Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#251 Messaggioda uopo » 16/09/2013, 19:46

Nedo ha scritto:Scettico alla prima lettura......ispirato alla seconda.

Non avevo dubbi su di te caro Nedo : Captain :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#252 Messaggioda Capochino » 17/09/2013, 0:10

Buonasera

Scrivo in primis per calmare le acque e per dare una mia considerazione su come il buon senso dovrebbe invadere le pagine di questa sezione.

Ho visto che alcuni di voi ( Cyrano, Sivent in particolar modo ) non sono in accordo con l' ambientazione proposta.
Si è scelto di ampliare il Tema per poter dare l' opportunità a tutti di poter partecipare, l' anno scorso molti si sono lamentati del fatto che un Tema fisso come la "Torre" era troppo limitativo per via del fatto che poteva incontrare i gusti di alcuni ma non quelli di altri.
Un'ambientazione è molto più sfruttabile soprattutto se si spalma su 9000 anni di storia.

Il fatto di non avere uno scenico da poter abbinare all'ambientazione è un limite facilmente superabile. Pensare ad un edificio o un luogo o uno scorcio di Lùmbar è fattibile, questo edificio è un po' più complicato farlo rientrare nei giochi che avete in casa ma non credo sia impossibile sicuro è molto più probabile che un elemento di un tema fisso.
Per chi gioca di Ruolo e per chi vuole solo uno scenico da tenere in vetrina è più semplice, per chi gioca ad un determinato gioco di miniature forse un po' meno ma la fantasia di certo non manca sui Minimondi.

D'altronde non si può andare a soddisfare le esigenze personali di ogni utente che volesse partecipare, c'è chi ha bisogno di un tavolo da gioco, chi solo di un quadrotto, chi di un edificio storico e chi di una piattaforma per i suoi Space Marine.
Lùmbar può darvi una possibilità in più, a nostro avviso è una buona scelta.

Per finire:

accetto che il tema non sia condivisibile
accetto che il regolamento possa avere delle lacune
ma non accetto in nessun modo che si debba avere dei dubbi sulla mia buona fede e su quella dei moderatori

Ho letto cose, sia qui ma soprattutto in Chat, che non avrei mai pensato di leggere... soprattutto perchè il mio lavoro e quello dei Mod e sempre stato più che trasparente e sempre diretto verso la miglior soluzione possibile per gli utenti e per la buona riuscita delle iniziative dei Minimondi.
I Minimondi è una mia creatura dove ho speso soldi e tempo e questo posso capire che possa anche non interessare ma una cosa voglio che sia ben chiara, non permetterò che il mio lavoro ( sudato ) possa essere infangato con allusioni, sentenze, frecciatine e battute sarcastiche poco corrette ma soprattutto irrispettose.

Ho sempre difeso a spada tratta il mio operato e quello dei Mod perchè ci credo e perchè ho sempre dato il massimo.
Se credete che i Minimondi possano in qualche modo essere corrotti, subdoli o pilotati potete anche scegliere di andare a sputar sentenze in altri siti, qui si cercano e si riuniscono utenti che hanno voglia di far parte di una comunità di amanti del modellismo scenico e quando c'è un Trofeo sono pronti a scendere nell' Arena e a far vedere quello che sanno fare.

Sarebbe meglio scendere dal piedistallo e cominciare a capire che qui, chi sta dietro le quinte, ama quello che fa e cerca di farlo agevolando al massimo gli utenti, non ostacolandoli.

Pensiero personale?
Non mi faccio prendere per il culo, in questa cosa ci credo e sono pronto anche a ricominciare da zero da subito, non avrei il minimo problema.

Ultima cosuccia, se questo Trofeo per voi è una ciofeca e non vale la pena sbattersi non lo fate, non succede niente... ma non ostacolate nemmeno la possibilità che qualche nuovo utente voglia iscriversi. Questo non lo accetto.

Le critiche sono sempre bene accette quando costruttive, se sono distruttive tanto per far caciara avete sbagliato forum.


Grazie infinite per l'attenzione, vado a finire di dipingere i premi che con tanto amore ho confezionato per voi.

Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#253 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2013, 8:00

Stamane pensavo proprio ma quando esce con il suo nasino Capo a dire la sua??
Ecco accontentato....spero nel mio cercare di capire ci non aver offeso nessuno, nel caso chiedo venia.....finora ho partecipato a tutto anche se non lo avrei mai detto e stavolta con l'entusiasmo maggiore di sempre.
Spero che come sempre quesa sia la solita bagarre che è salita di livello solo per l'alto contenuto di aspettative di molti mesi, ( ricordo ancora a Novegro che già si fremeva per il tema di questo contest!) e per i soliti dibattiti che escono nel voler capire al meglio....forse stavolta c'è stata anche una critica un po' aspra, ma come dicevo c'è molto interesse e gli animi si sono scaldai....consiglio qualche gg di riflessione a tutti e poi rivedere la cosa nello spirito del sito, di sempre..LA CREAZIONE di piccoli mondi!!!!! : Thumbup : : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#254 Messaggioda Siventilcaotico » 17/09/2013, 9:21

Capochino ha scritto:Buonasera


Cominciamo bene, l'apertura già è indice del tono del messaggio.

Capochino ha scritto:Ho visto che alcuni di voi ( Cyrano, Sivent in particolar modo ) non sono in accordo con l' ambientazione proposta.


No. Cyrano, Endar, Mastermax, Dartel, Ospitaliere, poi mi sono aggiunto io, che ero già fuori dai giochi e quindi avevo minor interesse. Ho fatto l'errore, ai tuoi occhi di voler, come sempre, e con la mia irruenza, argomentare le motivazioni di molti ed indicare i rischi a cui si va incontro.


Capochino ha scritto:Il fatto di non avere uno scenico da poter abbinare all'ambientazione è un limite facilmente superabile. Pensare ad un edificio o un luogo o uno scorcio di Lùmbar è fattibile, questo edificio è un po' più complicato farlo rientrare nei giochi che avete in casa ma non credo sia impossibile sicuro è molto più probabile che un elemento di un tema fisso.
Per chi gioca di Ruolo e per chi vuole solo uno scenico da tenere in vetrina è più semplice, per chi gioca ad un determinato gioco di miniature forse un po' meno ma la fantasia di certo non manca sui Minimondi.


Discrepanza con quanto detto da Fako e Sanguemarcio, ossia fate quello che vi pare e poi ci apponete l'etichetta "Lumbar". Qui stai, giustamente, avvallando la tesi che il tema richiede un'ambientazione specifica. Questo ancora non è stato detto con chiarezza e in modo inequivocabile.


Capochino ha scritto:non accetto in nessun modo che si debba avere dei dubbi sulla mia buona fede e su quella dei moderatori.

Ho letto cose, sia qui ma soprattutto in Chat, che non avrei mai pensato di leggere... soprattutto perchè il mio lavoro e quello dei Mod e sempre stato più che trasparente e sempre diretto verso la miglior soluzione possibile per gli utenti e per la buona riuscita delle iniziative dei Minimondi.


Ora, considerando che sono stato principalmente io ad argomentare la discussione in chat, se hai da dirmi qualcosa dimmelo in faccia, perchè "ho letto cose" è da ipocrita.
Nessuno ha messo in dubbio la buona fede, almeno volutamente, c'è stata l'uscita infelice forse di Cyrano sulla giuria popolare, ma personalmente ho parlato d'altro.


Capochino ha scritto:Se credete che i Minimondi possano in qualche modo essere corrotti, subdoli o pilotati potete anche scegliere di andare a sputar sentenze in altri siti, qui si cercano e si riuniscono utenti che hanno voglia di far parte di una comunità di amanti del modellismo scenico e quando c'è un Trofeo sono pronti a scendere nell' Arena e a far vedere quello che sanno fare.


Corrotti? Ti sei sbronzato con l'acqua delle mozzarelle?
Pilotati?
C'è un vertice decisionale nei Minimondi costituito da te e dai Cavalieri. Va benissimo, il sito è tuo, e non vedo perchè tu ti debba giustificare di questo. Esistete, prendete le vostre decisioni, lavorate, discutete, ci mettete i soldi e l'impegno, e poi venite a presentarci questo risultato. Mi va bene, ma non dire che siamo una grande famiglia dove siamo tutti uguali, nemmeno sarebbe giusto, ma non offenderti se dico le cose come stanno e non meravigliarti se le vostre idee possono discostarsi da quelle di altri.


Capochino ha scritto:Sarebbe meglio scendere dal piedistallo e cominciare a capire che qui, chi sta dietro le quinte, ama quello che fa e cerca di farlo agevolando al massimo gli utenti, non ostacolandoli.


Sarebbe meglio scendere dal piedistallo e cominciare a capire che qui, certi utenti, hanno voglia di mettere in gioco le loro competenze professionali, soprattutto quando non si tratta di scenici ma c'è sotto qualcosa di più (e ripeto, è una cosa positiva che ci si augura vada in porto per il bene tuo e di tutti, e te l'ho anche scritto in privato) ma personalmente, per il lavoro che faccio, quanto più ci tengo che una cosa funzioni più picchio duro per eliminarne i difetti, soprattutto nella fase iniziale quando ancora si può rimediare.


Capochino ha scritto:Le critiche sono sempre bene accette quando costruttive, se sono distruttive tanto per far caciara avete sbagliato forum.


E tu a questo punto non hai capito molto delle critiche che sono state mosse.

Sono sempre disponibile, come lo sono sempre stato, in pubblico o in privato, a dare supporto al sito, anche se non ho l'etichetta di cavaliere dell'apocalisse sulla maglietta, o un busto con la tua faccia verde sul comodino. Se invece sono un utente indesiderato basta dirlo, non ho problemi a fare le valigie.

Claudio
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#255 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 9:31

Io dico la mia capo. Mi sono incavolato ed ho sparato una bella provocazione. Sono stato scorretto ma ero nero. Non ho MAI sollevato alcuna critica a nessun concorso. Lo faccio una volta con un argomento che considero importante e prima mi dicono che mi faccio seghe mentali e poi mi irridono quasi. Mi rendo conto che ho reagito male ma sono umano. Rimango della mia idea ma mi scuso per il comportamento.

Rimane il fatto che se parteciperò mi sa che mi butterò sul fantasy mio malgrado.

Della chat non so nulla ma spero che non metterai in dubbio la mia buona fede.

Pensiero mio comunque ma condivido il fatto che ora come ora si è ancora in tempo per rimediare senza sforzo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#256 Messaggioda mistral » 17/09/2013, 9:37

Dico anch'io due parole su questo argomento anche se in realtà si è già scritto molto e forse troppo.

Secondo me a volte ci si dimentica che il Contest dei Minimondi è soprattutto una gara di MODELLISMO, non una gara a chi scrive l'ambientazione più bella e accattivante. Alla fine il pubblico votante, voterà la bellezza del nostro modello, non l'ambientazione dove esso è collocato. Nel caso specifico di questo Contest, la struttura portante dell'ambientazione c'è già, si tratta solo di arricchirla un po' con la nostra idea e poi concentrarci soprattutto sulla creazione del modello.

Mi è sembrato di leggere tra le righe di alcuni interventi, che qualche utente si sia sentito defraudato del gusto di creare lui stesso la propria ambientazione. Soprattutto quegli utenti abituati a giocare di ruolo creando da se le proprie storie. Questo è legittimo, però esula dallo scopo del Contest. Una gara di modellismo premia il modello più bello, non l'ambientazione più accattivante, quest'ultima serve solo da contorno per arricchire ulteriormente il modello. Una bellissima, originale ed accattivante ambientazione, non giustificherà mai una ciofeca di modello, ma potrebbe essere vero il contrario, una storia così così potrebbe passare in secondo piano davanti ad un modello super! questo ovviamente in un contesto di gara modellistica.

Quindi io suggerirei di mettere da parte l'ego narrativo, magari tenendolo per altri tipi di Contest, e concentrarsi soprattutto sulla creazione del modello.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#257 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 9:43

Mistral... se io mi son spiegato come un cane mi scuso. Ma vedendo che di fronte alle spiegazioni di Endar e di Mastermax ancora mi parli di ego narrativo io, sinceramente, non so più che scrivere. Lo dico senza astio te lo assicuro. Non voglio essere accontentato ma certo che mi piacerebbe essere capito :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#258 Messaggioda uopo » 17/09/2013, 10:01

Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Buonasera


Cominciamo bene, l'apertura già è indice del tono del messaggio.


La risposta è già indice della voglia di far polemica. Per favore Sivent, le deduzioni lombrosiane lasciale altrove.

Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Ho visto che alcuni di voi ( Cyrano, Sivent in particolar modo ) non sono in accordo con l' ambientazione proposta.


No. Cyrano, Endar, Mastermax, Dartel, Ospitaliere, poi mi sono aggiunto io, che ero già fuori dai giochi e quindi avevo minor interesse. Ho fatto l'errore, ai tuoi occhi di voler, come sempre, e con la mia irruenza, argomentare le motivazioni di molti ed indicare i rischi a cui si va incontro.

E meno male che eri fuori dai giochi. Hai piantato su una crociata denigratoria del contest pur non volendo parteciapare. Non oso immaginare lo scempio che avresti fatto se ti fossi iscritto.


Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Il fatto di non avere uno scenico da poter abbinare all'ambientazione è un limite facilmente superabile. Pensare ad un edificio o un luogo o uno scorcio di Lùmbar è fattibile, questo edificio è un po' più complicato farlo rientrare nei giochi che avete in casa ma non credo sia impossibile sicuro è molto più probabile che un elemento di un tema fisso.
Per chi gioca di Ruolo e per chi vuole solo uno scenico da tenere in vetrina è più semplice, per chi gioca ad un determinato gioco di miniature forse un po' meno ma la fantasia di certo non manca sui Minimondi.


Discrepanza con quanto detto da Fako e Sanguemarcio, ossia fate quello che vi pare e poi ci apponete l'etichetta "Lumbar". Qui stai, giustamente, avvallando la tesi che il tema richiede un'ambientazione specifica. Questo ancora non è stato detto con chiarezza e in modo inequivocabile.

La cosa era stata detta chiaramente in apertura di costest, ma siccome le polemiche non avevano tregua è stata GIUSTAMENTE fornita una seconda chiave interpretativa che facilitasse la partecipazione dei più scettici. E poi vieni a dire che il contest "ti chiude le porte", "è una pagliacciata", "il 60x60 non è nè carne nè pesce", "Capo non si è messo nei nostri panni"...se vuoi continuo, c'è una chat piena di questa roba.


Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:non accetto in nessun modo che si debba avere dei dubbi sulla mia buona fede e su quella dei moderatori.

Ho letto cose, sia qui ma soprattutto in Chat, che non avrei mai pensato di leggere... soprattutto perchè il mio lavoro e quello dei Mod e sempre stato più che trasparente e sempre diretto verso la miglior soluzione possibile per gli utenti e per la buona riuscita delle iniziative dei Minimondi.


Ora, considerando che sono stato principalmente io ad argomentare la discussione in chat, se hai da dirmi qualcosa dimmelo in faccia, perchè "ho letto cose" è da ipocrita.
Nessuno ha messo in dubbio la buona fede, almeno volutamente, c'è stata l'uscita infelice forse di Cyrano sulla giuria popolare, ma personalmente ho parlato d'altro.

Vedi sopra...rileggiti 7 pagine di storico di chat e poi ne riparliamo. "ho letto cose" altro non è che una summa di quanto hai scritto in chat.


Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Se credete che i Minimondi possano in qualche modo essere corrotti, subdoli o pilotati potete anche scegliere di andare a sputar sentenze in altri siti, qui si cercano e si riuniscono utenti che hanno voglia di far parte di una comunità di amanti del modellismo scenico e quando c'è un Trofeo sono pronti a scendere nell' Arena e a far vedere quello che sanno fare.


Corrotti? Ti sei sbronzato con l'acqua delle mozzarelle?
Pilotati?
C'è un vertice decisionale nei Minimondi costituito da te e dai Cavalieri. Va benissimo, il sito è tuo, e non vedo perchè tu ti debba giustificare di questo. Esistete, prendete le vostre decisioni, lavorate, discutete, ci mettete i soldi e l'impegno, e poi venite a presentarci questo risultato. Mi va bene, ma non dire che siamo una grande famiglia dove siamo tutti uguali, nemmeno sarebbe giusto, ma non offenderti se dico le cose come stanno e non meravigliarti se le vostre idee possono discostarsi da quelle di altri.

se tu, Sivent, ti senti diverso è un problema tuo. Qui siamo tutti paritari...l'esistenza di un primus inter pares è necessaria per il buon funzionamento del sito, ma la cosa si esaurisce qui.


Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Sarebbe meglio scendere dal piedistallo e cominciare a capire che qui, chi sta dietro le quinte, ama quello che fa e cerca di farlo agevolando al massimo gli utenti, non ostacolandoli.


Sarebbe meglio scendere dal piedistallo e cominciare a capire che qui, certi utenti, hanno voglia di mettere in gioco le loro competenze professionali, soprattutto quando non si tratta di scenici ma c'è sotto qualcosa di più (e ripeto, è una cosa positiva che ci si augura vada in porto per il bene tuo e di tutti, e te l'ho anche scritto in privato) ma personalmente, per il lavoro che faccio, quanto più ci tengo che una cosa funzioni più picchio duro per eliminarne i difetti, soprattutto nella fase iniziale quando ancora si può rimediare.

qui non c'è niente a cui rimediare. I difetti te li sei costruiti a tuo uso e consumo. L'ambientazione potrà non essere di gradimento, il regolamento lacunoso, ma non venire a raccontare la storia che questi difetti ti impediscono di partecipare.
Inoltre, non capisco dove trovi tutto questo tempo per polemizzare sul forum. Mi era sembrato di capire che trovare il tempo per uno scenico sia difficilissimo, ma a quanto pare il tempo per metter su una macchina del fango in chat e topic non ti manca.


Siventilcaotico ha scritto:
Capochino ha scritto:Le critiche sono sempre bene accette quando costruttive, se sono distruttive tanto per far caciara avete sbagliato forum.


E tu a questo punto non hai capito molto delle critiche che sono state mosse.

E tu a questo punto non hai capito il senso del contest.

Siventilcaotico ha scritto:Sono sempre disponibile, come lo sono sempre stato, in pubblico o in privato, a dare supporto al sito, anche se non ho l'etichetta di cavaliere dell'apocalisse sulla maglietta, o un busto con la tua faccia verde sul comodino. Se invece sono un utente indesiderato basta dirlo, non ho problemi a fare le valigie.

se il supporto consiste nel demolire le fatiche altrui con arroganza e saccenza, o con il perenne complesso di inferiorità dettato dall horror vacui di una etichetta o di un trofeo, allora forse è meglio se se non supporti.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#259 Messaggioda Siventilcaotico » 17/09/2013, 10:05

Uopo, ti ringrazio davvero del messaggio.
Hai capito veramente tutto.

Con questo la mia permanenza su questo sito è terminata.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#260 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 10:08

Siv mannaggia però non mi tirare in mezzo..
una cosa è questionare su regole e tema, sperando che ci cambino qualcosina fin che si era in tempo o esplicitando dei dubbi di interpretazione e capire a seconda delle risposte, se ci sono dei margini per essere della partita.
un altra è muovere la guerra verso questa fantomatica alta gerarchia del forum...lanciare frecciatine..compiacersi che ad altra gente non piace il contest o scrivere in pubblico che Capo e i Mod erano convinti di aver fatto una gran cosa e invece han fatto una patacca...e altre cose del genere che si son lette (non scritte necessariamente solo da te).

cioè sinceramente secondo me si è perso il punto di partenza,
ovvero che Capo e i Mod a prescindere da come si giudichi quanto hanno prodotto, hanno faticato molto per fare una cosa che speravano piacesse a più persone possibili.
partendo da questo, non capisco il motivo di mortificare i loro sforzi, dandogli pure addosso.
se per ipotesi il contest non dovrà essere un successo (cosa che poi non è assolutamente detta, perchè magari ad un sacco di gente va benissimo un ambientazione tipo Lumbar e con quelle misure) sarà già di per se motivo di dispiacere per Capo e i Mod, non è che serve pure girare preventivamente il coltello nella piaga.

Tornando al Tema/Regolamento, il mio suggerimento per il futuro è che se si apre un thread per i suggerimenti sul tema e regole, come è stato fatto a suo tempo...è palese che saranno Capo e Mod a decidere fra tutte le proposte che anche loro stessi avranno esposto...
ma per quanto assolutamente lecito, è sicuramente un rischio andare a scegliere ipotesi totalmente non sondate ne suggerite...
Che un vincolo sull'ambientazione sià più elastico di un vincolo su un tipo di scenico (quando si è visto che anche solo con "torre" si può essere estremamente generici) è una cosa moolto soggettiva...
comunque ora penso non ci siano più i margini per la modifichina all'ultimo :D quindi non trovo più utile rompere le balle ad oltranza..cerco di zittirmi :)
chiedo scusa se ho rotto le balle.

x Mistral
non dimenticare però che non è che tutti hanno il tempo libero, per fare per 3 mesi una cosa che non gli serve..
inoltre attenzione a dire che viene giudicato il modello e non l'ambientazione, il modello si giudica in relazione al tema..nello scorso contest metà votanti, hanno detto che il mio lavoro era fuori tema..quindi l'ambientazione conta eccome.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#261 Messaggioda fako » 17/09/2013, 10:17

Endar ha scritto:[..]
non dimenticare però che non è che tutti hanno il tempo libero, per fare per 3 mesi una cosa che non gli serve..
inoltre attenzione a dire che viene giudicato il modello e non l'ambientazione, il modello si giudica in relazione al tema..nello scorso contest metà votanti, hanno detto che il mio lavoro era fuori tema..quindi l'ambientazione conta eccome.



Endar ancora rosichi per il contest horror di manorhouse? :D Ebbasta! Meritavi il podio, e secondo me la classifica di quel contest rispecchia i lavori proposti. E' una mia opinione, ovviamente, ma suffragata da molti del forum.
Ti capisco, anche io pensavo che la torre della dogana meritasse di più del 4 posto lo scorso anno, lo dico adesso, faccio outing. Poi a mente fredda ho guardato bene le foto degli altri lavori, e mi sono detto. No, ha ragione la classifica.

Adesso fai una bella cosa, dimentica il passato, dimentica la ipermegamodularità che fa perdere una fraccata di tempo e ha poca resa, e dammi 150€ che ti vendo il mio scenico di questo contest, e facciamo la finita, ti aspetto il 16 dicembre a casa mia per ritirarlo....
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#262 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 10:19

Endar io ci tengo a ripetere che vi ho ringraziato perché avete spiegato il mio pensiero meglio di me e non per consolidare una cosca. Sul fatto che mi son lasciato prendere dalla polemica ti ho dato ragione in peivato e mi son scusato in pubblico. Più di così non saprei che fare. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#263 Messaggioda Capochino » 17/09/2013, 10:26

Sivent, risponderti a tono e quotando ogni tua frase scritta mi porterebbe a esaurire il tempo necessario che ho per fare altro nella mia giornata ma se questo servirebbe a farti capire che sparando a zero su questo e su quello non è corretto ( tantomeno se hai già deciso di non partecipare ) potrei anche provarci.
Siccome so per certo che la discussione andrebbe avanti per mesi evito a priori e dico solo che:

Il regolamento è stato scritto. Piace? No, pazienza
L' ambientazione è stata scritta. Piace? No, pazienza

Questo Trofeo è stato creato per cercare di venire incontro agli utenti, se dopo una settimana di calci in faccia e problematiche assurde devo stare qui ancora a spiegare il perchè delle nostre decisioni vuol dire che dalla parte di alcuni utenti non c'è la volontà di capire che nessuno è perfetto.
Questo è il Trofeo di quest' anno, se vi piace bene, se non vi piace pazienza, dispiacerà molto a noi ma non possiamo mica strapparci i capelli.

Se avete in tasca il Trofeo perfetto e volete condividerlo con questa comunità ben venga, siamo sempre stati aperti al dialogo ( vedasi il topic aperto sul 1° Trofeo per capire cosa doveva essere cambiato ).

Convinto più che mai che se si dovesse accontentare una parte di utenti si scontenterebbe automaticamente l' altra.

Per quanto riguarda il restare o meno sui Minimondi e di dire le cose in faccia io non ho problemi, se avessi voluto fare l' Amministratore Giustiziere avrei fatto partire ban a go go ma in questo caso non ne sentivo il motivo.

Mi sento solo di dire che è molto facile non rischiare nulla e giudicare quelli che lo fanno, ripeto, non mi aspetto elogi o ringraziamenti pubblici ma nemmeno calci in culo solo perchè nella vostra bella vetrina di casa vi manca un elemento scenico che non riuscite a ficcare dentro il tema di un Trofeo.

@Cyrano: Anche se non riesco minimamente a capire che problema ci possa essere nel trovare uno scenico che possa andare bene per l'ambientazione molto vasta proposta in questo Trofeo, posso capire che nei momenti un po' nervosi della tua giornata tu possa provocare me e gli utenti.
Io l'ho fatto dopo 1 settimana di lamentele tu dopo 2 ore che nessuno ti rispondeva. Il mio consiglio è quello di staccarti un po' dal PC e cominciare a respirare aria pulita ( che dalle tue parti certo non manca ) e comunque non c'è da scusarti, c'è da contare fino a dieci ogni volta che perdi le staffe.

Non credo di poter seguire ora dopo ora questo argomento perciò non "scaldatevi" se non risponderò in tempi brevi.

Ah! Un' ultima cosa sull' ambientazione ( ho letto adesso il post di Endar ). Lùmbar, ed il "SUO TEMA", è NELLA VOSTRA MENTE!
Lùmbar è un pretesto per darvi un' ispirazione ma non sarete mai fuori tema con uno scenico 60 x 60 massimo.
E' una cornice, niente di più, è una storiella carina per dirvi "Prendete spunto da questa storiella e fate quello che più vi ispira"


PS: sono contento di una cosa però, nessuno si è lamentato dei premi... Azz! mi sa che ho fatto male a dirlo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#264 Messaggioda uopo » 17/09/2013, 10:33

Siventilcaotico ha scritto:Uopo, ti ringrazio davvero del messaggio.
Hai capito veramente tutto.

Con questo la mia permanenza su questo sito è terminata.

Meno male che ci sei tu a capire tutto quel che noi non capiamo.

Adios

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#265 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 10:35

EDIT
mi autocancello : Andry :
basta fare inutile polemica :D
buon contest a tutti i partecipanti ;)
Ultima modifica di Endar il 17/09/2013, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#266 Messaggioda fako » 17/09/2013, 10:49

Endar ha scritto:Fako la classifica finale era abbastanza giusta, forse avrei variato 1 posizione : Lol : (Sangue maledetto :D ).
però tu ed altri sommi "architetti" :D mi mettete sul podio, per altra gente esperta (come Capo) il mio lavoro era ultimo in quanto fuori tema...
la cosa mi ha fatto riflettere...l'introdurre un tema ha aumentato di molto la soggettività nella votazione...pensavo si era capito e memorizzato per il futuro tutto qua...


Endar, non sono nella posizione di dare consigli, ma ti chiedo di dimenticare tutta la sbatta delle votazioni, della soggettività (ovvio che c'è, e nessuno la toglierà mai totalmente) e tutto il resto di chiacchere. Ma di concentrarti al cuore della situazione che è:

hai una visione immaginaria di uno scorcio di 36/40 metri (in 28 millimetri) di questa ipotetica città (in un epoca scelta da te)? e soprattutto ti va di crearlo fisicamente? Se si, allora questo potrebbe essere il momento giusto per farlo!

poi il resto è accessorio, la votazioni, i premi, etc. etc. rimane giusto la bagarre, ovvero la voglia di emerge e stupire. quella a dire il vero è parte essenziale per fare meglio di se stessi (passati) e degli altri partecipanti!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#267 Messaggioda uopo » 17/09/2013, 10:51

Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#268 Messaggioda fako » 17/09/2013, 10:52

uopo ha scritto:Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!



no meglio di no, potrebbe comprare il mio quando l'ho finito :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#269 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 10:54

FAko hai postato prima del mio edit..
dai basta ribattere su queste cose...ci sono arrivato io che non sono moderatore uff :D

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#270 Messaggioda uopo » 17/09/2013, 10:54

Il tuo è una ciofeca!! Ahahahaha
Ps. Finiscilo in fretta che mi serve un ponte ciofeca per il tavolo di mordheim

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#271 Messaggioda Endar » 17/09/2013, 10:57

uopo ha scritto:Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!


boh valuto..anche se un solo ponte non è un soggetto che può stupire un gran che..ci vorrebbe tutto un contorno..

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#272 Messaggioda fako » 17/09/2013, 11:03

Endar ha scritto:FAko hai postato prima del mio edit..
dai basta ribattere su queste cose...ci sono arrivato io che non sono moderatore uff :D


abbiamo concordato una nuova strategia, chiamata la strategia "inversa". Adesso noi flammiamo tutti i forumisti fino a sfiancarli! : Love : : Evil : è robba very hard...

Endar ha scritto:
uopo ha scritto:Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!

boh valuto..anche se un solo ponte non è un soggetto che può stupire un gran che..ci vorrebbe tutto un contorno..


se, il contorno di patate e carote e una spruzzata di paprika. :D

Scherzi a parte, dipende da quanto fai grande il letto del fiume. Se lo fai mignonne, allora il contorno è preponderante, se lo fai piuttosto esteso, allora avrai un ponte molto più alto del pelo dell'acqua e il contorno saranno delle pareti naturali(artificiali), e il contorno più contenuto. IMHO
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#273 Messaggioda Cyrano » 17/09/2013, 11:05

Sapete una cosa... appena o tempo mi iscrivo al contest e VI FACCIO NERI!!!!!!!!!!! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#274 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2013, 11:07

Endar ha scritto:
uopo ha scritto:Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!


boh valuto..anche se un solo ponte non è un soggetto che può stupire un gran che..ci vorrebbe tutto un contorno..

Ehm, siamo giá 5 architetti... Direi che la categoria é coperta :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#275 Messaggioda Capochino » 17/09/2013, 11:08

Sanguemarcio ha scritto:
Endar ha scritto:
uopo ha scritto:Endar ma un bello scenico con un ponte? È quel che manca ai tuoi basotti!


boh valuto..anche se un solo ponte non è un soggetto che può stupire un gran che..ci vorrebbe tutto un contorno..

Ehm, siamo giá 5 architetti... Direi che la categoria é coperta :D


Si, se arrivate fino alla fine : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti