Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#126 Messaggioda Ghullarat » 25/03/2014, 17:50

Altro chè..sono appena abbozzati, un lavaggio qui una sovrapposizione là...sto cercando la via....credo che non devo buttare via nessuna possibilità a priori, tipo partire da un blu può farmi arrivare a un verde spento oliva che non è malaccio...boh vediamo..intanto si va avanti...
Non è nemmeno detto che anche dipinto benissimo poi piaccia la mia scelta di colori....tipo uno come SIvent li vorrebbe belli grigi drybrushati, sicuro last al limone!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#127 Messaggioda Cyrano » 25/03/2014, 18:00

Per me la prima cosa che devi fare è seguire i tutorial di capo, nedo, fako ed endar. Così ti metti in testa le basi in poco tempo.

Penso che sia la procedura più pratica.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#128 Messaggioda Ghullarat » 25/03/2014, 18:15

Senti Cyr non riesci a metterti in testa che io sono un creativo, non significa di successo o geniale, ma le mie scelte sono mie..a me di copiare non va..lo faccio mal volentiere e lo dico da sempre...se proprio devo farlo, prendo un qualcosa che non sia migliorabile enttamente!
Sui colori posso e credo di trovare un qualcosa di nuovo per me, o cmq che ho partorito da solo..non mi interessa seguire un dettame di altri...
Mi piacerebbe averli dipinti da Nedo, ci eravamo anche accordati ma poi mi ha ritirato l'offerta, mi spiace, ma ora non volgio clonare le sue tecniche, la sua mano è solo sua..non volgio fare i colori DF e il colore di Capo è il suo...ho un mio piccolo orgoglio, ma più precisamente mi interessa fare qualcosa che se mi riesce, si dirà bravo Ghulla..e sarà una cosa che saprò fare senza stare con la lista colori e i vari passaggi, lo farò a occhi chiusi, come la crema pasticcera!! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#129 Messaggioda Cyrano » 25/03/2014, 18:29

Buon lavoro. :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#130 Messaggioda mistral » 25/03/2014, 18:47

Complimenti Ghull, i tuoi muretti son davvero belli. Hanno quel tocco fantasy sullo stile Tabletop che mi piace un sacco. Bravo davvero! : Thumbup :

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#131 Messaggioda Catalano Antonio » 25/03/2014, 20:36

Bella ghull davvero ninte male, perdonami daca non leggo tutti i post precedenti ma vorrei sapere se stai lavorando ad " un'ingresso" a questo dungeon.......la colorazione provala più classica ;-)

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#132 Messaggioda tenente_colombo » 25/03/2014, 20:37

Veramente tanto di cappello. sono decisamente molto molto belli.
Inizi a darci una idea su come sarà composto il SET e sui prezzi ? o è ancora prematuro il tutto ?
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#133 Messaggioda Capochino » 25/03/2014, 20:58

Quoto Tenente, se ci fai avere dei prezzi e il numero di pezzi tengo da parte i soldini e mi chiappo al volo 2 set.
Per la pittura quoto Sangue ... nel caso vendi anche non dipinto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#134 Messaggioda Ghullarat » 26/03/2014, 8:26

Grazie mille Mistral, Tenente, Antonio...
Capo ci sto pensando sia al prezzo che al numero di SET...
Per queanto riguarda il SET base, ho già il nome e sarà "FIRST LEVEL"!
...sto facendo un ingresso molto semplice, che dà il senso di entrata ma non di porta!
I pezzi chiaramente li venderò anche e spero soprattutto non dipinti, siete più bravi di me qui a dipingere e ognuno se lo farebbe come vuole, dal DF style al tuo Sepulcrum, o al QUEST style tutto colorato....cmq mi sto allenando per trovare la combinazione giusta che possa essere d'appeal a chi lo voglia già dipinto...
Per il prezzo vorrei allinearmi a te e ai set DF, metterli giusto 5-10 euro meno solo per far concorrenza non mi va...e fare di più mi sembra di essere scemo, tutti direbbero: sì carini, ma a sto punto mi prendo un DF set...
Per il set base penso sugli 80-90 non dipinto...che mi ammortizza il silicone, la resina, lo stampaggio e tutti i vari passaggi di tempi morti e di attenzione che ci devo mettere, oltre a un imballo fatto benino...e avere un minimo di ritorno sul design tutto artigianale!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#135 Messaggioda Cyrano » 26/03/2014, 14:59

Non capisco molto bene. Se a farti li stampi da te arrivi al massimo ad offrire 5 euro di meno di Capo ti conviene fateli stampare come lui. Hai una resina migliore e risolvi il problema delle bolle.

Io pensavo si risparmiasse il mondo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#136 Messaggioda Endar » 26/03/2014, 15:59

Ghull non ti preoccupare di far concorrenza a Capo, lui comunque fornisce un prodotto fatto stampare da professionisti con resina di alta qualità, nessuna bolla e feltrini da mettere sotto.
il tuo ci può tranquillamente stare che costi meno.

PS
la scusa (per tenere il prezzo più alto di 10 euro ) che non vuoi far concorrenza a Capo comunque è pessima : Lol : quanto ci vuoi guadagnare?? sfruttatore :D

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#137 Messaggioda tenente_colombo » 26/03/2014, 16:20

Gull scusa mi è sfuggito. Li farai in resina o gesso ceramico ? Diplast e compagnia bella insomma ...

ps saluto veloce a Endar e Cyr e Fako e tutti che non vi sento da un secolo ! :-) : Love :
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#138 Messaggioda Endar » 26/03/2014, 16:26

ciao Tenente ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#139 Messaggioda Ghullarat » 26/03/2014, 17:19

No Endar, figurati, avrei voluto stare almeno 10 euro sotto Capo ma mi sembrava fatto apposta ma ci sto pensando da gg...e oggi ancora di più, visto che darò quanche pezzo grand in più ma meno delle figate che da lui, tipo teschietti e ammenicoli, ci sta che posso stare 10 euro sotto....tranquillamente!!
La vellutina la metterò sott anche io, già comprata, sono indeciso su un unico punto: adottare il sistema a calamita di Capo, come dicevo ieri, a me copiare non piace a meno che sia un sistema o una scelta dove non si possa fare molto di diverso, e ho visto due mesi fa che uno ha fatto un sistema di gallerie simili alle mie con calamite, per ricreare trincee, molto belle!!
Per rispondere a Tenente e Cyr, no farò in resina questi pezzi, mentre per la qualità, chi ha detto che la sua resina è migliore?? Parlando con Capo nemmeno lui sa che resina sia, lo stampatore non glielo vuole dire, idem per Maniac, che poi hanno lo stesso stampatore...o è un segreto industriale o non me lo si vuole dire :D :D :D ...io prendo per buonao quello che mi è stato detto....
Secondo me è una normale poliestere, con aggiunta di MICROBALLS, visto la leggerezza..su questo punto mi sono consultato con varie aziende chimiche che la producono, e mi hanno confermato che il peso specifico è uno solo, può solo essere alleggerita, come ho fatto la prima volta con i miei pezzi 8 anni fa circa!
Ora ho trovato un sacchettino con un rimasuglio di microsfere e sto facendo alcune prove, ma il peso cambia di pochi grammi, tipo invece di 92 grammi al pezzo, scende a 87!!
La mia resina è super resistente, unico problema sono le bolle che manualmente posso eliminare per la maggior parte, con più tempo e fatica, ma mi sto organizzando per prendere la campana vacuum...
Per finire il discorso, fatti stampare, mi ha spiegato Lorenzo, che si parte con una spesa di "impianto" come in tipografia di duemila euro circa....cosa che deve aver speso Capo....poi quando ristamperà, non li spenderà più, solo pagherà la resina e il lavoro dello stampaggio.
In ogni caso, un set sono circa due kili, forse più, di resina, a 12-20 euro al kg,più catalizzatore,perciò si è già a 40 euro circa, metti un minimo di lavoro, la vellutina, l'imballaggio, un ricarico per il silicone, alla fine spendo 50 euro per prenderne 70, non dipinto!! : Eeek :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#140 Messaggioda Endar » 26/03/2014, 18:16

Ghull ma lascia perdere le calamite...
ma poi solo che ti viene in mente, sei proprio un copione : Lol :
pure le cose inutili mi vai a riprodurre?? :D
per quanto lodo per altri aspetti il Set Sepolcrum..Capo sa bene quale sia la mia opinione su quelle piffero di calamite :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#141 Messaggioda Capochino » 26/03/2014, 20:30

Ghullarat ha scritto:No Endar, figurati, avrei voluto stare almeno 10 euro sotto Capo ma mi sembrava fatto apposta ma ci sto pensando da gg...e oggi ancora di più, visto che darò quanche pezzo grand in più ma meno delle figate che da lui, tipo teschietti e ammenicoli, ci sta che posso stare 10 euro sotto....tranquillamente!!

Ma figurati se devi farti problemi a fare 10 euro in meno del mio set : Lol :
Non badare alla concorrenza, fa parte del gioco. Se riesci a stare sotto sotto sotto fallo, che discorso è?? :)

Ghullarat ha scritto:Per rispondere a Tenente e Cyr, no farò in resina questi pezzi, mentre per la qualità, chi ha detto che la sua resina è migliore?? Parlando con Capo nemmeno lui sa che resina sia, lo stampatore non glielo vuole dire, idem per Maniac, che poi hanno lo stesso stampatore...o è un segreto industriale o non me lo si vuole dire :D :D :D ...io prendo per buonao quello che mi è stato detto....

Come ti ho detto in privato ho chiesto più volte allo stampatore della resina ma non ho ricevuto risposta. Non insisto perchè, probabilmente, non vuole svelare un suo prodotto magari cercato dopo anni di test.
A me principalmente non interessa sapere il tipo di resina e nemmeno il tipo di silicone anche perchè non mi ci metterei mai e poi mai, sono però del parere che ognuno è libero di comunicare o meno i materiali con cui lavora. Sai, non fa solo 4 set per me, ci può stare. :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#142 Messaggioda Ghullarat » 27/03/2014, 9:25

Ok grazie della benedizione...
Per quanto riguarda le calamite a me non interessano personalmente, ma ho visto tutti entusiasti..io a meno di piazzarli sul frigo non saprei cosa farci ahahaah
Sono già abbastanza pesanti, direi come peso identici ai DF, perciò tengono bene, non si ha il problema del polistirene per esempio...e non so quanti si fanno un foglio di metallo per giocare, che poi arruginisce prima o poi!!
Ho solo pensato, se Capo ne vuole due set, vorrà metterli sul tavolo almeno una volta insieme ai suoi, e se gli uni hanno la calamita e gli altri no lo confonde, pensi che stiano fermi invece si muovono!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET aggiornamento 25/03

#143 Messaggioda Ghullarat » 29/03/2014, 11:48

Eccomi di nuovo qui con qualche aggiornamento:
L'entrata:

Immagine

Immagine

Una panoramica dei soli MASTER fatti finora, da cui ho clonato:

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Il MIO dungeon SET

#144 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2014, 11:52

Un bel lavoro, belle le colonne dell'entrata.
Veder crescere un lavoro è fortissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SoSaAx il 29/03/2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#145 Messaggioda Ghullarat » 29/03/2014, 12:02

Altre prove colore....alcuni mi piacciono molto e credo di aver imboccato il percorso giusto, ispirato anche da Fako!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Con un'altra luce, quella della cucina e adiversa gradazione nella macchina fotografica..oltre al lavaggio ancora fresco in alcune foto
Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#146 Messaggioda Ghullarat » 29/03/2014, 12:25

Ho alcuni problemi a scegliere la soluzione ottimale per il pezzo della scala.
In pratica non sono del tutto sicuro se farla a filo muretti, in altezza, o fare in modo che uno scalino salga per accompagnarsi con il piano superiore, nel caso di assemblaggio multi livello!
O nel caso con uno scalino mobile da aggiungere solo in quel caso!....mmhhhh
Inoltre sono in dubbio se farla libera o contornarla sui fianchi e dietro con il muretto vero e proprio, come rifinizione sarebbe migliore ma sarebbe un pelo meno componibile....vi mostro varie foto con gli esempi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giusto una foto con una disposizione a caso, fatta con i pezzi che avevo lì, come le foto sopra.
Grazie a Sosax, sempre gentile e pronto a commentarmi, e a chi altri lo voglia fare. ;)
Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#147 Messaggioda mistral » 29/03/2014, 13:04

Secondo me la soluzione migliore dal punto di vista della modularità e lasciarla libera, cioè mantenere la scala come pezzo unico a se stante. Da posizionare alla bisogna dove serve...

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#148 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2014, 13:31

Ghullarat ha scritto:Altre prove colore....alcuni mi piacciono molto e credo di aver imboccato il percorso giusto, ispirato anche da Fako!

Immagine

A me piace molto questa colorazione.
Ultima modifica di SoSaAx il 29/03/2014, 13:35, modificato 2 volte in totale.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#149 Messaggioda SoSaAx » 29/03/2014, 13:34

Ghullarat ha scritto:Ho alcuni problemi a scegliere la soluzione ottimale per il pezzo della scala.
....vi mostro varie foto con gli esempi:

Immagine

Immagine

Immagine


Queste mi sembrano ben piazzate.
Almeno a mio gusto e parere. ;)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon SET "AGGIORNATO"

#150 Messaggioda Capochino » 31/03/2014, 9:56

La scala anche io la terrei libera, un pezzo a sè senza muri. Gli scolpisci i laterali e sei a cavallo.
Il la porterei a filo altezza 5cm con i muri classici.

L'entrata è bella, soprattutto per gli stipiti inclinati ma hai scelto una misura non multipla.
Inpratica è da 3 pollici e sfalsa tutto il resto. Per me o 2 o 4, io ne sto fscendo una a 4 ma non so fino a che punto possa servire.
Meglio a 2 pollici credo.

Si, gli angoli sono belli ma come ti avevo spiegato precedentemente il vuoto che si crea dietro è antiestetico, per me, vero che puoi utlizzarli in 2 modi ma è sempre antiestetico.
Perchè non crei una copertura? Cioè, riempi lo spazio con delle colonne che poi puoi utilizzare anche da sole?

Colori: non mi fanno impazzire ma sicuramente stai raggiungendo il giusto compromesso, occhio che per la vendita il colore deve essere dato il più velocemente possibile, troppi passaggi vuol dire perderci parecchio tempo e sai benissimo che il tempo è denaro.

Comunque un ottimo lavoro, facci sapere i pezzi ed il prezzo di un set. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti