Labirint'ART o Dungeon Labirithian

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#1 Messaggioda Ghullarat » 26/06/2013, 16:17

Eccomi finalmente..dopo anni ho iniziato la mia prima, vera produzione, nel mio piccolo dei miei pezzi ORIGINALI di labirinto modulare.
Metto le foto dei primi due pezzi, presto a seguire per la prossima settimana altri piccoli cunicoli si aggiungeranno...per chi fosse interessato poi andranno in bottega in vendita in due versioni, GESSO e RESINA caricata a MARMO, mooolto resistente.
A breve li dipingerò, intanto per chi ancora non conoscesse il progetto e per chi volesse solo dare una nuova occhiata, metto due fotine:
Qui ci sono due cloni dello stesso pezzo e uno singolo, in varie combinazioni multiple tutte diverse tra loro, aggiungendo pezzi le combinazioni diventano innumerevoli! : Builder :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui invece i pezzi sono in resina! : Chef :

Immagine

Immagine

Immagine
Buona visione a tutti! : Thumbup :

PS metto il link del progetto completo:http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=2608
Ultima modifica di Ghullarat il 26/06/2013, 17:07, modificato 2 volte in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#2 Messaggioda carlo bonizzoni » 26/06/2013, 16:34

ummm interessante...
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#3 Messaggioda ECI » 26/06/2013, 17:01

Belle Ghull...Che peso avranno in gesso (ogni singolo pezzo) ?


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#4 Messaggioda Ghullarat » 26/06/2013, 17:05

In gesso sono davvero leggeri, dopo li vado a pesare ma credo tipo 200 gr l'uno forse meno, mentre in resina sono almeno il triplo, ma sembrano ACCIAIO!!
Ora piano piano clono i primi pezzi importanti e mi faccio per me personalmente la versione in resina, se poi mi venisse ordinata è possibile per tutti ovviamente....diciamo che in gesso è più economica, anche per la sped e per lo stoccaggio a casa, e se ti si rompe un pezzo, cmq lo incolli, prima di buttarlo del tutto devi proprio lanciarlo dal 4° piano!! : CoolGun : : Fuck You : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
loctar
Viandante
Viandante
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/11/2012, 10:56
Località: Villad'Adda (BG)

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#5 Messaggioda loctar » 26/06/2013, 17:46

: WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : bellissmo....come starebbero bene i miei goblin.....

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#6 Messaggioda Ghullarat » 26/06/2013, 17:51

Bravo Loctar, così ti voglio!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#7 Messaggioda ospitaliere » 26/06/2013, 18:35

Molto belle e caratteristiche. Queste caverne ricordano alcune avventure custom per heroquest realizzate sul forum HQgame.com tempo fà (le 3 chiavi di Gorion, se non ricordo male...). Ideali per i dungeoncrawler in 3D. :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#8 Messaggioda Cyrano » 26/06/2013, 19:03

Avevo già espresso il mio parere. Sono inutili (purtroppo) per qualsiasi tipo di regolamento da dungeon che non sia dei tempi di gigax. Troppo spazio buttato, inclinazioni che la metà dei libri di regole non sfrutterebbe e poca visibilità unita alla mancanza di quadrettatura.

Però colorate bene (non col drybrush selvaggio) potrebbero fungere da giocattolo nel negozio.

In ogni caso il nostro Ghulla ha ampiamente dimostrato di poter fare di meglio.

Scusate la schiettezza ma quando si chiedono soldi per un lavoro a mio parere i complimenti gratuiti non servono a molto. Perlomeno dovrebbero avere la medesima giocabilità della concorrenza e questi moduli, non la hanno. Certo si possono proporre ad gente inesperta ma avendo l'esperienza per non doverlo fare (cinque anni di forum) non ne vedo il motivo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 26/06/2013, 19:18

Premessa: io e i regolmenti 3d in dungeons ci conosciamo davvero poco... Detto ció, anch'io la prima cosa che mi é balzata in testa guardando le foto é stata: "mamma mia che ingombro!"... Non entro nei meriti della giocabilitá come Cyr semplicemente perché non ne ho esperienza, nonostante ció mi da l'impressione che ci siano parecchi spazi poco manovrabili... Magari qualche foto con miniature all'interno aiuterebbero!

Al di la di queste critiche... Bei pezzi,davvero,ma come dice Cyr secondo me quasi impossibili da vendere.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#10 Messaggioda Cyrano » 26/06/2013, 23:41

Il problema è sempre il medesimo... Un giudizio su un lavoro hobbystico è un conto ed un giudizio su un lavoro per cui si chiedono soldi è altra cosa.

A questo punto io posso solo esprimere quello che è un parere personale: servono anni di esperienza per trasformare un hobby in una fonte di guadagno. A ME non piacciono quelle mezze verità del tipo "chiedo i soldi per ripagarmi il silicone" perché basta non clonare a raffica ed il silicone non si consuma. Ok si vuol guadagnare qualcosina, nulla di male...
Però PER ME bisogna essere anche corretti. Questo è un lavoro che un modellista si fa da sé senza sforzo, è stampato con una collezione di bolle impressionante ed è pensato male per il gioco. Troppi difetti.

Morale della favola: questo è il classico lavoro che si cercherà di propinare ai nuovi arrivati ed agli utenti inesperti. E queste cose non mi piacciono tanto... Preferirei sempre vedere lavori validi e ben scolpiti in vendita. Vale per Ghulla, come per Maniac, come per Tomarillion...

Questo non rientra nella categoria, un lavoro discreto fatto da un utente che può produrre di meglio. Parere mio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#11 Messaggioda Nedo » 27/06/2013, 0:02

La cosa ganza è: ma te fai il marmista accanto al cimitero?
Immagine

tornando seri....i pezzi mi piacciono parecchio e la giocabiltà ci sta tutta, se non si è troppo pignoli....il problema è quello sollevato da Sangue: l'ingombro....
Se il tavolo quadrettato su cui sono poggiati i pezzi, ha caselle da un pollice, dovrebbero essere pezzi da 15x17,5 cm quelli doppi, e di un 21x10 quello solitario.......ma il problema non è la dimensione piana, quanto l'altezza....

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#12 Messaggioda ARTU » 27/06/2013, 0:45

Ghull e se provassi a ridimenzionare quelle stanze senza spuntoni laterali e limitandone la presenza sul tavolo, abbassando l'altezza delle pareti e prevedendo piu' pezzi a sviluppo lineare in stile corridoio, segnando con un trapano le punte di ipotetici quadrati in modo da avere una sorta di griglia anche su quei corridoi e inserendo dei piccoli particolari sui master che risultino poi anche sulle copie....forse così il lavoro sara' piu' vicino a cio' che vuoi rralizzare. Resta comunque il fatto che ti faccio i miei complimenti per l'inventiva e per il lavoro fatto.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#13 Messaggioda Ghullarat » 27/06/2013, 8:24

A parte le "ACCUSE" di Cyrano che davvero sono gratuite, dire che si voglia fregare i nuovi arrivati e che sono fatti male, che non servano a nulla beh ce ne passa, io ci lavoro da molti anni, non è un progetto facile da realizzare, e soprattutto da clonare.....poi il discorso "MI CI PAGO IL SILICONE" non 'ho mai fatto su questa cosa qua, questo è un mio sogno e l'ho immaginato e studiato prima di conoscere qualsiasi cosa come HIRST ART o DF, era circa il 2002 quando ho iniziato, forse prima...
Io credo che ognio tanto pensare bene sia meglio che dire sempre torppo schiettamente le cose sugli altri, che sono persone con una storia dietro e non pagine di una rivista specializzata da girare come vecchia e insulsa una volta letta.
A te Cyr potrà anche fare schifo o il solletico questo tipo di pezzi per il gioco, ma io da master con "solo" 23 anni di gioco alle spalle magari se l'ho pensato è perchè a me serviva...se trovo nel mondo 100 acquirenti con la mia stessa passione e interesse, se lo godono alla grande...tutti quelli che lo hanno visto qui montato un bel pezzo di labirinto, sono rimasti a bocca aperta, vedendo solo i master in marmo senza pittura ovviamente!!
Non è che perchè esistano i quadretti che il mondo debba girarci intorno...conosco gruppi che giocano ancora ora senza miniature da una vita, figuriamoci interessarsi dei quadretti...mai pensato che uno ci metta solo delle mini e visualizzi la scena???
Mai pensato che qualcuno la pensi NON COME TE??....
Rispondo ad Artù, fare i puntini, o griglia è impossibile per il fatto che i pezzi si girano ad angoli sempre diversi, non su una rete di 90°, perciò non combacierebbero mai...a me interessa da sempre l'ambientazione....per l'ingombro rispondendo un po' a tutti, è chiaro che non li metti in tasca, ma perchè chi ama i DF non si riempie armadi e tavoli?? Io solo con tre scatole, ho mezzo tavolone gigante sotto, riempite, e sul tavolo riempio un bel po'...
Lo dico e lo ripeto, l'ho fatto principalmente per me, mi servono molti pezzi dello tipo per ingrandire le caverne come volevo, e farli tutti di marmo, mi veniva troppo come stoccaggio in casa e visto che li dovevo com clonare, se fatti bene, posso venderli, certo non mi aspetto che me li rubino dalle mani, ma qualcuno ci sarà che li possa amare, ne sono sicuro!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#14 Messaggioda Ghullarat » 27/06/2013, 8:35

Metto le foto di quei tre pezzi, dipinti, ho provato una serie di colori e questa cromatica, si possono molto migliorare, ma per dare un'idea di come possa venire e per il gioco, credo possa andare bene:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#15 Messaggioda ospitaliere » 27/06/2013, 8:37

Io appoggio Ghull sinceramente. Per me non sono affatto male e proprio dei quadretti non me ne frega nulla, anzi, maiutilizzati se non nelle prime avventure D&D da babbano del Gdr. Passato a giochi più seri, i quadretti li ho lasciati a chi non sapeva visualizzare una mappa come si deve. Io li trovo davvero ben fatti e utili anche se al momento non fanno al mio caso per altri motivi, ma come già detto, si sà mai nella vita...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#16 Messaggioda Capochino » 27/06/2013, 9:07

Il mio parere

Le critiche di Cyrano, questa volta, non le appoggio a pieno perchè troppo pensate a chi di mestiere fa "Dungeon" per giochi.
Ghullarat non credo voglia aprire un' attività, le critiche di Cyrano le vedo corrette se fossero state fatte a dei pezzi fatti e finiti in vendita su uno store on-line.

Ecco, questa frase "Morale della favola: questo è il classico lavoro che si cercherà di propinare ai nuovi arrivati ed agli utenti inesperti. E queste cose non mi piacciono tanto... Preferirei sempre vedere lavori validi e ben scolpiti in vendita. "
lascia un po' il tempo che trova. Non credere che i nuovi arrivati siano così stupidi da acquistare qualsiasi cosa gli si propini, prima di essere modellisti si è giocatori e si sa perfettamente cosa si vuole comprare.
La frase sopra citata, permettimi Cyrano, mi sa di cattiveria gratuita.

Oltretutto lo dici tu stesso anche qua "Vale per Ghulla, come per Maniac, come per Tomarillion..." e sinceramente, a mio avviso, ti sbagli. A parte il fatto che Maniac e thomarillion sono dei professionisti del gioco e Ghullarat "ancora" no, la selezione naturale dei prodotti validi o no la fanno gli acquirenti stessi. Non c'è giudice migliore.
Se il prodotto è valido ci sarà una risposta, se non lo è non serve qualcuno che lo dica... tutto è regolato naturalmente.
Questo ovviamente il mio pensiero che non è concorde col tuo ma che è pur sempre un MIO pensiero.

Per quanto riguarda Ghullarat. Io da acquirente ci penserei un po' prima di acquistare, I pezzi possono sembrare modulari ma ad occhio molte entrate/uscite mi pare non combacino. Parlo di modularità a 360°
Per il fatto della texture non è male ma quello che potrebbe interessare un acquirente è qualcosa che da solo faccio fatica a fare. I tuoi dungeon sono carini ma quelle texture sono abbastanza alla portata di molti. Una base liscia con dei muri scolpiti in quel modo, secondo me, non reggono l' acquisto.
Se quardi i pezzi di caverna della Dwarven Forge sono molto più particolari. Per realizzare quei pezzi dovrei sicuramente lavorarci di più.
Non sei male a scolpire, perchè fermarti a dei semplici muri di pietra?

Comunque, bisogna vedere anche il prezzo. Perchè per quel che è se fai dei prezzi adatti potresti venderli a mezzo mondo ma ricordati, "il prezzo giusto al pezzo giusto". Se tu vendi un pezzo in resina che pesa 600 gr a una cifra che sostenga le tue spese ma che qualitativamente non regge... bhè, non aspettarti segnali positivi. La gente non compra materiale, compra idee, emozioni, raffinatezze e chicche varie. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#17 Messaggioda Cyrano » 27/06/2013, 9:20

Capo... E Ghulla... A me dispiace ma la penso proprio così. Se i toni sono stati brutti mi scuso ma se cambiassi il senso del discorso sarebbe solo una bugia.

Per il resto scusatemi ma ad una cosa rispondo. Cosa vuol dire, seriamente e senza polemica, sperar di trovare 100 acquirenti "che la pensano come me"? Nel senso questo è un pezzo fatto d'istinto. Nessuno, nemmeno Ghulla, ci ha mai giocato seriamente o sbaglio? Con che regolamento nel caso?

Ora che devo pensare? Che si spera di trovare cento persone che pensano che un pezzo così "potrebbe" servirgli?

Questo si legge nero su bianco.

Per me non è corretto.

Dopodiché io in questo topic non posto più se il discorso rimarrà su questi toni pacati (grazie Capochino). Ci tenevo a dire la mia ma non voglio fomentare polemiche. Purtroppo continuo a pensare sinceramente le cose che ho scritto. Scusate tutti.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#18 Messaggioda fako » 27/06/2013, 10:04

Cyrano ha scritto:Capo... E Ghulla... A me dispiace ma la penso proprio così. Se i toni sono stati brutti mi scuso ma se cambiassi il senso del discorso sarebbe solo una bugia.

Per il resto scusatemi ma ad una cosa rispondo. Cosa vuol dire, seriamente e senza polemica, sperar di trovare 100 acquirenti "che la pensano come me"? Nel senso questo è un pezzo fatto d'istinto. Nessuno, nemmeno Ghulla, ci ha mai giocato seriamente o sbaglio? Con che regolamento nel caso?

Ora che devo pensare? Che si spera di trovare cento persone che pensano che un pezzo così "potrebbe" servirgli?

Questo si legge nero su bianco.

Per me non è corretto.

Dopodiché io in questo topic non posto più se il discorso rimarrà su questi toni pacati (grazie Capochino). Ci tenevo a dire la mia ma non voglio fomentare polemiche. Purtroppo continuo a pensare sinceramente le cose che ho scritto. Scusate tutti.


Ma un conto è dire: non mi piace è mal progettato è troppo semplice etc. etc. (ma mancando il prezzo sarebbero solo giudizi parziali... se una cosa costa 800€, e la paragoni ad una di 100€ ovviamente è tutto sballato).

Un conto è dire: è uno specchietto per le allodole. Lo piazzi e le impallini. Questo, e te lo ha già detto Capo, e anche Ghullarat in tono molto pacato. E' una emerita Bugia, e soprattutto presuppone che uno dolosamente voglia fregare il prossimo.
Questo discorso non è tollerabile, visto che manca tra l'altro un dato fondamentale: il prezzo.

Ha detto saggiamente Capo, chi compra non è un "pollo", e il successo di un prodotto non è la sua perfezione tecnica, ma quanti sono disposti a sborsare il prezzo esposto per averlo. Tutto il resto sono chiacchere.

Tornando a Ghullarat, il post di Capochino è un pozzo di saggezza, prendi spunto più che puoi!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#19 Messaggioda Cyrano » 27/06/2013, 10:20

Capito cosa intendi fako...

Peró

Cinque anni a parlare di regolamenti, misure, punti di vista, moduli ecc.

Poi, dopo mille interventi e battute, uno decide volontariamente di produrre un pezzo precedente alle succitate esperienze e che sa essere inadatto al gioco (perché ha partecipato alle discussioni di cui sopra, non ci si scappa).

"Dolo" è una bruttissima parola, concordo. Ma in ogni caso qui qualcosa non va...
ImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#20 Messaggioda ARTU » 27/06/2013, 10:24

Debbo dire che con le miniature inserite le mura non sono così alte alla fine. Ho capito cosa dici in riguardo ai qudrati e alla fine bisognerebbe squadrare anche la caverna e l'effetto sarebbe non proprio naturale...a questo punto potresti pensare di redigere un regolamento fatto a misura su pezzi di questo genere, considerando tutti gli aspetti particolari del pezzo che magari non sono contemplati da altri regolamenti. Magari potrebbe essere questa la particolarita' che spingerebbe un giocatore ad innamorarsene immediatamente, la novita' di giocare un nuovo regolamento su un paesaggio intrigante ed intricato.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#21 Messaggioda Cyrano » 27/06/2013, 10:30

Ecco!!!

Scusate se nonostante tutto continuo a postare ma sto cercando di dire qualcosa e mi rendo conto di non essere chiaro.

Poi Artù mi ha acceso una lampadina.

Cos'ha questo pezzo? Non è pronto!!! Gli serve ancora parecchio lavoro prima di essere clonato.

Un compromesso tra giocabilità e naturalezza, migliore.

Una scultura più curata (le inclinazioni)

Una modularità migliore

Un regolamento.

Praticamente questo pezzo non è finito, è troppo presto per clonarlo.

Questo intendevo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 27/06/2013, 10:35

Eh vabbé Cyr... Il tuo ultimo intervento é ben diverso dal primo ;) e su questo mi trovi d'accordo.

Allo stesso tempo penso che nessuno qui dentro, tantomeno Ghulla, abbia come fine "ingullare" qualcuno per intascarsi 4 soldi... Capirei se Ghull "truccasse" pezzi scadenti con fotografie posticce e ritoccate per poi propinare un prodotto scadente all'acquirente ma non é questo il caso ( o non ancora : Twisted : )... Secondo me siamo ancora in una fase in cui possiamo muovere tutte le critiche di questo mondo, ma puramente tecniche e non di "intenti"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#23 Messaggioda Cyrano » 27/06/2013, 10:38

Colpa mia. Mi ero incastrato su un ragionamento contorto e non riuscivo ad uscirne pur vedendovi del giusto.

A volte succede... Scusate.

Fa fede l'ultimo post: il pezzo è stato tuffato nel silicone prematuramente. Serviva un bel po' di altro lavoro prima (per me).

Tutto qui.

Scusate ancora.

Edit: altra cosa ingestibile su un tavolo sono gli incastri inclinati tra i moduli. Troppo spazio buttato. Meglio farli a novanta gradi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#24 Messaggioda Ghullarat » 27/06/2013, 11:35

PS scusate credevo di averlo messo prima il post ma mi era rimasto sul monitor qui, senza aver schiacciato invio, sono al lavoro....parte di qui il post che avevo scritto:

Ringrazio Capo e Fako per aver messo SENSO alla discussione, a me il commento di Cyrano interessa anche se negativo al 100% se detto con garbo, io sono un "criticone" e conosco i modi ma parlare dalla cattedra universale, ce ne passa, può essere che il prodotto vada meglio di quello sperato o può rimanere in casa mia e solo lì, per sempre, a me andrebbe benissimo.
Io l'ho pensato PER ME, ma non mi precludo che ad altri non possa piacere e non debba chiedermelo.
Artù, io non faccio regolamenti, dieci anni fa ho avuto questosogno, questa idea o visione e l'ho voluta realizzare, rispondendo anche a Capo, non posso più farci nulla su questi pezzi, anche perchè essendo caverne di roccia, per me sono già "perfette", lo dite tutti che la texture è buona, e io volevo solo quella, fare CAVERNE, cunicoli per i PG...andate a vedere le foto del labirinto intero in marmo e vedrete tutti i pezzi esistenti, per vedere che esce la tipica mappa di caverne di D&D!!
Tu Cyr continui a confrontare questo progetto con le TUE IDEE, e con un raffronto su anni di forum, ma chi ha detto che a me interesi il discorso altezze, misure, quadretti?? Se ne è parlato in lungo e in largo ma alla fine ognuno ha la sua idea, Sivent rimane sui 5 cm, Maniac sugli 8, ognuno si fa altezze, esagoni, quadrati a suo modo e con le sue misure.del regolamento a me non interessa nulla...consoco una montagna di persone che più di Risiko non giocano e si credono GIOCATORI con la A maiuscola...se si parla di imparare regolamenti si stufano dopo 5 minuti anche se glieli spieghi tu di persona, con pazienza e calma..
Tu sei collezionista di giochi e ami leggerti il regolamento, io amo vedere, e per me questa è un'AMBIENTAZIONE...dite tanto ma DF lo trovo bello e funzionale ma è diverso da me, sulla texture neanche a parlarne la mia è realistica, quella molto giocosa..ho scelto di avere pezzi a TANGRAM e non rettangolari o squadrati.
Le bolle cerco di evitarle in tutti i modi ma senza un sistema vaccum è impossibile farlo totalmente, poi questi sono in gesso, proprio scaiola semplice e brutta, da muratori, cmq con una passata di stucco data col dito e dipinti, non si vde più nessun difetto.
Le aperture Capo combaciano è solo che hanno qualche imperfezione, calcola che devono combaciare SX con DX e viceversa quando si girano e ho dovuto fare un'entrata simil simmetrica.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Labirint'ART o Dungeon Labirithian

#25 Messaggioda Cyrano » 27/06/2013, 11:53

Allora Ghulla ci sono cose che sono come sono, non te le puoi inventare. Non le ho dette io.

Questo non è il tipico dungeon da D&D... Non è semplicemente il dungeon che sui manuali ti insegnano a costruire da almeno tre edizioni. Se possa servire per un altro gioco non so. Questo è un fatto.

Per una regola matematica i piani inclinati rubano spazio. Tantissimo. Questo è un fatto.

Il gioco non prevede dei mini omini articolati ma delle miniature con una basetta/piedistallo da un pollice e bisogna tenerne conto negli scenici. Il realismo può venire solo dopo. Sempre un fatto.

Qui abbiamo tre errori che si possono benissimo correggere. Non capisco questa fretta. Hai una data di consegna?

Il bello di un hobby è proprio che non ci sono tempi fissi. Giuro che non riesco a focalizzare questa fretta di clonare. Dedicaci più tempo, aggiungi particolari, texturizza il pavimento, cura le inclinazioni... Alla fine pure tu sarai più soddisfatto.
ImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti