Ciao a tutti!

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
MDMGab
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2022, 23:18

Ciao a tutti!

#1 Messaggioda MDMGab » 16/09/2022, 10:46

Ho impiegato letteralmente mesi prima di riuscire a presentarmi a questa fantastica comunity....vuoi per la pigrizia, vuoi per i mille(mila) impegni e anche perchè non volevo presentarmi a "mani vuote"! :D
Mi chiamo Gabriele, Pratese di nascita ma Fiorentino di adozione. Sono invischiato nel mondo dei giochi di ruolo, miniature, modellismo etc etc dal 1987 e mi considero ESTREMAMENTE fortunato perchè ancora oggi (con i soliti amici d'infanzia) continuo a giocare ogni settimana a D&D nonostante: moglie e tre figli, due gatti, un locale da gestire in centro a firenze, un secondo lavoro a tempo perso come grafico pubblicitario e ovviamente la mia amata MDM "Magic Dice Manufacturing". Dove trovo il tempo? Non ne ho idea! Dormo poco...troppo poco, ma dice che "avremo tempo per riposare" quindi sono fiducioso! :D

Che cos'è MDM? E' la mia piccola "impresa artigianale" con la quale dal 2016 faccio (saltuariamente) dei lavoretti di crafting e modellismo su commissione. Con il tempo ho aperto un sito web su cui postavo le mie "fatiche", poi una pagina Facebook sulla quale contattarmi...in seguito una pagina Instagram su cui mettere le foto "catchy" come dicono gli "AmeriHani"....e infine, da circa sei mesi più o meno, ho aperto un canale YouTube sul quale pubblico tutorials, showcase, video recensioni di giochi, modelli per stampe 3D ect. Tutto ovviamente dedicato al mondo del Gioco Di Ruolo e affini.

Vi lascio di seguito una raffica di link alle mie pagine così potrete dare un occhiata alle mie cosette e magari darmi qualche consiglio o dritta.... se poi volete la mia eterna gratitudine, iscrivendovi ai miei socials e al canale YouTube la avrete incondizionatamente! : Lol :

Non mi resta che salutarvi e augurare a tutta la community BUON CRAFTING! : Thumbup :
CIAO!

Website: https://www.magicdicemanufacturing.it/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC_P98Y ... 8IUufVVceA
Instagram: https://www.instagram.com/magicdicemanufacturing/
Facebook: https://www.facebook.com/MDMmanufact
Twitter: https://twitter.com/MDMmanufact
Pinterest: https://www.pinterest.it/magicdicemanufacturing/
Merch: https://magic-dice-manufacturing.creator-spring.com/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ciao a tutti!

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/09/2022, 13:18

Ciao a te Gabriele! Come vedi anche qui molti condividono la tua passione per il gioco di ruolo ma soprattutto per la creazione di ambientazioni ove giocare. Mi fa estremamente piacere che ti sia iscritto al forum. Hai già dimostrato di essere molto "social" e quindi apprezzo molto che ti sia comunque avvicinato ad un forum! Mi sono già guardato i tuoi lavori su FB, e te la cavi egregiamente. Qui comunque troverai moltissimi appassionati pronti a condividere con te tecniche e trucchi di modellismo, o semplicemente due chiacchiere sulle nostre passioni. La community dei Minimondi è molto attiva sul territorio e quindi non si sa mai che prima o poi ci si incontri di persona. Nel frattempo magari pubblica qualche tuo lavoro in sezione scenici, i wip sono molto graditi, e sicuramente non mancherò ad iscrivermi ai tuoi canali! Benvenuto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ciao a tutti!

#3 Messaggioda beppe69 » 20/09/2022, 16:21

Ciao e benvenuto , è un peccato che non ti sia presentato prima , sono stato a Firenze 15 gg fà sarà per la prossima volta ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Ciao a tutti!

#4 Messaggioda Nigredo » 26/09/2022, 17:30

Ciao Benvenuto! Un ottimo acquisto per la nostra community, grande!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

MDMGab
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2022, 23:18

Re: Ciao a tutti!

#5 Messaggioda MDMGab » 04/10/2022, 19:09

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao a te Gabriele! Come vedi anche qui molti condividono la tua passione per il gioco di ruolo ma soprattutto per la creazione di ambientazioni ove giocare. Mi fa estremamente piacere che ti sia iscritto al forum. Hai già dimostrato di essere molto "social" e quindi apprezzo molto che ti sia comunque avvicinato ad un forum! Mi sono già guardato i tuoi lavori su FB, e te la cavi egregiamente. Qui comunque troverai moltissimi appassionati pronti a condividere con te tecniche e trucchi di modellismo, o semplicemente due chiacchiere sulle nostre passioni. La community dei Minimondi è molto attiva sul territorio e quindi non si sa mai che prima o poi ci si incontri di persona. Nel frattempo magari pubblica qualche tuo lavoro in sezione scenici, i wip sono molto graditi, e sicuramente non mancherò ad iscrivermi ai tuoi canali! Benvenuto!


Grazie di cuore! Ammetto che il mondo dei forum mi è un pò lontano dopo tanti anni di social media...ma del resto siamo partiti tutti (+ o -) da qui no?! Quindi mi fa molto piacere "tornare" alle origini. Divagazione a parte, voglio ringraziarti per l'accoglienza e il supporto...come dicevo nella mia presentazione, era da tempo che volevo presentarmi ma..."meglio tardi che mai" no?! ;-)
Non mancherò di postare qualche foto dei miei lavori passati e sicuramente del WIP del mio prossimo progetto che mi vedrà impagnato per un pò su una torre davvero mastodontica dedicata al eprsonaggio di Joe Manganiello "Arkhan the Cruel" e che andrà ad unirsi ad altre centinaia di creazioni e scenici nella sua collezione privata conosciuta come "Gary Gygax Memorial" a Los Angels. Sono davvero ELETTRIZZATO! Un saluto a tutti i Minimondisti!

MDMGab
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2022, 23:18

Re: Ciao a tutti!

#6 Messaggioda MDMGab » 04/10/2022, 19:11

beppe69 ha scritto:Ciao e benvenuto , è un peccato che non ti sia presentato prima , sono stato a Firenze 15 gg fà sarà per la prossima volta ;)


Grazie di cuore! Guarda...e vale per TUTTI/E, se passate da Firenze fatemelo sapere perchè mi farebbe davvero piacere conoscervi e farvi visitare il mio locale in centro..."LOve Craft" whiskey & blends. Un piccolo whiskey bar che sta riscuotendo un discreto successo non solo nel settore dei distillati ma anche tra i neofiti. Insomma..brinderemo alla nostra SALUTE! ;-)

MDMGab
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2022, 23:18

Re: Ciao a tutti!

#7 Messaggioda MDMGab » 04/10/2022, 19:12

Nigredo ha scritto:Ciao Benvenuto! Un ottimo acquisto per la nostra community, grande!

Grazie, Grazie...Grazie di cuore! In serata mi spulcerò i vostri capolavori! :-D

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Ciao a tutti!

#8 Messaggioda Nigredo » 06/10/2022, 11:54

:D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

#9 Messaggioda ECI » 10/10/2022, 10:09

:welcome:
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Ciao a tutti!

#10 Messaggioda BigTony » 13/10/2022, 11:05

Ciao Gabriele e ben venuto tra noi... solo ora ho visto il tuo topic ma già apprezzo i tuoi lavori visti sul YT, spero di vedere qualche lavoro in corso al più presto! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ciao a tutti!

#11 Messaggioda Capochino » 17/10/2022, 14:44

Benvenuto! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Ciao a tutti!

#12 Messaggioda Ethan » 02/11/2022, 12:31

Benvenuto, complimenti per i tuoi lavori e per la diffusione che gli stai dando.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Ciao a tutti!

#13 Messaggioda Rainhart » 16/12/2022, 22:11

Benvenuto! È un piacere averti a bordo. Mo' vado a vedermi tutti i tuoi lavori

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!

#14 Messaggioda GianmariaDF » 20/12/2022, 14:39

Ciao! (mi perdonerai se in ritardo!). Complimenti ho dato un occhio veloce ai tuoi lavori e mi sono iscritto al tuo canale yt, poi con calma me li guardo per bene. Nel frattempo Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti