Quando un uomo con la pistola..

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Groggy
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 17:36

Quando un uomo con la pistola..

#1 Messaggioda Groggy » 21/03/2022, 20:02

Buonasera a tutti,
mi chiamo Dario e ho 37 anni, sono delle parti di Trezzo sull'Adda. Che dire?
Sono appassionato di Far West (e film western) ed età d'oro della pirateria nei Caraibi.

Ho giocato per diverso tempo a diversi giochi di ruolo ( si parla di una ventina di anni fa) tra cui AD&D, Martelli da Guerra e Vampiri, proseguendo negli anni ad appassionarmi ad alcuni titoli del quale ho acquistato i vari manuali (si ormai mi piace leggere i manuali dei giochi di ruolo visto che ormai non ci gioco più da tantissimo), quali "Sine Requie", Rogue Traders, Cyberpunk, Chtulhu et simila.
Sempre tanti anni fa, ho cominciato a collezionare, e per un periodo molto breve anche a giocare, con le miniature della GW, in particolare a Warhammer Fantasy (Bretonnia e Conti Vampiro) e 40K (Space Marine del Chaos) per poi all'uscita nel 1999, ho perso la testa per Mordheim dalla quale non ho mai staccato la connessione con la mia testa.

Essendo appassionato come dicevo di Far West e Pirateria, non appena mi sono imbattuto in questi giochi di miniature mi ci sono subito buttato dentro a capofitto, parlo di Tombstone della Black Skorpion Miniatures (e le sue favolose miniature ) e Cutlass sempre della stessa casa e con regolamento quasi uguale per quant origuarda i pirati, tutto questo in una forma piuttosto fantasy.

Successivamente ho scoperto Blood & Plunder della Firelock Games, ho messo da parte Cutlass e mi sono buttato su questo gioco piuttosto "realistico" per quanto riguarda le battaglie tra pirati e le diverse potenze coloniali, sia battaglie terrestri che a bordo dei vascelli.

In pratica dispongo di una quantità di miniature (per la maggiorparte non colorate) di diverse case:
- Black Scorpion Miniature (Far west)
- Warhammer Fantasy, 40K e Il Signore degli Anelli della GW
- Blood & Plunder della Firelock
- Una legione romana completamente in piombo della Foundry
- Bolt Action della Warlord

Per quanto riguarda invece le costruzioni, è da tempo che sto pensando di costruirmi diversi tavoli da gioco con eventuali elementi scenici, per un giorno poterci giocare su, attualmente sono solo collezionista. E' appunto da anni che seguo il blog/sito di Capochino, ed acquistai anche da lui quando aveva lo store attivo quelle forme tipo mattonelle/piastrellato da battere con un martelletto sul polistirene per imprimerne la texture (spero di non essermi confuso).
Insomma qualche elemento scenico l'ho fatto ma mai completato nessuno al 100%.

Così alla fine ho pensato di iscrivermi al forum per partecipare più o meno attivamente e presentare qualche lavoretto e trovare il modo di terminare quelli che ho iniziato e abbandonato li a far la muffa, magari con nuove idee.

Vi ringrazio per avermi accolto e a presto!

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Quando un uomo con la pistola..

#2 Messaggioda wintersun » 21/03/2022, 20:37

Benvenuto nel gruppo Dario qui troverai pane per i tuoi denti.
Un utente Big Tony sta costruendo per il trofeo capochino una città western, dacci un'occhiata ne vale la pena.Bennvenuto. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Quando un uomo con la pistola..

#3 Messaggioda beppe69 » 21/03/2022, 20:52

Ciao e benvenuto , sei anche abbastanza vicino , magari ci si vede a Novegro per qualche fiera tipo Milano wargames
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Quando un uomo con la pistola..

#4 Messaggioda Nigredo » 21/03/2022, 21:56

Ciao e benvenuto. Dai un occhio anche alla sezione trofei. Attualmente è in corso il 10° trofeo minimondi. Magari è un'occasione per fare qualcosa. C'è ancora tempo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Groggy
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 17:36

Re: Quando un uomo con la pistola..

#5 Messaggioda Groggy » 21/03/2022, 22:16

wintersun ha scritto:Benvenuto nel gruppo Dario qui troverai pane per i tuoi denti.
Un utente Big Tony sta costruendo per il trofeo capochino una città western, dacci un'occhiata ne vale la pena.Bennvenuto. : Thumbup :

Grazie! Visto, sta venendo un bel lavorone, lo seguo con attenzione!

beppe69 ha scritto:Ciao e benvenuto , sei anche abbastanza vicino , magari ci si vede a Novegro per qualche fiera tipo Milano wargames

Ciao Beppe, volentieri!

Nigredo ha scritto:Ciao e benvenuto. Dai un occhio anche alla sezione trofei. Attualmente è in corso il 10° trofeo minimondi. Magari è un'occasione per fare qualcosa. C'è ancora tempo!

Grazie, visto, ma ho letto che le iscrizioni erano fino al 10/03/2022, e poi vedendo i vostri lavori... non so se è il caso, magari è meglio se metto qualcosa in scenografie!

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Quando un uomo con la pistola..

#6 Messaggioda Nigredo » 22/03/2022, 8:29

Urca hai ragione. Me ne ero dimenticato. Che brutto moderatore che sono
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Quando un uomo con la pistola..

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/03/2022, 8:46

Ciao e benvenuto!!! Si, se metti qualche tuo lavoro in scenografie sarebbe fantastico. Il western è un tema abbastanza raro sul forum, ma assolutamente affascinante! Non vedo l'ora di osservarti all'opera!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Quando un uomo con la pistola..

#8 Messaggioda Banderium » 23/03/2022, 8:59

Ciao Groggy, benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per l'eclettica collezione di miniature e spero che riuscirai a usarle con profitto anche per il gioco.
Anch'io apprezzo il genere western e sporadicamente riesco a mettere sul tavolo soldatini e casette per passare qualche ora di divertimento, come questa serata pubblicata sul forum qualche anno fa:
http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=4841

o questa un po' più recente:
https://macabredanze.blogspot.com/2020/10/vampiri-nel-far-west.html

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Quando un uomo con la pistola..

#9 Messaggioda BigTony » 23/03/2022, 14:23

Ciao e benvenuto... caschi proprio a fagiolo come si suol dire xché quest'anno ho deciso di cambiare genere x il contest adottando il western che mi ha sempre affascinato ma del quale modellisticamente non avevo mai fatto nulla, quindi potrai dirmi la tua avendo sicuramente più esperienza da di me... per quanto riguarda il gioco di Tombstone mi piacerebbe saperne di più cone regolamento, xché mi sembra interessante e le miniature sono fantastiche, e visto che spero di fare un piccolo tavolo da gioco, mi piacerebbe provarlo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Quando un uomo con la pistola..

#10 Messaggioda Capochino » 25/03/2022, 9:11

Benvenuto Groggy! Anche a me piacciono particolarmente le ambientazioni Western e Piratesche. Ero intenzionato a cominciare "Cani nella Vigna" un GdR ambientato proprio nel selvaggio West.

Ancora benvenuto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Groggy
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 17:36

Re: Quando un uomo con la pistola..

#11 Messaggioda Groggy » 02/04/2022, 15:23

Banderium ha scritto:Ciao Groggy, benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per l'eclettica collezione di miniature e spero che riuscirai a usarle con profitto anche per il gioco.
Anch'io apprezzo il genere western e sporadicamente riesco a mettere sul tavolo soldatini e casette per passare qualche ora di divertimento, come questa serata pubblicata sul forum qualche anno fa:
http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=4841

o questa un po' più recente:
https://macabredanze.blogspot.com/2020/10/vampiri-nel-far-west.html


Grazie! Caspita vedo che utilizzi gli edifici della 4ground direi ottima qualità £££ !!! Non c'è che dire!

BigTony ha scritto:Ciao e benvenuto... caschi proprio a fagiolo come si suol dire xché quest'anno ho deciso di cambiare genere x il contest adottando il western che mi ha sempre affascinato ma del quale modellisticamente non avevo mai fatto nulla, quindi potrai dirmi la tua avendo sicuramente più esperienza da di me... per quanto riguarda il gioco di Tombstone mi piacerebbe saperne di più cone regolamento, xché mi sembra interessante e le miniature sono fantastiche, e visto che spero di fare un piccolo tavolo da gioco, mi piacerebbe provarlo : Thumbup :


Grazie! Ho visto la tua opera in costruzione ed è davvero molto bella. In realtà sto ultimando il mio primo edificio "western" preso da "Per un pugno di dollari", non mi considero ancora un esperto, anzi, tutt'altro.

Capochino ha scritto:Benvenuto Groggy! Anche a me piacciono particolarmente le ambientazioni Western e Piratesche. Ero intenzionato a cominciare "Cani nella Vigna" un GdR ambientato proprio nel selvaggio West.

Ancora benvenuto ;)


Grazie! "Cani nella vigna" ne ho sentito parlare e sono indeciso se acquistare il regolamento, anche perchè mi sarebbe solo di lettura, non conosco nessuno con cui poter giocare.

Che dire, allora sono capitato nel posto giusto ed in buone mani! :)


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti