[HA] Piccola Chiesetta in Rovina + MiniCimitero
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
[HA] Piccola Chiesetta in Rovina
Mhh...Io ho 3 boccette di colore per idropittura (nero,marrone,giallo ocra)... Una volta ho provato a fare una lavatura con quello marrone (ai ponti )...ma ci son voluti 3gg per asciugare (ed era estate)..
Inviato dal mio iPhone
Inviato dal mio iPhone
Re: [HA] Piccola Chiesetta in Rovina
ECI ha scritto:Mhh...Io ho 3 boccette di colore per idropittura (nero,marrone,giallo ocra)... Una volta ho provato a fare una lavatura con quello marrone (ai ponti )...ma ci son voluti 3gg per asciugare (ed era estate)..
Inviato dal mio iPhone
In colorificio vendono i pigmenti liquidi in bottiglietta di plastica. Mi pare sia 6 euro ma ci fai 200 casette
Io uso quasi solo Wash GW ma io sono un pazzo inguaribile ( anche se con i GW mi trovo veramente bene perchè controllabilissimi ).

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
3 giorni? Ma l'hai allungata con l'olio???
Se ho capito bene hai il colorante da unire alla vernice bianca per fare le tinte, quindi dovrebbe essere simile ai pigmenti che uso io.... Devi diluire tantissimo, per farti un esempio io in un tappino pieno di acqua (tipo quella della bottiglietta di plastica) aggiungo UNA goccia, massimo DUE di concentrato!
Se ho capito bene hai il colorante da unire alla vernice bianca per fare le tinte, quindi dovrebbe essere simile ai pigmenti che uso io.... Devi diluire tantissimo, per farti un esempio io in un tappino pieno di acqua (tipo quella della bottiglietta di plastica) aggiungo UNA goccia, massimo DUE di concentrato!
Mhh...lo allungato molto con acqua,,ricordo che dopo un paio d'ore se toccavi il pezzo,ti rimaneva il marrone nelle mani...
Comunque,vedo di fare una bozza del cimitero,e poi provo
Inviato dal mio iPhone
Comunque,vedo di fare una bozza del cimitero,e poi provo
Inviato dal mio iPhone
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Il cimitero sará il mio prossimo scenico... A Natale mi hanno regalato il giardino di Morr e ho intenzione di customizzarlo alla Nedo style
...ti consiglio di spolverare il suo topic, fonte di grossa ispirazione 
Sanguemarcio ha scritto:Il cimitero sará il mio prossimo scenico... A Natale mi hanno regalato il giardino di Morr e ho intenzione di customizzarlo alla Nedo style...ti consiglio di spolverare il suo topic, fonte di grossa ispirazione
Quello lo tengo pure io..Se nn erro sono stato il primo del Forum a prenderlo...
Avevo anche fatto un Topic...
Inviato dal mio iPhone
ECI ha scritto:I zombie mi mancano
Lo so lo so...Un Amante di Zombie come me,non ha minia di zombie a casa...E solo che nn ho trovato nulla che mi piacesse
Inviato dal mio iPhone
Non so se li hai già vsti ma... Questi?
Re: [HA] Piccola Chiesetta in Rovina + MiniCimitero
Rage ha scritto:Non so se li hai già vsti ma... Questi?
Azzo Belli!!!...
Aggiungo qualche foto delle prove per il MiniCimitero...

- porcored
- Moderatore

R: [HA] Piccola Chiesetta in Rovina + MiniCimitero
Carinissimo.!!!
Inviato dal mio LG-E730
Inviato dal mio LG-E730
Ottimo il cimiterino....alla fine questi piccoli scenici sono d'atmosfera e molto giocabili....
Il cimitero non è male ma ci vedrei anche uno steccato mezzo distrutto a delimitare un po' la zona.
Come accennato da Cyrano sono in gesso e si ottengono colandolo negli stampi che trovi qui: http://www.hirstarts.com/
Davide ha scritto:Come si ottiene quel tipo di texture per le pareti....
Davvero bella!!!
Come accennato da Cyrano sono in gesso e si ottengono colandolo negli stampi che trovi qui: http://www.hirstarts.com/

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Promette bene, non vedo l'ora di vederlo finito.
Se metti la statua ti consiglio una base che ricrei marmo o pietra, cioè un basamento e sarebbe meglio a due o tre balze, in modo da sembrare importante...chi mette una statua del genere ha i soldi ed è una famiglia importante...poi senza base sembrerebbe o una statua vivente cioè un mostro da affrontare o un png.... 
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

@Capo...Per lo steccato ci sto studiando...Conoscendomi,essendo una cosa semplice ci penserò mille volte per trovare il modo di farlo
,perciò mi so portato avanti con il lavoro
@Ghull... Il fatto di mettere qualcosa sotto la STATUA,l'avevo pensato...Però,la vedevo più cosi,anche perchè se la uso in gioco,capace che la faccio diventare una statua vivente
Gli accumuli di terra davanti alle LAPIDI,li vorrei cosi (sperando che rimangono cosi
)
Per la parte di terra che porta davanti la Statua,vorrei mettere qualche ciuffetto di ERBA,che dite??...
L'unica cosa che mi pento,e di non aver tagliato il bordo come si deve (ma non dovrebbe esser un problema se lo faccio dopo)...
PS...Comunque non e finito ancora
... Per adesso ho solo dato un bel fondo nero,e poi via di grigio...La Bara distrutta e solo a fondo

,perciò mi so portato avanti con il lavoro @Ghull... Il fatto di mettere qualcosa sotto la STATUA,l'avevo pensato...Però,la vedevo più cosi,anche perchè se la uso in gioco,capace che la faccio diventare una statua vivente
Gli accumuli di terra davanti alle LAPIDI,li vorrei cosi (sperando che rimangono cosi
)Per la parte di terra che porta davanti la Statua,vorrei mettere qualche ciuffetto di ERBA,che dite??...
L'unica cosa che mi pento,e di non aver tagliato il bordo come si deve (ma non dovrebbe esser un problema se lo faccio dopo)...
PS...Comunque non e finito ancora

che cosa hai usato per la stradina? è l'unica cosa che non mi piace....
[HA] Piccola Chiesetta in Rovina + MiniCimitero
Avevo una bustina della Zertedes "Sentiero di Campagna"
Inviato dal mio iPhone
Inviato dal mio iPhone
Mhm... il risutlato finale è carino anche se poco realistico.
Io principalmente seguo il procedimento della "natura"
1) Texturizzo il fondo
2) Fondo marrone miscelato ad altri colori di terra
3) vado di erbetta come hai fatto tu
Il terreno troppo piatto e lineare a me non piace molto ma in alcuni cimiteri si trova bello curato come il tuo.
Per capire il procedimento basta cliccare QUI
Io principalmente seguo il procedimento della "natura"
1) Texturizzo il fondo
2) Fondo marrone miscelato ad altri colori di terra
3) vado di erbetta come hai fatto tu
Il terreno troppo piatto e lineare a me non piace molto ma in alcuni cimiteri si trova bello curato come il tuo.
Per capire il procedimento basta cliccare QUI

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Non è per niente male, ma devi leggere il codice davinci, e abbandonare la simmetria e usare il rapporto aureo, troppo regolare la disposizione, per il resto ha ragione capo
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Ha ragione Fako... Anch'io mi trovo spesso a fare le cose in maniera simmetrica e questo non é bene nella maggior parte dei casi... Avrei messo poi le tombe in maniera diversa, con i piedi verso il sentiero insomma! E fai pure la base per la statua... Fondamentalmente statue senza basamento non esistono. Fai una bella base in polistirene e ci appoggi sopra la statua, magari con un semplice incasto, in modo che tu la possa togliere a secondo degli usi
forse è un po' troppo curato per essere il cimitero di questa chiesetta bruciata.
Quando nn ci sono eroi da scannare, i morti di notte escono per tenere in ordine la loro casa....