Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

In questo forum, Alino77, ( Alessandro Parrini), proprietario della Castle Art's, risponde ai vostri questiti e curiosità riguardanti i suoi prodotti, novità e progetti futuri.

Moderatore: Alino77

Autore
Messaggio
Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#1 Messaggioda Alino77 » 04/02/2014, 20:04

Nuova linea NIPPON CASTLE, interamente in resina per modelli in scala N (10mm). Allego foto del WIP di questi nuovi prodotti in uscita per metà febbraio a corredo dei nostri soldatini in metallo bianco. Completamente modulari per ricreare le mura esterne di qualsiasi castello giapponese. La linea completa verrà presentata ad hellana 2014 il 29 e 30 marzo presso il nostro stand. A completare la linea del castello ci saranno bastioni con torrette coperte in muratura sia in angolo che sul muro lineare, il portone rinforzato con accesso inclinato agli spalti e la dimora imperiale su piu livelli per un totale di 7-8 articoli.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTLEII NIPONICI WIP

#2 Messaggioda Capochino » 04/02/2014, 23:37

Molto carina... si, resina?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#3 Messaggioda Alino77 » 06/02/2014, 19:32

Ciao Giuseppe,
si tutta resina, oggi ho realizzato altri 2 pezzi, per domani sera ci saranno anche angolo e pezzo lineare con torretta e ancolo interno per poter costruire qualsiasi tipo di forma per le mura perimetrali dei castelli nipponici, prossima settimana faccio il portone rinforzato e la dimora del sovrano,mi sono ispirato a questo disegno per la realizzazione del progetto...

Immagine

LA dimora verrà simile a questa... :)
Immagine

appena ho tutto pronto se metti il link nell'homepage... :
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#4 Messaggioda Capochino » 06/02/2014, 19:47

Ok, appena me lo spari qua porto tutto in home
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#5 Messaggioda Alino77 » 08/02/2014, 13:31

Ecco altri 3 pezzi della nuova linea del castello giapponese. Tutti interamente in resina, modulari per ricreare qualsiasi tipo di struttura, nel dettaglio:
Muro lineare con Torretta rinforzata, sul retro scalette e porticina semiaperta che permette di vedere all'interno:
Immagine
Immagine

_______
Muro angolare con Torretta rinforzata, sul retro scalette e porticina semiaperta che permette di vedere all'interno:
Immagine
Immagine

_______
Muro angolare interno fondamentale per creare stutture complesse:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#6 Messaggioda Endar » 08/02/2014, 14:36

davvero molto bello Alino : Thumbup :
meglio che non la guardo troppo, se no mi vien voglia di iniziare pure i 10mm e le ambientazioni orientali :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#7 Messaggioda Capochino » 08/02/2014, 14:38

Delle piccole opere d'arte.

Certo che vedere un campo fatto e finito deve essere proprio uno spettacolo. : Thumbup :
Bello bello

Anche io come Endar è meglio che non stia a guardare troppo... anche se fra un po' ci casco lo so.
Oltretutto il prezzo di queste robine è nettamente inferiore agli scenici per i 28 mm
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#8 Messaggioda Cyrano » 08/02/2014, 15:17

Io ringrazio il cielo che non sono 1/72. Ve li vedete i miei samurai in un ambientazione così?

In effetti la scelta di una scala così specifica, nonostante la bellezza dei figurini, ti ha tagliato fuori da tutto. Ci sono molti collezionisti di soldatini giapponesi in 25 e 28 mm che bramerebbero edifici.
ImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#9 Messaggioda Alino77 » 08/02/2014, 17:57

Mi ha tagliato fuori dai 28mm di sicuro, sono in 10mm :) ma per come la vedo io mi ha tagliato fuori non la scala ma la mancanza di soldi di chi colleziona il 25-28mm ripeto, se volete scenari ad-hoc per qualsiasi tipo di scala, periodo o quant'altro io li faccio, ho appena realizzato questa scogliera:
Immagine

Gli ho fatto la chiesetta su progetto del cliente e l'andamento dell'insenatura da foto che lo stesso cliente mi ha commissionato.

Se vuoi o volete scenari per i 28mm ora come ora non ci investo per crearli a "caso" ma li faccio senza problemi su ordine alla mano, i costi di stampo e scultura non vengono messi in conto, ma ci vuole l'ordine minimo, per il 28mm ho questa a 70€ tutto in resina se la vuoi te la posso produrre anche lunedì...
Immagine

e cmq l'altra sera in un negozio dopo la prima demo ho venduto due battaglioni... avrei venduto 160 soldatini in 25-28mm a 160-200€? forse si, + probabilmente no.
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#10 Messaggioda Cyrano » 08/02/2014, 18:04

Alino io vorrei tutto ma in questo momento ho poche disponibilità. ;-) di sicuro quell'edificio lo terrò presente (prezzo interessantissimo). Speriamo che i tempi cambino.

Comunque ottanta samurai zvezda costano 30 euro comprensivi di basette di movimento e decals. Comprati il dicembre scorso.

viewtopic.php?f=17&t=3404
ImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#11 Messaggioda Alino77 » 08/02/2014, 18:13

in plastica... in metallo perry qualscosa di più... ;) quando li vuoi sai come fare.


e cmq a prescindere da quanto puoi spendere per i soldatini lo stesso edificio in scala N (10mm) va a 5,70 €
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#12 Messaggioda Cyrano » 08/02/2014, 18:14

Grazie :-)
ImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#13 Messaggioda Alino77 » 08/02/2014, 18:32

@endar e Capo...
siete ancora in tempo per averli omaggio!!! sapete a cosa mi riferisco :)
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#14 Messaggioda Capochino » 08/02/2014, 18:59

Alino77 ha scritto:@endar e Capo...
siete ancora in tempo per averli omaggio!!! sapete a cosa mi riferisco :)


Eh... porco Giuda! Troppi casini : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#15 Messaggioda Endar » 09/02/2014, 9:46

Alino77 ha scritto:@endar e Capo...
siete ancora in tempo per averli omaggio!!! sapete a cosa mi riferisco :)


ormai purtroppo mi è più prezioso il tempo del denaro :(
tra impegni lavorativi ed altro, in quel periodo il rischio di dover tirare buca all'ultimo sarebbe stato alto..grazie comunque per la proposta ;)

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#16 Messaggioda Alino77 » 14/02/2014, 17:48

Ecco gli ultimi 2 articoli mancanti per completare la linea del castello tutto interamente in resina:
Portone rinforzato con porta apribile
Immagine

Portone con rampa di accesso al terrapieno caratteristico dei castelli giapponesi
Immagine

Rampa di accesso
Immagine

per non perdere mai le nostre novità seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Nel fine settimana verranno messi on-line sul nostro sito


Di seguito altune composizioni di castelli, ricordo che essendo completamente modulari sarà possibile creare qualsiasi tipo di forma e dimensione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

inoltre la linea dei castelli è completamente implementabile anche con la nostra linea dei muri in modo da poter creare all'interno del castlello stesso anche aree delimitate da muri come in foto:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#17 Messaggioda Capochino » 15/02/2014, 10:41

Per essere uno scenico per i 10 mm è stupendo. Molto dettagliato vista la scala : Thumbup :
L'impatto c'è ed è molto bello e mi stai facendo venir voglia di cominciare, porco cane :)

Comunque, a parte qualche muro non proprio in asse, non so se hai posizionato tutto in velocità, c'è una cosa che mi sento di dirti, prendila come una critica costruttiva, parlo da giocatore che deve spendere dei sodli per farsi un tavolo da gioco.

A primo impatto direi "Ok, è mio! Troppo bello" dopo qualche minuto potrei dire "Mhm... ma devo fami un campo rialzato per poterci giocare all'interno?"
Il giocatore pensa in questo modo, il modellista pensa che per il piano rialzato gli basterebbero 2 orette per tagliarsi il polistirene a misure varie e soddisfare le molteplici combinazioni.
Io credo che il tuo prodotto sia destinato molto di più ai giocatori ed allora ti chiedo:
hai in mente di creare dei rialzi da mettere in vendita per sfruttare la figata della salita che hai realizzato?
Se così non fosse una fetta di chi ama il gioco e poco il modellismo potrebbe disperdersi.

Io stesso che mi cimento in tagli e cuci di polistirene, con il tempo che ho, ci penserei due volte ma alla fine accetterei il compromesso. Poi magari mi sbaglio ma se tu facessi delle semplici gradinate ( magari 2 o 3 ) da poter appoggiare al muro interno ( o delle salite a gradoni ) potresti ovviare al problema scartando anche l'idea di doversi realizzare a casa un rialzo.

In termini storici e di gioco, però, non sono ferrato. Ho letto il regolamento e forse più che gradini ci vorrebbero delle salite come quella che hai realizzato già per poter salire sulle grandi passatoie.
Storicamente non so se è normale una cosa del genere.

My 2 cents
;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#18 Messaggioda Alino77 » 15/02/2014, 18:00

Caro Giuseppe, hai anticipato quello che verrà messo a disposizione nella sezione castelli, qui infatti metterò a disposizione un comodo file pdf per realizzare la planimetria e in base a quella comprando il "castello completo" incluso nel prezzo ci sarà anche il terrapieno in polistirene tagliato da me.

Inoltre non è da escludere che faccia, anche se in giappone non le avevano, "comode scalinate" per accedere alle mura :)

alcuni pezzi che vedi sono fuori asse solo perchè ho fatto le foto in fretta e furia... :)
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#19 Messaggioda Capochino » 15/02/2014, 18:01

Alino77 ha scritto:Caro Giuseppe, hai anticipato quello che verrà messo a disposizione nella sezione castelli, qui infatti metterò a disposizione un comodo file pdf per realizzare la planimetria e in base a quella comprando il "castello completo" incluso nel prezzo ci sarà anche il terrapieno in polistirene tagliato da me.

Inoltre non è da escludere che faccia, anche se in giappone non le avevano, "comode scalinate" per accedere alle mura :)

alcuni pezzi che vedi sono fuori asse solo perchè ho fatto le foto in fretta e furia... :)


: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Sei un Grande! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#20 Messaggioda Endar » 19/02/2014, 17:12

molto bello, sia per estetica, sia per modularità e possibilità di utilizzo.
se fossi un amante del genere orientale sarebbe un MUST!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#21 Messaggioda Ghullarat » 19/02/2014, 17:22

Si bello, un prodotto di nicchia perfetto per gli amanti del periodo e dello storico, oltre alla scala piccola!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#22 Messaggioda Alino77 » 22/02/2014, 17:34

Appena inseriti i prodotti della nuova linea Castelli Giapponesi. Sul nostro sito tutti i dettagli, dimensioni e prezzo. Inoltre nei prossimi giorni un pratico file in pdf da scaricare per poter comporre la planimetria del castello e avere un prezzo inferiore e il pannello per fare il terrapieno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#23 Messaggioda porcored » 22/02/2014, 18:03

bello!! davvero imponente nella sua piccola scala ;)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#24 Messaggioda Capochino » 22/02/2014, 21:03

Dipinto rende molto bene, un bellissimo lavoro, metto in home : Thumbup :

Porca vacca mi sta salendo la scimmia :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Nuova linea CASTELLI NIPPONICI WIP

#25 Messaggioda Alino77 » 22/02/2014, 22:06

Capochino ha scritto:Dipinto rende molto bene, un bellissimo lavoro, metto in home : Thumbup :

Porca vacca mi sta salendo la scimmia :D


Se riesci a fare un salto il 30 marzo ad agliana ti do il colpo di grazie... :)
immagina un campo di battaglia con oltre 1000 soldatini tutto lo scenario in 2x1,6mt...
e un assedio (col castello)
i primi 3 battlepack dei 3/10

:)
dovete venire in massa!!!
Immagine


Torna a “Castle Art's”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti