Buongiorno a tutti!

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Buongiorno a tutti!

#1 Messaggioda Mark » 10/01/2022, 13:39

Ciao a tutti,
mi chiamo Mark (strano eh?) e vivo sulle sponde del lago Trasimeno in Umbria. Sono un modellista da quando ero bambino, quindi ahimè da oltre 40 anni. Dopo aver mosso i primi passi tra soldatini atlantic per i quali facevamo anche de modesti plastici da gioco sono passato agli aeroplani ed ai figurini storici, fino a rimaner folgorato negli ultimi anni del secolo scorso da warhammer e soprattutto dal suo lato hobbistico. Conoscevo Minimondi come anche altri siti storici che mi hanno insegnato molto - all'epoca uno dei più gettonati era Terragenesis - e dopo un lungo periodo di stop, complice la pandemia e il lockdown ho ripreso in mano pennelli ed attrezzi rispolverando la mia collezione di miniature e terreni. Per riprendere con calma almeno a livello di gioco ho riscoperto Mordheim che con i suoi pochi modelli permette di scendere in campo abbastanza velocemente ma cosa è un gioco di miniature senza un bel campo di battaglia?! E allora ho rispolverato il sogno nel cassetto ovvero costruirmi la mia città dei dannati e da lì sono partito, incoraggiato anche dal nostro fantastico gruppo di Mordheim Italia (di cui oggi sono un orgoglioso co-admin!) mi sono messo sotto, armato di esperienza, nuove tecniche come la stampa 3D (che ancora mi sembra una mezza stregoneria :D ), vecchi materiali e tanto entusiasmo fino ad arrivare a Milano Wargames con il tavolo completo e tanto di premio per il miglior scenico con la mia grande quercia. Milano poi oltre alla soddisfazione del premio mi ha fatto scoprire altri fanatici di questo hobby come me e tra una bevuta, una chiacchiera il grande Paolo (zombi veg) mi ha spinto ad approdare qui. I miei lavori sono essenzialmente da gioco con un occhio all'estetica ma cerco sempre di privilegiare la giocabilità. Il viaggio continua e ora ho cominciato a maneggiare anche AoS con un esercito di Ogre che avevo appena cominciato all'epoca quindi c'è tanto da fare! Finire di dipingere l'esercito, terreni per AoS ma anche nuove costruzioni per la città dei dannati. Con l'occasione del contest, viste le dimensioni ammissibili e il tema libero, mi lancerò nella realizzazione di un edificio che avevo in mente da tempo e che per l'appunto la storia narra sia il più grande edificio di Mordheim! Come spesso faccio per i miei progetti credo lo farò modulare, partendo dalla parte più importante, così per male che vada almeno una parte sarà completa e giocabile per il contest. Scusate la lungaggine ma questo è il bello del forum (mi scende quasi una lacrimuccia se ripenso ai tempi di GW Tilea) ma noi vecchi siamo un po' prolissi. Un grande saluto a tutti e che le lame dei vostri taglierini siano sempre affilate!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Buongiorno a tutti!

#2 Messaggioda Nigredo » 10/01/2022, 13:47

Benvenuto Mark! Mettici una foto della tua quercia!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Buongiorno a tutti!

#3 Messaggioda wintersun » 10/01/2022, 14:43

Io difronte a 40 anni di modellismo mi inchino reverente e chiedo venia per i miei lavori. Benvenuto Max.Ti ricordo che oggi inizia il Trofeo Capochino, basta una semplice email per iscriversi.Buona giornata..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#4 Messaggioda Mark » 10/01/2022, 15:30

Ecco alcune foto della quercia (la boccuccia e l'occhietto sono fatti in materia verde) e del mio tavolo da gioco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Buongiorno a tutti!

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/01/2022, 15:41

Ciao Mark, sono strafelice che tu sia qui! Mordheim Italia è stata una splendida sorpresa per ma. Spero lo siano i Minimondi per te! Detto questo , benvenuto! Divertiti! Facci sognare!

PS: ad onor del vero GW Tilea esiste ancora, magari meno vivace di un tempo, ma resiste ancora e sempre!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti!

#6 Messaggioda Dark Hawk » 10/01/2022, 16:10

Mark ha scritto: Scusate la lungaggine ma questo è il bello del forum (mi scende quasi una lacrimuccia se ripenso ai tempi di GW Tilea) ma noi vecchi siamo un po' prolissi.

Ehi, guarda che ci siamo sempre, passa a fare un'occhiata. : Thumbup :

Per il resto, i tuoi lavori parlano per te, questo sarà sicuramente il tuo habitat naturale
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#7 Messaggioda Mark » 10/01/2022, 16:25

Dark Hawk ha scritto:
Mark ha scritto: Scusate la lungaggine ma questo è il bello del forum (mi scende quasi una lacrimuccia se ripenso ai tempi di GW Tilea) ma noi vecchi siamo un po' prolissi.

Ehi, guarda che ci siamo sempre, passa a fare un'occhiata. : Thumbup :

Per il resto, i tuoi lavori parlano per te, questo sarà sicuramente il tuo habitat naturale


Si lo so, mi sono anche re iscritto ma sinceramente (sicuramente colpa anche dei nuovi mezzi di comunicazione più dinamici) non mi ci ritrovo abituato alla vivacità che aveva un tempo e parlo di ancora prima che diventasse Tilea. Quando lo frequentavo assiduamente sembrava quasi una chat dalla velocità dei post e delle risposte.
Ultima modifica di Mark il 10/01/2022, 16:29, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#8 Messaggioda Mark » 10/01/2022, 16:28

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Mark, sono strafelice che tu sia qui! Mordheim Italia è stata una splendida sorpresa per ma. Spero lo siano i Minimondi per te! Detto questo , benvenuto! Divertiti! Facci sognare!

PS: ad onor del vero GW Tilea esiste ancora, magari meno vivace di un tempo, ma resiste ancora e sempre!


Ciao Paolo, visto che prima o poi arrivo? :D
Appena ho raccolto per bene le idee mi iscriverò pure al contest, così ho la scusa per imbarcarmi in un nuovo progetto! (e non finire quelli in corso... : Lol : )
ImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Buongiorno a tutti!

#9 Messaggioda BigTony » 10/01/2022, 17:04

Benvenuto Mark e complimenti per il tavolo che mi sono goduto x bene da vicino al Milano Wargames... da quello che ho potuto vedere sarai un avversario tosto con cui confrontarsi a questo contest, ma il bello è proprio questo, misurarsi con persone che possono insegnarti qualcosa di nuovo, diverso o semplicemente fatto meglio!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Buongiorno a tutti!

#10 Messaggioda beppe69 » 10/01/2022, 18:42

Ciao e benvenuto , anch’io sono tra quelli che hanno visto la tua quercia a Novegro , Paolo ha dovuto spiegarmi cos’era : Blink : , la prossima volta possiamo berci una birra in compagnia : Beer :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti!

#11 Messaggioda ECI » 10/01/2022, 18:58

:welcome:
ImmagineImmagine
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#12 Messaggioda Mark » 10/01/2022, 19:40

: Builder :
beppe69 ha scritto:Ciao e benvenuto , anch’io sono tra quelli che hanno visto la tua quercia a Novegro , Paolo ha dovuto spiegarmi cos’era : Blink : , la prossima volta possiamo berci una birra in compagnia : Beer :


E avevo messo pure il foglio con il background per chi non frequenta Mordheim!! Per una birra ci sono sempre!
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Buongiorno a tutti!

#13 Messaggioda beppe69 » 10/01/2022, 20:30

Eh ma io sono cecato , seguivo big Tony per non perdere gli altri :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Buongiorno a tutti!

#14 Messaggioda BigTony » 10/01/2022, 21:22

Andiamo bene... io andavo a naso seguendo l'odore di panini del baracchino!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Buongiorno a tutti!

#15 Messaggioda Ethan » 10/01/2022, 22:51

Benvenuto Mark! Altro membro valido arruolato dal buon Zombie!
Paolo sei contagioso…viaggi un po’ più lento del covid ma viaggi bene anche tu!
Belle le foto e i lavori…
La vera domanda che mi preme é…ma tu ce l’hai spazio in casa per la tua passione?

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#16 Messaggioda Mark » 11/01/2022, 11:03

Ethan ha scritto:Benvenuto Mark! Altro membro valido arruolato dal buon Zombie!
Paolo sei contagioso…viaggi un po’ più lento del covid ma viaggi bene anche tu!
Belle le foto e i lavori…
La vera domanda che mi preme é…ma tu ce l’hai spazio in casa per la tua passione?


Fortunatamente si! Ho una casa abbastanza grande quindi ho una piccola sala hobby/ "war room" con un paio di armadi, dove tengo il tavolo da gioco (120x180 estensibile a 240) fisso, la valanga di miniature accumulate negli anni e gli scenici e nel mio studio accanto alla war room, dove lavoro (quello vero!), ho un'altra scrivania per il modellismo e un altro angolo con la stampante 3D e la Wash&Cure. Poi per i lavori "grezzi e sporchi" uso il garage. Infine per non farmi mancare niente ho una piccola postazione mobile per la pittura che uso in salotto quando guardo la TV che non abbandonerò mai perchè è da dove tutto è cominciato! :D. Diciamo che sono un "ragazzo" fortunato : Lol :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gatsu
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 70
Età: 40
Iscritto il: 27/10/2020, 22:15
Località: Assisi
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti!

#17 Messaggioda Gatsu » 11/01/2022, 12:49

Ciao Mark, finalmente un altro Umbro modellista, pensa che io vivo ad Assisi. Benvenuto

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#18 Messaggioda Mark » 11/01/2022, 19:31

Gatsu ha scritto:Ciao Mark, finalmente un altro Umbro modellista, pensa che io vivo ad Assisi. Benvenuto

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Grande!! Ma giochi anche a qualcosa? Io ho un gruppetto qui al lago per Mordheim e a Perugia un altro per Aos
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gatsu
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 70
Età: 40
Iscritto il: 27/10/2020, 22:15
Località: Assisi
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti!

#19 Messaggioda Gatsu » 11/01/2022, 20:13

Giocavo con SDA ma ho lasciato, qui nella mia zona non ho conosciuto nessun altro, dovevo sempre spostarmi a Perugia ma non ha trovato molto piede neanche lì, allora mi sono rinchiuso nella mia caverna a creare diorama

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Buongiorno a tutti!

#20 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/01/2022, 21:36

Gatsu ha scritto:Giocavo con SDA ma ho lasciato, qui nella mia zona non ho conosciuto nessun altro, dovevo sempre spostarmi a Perugia ma non ha trovato molto piede neanche lì, allora mi sono rinchiuso nella mia caverna a creare diorama

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

SDA è un gioco ancora molto presente sul territorio, e stimola molto la fantasia modellistica! Sicuro che in zona non ci siano gruppi di gioco?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gatsu
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 70
Età: 40
Iscritto il: 27/10/2020, 22:15
Località: Assisi
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti!

#21 Messaggioda Gatsu » 12/01/2022, 7:23

Lo so, però qui nella mia zona ci sono i fedelissimi di Warhammer e non ha preso molto piede, anche i negozi di modellismo che hanno tavoli da gioco vendono solo su ordinazione e non tengono più nulla di SDA, ma a me va bene anche così, libero la mia fantasia sui diorama fantasy. Purtroppo la maggior parte di noi umbri è ancora molto bigotta su queste cose, pensa leggo manga da quando ho 7 anni, praticamente ci ho imparato a leggere, ed oggi alla soglia dei 40 mi dicono che sono infantile a leggere fumetti...non ti dico i commenti sul modellismo fantasy.
Ma che ci vuoi fare, prendo e vado avanti, mi piace, mi diverte e mi rilassa, tanto queste chiacchiere lasciano il tempo che trovano

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Buongiorno a tutti!

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/01/2022, 8:18

Ti dico che invece, ba noi che siamo di Vicenza, e altrettanto bigotti, il presentare i modelli in giro crea perlomeno curiosità. E se poi ne metti tanti insieme, tipo ad una sagra o una fiera del gioco, creano stupore, specie se dici che sono fatti a mano. Che è un valore aggiunto che si sta riscoprendo se un po' spinto. Ma l'importante è che faccia felice te.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Buongiorno a tutti!

#23 Messaggioda Nigredo » 13/01/2022, 8:35

Ora mi ricordo la tua quercia. Molto bella!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: Buongiorno a tutti!

#24 Messaggioda Mark » 13/01/2022, 19:53

Nigredo ha scritto:Ora mi ricordo la tua quercia. Molto bella!


Grazie!
ImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Buongiorno a tutti!

#25 Messaggioda eriko76 » 15/01/2022, 21:57

Ciao Mark, benvenuto.
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti