persona. Garbato, simpatico, molto intelligente ed umile.
Dico questo perchè ti ho conosciuto di persona e posso espormi con cognizione di causa ma credo che tutti gli altri utenti abbiano capito che sei una persona in gamba con tanto da imparare ( come tutti compreso me ) ma proprio per via della tua umiltà non tarderai ad arrivare a livelli superiori.

Per il lavoro ricordati che le foto finali devono essere almeno 5 ( come da regolamento ) ma mi voglio permettere di dirti che ci starebbe meglio dipingere la parte interna come l' esterna e particolareggiare un po' le 2 piattaforme della torre.
So che il tuo tempo è tiranno ma credo siano 2 lavoratti quasi indispensabili.

Complimenti Tenente Colombo : Thumbup :

PS: la porta è della Grendel....uff! non aggiungere altro altrimenti perdi il +6 per la categoria autocostruiti : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#138 Messaggioda tenente_colombo » 11/09/2012, 22:16

)
Capochino ha scritto:Sinceramente mi sento io di ringraziare te ( e più avanti tutti i partecipanti ) per il contributo che hai donato con il tuo lavorone ma soprattutto con la tua persona. Garbato, simpatico, molto intelligente ed umile.
Dico questo perchè ti ho conosciuto di persona e posso espormi con cognizione di causa ma credo che tutti gli altri utenti abbiano capito che sei una persona in gamba con tanto da imparare ( come tutti compreso me ) ma proprio per via della tua umiltà non tarderai ad arrivare a livelli superiori.

Per il lavoro ricordati che le foto finali devono essere almeno 5 ( come da regolamento ) ma mi voglio permettere di dirti che ci starebbe meglio dipingere la parte interna come l' esterna e particolareggiare un po' le 2 piattaforme della torre.
So che il tuo tempo è tiranno ma credo siano 2 lavoratti quasi indispensabili.

Complimenti Tenente Colombo : Thumbup :

PS: la porta è della Grendel....uff! non aggiungere altro altrimenti perdi il +6 per la categoria autocostruiti : Lol :


Grazie Capo! Mi fa molto piacere leggere il tuo post. Per la parte interna non posso fare color pietra ma ho dovuto usare un effetto intonaco perché è tutta coprrta di stucco e quindi non ci sono in evidenza i mattoni. Per abbellire la parte piana delle torri cercherò di fare miracoli con il tempo residuo.

Ma non ho capito per le foto finali. Non vanno bene le ultime mie dieci ? ( escluso ovviamente me stesso : Love : )
Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#139 Messaggioda GEMINI » 12/09/2012, 11:36

Cosa dire del mio mago d D&D....bel lavoro o lavorone dovrei dire... ^_^
Solo una piccola pecca...avrei messo le scale e fatto più piani intermedi.

Ottimo lavoro comunque!!
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#140 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2012, 11:37

è la terza volta che tento di risponderti e non ci riesco, provo a essere breve per riuscire a finire: la torre è mastodontica è capisco perfettamente che certi progetti devono svilupparsi con coerenza. Se la facevi più piccola, oltre alla curvatura, mi dici chi cavolo ci abitava dentro? Quindi assolutamente ottima, anche nella tonalità di grigio : WohoW : . I mobili un pochino si potevano migliorare ma vanno bene, quello che mi stona un po' con un lavoro di questo livello è la base, prova a movimentarla di più usando l'erbetta statica come copertura, e mettendoci un po' di cespugli, dai, basta poco che ce vo' !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#141 Messaggioda Endar » 12/09/2012, 11:48

Bellissima ;)
e davvero mastodontica! : Eeek :

PS mitica la foto con la faccia del tenente : Lol :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#142 Messaggioda Ghullarat » 12/09/2012, 14:24

Ragazzo, hai fatto un lavorone imponente, Una bella struttura fantasy, degna della copertina di un libro!!
Grazie di avermi citato anche se non ricordo bene come ti ho aiutato, in fondo sono anche io un novizio..la mia torre è solo il mio secondo lavoro, come te, e il primo non l'ho ancora finito!!
Sei stato bravo a finire tutto e a farti da solo ogni cosa...anche io confermo che il portone è della grendel, ne ho parecchi, e dico che in fondo su una struttura del genere un pezzo solo ci sta!!
Credo si possa migliorare la base, troppo piatta e finta, stona con la torre, ma lì aggiungere qualcosa è abbastanza facile, mentre concordo in pieno con il fatto che ci stavano altri due piani nella torre almeno ma capisco che sia molto impegnativo...io sono riuscito a farne solo 3 e mi sembra pazzesco esserci riuscito...anche se avrei voluto farne altri!! ma posso sempre aggiungerli come anche tu!! BRAVISSIMO
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#143 Messaggioda tenente_colombo » 12/09/2012, 14:52

Grazie Gull !
Posso provare a mettere dell'erbetta anche s enon so come viene fuori assieme a quella verdina in polver che ho già messo.
Vedo cosa riesco a fare : Lol :
Per i piani in più un terzo ci voleva ma già così ne ho riempito solo uno e a dirla tutta ho preso male le misure sicchè un terzo piano sarebbe finito proprio a metà di una finestra ! : Lol :
Starò più attento la prosisma volta.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#144 Messaggioda Capochino » 12/09/2012, 15:07

Per le foto finali pensavo in base al fatto di finirla con gli interni colorati. Se è già finita così allora va bene. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#145 Messaggioda tenente_colombo » 12/09/2012, 15:15

ehm ... a dir eil vero questo intonaco scrostato dovrebbe essere la fine :-)
Al massimo se riesco a fare ancora qualcosa posto entro sabato sera ok ?
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#146 Messaggioda MasterMax » 13/09/2012, 20:37

Lascia perdere l'opinione di Capochino, cerca sempre il pelo nell'uovo :D

Piuttosto, le scale??
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#147 Messaggioda tenente_colombo » 13/09/2012, 21:01

Ah .... AH .....
le scale ....
LE SCALE ....
non ci sono :-)

te la faccio breve. Esterne attaccate al muro era troppo complesso. interne non ho un lato dritto. e a dir eil vero nemmeno semplicemente curvo. Dovevo arrangiarmi con scale a chiocciola. Ma i due piani sono troppo separati tra loro. In sintesi Master, per questa volta devo tenermela così. Lo faccio passare con un glifo di teletrasporto tra i due piani e la cima della torre.
Per carenza di tempo non potevo fare altrimenti
Immagine

Dartel

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#148 Messaggioda Dartel » 13/09/2012, 23:39

Ecco, un altro che ha avuto la mia stessa idea di collegare due piani.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#149 Messaggioda ECI » 14/09/2012, 0:22

Urca che Bestia di Torre...

Complimenti!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1°TMDC][Fantasy] Torre dell'Evocatore Supremo [11set_8wip]

#150 Messaggioda Molock » 14/09/2012, 16:40

Davvero Mastodontica, ma sicuramente d'effetto, Bravò !
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti