Scomparsa Pusterla dei Fabbri

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
fra74
Paesano
Paesano
Contatta:

Re: Scomparsa Pusterla dei Fabbri

#76 Messaggioda fra74 » 26/11/2025, 21:37

Questa sera dopo due giorni ho terminato il fondo del naviglio. Mi ritengo abbastanza soddisfatto. Sabato ho preso la resina epossidica (1 kg) ma prima di versarla devo saldare finalmente il canale al gruppo degli edifici. Ho pensato di aggiungere alla soluzione una goccia di verde. Cosa ne pensate in generale?Immagine
Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità.

beppe69
Moderatore
Moderatore

#77 Messaggioda beppe69 » 26/11/2025, 23:58

Io ho aggiunto del verde e del marrone , lavature della vallejo , poco alla volta per non scurirla troppo anche se mi serviva un effetto sporco che mi ho soddisfatto, se metti la resina quando incolli il bordo del canale sigilla bene con del silicone per materie plastiche o della colla millechiodi aspetta che asciughi , penso che dovrai fare anche le 2 sponde laterali , fai una prova con acqua perché se inizia a scappare la resina son guai
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fra74
Paesano
Paesano
Contatta:

#78 Messaggioda fra74 » 27/11/2025, 21:08

Naviglio terminato finalmente. Ho fatto la prova di unione del canale col gruppo della pusterla. Il terreno seppur di 2 mm ha creato uno zoccolo che non permette la perfetta unione del tutto. Una bella limata e penso di risolvere il problema. L'impatto del plastico è davvero notevole, a breve, seguendo le dritte di Beppe (che ringrazio), procederò con la posa della resina epossidica. Tramite l'amico Beppe del negozio Al Soldatino di Via Brembo animerò il plastico con una quindicina di personaggi e una carrozza tipica milanese.

Immagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#79 Messaggioda beppe69 » 02/12/2025, 19:59

Grande impatto davvero , al soldatino era la nostra mecca ci andavo nella vecchia sede in viale Umbria ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fra74
Paesano
Paesano
Contatta:

#80 Messaggioda fra74 » 08/12/2025, 22:16

Finalmente questo fine settimana ho saldato il canale al gruppo degli edifici, e rifinito un po' di dettagli.Immagine

Torna a “Scenografie”