Di nuovo qui ...

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo A.
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Età: 47
Iscritto il: 06/12/2022, 18:33
Località: Bergamo

Di nuovo qui ...

#1 Messaggioda Paolo A. » 07/12/2022, 20:40

Ehilà, dopo diversi anni ho deciso di tornare fra voi. Non so se qualcuno si ricorda di me ... : Blink : ... si vero? Quello della ceramica e degli animali morti ... : Nurse :
Vabbè, essendo immerso in una solitudine estrema (nascita del secondo figlio e covid mi hanno messo a dura prova) son qui ad elemosinare un po' di compagnia.
Non so se è proprio il posto giusto per me, so che voi costruite alla grande, ma giocate poco ... però chissà, magari i tempi son cambiati.
E poi anche io amo costruire. :D

Ah se qualcuno fosse vicino a Bergamo e volesse condividere la passione di persona, io son qui.

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Di nuovo qui ...

#2 Messaggioda Banderium » 07/12/2022, 21:29

Ciao Paolo.
Il tuo thread con le "miniature" fatte con gli animali morti è stato uno dei miei preferiti su questo forum!
Bentornato.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Di nuovo qui ...

#3 Messaggioda beppe69 » 08/12/2022, 17:39

Io mi ricordo , sono ancora qua :D ci siamo visti al raduno del ….2014 ? I tuoi tavoli sono sempre stati molto belli e di giocatori tra bivaccari e Mordheim ne abbiamo parecchi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo A.
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Età: 47
Iscritto il: 06/12/2022, 18:33
Località: Bergamo

Re: Di nuovo qui ...

#4 Messaggioda Paolo A. » 08/12/2022, 21:06

Ehilà Beppe, in effetti tu sei ancora qui e vedo che hai fatto carriera! Addirittura Moderatore. Chissà che fine han fatto i moderatori di un tempo ... murble

Eh già il raduno ... com'eravamo belli : Love : :

Immagine

In questa foto, da come osservi il tavolo sembri addirittura capirci qualche cosa : Lol : :

Immagine

Chissà magari si potrebbe ripetere ... la butto lì eh. Tra bivaccari e giocatori di Mordheim.

... bivaccari? murble

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Di nuovo qui ...

#5 Messaggioda Banderium » 08/12/2022, 22:18

Paolo A. ha scritto:... bivaccari? murble


Questi. Ufficialmente una associazione dedita al modellismo e al gioco, in realtà un covo di avvinazzati, ma con le manine fatate :D

Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Di nuovo qui ...

#6 Messaggioda beppe69 » 09/12/2022, 9:40

E si ho fatto carriera :D ho vinto sulla distanza : Lol :
Ci si è appena incontrati al Milano Wargames poi ci si ritrova alla Play Modena a primavera ma magari ci si riesce a trovare anche dalle tue parti che è comoda sia da Milano che dal Veneto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Di nuovo qui ...

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/12/2022, 16:03

Weh, avete parlato di Bivacco Vicenza? Eccomi!!! Ciao Paolo, mi chiamo Paolo anch'io, e sebbene non abbia ancora avuto il piacere di conoscerti, anch'io ho visto i tuoi lavori.
A giocare io non manco mai, ed è il principale motivo per cui faccio scenici!!! Bentornato, sarà un piacere vederti all'opera!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Paolo A.
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Età: 47
Iscritto il: 06/12/2022, 18:33
Località: Bergamo

Re: Di nuovo qui ...

#8 Messaggioda Paolo A. » 10/12/2022, 23:59

Ciao Paolo, mi ricordo di te ... un piacere sapere che giochi, purtroppo Vicenza non è dietro l'angolo, mannaggia. Beato te che hai un Bivacco dove avere compagnia. Qui in Bergamo fatico a trovare qualcuno. Magari potremo condividere qualche foto di giocate o opinioni su giochi, mi piacerebbe.

E anche di Banderium ricordo, grazie di ricordarti delle mie bestiole. Anche tu dalle parti di Varese, vicino al Bivacco. Invidia : Twisted :
Dai ci si becca nei vari post, vedo che è tempo di Contest e non voglio disturbare :ciao2:

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Di nuovo qui ...

#9 Messaggioda Banderium » 11/12/2022, 12:28

Paolo A. ha scritto:Qui in Bergamo fatico a trovare qualcuno. Magari potremo condividere qualche foto di giocate o opinioni su giochi, mi piacerebbe

Ma tu non giocavi in un club dalle parti di Treviglio? Ho fatto qualche ricerca in internet e risultava ancora "attivo" a Milano wargames 2021. Poi chissà...
Io in realtà vivo a Peschiera Borromeo, non così lontano, e sono prevalentemente un giocatore, non un "costruttore" come i maestri di questo forum, che ammiro e invidio ma che non riesco neanche lontanamente a emulare (il che spiega la mia presenza su questo forum prevalentemente come lurker delle tenebre). Delle cose che gioco puoi farti un'idea qui: https://macabredanze.blogspot.it/

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Di nuovo qui ...

#10 Messaggioda Capochino » 12/12/2022, 10:55

Ciao Paolo!
Come poter dimenticare i tuoi magnifici scenici da gioco e i tuoi mostri. E' veramente un piacere risentirti.
Ricordo che mi dicesti che il forum si era spostato troppo sul modellismo e non sul gioco con gli scenici.
A breve nascerà un nuovo forum dedicato a D&D in 3D, è già partito il canale you-tube, instagram e tik tok anche se ancora siamo molto indietro.

Spero di rivederti e poter discutere di giochi.
Ciao ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Di nuovo qui ...

#11 Messaggioda Banderium » 12/12/2022, 16:00

Capochino ha scritto:A breve nascerà un nuovo forum dedicato a D&D in 3D, è già partito il canale you-tube, instagram e tik tok


Manca solo Capochino fashionblogger e avete fatto bingo! :D :D :D

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Di nuovo qui ...

#12 Messaggioda Nigredo » 13/12/2022, 12:03

Banderium ha scritto:
Capochino ha scritto:A breve nascerà un nuovo forum dedicato a D&D in 3D, è già partito il canale you-tube, instagram e tik tok


Manca solo Capochino fashionblogger e avete fatto bingo! :D :D :D

Prossimamente : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Di nuovo qui ...

#13 Messaggioda Nigredo » 13/12/2022, 12:05

Benvenuto o meglio bentornato! Anche io mi ricordo del post con le tue creazioni. Avrei un sacco di materiale da darti per le tue opere da bravo allevatore di insetti : Lol : . Facci vedere cosa hai creato durante la latitanza. Sono curioso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Di nuovo qui ...

#14 Messaggioda Artemis » 13/12/2022, 12:11

Ciao Paolo ben trovato, sono nella tua stessa situazione! XD

Anche io mi ricordo dei tuoi scenici da gioco, mi piacevano un sacco, anzi avevo preso anche un po di ispirazione x le caverne!
Posta qualcosa dei tuoi ultimi lavori!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Di nuovo qui ...

#15 Messaggioda Endar » 19/12/2022, 11:44

Paolo A. ha scritto:Eh già il raduno ... com'eravamo belli : Love : :

Immagine


la vecchia guardia quasi al completo! :)
ciao Paolo, anche a me nascita seconda e pandemia/lockdown mi ha scombussolato e non si gioca piu a un piffero :D spero prossimamente di aver il tempo per riprendere, e anche smodellare un poco.

Avatar utente
Paolo A.
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Età: 47
Iscritto il: 06/12/2022, 18:33
Località: Bergamo

Re: Di nuovo qui ...

#16 Messaggioda Paolo A. » 19/12/2022, 23:14

Cavolo Endar ci sei anche tu! Pensavo fossi definitivamente uscito, non riesco più a beccarti nei vari post, è un vero piacere risentirti. Ogni tanto ci provo a rintracciare qualcuno (Fako, Ghullarat, Sanguemarcio, Mystral ... Cyrano, ma non ne trovo traccia nel forum). Quindi vedere che ancora ci sei mi fa sentire un po' a casa : Lol : . Dai che magari senza esagerare torniamo ad essere un po' più attivi ed io imparo a conoscere meglio i nuovi (che nuovi tra l'altro non sono).

Un caro saluto anche ad Artemis (che come me è tornato), a Nigredo e a Banderium, anche di voi mi ricordo. Spero in questo periodo natalizio di aggiornarvi sui lavori che compulsivamente ho fatto in questi anni e magari confrontarmi un po' e imparare nuove tecniche di costruzione.

Un saluto anche a Capo che ho visto ha fatto pure un gioco in scatola : Eeek : ... su youtube è pieno di review e gameplay, incredibile!!! Con le interviste! : Thumbup :
Se la storia del forum D&D in 3d è vera beh io ne sono moooolto interessato : Love : se esiste già un canale You tube mi daresti il link?

Vi lascio con una fotina di un tavolo dell'altra sera (sono molto OT lo so, ma già che ci sono) ... mi sto interessando a Frostgrave e ho dipinto qualche Gnoll (una razza che mancava al mio serraglio)! A breve dovrei provarne il regolamento e farci qualche scaramuccia, se ne vale la pena vi aggiorno:

Immagine
Immagine

Si lo so le colonne sono un po' piattine, ma le ha fatte un mio alunno che ormai fa il liceo, gliel'ho detto io "guarda che non hanno tridimensionalità se le fai così" ma cosa volete, i giovani hanno fretta! : Lol :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Di nuovo qui ...

#17 Messaggioda Endar » 20/12/2022, 13:38

Paolo A. ha scritto:Cavolo Endar ci sei anche tu! Pensavo fossi definitivamente uscito, non riesco più a beccarti nei vari post, è un vero piacere risentirti. Ogni tanto ci provo a rintracciare qualcuno (Fako, Ghullarat, Sanguemarcio, Mystral ... Cyrano, ma non ne trovo traccia nel forum). Quindi vedere che ancora ci sei mi fa sentire un po' a casa : Lol : . Dai che magari senza esagerare torniamo ad essere un po' più attivi ed io imparo a conoscere meglio i nuovi (che nuovi tra l'altro non sono).


ogni tanto mi collego..si al momento sono fuori, non per scelta ma perchè non ho piu tempo.. spero che però il tempo ritorni :) e la speranza è che anche gli altri vecchi compari rientrino.

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: Di nuovo qui ...

#18 Messaggioda GianmariaDF » 20/12/2022, 14:35

Ciao Paolo piacere di incontrarti sul forum! Io sono uno dei nuovi adepti dei Minimondi

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Di nuovo qui ...

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/12/2022, 7:42

Paolo A. ha scritto:Cavolo Endar ci sei anche tu! Pensavo fossi definitivamente uscito, non riesco più a beccarti nei vari post, è un vero piacere risentirti. Ogni tanto ci provo a rintracciare qualcuno (Fako, Ghullarat, Sanguemarcio, Mystral ... Cyrano, ma non ne trovo traccia nel forum). Quindi vedere che ancora ci sei mi fa sentire un po' a casa : Lol : . Dai che magari senza esagerare torniamo ad essere un po' più attivi ed io imparo a conoscere meglio i nuovi (che nuovi tra l'altro non sono).

Un caro saluto anche ad Artemis (che come me è tornato), a Nigredo e a Banderium, anche di voi mi ricordo. Spero in questo periodo natalizio di aggiornarvi sui lavori che compulsivamente ho fatto in questi anni e magari confrontarmi un po' e imparare nuove tecniche di costruzione.

Un saluto anche a Capo che ho visto ha fatto pure un gioco in scatola : Eeek : ... su youtube è pieno di review e gameplay, incredibile!!! Con le interviste! : Thumbup :
Se la storia del forum D&D in 3d è vera beh io ne sono moooolto interessato : Love : se esiste già un canale You tube mi daresti il link?

Vi lascio con una fotina di un tavolo dell'altra sera (sono molto OT lo so, ma già che ci sono) ... mi sto interessando a Frostgrave e ho dipinto qualche Gnoll (una razza che mancava al mio serraglio)! A breve dovrei provarne il regolamento e farci qualche scaramuccia, se ne vale la pena vi aggiorno:

Immagine
Immagine

Si lo so le colonne sono un po' piattine, ma le ha fatte un mio alunno che ormai fa il liceo, gliel'ho detto io "guarda che non hanno tridimensionalità se le fai così" ma cosa volete, i giovani hanno fretta! : Lol :

Ma che bello sto tavolo!!!! Gioca caro, gioca! Che poi la voglia di fare un tavolo nuovo viene di conseguenza!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti