si volevo evitargli la fregatura ma invece gli stavo dando un pacco io! si si sono cm non mm![WIP] Villaggio medievale - Avvio lavori
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [WIP] Villaggio medievale - Avvio lavori
si volevo evitargli la fregatura ma invece gli stavo dando un pacco io! si si sono cm non mm!
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
- carlo bonizzoni
- Operaio

- Contatta:
sono molto interessato (anch'io volevo fare un villaggio medievale) seguiro con attenzione questo post
belle le anteprime !
complimenti!
belle le anteprime !
complimenti!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648

Boia adoro tutto ciò che è medioevale
Posso fare alla cinese???
Posso fare alla cinese???
Nuove foto avanzamento lavori, i muri non sono ancora stati uniti e mancano le assi interne,
era per farvi vedere il rusltato finale (scusate la qualità foto):

era per farvi vedere il rusltato finale (scusate la qualità foto):

mi piace molto!!!!!ottima la texture dei mattoni.
- MasterMax
- Novizio scultore

Buon inizio, ma ci sono degli errori 
La parte in legno, sugli angoli, non dovrebbe essere realizzata da due tavole separate, ma da un unico travetto. Nel tuo lavoro invece c'è una fuga evidente fra le due parti.
Inoltre, dalla foto, direi che hai usato il cartone per rappresentare il legno, materiale che a mio parere non è adatto: non puoi testurizzarlo con venature o altri segni di usura e invecchiamento. La balsa sarebbe stata più appropiata
La parte in legno, sugli angoli, non dovrebbe essere realizzata da due tavole separate, ma da un unico travetto. Nel tuo lavoro invece c'è una fuga evidente fra le due parti.
Inoltre, dalla foto, direi che hai usato il cartone per rappresentare il legno, materiale che a mio parere non è adatto: non puoi testurizzarlo con venature o altri segni di usura e invecchiamento. La balsa sarebbe stata più appropiata
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Si, oltre alle correzioni di MasterMax ti do' un altra dritta: secondo me starebbero meglio travi tutte della stessa larghezza.
Comunque un ottimo lavoro, non vorrei si imbarcassero le travi in cartoncino, con il colore, ma se sono ben fissate ai muri non dovresti avere problemi di sorta.
Bellissima la struttura, curioso di vedere il tetto.
Comunque un ottimo lavoro, non vorrei si imbarcassero le travi in cartoncino, con il colore, ma se sono ben fissate ai muri non dovresti avere problemi di sorta.
Bellissima la struttura, curioso di vedere il tetto.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Ciao Gemini, stai facendo un buon lavoro, molto preciso.
Quoto tutti i consigli molto validi che ti hanno dato fin qui. La balsa è sicuramente il materiale migliore per simulare le travi in legno, il cartoncino può anche andare bene, ma, a mio avviso rende tutto molto più piatto e poco vivo. Al limite potevi utilizzare delle striscioline di polistirene, quello lo puoi anche incidere un pò per esaltare le venature.
Un altra cosa, io avrei fatto la parte a graticcio leggermente sporgente dalla base in pietra, con delle travi che la sorreggono. Avrebbe dato più movimento, e l'estetica ne avrebbe sicuramente guadagnato.
Quoto tutti i consigli molto validi che ti hanno dato fin qui. La balsa è sicuramente il materiale migliore per simulare le travi in legno, il cartoncino può anche andare bene, ma, a mio avviso rende tutto molto più piatto e poco vivo. Al limite potevi utilizzare delle striscioline di polistirene, quello lo puoi anche incidere un pò per esaltare le venature.
Un altra cosa, io avrei fatto la parte a graticcio leggermente sporgente dalla base in pietra, con delle travi che la sorreggono. Avrebbe dato più movimento, e l'estetica ne avrebbe sicuramente guadagnato.
Grazie a tutti per i consigli!!
Vedrò cosa vien fuori con quello che sto facendo, come si dice sbagliando s'impara ed essendo alle prima armi
è molto più facile.
Il fatto di usare del cartoncino ha il problema d'imbarcarsi ma dipende anche da come lo colori e poi non è ancora finito.
A presto!
Vedrò cosa vien fuori con quello che sto facendo, come si dice sbagliando s'impara ed essendo alle prima armi
è molto più facile.
Il fatto di usare del cartoncino ha il problema d'imbarcarsi ma dipende anche da come lo colori e poi non è ancora finito.
A presto!
!In primis mi scuso che non sto più inserendo immagini o altro dell'avanzamento lavori ma purtroppo non è un bel periodo lavorativo e ho tante altre incombenze ma non per questo abbandonerò il progetto, è solo rallentato 10x.
In questi giorno ho realizzato un piccola base "prova"....vediamo se riuscite ad indovinare cosa ho usato per fare l'acqua...
...aspe.t.t...ate...fatemi mettere l'elmetto...

Mannaggia alle foto!
Acqua Toffano?
Acqua Toffano?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Si mannaggia alle foto....purtroppo la qualità non è il massimo....comunque vi dico solo che il materiale per fare l'acqua lo usano molto le donne... 

GEMINI ha scritto:Si mannaggia alle foto....purtroppo la qualità non è il massimo....comunque vi dico solo che il materiale per fare l'acqua lo usano molto le donne...
Acetone? No no..... non saprei

Capochino ha scritto:GEMINI ha scritto:Si mannaggia alle foto....purtroppo la qualità non è il massimo....comunque vi dico solo che il materiale per fare l'acqua lo usano molto le donne...
Acetone? No no..... non saprei
al massimo smalto! l'acetone evapora e non si secca

Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
giusto è smalto per unghie trasparente un'intera boccetta al costo di 1 euro (cinesi), purtoppo parte di esso è evaporato...
Comunque come ho detto è una prova vediamo dopo una settimana se si conserva 
Comunque come ho detto è una prova vediamo dopo una settimana se si conserva Re: [WIP] Villaggio medievale - Avvio lavori
ma in realtà anche io ci avevo provato, non è male, ma tra i due preferisco l'effetto acqua monocomponente per un unico motivo, costa di meno 

jerico ha scritto:ma in realtà anche io ci avevo provato, non è male, ma tra i due preferisco l'effetto acqua monocomponente per un unico motivo, costa di meno
intendi tipo l'effeto acqua che vendono alla Game Workshop?
si come quello, anche se ne esistono di più economici (toffano, noch, vallejo, ecc ecc)

E poi lo smalto da donne vedrai che si screpola....se no le donne non si lamenterebbero!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Si è mangiato il mio post, grrr....
L'ho usato anch'io, ma non versando tutto il contenuto, ma dipingendo strati spessi uno sull'altro. Così si ritira un po', ma per le pozzanghere andava bene. Vediamo con una boccetta intera che effetto fa, comunque secondo me sarebbe da colare in più soluzioni.
L'ho usato anch'io, ma non versando tutto il contenuto, ma dipingendo strati spessi uno sull'altro. Così si ritira un po', ma per le pozzanghere andava bene. Vediamo con una boccetta intera che effetto fa, comunque secondo me sarebbe da colare in più soluzioni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!