non ho resistito vedendo tutti i vostri lavori e mi son dovuto mettere a far qualcosa...Il mio lavoro vi farà sorridere ma adesso come adesso non posso fare niente di che…
Così ho tirato fuori dal cassetto un vecchio progetto che avevo; un tavolo da gioco “base” per eventuali partitine a qualche wargame (chiunque dovrebbe averne uno pronto o sbaglio?

Negli anni che furono uscì una raccolta di volumetti su warhammer, non so neanche bene che edizione fosse, so solo che era edito da De Agostini, e conteneva una serie di consigli sui materiali, pittura, miniature ecc… forse è stato quello anche un po’ ad avvicinarmi al gioco da tavolo (ero un pischello andavo ancora a scuola

Vi posto una foto di esempio (anche se nel mio caso le colline e gli scenici saranno tutti modulari, non integrati x questione di giocabilità)

Così mi sono procurato un bel pannello di MDF 90 x120 cm ( ne ho anche un gemello che farò in un secondo tempo se il primo viene bene)
E con l’aiuto della mia ragazza più grande ci siamo messi ad incollare un po’ della miscela che usavo: sabbia fine/ sabbia un po’ più grossa / cemento / colla per piastrelle

E infine abbiamo dato una base di colore usando la tecnica che avevo letto qui sul mitico tutorial del Capo

Pù avanti lumeggerò ma per ora faccio qualche prova in piccolo così evito poi di avere un risultato finale che non mi soddisfa già sul tavolone

Sinceramente anche solo fare sta cavolata mi ha messo il buon umore

Adesso stiamo lavorando sulle collinette in polistirene giusto x fare un test, poi farò qualche altro test su alberelli ( anche se ne ho alcuni acquistati) e farò una lista degli scenici specifici che mi servono per giocare gli scenari...
insomma roba easy