[1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#226 Messaggioda Siventilcaotico » 20/09/2012, 15:24

de gustibus...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#227 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 15:56

Cmq credo di poter dire che molti non hanno guardato le foto dell'ULTIMO WIP prima delle foto finali messe...spero anche che per la votazione gli utenti si guardino bene i lavori,,alcuni non hanno mai nemmeno commentato una volta, poi metteranno il voto..ma sulla base di che???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#228 Messaggioda Siventilcaotico » 20/09/2012, 16:00

Infatti era il discorso che facevo dall'altra parte sul criterio di valutazione, comunque, conoscendo la mia natura, cerco di starmene zitto e buono e far finta di niente qualunque cosa accada o non accada.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#229 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 16:08

Guarda io se arrivo ultimissimo tra tutti, ma sono giudicato in maniera completa e d equa su tutti gli aspetti del lavoro, anche quelli che a me stesso sono sfuggiti, mi sta benissimo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#230 Messaggioda MasterMax » 20/09/2012, 16:15

Ghull, però se un non ha commentato non vuol mica dire che non ha guardato
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#231 Messaggioda fako » 20/09/2012, 16:27

Ghullarat ha scritto:Guarda io se arrivo ultimissimo tra tutti, ma sono giudicato in maniera completa e d equa su tutti gli aspetti del lavoro, anche quelli che a me stesso sono sfuggiti, mi sta benissimo!!!



sì comunque la griglia che usa maniach è quella dei giudici, gli utenti spuntano il sondaggio e stop non sono obbligati a commentare o a dare i voti ai singoli punti. Okkio perchè dal punto di vista dei commenti non è detto che troverai soddisfazione.

MasterMax ha scritto:Ghull, però se un non ha commentato non vuol mica dire che non ha guardato


quoto, io stesso che guardo tutti topic della sezione, di fatto non sempre metto un commento, a volte non ho niente da dire, o semplicemnte sono di fretta.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#232 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 17:07

Sono d'accordo..non dico di coomentare a ogni wip, o a ogni post, ma alemno a fine lavoro, un commento che si possa chiamare tale, io non dico che lo pretendo ma lo chiedo apertamente, per chi decide mi votare..non che debba poi votare me, ma che significato ha se arrivo, vedo la torre di Mistral, e dico: STRAFIGA...vado e clicco,....e le altre..magari uno si è perso quella di MasterMax..o Molock....questo è quello che penso.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#233 Messaggioda Maniachouse » 20/09/2012, 17:30

tranquillo Ghull... tu sei il mio sorvegliato speciale... : Thumbup : : Thumbup :

ho seguito tutta la tua strada, parecchie volte o temuto che tu ti ritirassi... come avrei potuto disintegrerti se ti fossi ritirato? ma alla fine sei riuscito nell'intento e questo ti fa onore. ;)

ti posso accennare già qualcosa qui:

in primis non sei molto organizzato e fai le cose a mio avviso di getto quando ti viene la voglia.

hai cominciato un po' così, infatti sei stato massacrato dai tuoi "colleghi" per l'incisione delle pietre a tetrix (per fortuna non potevo commentare, altrimenti non ne uscivi vivo :devil: )

ma devo dire che negli ultimi tempi hai migliorato la tecnica, (non del tetrix) nell'insieme è piacevole il tutto anche se la roccia è propriamente fantasy... nel senso che ti sei inventato un tipo di roccia"aliena".
gli interni sono carini con colori improbabili... : WohoW : le pietre esterne delle torri non sono per niente brutte.

il tetto della torre rotonda così come è realizzato... non rende e rovina l'estetica della torre, come del resto la base della torre rotonda che sembra appoggiata alla base... murble avresti dovuto creare eventualmente una roccia per coprirne la base della torre troppo lineare

in conclusione posso dirti che è un inizio, sta a te migliorare le tue tecniche, non so se arriverai ultimo, ma poco importa. vuoi mettere la soddisfazione di aver portato a termine un contest ;) :D

anzi... che io ricordi questo è il tuo primo vero e proprio lavoro complesso che porti a termine.

nella votazione entrerò nello specifico quindi trema caro Ghull...





paura ehhh... :D tranquillo Ghull... alla fine della fiera il tuo lavoro non è una schifezza ;) : Twisted :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#234 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 18:18

AHAHAH...su alcuni punti hai ragionissima..e sono le cose che mi servono per imparare, come accennare un pezzo di roccia della torre rotonda!
I colori improbabili li ho immaginati sulla base di pietre reali, quindi in un mondo fantasy mi aspetto che quacluno usi le CAVE di materiali lapidei come si deve e non le solite pietre grigio topo!! che amo ma se vuoi anche far risaltare un lavoro devi per certo inventarti qualcosa. Credo di aver osato, anche sulle mie capacità pittoriche arruginite e mai salite oltre il livello principiante bravo. Oltre ad aumentare un'atmosfera più arcana possibile che come sai ricerco sempre moltissimo!
Per il colore della roccia aliena, sono in contrasto un po' con tutto il forum..vorrei mettervi le foto da cui mi sono ispirato..certo c'è divario dalla realtà e quello che ho reso ma mi sono avvicinato abbastanza per non sfigurare...io credo che dal vivo la giudicheresti migliore, ma questo di sicuro vale anche per il 70% dei lavori del contest.
La roccia di cui parlo è tipica di questa zona e dei resti preistorici della nostra terra..hanno molto ossido di ferro che diventa nero....e la roccia è giallina..cambiando con la luce di molto, fino a sbiancare e diventare chiarissima ma con parti addirittura giallo uovo e arancione..vedi che per fare questo o ero Irminsul o rimango un Ghulla che cerca di fare il triplo salto sessual..ehm mortale!!!!Quello che mi preme dire è che vorrei fosse riconosciuta la ricerca e la volontà di creare una novità, un'idea che porta lo sguardo oltreal solito, poi la realizzazione fa parte del giudizio e tu sei maestro in questo e puoi dirmi molto...
Di certo sul fatto di essere organizzato hai abbastanza ragione ma tu hai un laboratorio fisso io lavoro "AL LAVORO" e in casa dove gioco, dove devo sbarazzare tutto di settimana in settimana, e soprattutto in questo progetto visualizzare l'intera torre unita alla roccia e agli interni non era semplice..in testa era facile ma sono rimasto ore e ore solo per capire ocme far combaciare i livelli, le scale, le stanze, dargli un senso e rimanere nell'ambito della giocabilità.....ripeto per me finire questo è stato il massimo premio, intimamente speravo in un riscontro forumesco cameratesco maggiore, ma evidentemente il mio stile è troppo...TROPPO!!! io voglio la gloria..non i premi!!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#235 Messaggioda Maniachouse » 20/09/2012, 18:32

bravo Ghull... ottima risposta e ottimo finale.
sono contento che tu sia contento. naturalmente non lo sarai più dopo la mia votazione... :devil: ahahah ahahah ahahah ahahah

: Blink : non dovevo scriverlo forse... murble ma noooo... ha le spalle forti fa il marmista ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#236 Messaggioda Sanguemarcio » 20/09/2012, 20:55

Caro Ghull, in queste ultime settimane ho veramente poco tempo per bazzicare sul forum e quando entro preferisco leggere il più possibile, purtroppo ciò è a scapito di eventuali commenti se non super sintetici.

Detto questo, visto che ora ho qualche minuto parto a commentare proprio la tua torre in maniera molto sincera... Apprezzalo ;)

Quello che NON mi piace:
- Come dice maniach il tetto della torre rotonda... L'hai praticamente appoggiato ai merli... Un pò troppo irreale ;)
- l'arcobaleno dipinto sulla torre... Apprezzabilissimo l'aver osato fare una cosa completamente nuova, però credo che quell'arcobaleno anzichè donare una nota pazza di colore alla torre la sminuisca, facendola sembrare troppo giocattolosa.
- la forma, bada bene ho detto la forma, della roccia... Io sarei partito da una base grande e l'avrei ristretta salendo e avrei fatto le 2 torri su 2 livelli molto diversi l'uno dall'altro
- cosa diavolo stavi pensando quando hai deciso di fare quelle pareti interne verdi come la mia vecchia fiat uno?????

Ed ora quello che mi piace:
- innanzi tutto l'idea di base... Pazza come te
- a parte qualche parete interna hai fatto un ottimo lavoro di texture con il polistirene... Si nota come hai cambiato quando ti abbiamo ripreso durante il wip e questo ti fa molto onore.
- mi piace molto anche la texture della roccia, forse sulla colorazione hai calcato un po la mano ma è bella
- gli interni, mi piace come hai dislocato le stanze nella parte rocciosa e mi piacciono le scale a chiocciola!

Ma la cosa che mi piace di più è che hai fatto una torre che io non avrei mai nemmeno osato immaginare!

Se non ti avessi conosciuto di persona il mio voto sarebbe 7... Avendoti conosciuto è 9!!!! :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#237 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 9:11

Grazie Sanguettino...ti rispindo comodamente ad alcune tue critiche, solo per chiarimento..
IL COLORE VERDE??..: io amo il verde, e mi piace quell'effetto spora muffosa fosforescente....non volevo un muro classico se do grigio lo facevo strabene, la mia torre ha una storia, quell'effetto verde è frutto di esperimenti magici, il TWISTER colorato lo evidenzia, come punto di magia forte e pazza...dopo uno degli esperimenti, il muschio classico si è sparpagliato per tutti i muri del piano, evidenziando maggiormente il colore base della pietra che sarebbe una qualità di ardesia verde smeraldo scuro, è brasiliana ma qui nelmondo fantasy potrebbe benissimo essere presa dalla cava vicina, come ho pensato, o cmq comprata con soldoni, il mago non bada a spese e ne ha parecchi, oltrettutto sono più generazioni di maghi a susseguirsi qui.
Il mio vero errore, dettato dalla mancanza di tempo, è stato come ricordava MasterMax, fare delle sporcature e rendere vissuto l'ambiente, e fare questo muschio verde un pizzico sul pavimento, per dimostrare l'avanzamento di queste spore, anche se l'incatesimo l'ha diciamo confinato ai muri, un minimo doveva finire oltre!
L'ARCOBALENO...: fruto di uno scoppio di magia un turbine di una specie di SRPUZZO COLORATO, ha devastato la torre salendo in cima, e vorticandogli addosso ha trasformato le pietre, infatti hano la sfumatura e l'invecchiamento polveroso della pietra e non solo colore sopra. Può benissimo non piacere, lo capisco, ma la mia scelta azzardata è stata dettata, dal tema che ho dato alla mia torre, se no che Babulla sarebbe?? Ci ho pensato parecchio e l'ispirazione non mi ha lasciato in pace, sapevo che avrei rischiato ma che era la scelta giusta...pensa che con i tempi strettissimi, ormai mancavno una ventina di ore, ci ho passato la notte a farla, mentre con due passate di grigio la facevo in due orette, in modo esemplare!
La FORMA DELLA ROCCIA....qui ise chiediamo a dieci troveremo 10 forme diverse..io ho dato il massimo spazio per poter fare degli interni che dessero un minimo di giocabilità! Farla a punta o il contrario mi avrebbe penalizzato parecchio, quel 30x30 è stato duro da contenere....io di mio sarei partito dal 40x40 cm se fosse stato solo un mio lavoro!! Proprio ieri mia moglie su facebook, mi ha postato un faraglione terrestre, molto bello che mi ricordava la mia torre, e ne ho scaricati alcuni da google immagini, hanno varie forme, ma molto somiglianti alla mia, e certe a punta come dici tu. Io ho in mente il famoso quadro della roccia volante da cui si sono ispiratti per quell'altro disegno di AD&D con la fortezza volante, e ha una forma uovoidale molto bella, e non a montagna classica.
Per le altezze hai ragione, volevo farle molto diverse tra loro ma mi sono perso, troppe ore notturnr e troppa fretta, le ho rialzate e mi sono ritrovato che le ho quasi pareggiate, così mi sono detto, va beh, tanto con le torri sfalzo l'altezza e invece NISBA..ho fallito su quel fronte...infatti dovevo metterci il ponticello di corda ma così rende meno....
Per il TETTUCCIo hai ragione anche qui...l'ho fatto per puro divertimento, volevo vedere se ci riuscivo, e fatto nella notte di sabato fino alle 5 di mattina, mi pare venuto bene, è storto, e bombato irregolare, come lo volevo, ma è stata un'idea dell'ultimo minuto, non era programmato, quindi la mia pazzia di mettermi a creare un nuovo inserrto a poche ore dalla fine solo per dare alla torretta un senso più finito, è stato coraggioso.
Per contro, non ho messo altre foto, ma la mia torre è molto modulare..il tettuccio lo posso togliere e lasciare i merli liberi come dovevano essere, posso togliere la torretta e lasciare la prima torre rotonda, tranquillamente, girare i piani quadrati tra di loro...e questo ricordo che nel contest di Maniac aveva fatto vincere Endar!!
Ti ringrazio per la tua valutazione totale, ed esserti preso la briga di commentarmi per bene, cmq non mi riferivo a te, nel discorso prima ma a molti utenti fantasma che magari passando per caso voteranno a muzzo!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC] [Fantasy]La Torre di Babulla[WIP & ULTIMATE TOWER]

#238 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 17:27

Voglio mettere qui dei link e le foto che riuscirò a trovare di quello che mi ha spinto per il progetto, su colorazione e forme..il resto è tutta fantasia mia.
Desidero fare quello che ha fatto Fako nello sotrico come documentazione, io alla stessa maniera la faccio dopo, cioè ora per permettere a tutti di avere le idee più chiare almeno sui miei intenti.
http://www.stoneproject.biz/Materiali_P ... entale.php
http://www.stoneproject.biz/Materiali_P ... -Verde.php
http://www.stoneproject.biz/Rivestiment ... _SP-7G.php
La quarzite verde smeraldo viene estratta in Africa Meridionale, nelle zone adiacenti ai giacimenti di smeraldi più grandi del Mondo.
E’ un materiale dai colori inalterati ed estremamente resistente agli agenti atmosferici, gelo compreso. E’ l’unica quarzite verde che, pur presentandosi "a spacco", rivela un colore estremamente vivo e brillante, ancor più esaltato dalla luce naturale.

E’ particolarmente adatta a pavimentazioni e rivestimenti sia interni che esterni; infatti, grazie all’80% di SiO2 nella sua composizione, si classifica tra le pietre più dure attualmente in commercio.
http://www.ardesit.it/image/foto/quarziti02.jpg
Sono solo foto campione, dal vero sono molto più vivide, pensandole poi bagnate dall'umidità di un sotterraneo diventerebbero quasi effetto lucido, scurendosi, per l'ombra e la mancanza di luce...vivide al sole invece.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti