Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#1 Messaggioda zero@ssoluto » 27/05/2014, 8:12

: CoolGun :
Titolo a dir poco paradossale...ahahahah
Praticamente un amico ha comprato da un certo tizio che vende pure al forum Tilea una Caestus Forgeworld, o per lo meno spacciata come tale...in realtà si tratta di una "Cinesata" : Lol : con tutti i dettagli perfetti, con l'unico difetto di avere tutti i pezzi completamente storti e l'assemblaggio lascia delle fessure assurde tra loro. In pratica un clone. Ragione per cui, mi è stata affidata su commissione per sclerarci sopra, assemblarla e realizzare uno scenario in cui simula uno schianto o per lo meno atterra lasciando una scia...
Dato che al momento sono un poco bloccato a causa di perdita di pazienza, dovuta a colla cinoacrilica...cinese che non vale una "h" e dato che non mi sono state date informazioni precise su come continuare il lavoro, mi ha preso a noia e la ho mollata. Ora, mi è stato dato di nuovo il via ma ho bisogno di stimoli per sedermi e riprenderla o meglio, riassemblarla..visto che la colla che ho usato ha incollato bene tutti i polpastrelli tranne lo scafo che si è staccato con immenso mio gradimento : Twisted : Ho recuperato della Attack decente, ora dovrò scartavetrare le parti incollate e riprendere l'assemblaggio nonchè tappare tutte le fessure con del milliput. Anche se sarebbe meglio del cemento armato...
E' un vero peccato perchè la nave è pure molto figa : CoolGun : : CoolGun :
A breve qualche foto.
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#2 Messaggioda zero@ssoluto » 29/05/2014, 14:35

...Prima immagine della "Caestus" che mi sta facendo sclerare come una biscia. Ho avuto modo di lavorare con pezzi storti, ma qua non ce ne è uno che combacia e per farli stare fermi, oltre che colla dovrò andare di stucco per fissare tutti i buchi. Per ora metto solo una immagine che l'upload del server ci mette 3 ore....

Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#3 Messaggioda Capochino » 29/05/2014, 19:35

A vederlo così è bello forte : Thumbup :

PS: quanto dura, in tempo, l' up-load?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 30/05/2014, 13:56

troppo, se la risoluzione è troppo grande...e lo erano...per cui, mi sa che le riduco io direttamente e poi le uppo.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#5 Messaggioda Capochino » 30/05/2014, 14:17

zero@ssoluto ha scritto:troppo, se la risoluzione è troppo grande...e lo erano...per cui, mi sa che le riduco io direttamente e poi le uppo.


Ok, anche io le riduco prima di upparle
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#6 Messaggioda Cyrano » 30/05/2014, 14:17

Vojo vojo vojo vojo
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#7 Messaggioda zero@ssoluto » 09/06/2014, 16:13

Assemblaggio e stuccatura fessure assurde della Caestus, giunto quasi al termine...ed era ora...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#8 Messaggioda porcored » 09/06/2014, 17:06

bella storia!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#9 Messaggioda SoSaAx » 09/06/2014, 17:17

Si molto bello ma cavoli questo modello deve essere stato tenuto giorni e giorni in macchina sotto il sole cocente per ridursi così, è tutto "imberlato", i pezzi non solo non combaciano per nulla ma litigano per stare separati il più possibile, ne colla ne stucco potranno farcela a mettere pace tra i pezzi. : Lol : : Lol : : Lol :
Miiiiii!!! Che stampi da paura. : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#10 Messaggioda zero@ssoluto » 09/06/2014, 18:19

SoSaAx ha scritto:Si molto bello ma cavoli questo modello deve essere stato tenuto giorni e giorni in macchina sotto il sole cocente per ridursi così, è tutto "imberlato", i pezzi non solo non combaciano per nulla ma litigano per stare separati il più possibile, ne colla ne stucco potranno farcela a mettere pace tra i pezzi. : Lol : : Lol : : Lol :
Miiiiii!!! Che stampi da paura. : Eeek : : Eeek : : Eeek :


Infatti, dal primo post e dal titolo facevo intendere non fosse reale Forgeworld...ma un clone, che certa gente spaccia per originale. Si riconosce solo dal colore della resina..e pezzi storti ne ho visto e me ne sono passati fra le mani, ma questi vanno al di là del ridicolo... : Andry : Me la hanno passata su commissione per farci uno scenario. Come dire..ti passo la patata bollente...molto bollente...fra un poco le metto fuoco. Ma tanto l'assemblaggio è quasi finito e con il milliput a stucco, i pezzi non si staccherranno più. Anche perchè poi, andrà fissata su una base scenica in mdf....quando si decideranno a pagarmi la sudata... :D Altrimenti, la dipingo e me la svolto io hahahhahah

Edit:

Dimenticavo, Capo, passando a risoluzione 800 x 600 e usando il link sotto i 1000 di risoluzione, uppano che è una meraviglia...
Immagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#11 Messaggioda ARTU » 18/06/2014, 22:26

Sicuro che non fosse davvero Forgewold? Ne ho visti di pezzi originali fatti da schifo.....e venduti pure a prezzi pazzeschi! Non ricordo che ci fossero ditte cinesi che ne facevano cloni.

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#12 Messaggioda zero@ssoluto » 19/06/2014, 16:18

Si si, fidati...se non è cinese è altra robaccia, la resina fa schifo e il colore è diverso e i pezzi son completamente storti..se la Forgeworld facesse roba del genere sarebbè già in fallimento. E' una copia al 100 per 100...
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Caestus Forgeworld (ma non Forgeworld )

#13 Messaggioda zero@ssoluto » 25/06/2014, 13:56

Aggiornamento:
Tavola di mdf finalmente tagliata, sagomata a dovere e quintale di polvere di mdf respirata : Lol :

Immagine

Immagine

Immagine

Attacco Tiranideeeeeeeeeeeeeeee!!!
Immagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti