Valutazione scenici FANTASY

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Votazione "Torre Fantasy"

Torre dell' Evocatore Supremo ( Tenente_Colombo )
3
4%
Torre de Molay ( Dartel )
1
1%
Torrione del Mago ( MasterMax )
27
38%
Torre di Vedetta degli Stark ( GEMINI )
1
1%
Presidio Skryre ( Siventilcaotico )
2
3%
La Torre di Babulla ( Ghullarat )
5
7%
Torre di Avvistamento di Gondor ( ospitaliere )
2
3%
Torre di Vedetta Marina ( Carlo Bonizzoni )
1
1%
La Torre di Mistral ( mistral )
23
32%
Torre dell' Inganno ( Molock )
7
10%
 
Voti totali: 72

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Valutazione scenici FANTASY

#1 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 10:26

Per questa valutazione si possono dare 2 VOTI
La sequenza dei lavori, nel sondaggio, sono in ordine di inserimento su QUESTO TOPIC

NON PRECIPITATEVI NEL VOTARE E CONTROLLATE BENE PRIMA DI INVIARE IL VOSTRO VOTO.
ERRORI COMMESSI NON POTRANNO ESSERE CORRETTI IN SEGUITO

Per valutare appieno gli scenici potete cliccare sui nickname degli autori, nel topic sopracitato, per essere collegati direttamente al topic del WIP dello scenico in questione.


Gli autori del primo e del secondo lavoro più votato, oltre ad un banner speciale in firma, decideranno ( in ordine di posizione ) i premi in materiale sia Hobbistico che ludico offerti gentilmente dai 5 sponsor del Trofeo

Manorhouse
Abbiati Wargames
Castle Art's
Antichità Belsito
War Games Shop

Per questa sezione ( FANTASY ) sono in palio:

-) Kit "Torre di Guardia" della Castle Art's
-) Collina Modulare 20/25 cm + 1 Kg Silicone per Poliaddizione ( Abbiati Wargames e Antichità Belsito )

Tutti gli altri partecipanti avranno diritto ad un banner speciale in firma e 3 foto in gallery del proprio lavoro.
I WIP reputati migliori, da me, verranno caricati sui Minimondi nella sezione "Scenografie" ( col permesso degli autori )

Per tutti i partecipanti al Trofeo:
il sistema di voto permette di votare ANCHE per se stessi.
Se credete che il vostro lavoro sia superiore al lavoro di tutti gli altri potete votare per voi stessi.
Questa comunità è particolarmente ADULTA e COMPETENTE perciò ogni utente dei Minimondi si aspetta completa OGGETTIVITA' nella valutazione dei lavori


Capochino

PS: ovviamente sono graditi commenti e valutazioni più approfondite su questo topic : Thumbup :
PPS: potete benissimo svelare anche il vostro voto, siamo tra amici
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Valutazione scenici FANTASY

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 21/09/2012, 10:32

Domanda, posso dare un voto ora e uno in un secondo momento?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Valutazione scenici FANTASY

#3 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 10:34

Sanguemarcio ha scritto:Domanda, posso dare un voto ora e uno in un secondo momento?


No, perchè non potresti rientrare a votare ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici FANTASY

#4 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 10:45

Voglio chiarire solo che se uno vota se stesso non è che si crede superiore a tutti gli altri lavori, ma solo che magari reputa migliore il lavoro per qualcosa in cui ha creduto... :D :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Valutazione scenici FANTASY

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 21/09/2012, 10:56

Ragazzi non fatevi troppe pippe mentali, è del tutto sensato votarsi, soprattutto perchè uno è consapevole del lavoro sottotraccia che ha fatto... Eppoi datevi un premio santocielo.... Fossi in gara mi voterie indipendentemente da tutto!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici FANTASY

#6 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 11:05

Ok basta farsi del sangue...MARCIO??? ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Valutazione scenici FANTASY

#7 Messaggioda Capochino » 21/09/2012, 11:12

Sanguemarcio ha scritto:Ragazzi non fatevi troppe pippe mentali, è del tutto sensato votarsi, soprattutto perchè uno è consapevole del lavoro sottotraccia che ha fatto... Eppoi datevi un premio santocielo.... Fossi in gara mi voterie indipendentemente da tutto!!!!


ecco.... : Lol : .... dimenticate quello che ho scritto in grassetto ......

ecco come mi sono trasformato dopo aver letto il tuo post Sanguemarcio

Immagine

YEAH!!! Rock and Roll!!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Valutazione scenici FANTASY

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 21/09/2012, 11:17

Capo, quella è pubblicità occulta per me : Lol : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Valutazione scenici FANTASY

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 21/09/2012, 11:20

Ahahah, grande Capo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Valutazione scenici FANTASY

#10 Messaggioda Molock » 21/09/2012, 11:25

Bene !
Ho votato !
sul primo ero sicurissimo mentre sul secondo avevo qualche perplessità...ma ormai "il dado è tratto" : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici FANTASY

#11 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 11:41

..e fa venire le voglie a Maniac....sapete ..la TOPA!!...
.. ma chi cavolo mi ha votato?? murble : Twisted : a parte me ovviamente!!! :D :D : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Valutazione scenici FANTASY

#12 Messaggioda jerico » 21/09/2012, 12:11

io ghull!!! ero fortemente indeciso a dire la verità! ma il tuo lavoro mi ha colpito molto, oltre per la grandezza e per le pareti in pietra stampate, anche per i colori! la terra è fantastica e le pareti colorate sono qualcosa di pazzo! ed unico!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Valutazione scenici FANTASY

#13 Messaggioda Nedo » 21/09/2012, 12:15

Ho votato Mastermax per il lavoro magistrale sotto tutti i punti di vista.
E Molock per la forma intrigante del suo lavoro.....bello e giocabilissimo: ci vedrei una sessione di gioco non indifferente.

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Valutazione scenici FANTASY

#14 Messaggioda Molock » 21/09/2012, 12:51

Nedo ha scritto:Ho votato Mastermax per il lavoro magistrale sotto tutti i punti di vista.
E Molock per la forma intrigante del suo lavoro.....bello e giocabilissimo: ci vedrei una sessione di gioco non indifferente.

...grazie : Love : : Love : : Love : troppo buono, almeno un voto l'ho acchiappato...
...per la cronaca io ho votato Mastermax (a mio giudizio 1°per il fantastico lavoro eseguito e quindi l'ottimo risultato ottenuto) e Mistral (a mio giudizio 2°, ma non perchè gli manchi qualcosa, il lavoro è a dir poco eccellente, ma fin dal primo momento che l'ho guardata non mi faceva totalmente "torre"...forse per via della cinta con il cancello e le torrette, mentre il "maschio" è assolutamente "torre"...ecco l'ho detto, mi sembra più "castello" che torre nel complesso!)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Valutazione scenici FANTASY

#15 Messaggioda Dartel » 21/09/2012, 13:02

jerico ha scritto:io ghull!!! ero fortemente indeciso a dire la verità! ma il tuo lavoro mi ha colpito molto, oltre per la grandezza e per le pareti in pietra stampate, anche per i colori! la terra è fantastica e le pareti colorate sono qualcosa di pazzo! ed unico!


Bravo Jerico, hai pienamente descritto Ghull.

Io ho dato il mio voto a Master in primis per la splendida torre, adoro la parte dove c'è la crepa sistemata, Capo era meglio se mettevi quella tra le 5.
Il secondo l'ho dato a mistral, anche se la struttura per me è troppo compatta e preferisco strutture più slanciate, la colorazione è ottima e gli interni molto ben fatti.
Se si poteva dare un altro voto l'avrei dato a Ospitaliere : Thumbup :

Ghull la tuo torre sembra un razzo pronto a partire da Cape Canaveral : Lol :

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Valutazione scenici FANTASY

#16 Messaggioda uopo » 21/09/2012, 14:23

In tutte le categorie ho votato seguendo la mia brama personale: ho dato il mio voto alla torre che avrei desiderato possedere di più. In questo caso, Mastermax e Mistral.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Valutazione scenici FANTASY

#17 Messaggioda Ghullarat » 21/09/2012, 15:46

Grazie Jerico, troppo buono, davvero....
Dartel una sola parola.. C.I.U.C.C.I.A.!!! ahahah
Anche io ho sul lavoro di Mistral come molte persone a cui l'ho fatto vedere, storgono il naso sulla forma di torre, cioè alla fine c'è ma come il mio lavoro si può non capire bene e predomina il castello per quanto la torre si veda alla fien, e cmq sapevo che ormai lui è tra i primi due, tanto vale che mi dessi il voto, e mi giustificassi la mia idea!! Il primo voto invece a MasterMax che tra i due troo un gradino superiore, per quelle malizie modellistiche che ha nel suo bagaglio di esperienza del settore....Mistral credo che tra pochissimo, vista la sua ascesa arriverà ai livelli di Gidian!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Valutazione scenici FANTASY

#18 Messaggioda zero@ssoluto » 22/09/2012, 0:33

Saluti! Mi sono materializzato per votare:

1 Mastermax
2 Mistral

Ovviamente, complimenti pure a tutti gli altri partecipanti, lavori spettacolari!
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Valutazione scenici FANTASY

#19 Messaggioda tenente_colombo » 22/09/2012, 7:55

Buongiorno a tutti ! Ho votato per ogni categoria secondo coscienza. Il voto è andato semplicemente alle opere che rispecchiano di più i miei canoni e che io vorrei essere in grado di realizzare.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Valutazione scenici FANTASY

#20 Messaggioda Capochino » 23/09/2012, 13:13

Io ho scelto Mistral e MasterMax ed ecco le mia motivazioni:

MISTRAL

La capacità di incidere il polistirene di mistral è qualcosa di pauroso. Credo abbia una dote naturale per questi lavori, precisissimi quasi maniacali. Ottimi tagli, ottimo bumbing mai esagerato.

Partendo dall' inizio ho visto coem ha realizzato, col PC, i disegni dei tetti conici, veramente spettacolare ( mi è anche venuta un' idea di come adottare questo sistema per creare una bella area Download dei Minimondi ). Le foto del WIP sono chiare, ben fatte e seguono una logica molto lineare, da manuale del modellismo. Peccato per le torri piene, bello l' utlilizzo della lama a caldo verticale.
La forma del tutto è molto molto squadrata, quasi da mattoncini LEGO, a mio avviso, con le tue capacità, puoi arrivare a forme molto più morbide e Fantasy. Le parti in legno sono assolutamente fantastiche, precisissime e molto curate. Il portone principale è da urlo. Ottime le maniglie, lavoro pulitissimo.
Finestre, una gioia per gli occhi.... curate e precise anche loro. Ottimo tutorial per come realizzarle.
Interni curatissimi, misure studiate perfettamente e giocabilissime, forse le piastrellone sono un po' troppo regolari ma per il gioco sono il massimo della fruibilità.
Il mastio con la terrazza è davvero notevole, sempre preciso e con la texture a seguire molto ben fatta. Merli e piombatoi perfetti. Il rapporto delle dimensioni è perfetto, ottimo per il gioco e soprattutto utilizzabile con la maggior parte delle miniature in commercio.
La parte finale della torre, con la parte a graticcio, è davvero molto molto bella e proporzionata. Rende il tutto meno squadrato e più vario. I tetti sono fatti molto bene e la classica tecnica della lista di cartone tagliata a sbalzo per le tegole è fatta a regola d' arte. Inserti in legno perfetti e mai fuori luogo, esageratamente utlizzata l' icisione delle venature ma trattandosi di Fantasy ci cogliono e le vogliamo! : Thumbup :
Il sistema della scala ad incastro per le basette delle minia è perfetto, forse un pochino anti estetico ma la precisione con cui l' hai fatta è assolutamente da manuale. ecco, avrei usurato e reso vissuto un po' il tutto ma è un mio pensiero personale.
Per la colorazione sei partito alla grande, il tuo netto miglioramento si vede eccome. L' imprinting è perfetto e si addice alla struttura. Anche per la roccia è perfetto.
Drybrush dato a regola d' arte, mai pesante e forse fatto in più passaggi.
Mi è piaciuto molto come hai variato la pressione del pennello nelle varie zone più nascoste ed in vista della struttura. da al tutto una luce differente e zone d' ombra interessante.... siamo già ad un livello quasi PRO.
Forse il tutto è molto squadrato alla base, con la roccia che circonda la torre come volesse rientrare in spazi prestabiliti. Vero che il regolamento prevedeva delle misure massime ma, a mio avviso, il progetto iniziale era già partito troppo ambizioso non per la struttura ma proprio per le dimensioni che avrebbe dovuto mantenere fino alla fine.
Sei stato veramente un grande, hai fatto stare dentro le misure tutto quel lavoro. Non credo sia stato facile ma visto che hai adottato un procedimento molto rigido fin dal progetto al PC credo proprio tu sapessi esattamente dove andare a finire, cosa basilare per un modellsita scenico che si rispetti. trattasi di strutture architettoniche e sapere fin dall' inizio dove arrivare è cruciale.
Complimenti vivissimi, un lavoro magistrale : Thumbup :

MASTERMAX

Che dire? Il lavoro di MasterMax svetta su tutti non solo per la sua grandissima capacità di rendere reale e tridimensionale la fantasia ma anche per il fatto di farlo rendendo leggibile il lavoro anche ai meno esperti, cosa per niente facile, cosa che non si impara ma che si ha nel sangue.
La capacità di MasterMax nel prendere per mano l' utente e portarlo ad apprendere tecniche basilari quanto stupefacenti è da numero uno, oserei dire da Maestro come solo pochi sanno fare.
Partendo dal suo WIP si può già capire, dalle prime righe, che qui, chi sta spiegando, è un professionista del mestiere.
Foto da manuale, tecniche spiegate in modo chiaro e intuitivo. Già dalle prime foto si può ben capire che il lavoro sarà a metà tra tecnicismo e creatività pura.
La base è trattata in modo leggermente atipica per il modellismo con polistirene che siamo abituati a vedere, l' impasto di vinavil e carta igenica si rivela ottimale per il tipo di rocce che vuole simulare, sinonimo di grande esperienza anche come osservatore ( caratteristiche basilare di un bravo modellista ).
Il lavoro procede alla grande con l' uso di mascherine come dime per intagliare scale e quant' altro, lavoro pulitissimo e spiegato molto bene. Dai primi piani della torre si capisce già che sarà un successo.
Tema preso in pieno e abbellito dalla creatività eccelsa di questo utente che sa come si lavora ma soprattutto sa cosa vuole ottenere fin da subito.
Texture semplice ai meno attenti ma molto curata nei particolari. Gli angoli leggermente smussati ne sono una prova, bumbing perfetto, non troppo marcato ma presente ed omogeneo.
Scale in legno perfette con addirittura scelta dei materiali a secondo dell' utilizzo. Noce per i gradini e balsa per il resto.
Il taglio del polistirene è estremamente curato, porte e portoni con archi perfetti e sbalzi continui senza esagerazioni, svasi perfetti e controllati al millimetro il tutto condito da foto pulitissime, da manuale, luce ottimale.
Parte di torre in graticcio ben studiata e sicuramente d' impatto. Questa zona riesce a far staccare l' occhio dell' osservatore da una impercettibile monotonia della torre principale in pietra. Realizzazione curata e pulita come sempre.
I piani della torre sono ben proporzionati e la scelta di creare una linea cuneiforme della struttura, quasi come una torre telescopica, rende il tutto modulare e giocabile ma al tempo stesso senza stacchi e antiestetiche linee di giunzione. Onore al merito per questa capacità di vedere lo scenico non solo come un "oggetto" da gioco ma anche come Diorama da vetrina.
Vera chicca? Le statue interamente scolpite da questo Maestro. Le teste di drago sono quel plus che fanno arrivare questo elemento scenico oltre la soglia del possibile ai meno esperti. Stampi in silicone e via di ornamenti che rendono il tutto come pezzo esclusivo con tanto di firma marchiata a fuoco dove i caratteri visibili sono "Questo l' ho fatto io!"
Finestre realizzate e prodotte in serie sempre con gli stampi al silicone rendono il lavoro ancora più esclusivo anche per la realizzazione dei vetri, realizzati in modo tanto geniale quanto semplice.
La parte finale della Torre, con la terrazza, è leggerissimamente sotto tono rispetto al lavoro perfetto di tutto il resto.
Il lucernaio, però, eleva alla massima potenza questo piccolissimo difetto. Realizzato ottimamente riesce a dare quel senso di misterioso alla torre ma soprattutto da il colpo finale alla Storia che racchiude questo lavoro, insomma, la torre prende vita e dice la sua rendendo lo scenico molto caratteristico e affascinante.
Peccato non aver inserito quelle decorazioni lunghe sui merli.... col senno di poi le avrei applicate.
La costruzione del tetto della parte a graticcio è stupendamente realizzata col metodo più lungo ma anche quello più efficace a livello estetico soprattutto per gli spessori creati dalla balsa che non si possono avere con il cartoncino.
Colorazione semplice ma magistralmente realizzata. Pulita quanto basta e senza troppe acrobazie per far risaltare tutte le parti che compongono questo stupendo lavoro.
Da qui si evince che per impressionare non serve strafare ma basta dipingere bene già con tecniche basilari e colori semplici ma ricercati e opportunamente applicati nei punti giusti. Vedasi il tetto in tegole, un verde azzeccato che stacca quanto basta senza dare troppo nell' occhio ma incuriosento l' osservatore finale.
Un' altra prova la si trova nella differenza tra i piani bassi come lo scantinato, dove le tonalità sono molto cupe e "umide" mentre, andando a salire, ci si ritrova in ambienti sempre meno sporchi e più curati. Forse poco "usurati" ma sempre idonei alla zona a cui fanno parte.
Il gabinetto a sbalzo simil "latrina a garritta" da quel tocco in più che rende l' opera molto realistica e studiata per essere ammirata anche dagli utenti più attenti. Piccole cosucce che rendono questo scenico un opera da godere in tutto il suo potenziale splendore che solo un bel gruppo di gioco potrebbe assaporare tuffandocisi dentro con le proprie miniature.
Le rocce sembrano vere e la colorazione ricalca molto le rocce in riva al mare delle zone nord-europee, le mura sono perfette, la parte a graticcio godibile, d' impatto e dipinta, senza esagerazione, molto realisticamente.
Vegetazione del tutto molto ricercata, minimalista ma posizionata al punto giusto.

Insomma, trovo questi 2 lavori come i migliori nella categoria Fantasy.
A mio avviso trovo nettamente superiore il lavoro di MasterMax per vari motivi come la realizzazione di opere scultoree, particolari come colorazioni ricercate, realizzazione del tetto della parte a graticco e lucernaio, garritta in legno e interni spettacolari come la cucina.
Non me ne voglia mistral, il suo lavoro è assolutamente stupendo ma la professionalità di MasterMax e difficile, secondo me, da pareggiare e superare.

mistral, ti sei scontrato con un Mostro che qui sui Minimondi sta diventando una sorta di leggenda ma onore al merito perchè se pensiamo che è il tuo secondo scenico che realizzi dovremmo inchinarci tutti e ringraziarti per la tua condivisione.

tutto quello scritto è sempre SECONDO ME

PS: trovo giusto commentare anche tutti i rimanenti lavori, degni di nota ma al di sotto di questi 2 Mostri : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Valutazione scenici FANTASY

#21 Messaggioda mistral » 23/09/2012, 14:25

Ti ringrazio moltissimo per il tuo voto e per il bel commento Capochino.
Come sempre dimostri doti di analisi non indifferenti, ed il tuo modo di esprimerle è sempre molto minuzioso ed esaustivo.

Sono d'accordo con te quando dici che la torre di Mastermax è migliore della mia. Infatti, ho commentato anche nel suo Topic che i particolari da lui realizzati, tipo le gargolle scolpite, ma anche le finestre e le porte molto particolareggiate sono tutti dettagli che io ho molto trascurato per la difficoltà di realizzazione. In futuro dovrò impegnarmi molto di più su questo fronte.

Approfitto qui per farti una domanda che avevo in mente da tempo:
Come mai tu non fai parte della giuria tecnica?

Visto la tua esperienza in fatto di modellismo scenografico, le tue doti critiche, l'esperienza che hai accumulato gestendo il tuo sito e non per ultimo il fatto che questo è il Contest dei Minimondi, di cui ne sei l'ideatore e creatore mi sembrava ovvio che anche tu ne facessi parte.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Valutazione scenici FANTASY

#22 Messaggioda Capochino » 23/09/2012, 14:49

Di nulla mistral, commentare qesti lavori è per me un piacevolissimo momento di pura goduria.
Il vostro operato, e parlo di tutti, rende i Minimondi ricchissimo molto più di quanto voi possiate credere e per me è manna dal cielo : Thumbup :

Per quanto riguarda la scelta della giuria tecnica è che ho scelto professionisti nel vero senso della parola, gente che ha fatto di questo hobby un vero lavoro. Purtroppo io non ho potuto scegliere di farlo come mestiere e non credo di avere le credenziali giuste per elevarmi a giudice.

Magari posso essere un po' più critico ed oggettivo di qualche utente nuovo ma di certo non un professionista tale da dare giudizi tecnici con basi maturate per esperienza sul campo.

Complimenti ancora mistral, i tuoi diretti concorrenti sono avvisati, l' anno prossimo dovranno impegnarsi moltissimo per lasciarti indietro : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Valutazione scenici FANTASY

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 23/09/2012, 22:17

Finalmente un commento come si deve, ed apprezzamenti tecnici molto precisi, Capo, grazie di esistere e dare un senso al contest!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Valutazione scenici FANTASY

#24 Messaggioda MasterMax » 23/09/2012, 22:50

Cavolo capo, non posso che ringraziarti. È chiaro che hai analizzato per bene il mio lavoro e quello di Mistral ( e dici che non avresti le capacità per fare il giudice????). Il tuo giudizio mi fa chiaramente molto piacere.

Approfitto per ringraziare anche tutti gli altri che hanno apprezzato il mio lavoro e lo hanno votato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Valutazione scenici FANTASY

#25 Messaggioda Endar » 24/09/2012, 8:43

voto per MasterMax e Mistral
(abbastanza daccordo sul giudizio tecnico del Capo).

ci sono diversi bei lavori dopo, ma direi che se avessi un terzo voto lo darei a Molock..come forma della struttura forse la torre che più mi intriga.


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti