Space Hulk

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
vecchiounno
Forestiero
Forestiero

Space Hulk

#1 Messaggioda vecchiounno » 19/04/2010, 21:45

Giusto per incoraggiare i timidi posto le foto del test stanza , corridoio per Space Hulk della Gw che sto provando a metter sù con gli stampi della hirts

Immagine

Immagine

Immagine

Chiaramente qualsiasi commento , anche e negativo è gradito
Ciao da Massimo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Space Hulk

#2 Messaggioda Endar » 19/04/2010, 22:11

bella roba! ;)
io ora smetto di guardare che il fantascientifico non lo sto facendo, e ci manca solo che mi vien voglia di fare pure quello :mrgreen:

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#3 Messaggioda Gigi la Trottola » 19/04/2010, 22:27

Grande Vecchiounno!!!
finalmente un grande che rompe il ghiaccio!!!
e caspita come lo hai rotto :o
Super-complimenti ma che materiale hai utilizzato? non sarà mica polistirene vero? :shock: :shock: :shock:

Se fosse così come accidenti hai fatta a realizzare tutti quei particolari senza che ti si rompesse???
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 19/04/2010, 22:46

No Gigi..... :lol: ..... il polistirene l' ha usato per fare la base ( giusto?) credo abbia colato o marmorina o polvere di ceramica.
Forse la porta è in resina (credo).

Comuque caro il mio spacca-ghiaccio, hai cominciato in quarta!!
Questi sono i nuovi stampi di Bruce Hirst..... fenomenali, e non avete visto ancora niente.
Vecchiounno dipinge molto bene perciò, caro Endar, tieni a freno il bancomat perchè appena vedrai il tutto dipinto non credo ti sarà facile frenare l' istinto.
Eh! ti sei beccato la rima?? ..... 8-)

PS: che bello poter parlare di scenografie liberamente in Italiano :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

vecchiounno
Forestiero
Forestiero

#5 Messaggioda vecchiounno » 19/04/2010, 23:25

In effetti la base è un foglio di polistirene da un cm .
E i componenti sono frutto di una colata di gesso Z 3.2 della saratoga in stampi della Hirts arts .
la Porta della stanza in effetti è di resina , ma quella da corridoio invece è di gesso .
Grazie mille per gli immeritati complimenti .
Adesso voglio vedere le vostre opere ;)
E come dice una famosa pubblicità " se posso riuscirci io , voi farete sicuramente meglio "
Ciao e buon lavoro , o meglio , divertimento :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 20/04/2010, 19:46

Allora Max. Lo dico a te come a tutti gli altri:
quando fate qualche lavoretto con materiale che non è presente nella sezione "Materiali", se potete, fate qualche bella foto, scrivetemi le vostre impressioni e mandatemi tutto via mail. Nel giro di pochi giorni posso guardare il tutto ed inserire un articolo nella sezione sopra citata.,,,,, ovviamente col vostro nick bene impresso 8-)

In questo modo tutti gli utenti possono andare a cercarsi, in questo caso, i materiali ed avere un' infarinatura base per poter scegliere con più cognizione di causa.

Finito questo piccolo appunto sono molto curioso di vedere come continuerà il tuo lavoro ma sopratutto come andrai a dipingerlo.
Ciao ciao ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

vecchiounno
Forestiero
Forestiero

#7 Messaggioda vecchiounno » 21/04/2010, 9:05

Il lavoro prosegue ;)

Immagine

Immagine

La pittura non è il mio forte :roll: ; ma comunque qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ciao da Massimo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 21/04/2010, 11:02

Io non credo che la pittura non sia il tuo forte..... :roll:
Comunque a me piace molto la colorazione della pavimentazione..... forse l' unica cosa che potrebbe stonare sono i tubi rossi e blu. Vedo la scenografia molto Alien, consumata, vissuta, e quei due colori sgargianti mi portano un po' fuori.
Mio personalissimo parere ovvio, avrei visto di più 2 colori smorti.
Comuque è bellissimo! no cacchio.... mi sta vendendo voglia di cimentarmi anche nello sci-fi :cry:
Devo resistere.
Bravo Max!
Dovresti spiegarmi una cosa però:
1) Che marca di colori hai usato?
2) Hai utilizzato le lavature con inchiostri? Pigmenti? ...... ma,,,, hai usato lavature? :?:

Ciao
ImmagineImmagineImmagine

vecchiounno
Forestiero
Forestiero

#9 Messaggioda vecchiounno » 21/04/2010, 11:15

Grazie Capo :lol: Chino .
Allora effettivamente sono colori un pò forti ,ma volevo sdramatizzare il tutto , è pur sempre un gioco ;)
Come colori i Gw , con due passaggi i colori normali , tre o 4 i lucidi ( monitor e varie tubazioni metalliche ) .
Per finire una mano di impregnante Color mogano , Anche se molto leggero dà un aspetto invecchiato e sopratutto uno strato semi indistruttibile :evil: anche se bisogna spettar 5 giorni per la completa asciugatura
Ciao alla prossima

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 21/04/2010, 12:02

vecchiounno ha scritto:Grazie Capo :lol: Chino .
Allora effettivamente sono colori un pò forti ,ma volevo sdramatizzare il tutto , è pur sempre un gioco ;)
Come colori i Gw , con due passaggi i colori normali , tre o 4 i lucidi ( monitor e varie tubazioni metalliche ) .
Per finire una mano di impregnante Color mogano , Anche se molto leggero dà un aspetto invecchiato e sopratutto uno strato semi indistruttibile :evil: anche se bisogna spettar 5 giorni per la completa asciugatura
Ciao alla prossima

Molto interessante la mano di impregnante color mogano.... mi pare di aver visto qualcosa sul sito di Bruce.
Grazie 1000 devo provare anche io e fare qualche esperimento..... bene bene. ;)
Aspetto la continuazione.
ImmagineImmagineImmagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#11 Messaggioda Gigi la Trottola » 21/04/2010, 13:31

vecchiounno ha scritto:Il lavoro prosegue ;)
La pittura non è il mio forte :roll: ; ma comunque qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ciao da Massimo

Per fortuna che non è il tuo forte... la pavimentazione sembra assolutamente vera!!!
Da profano concordo con Capochino riguardo i tubi, magari potresti schiarirli un po' e invecchiarli con una effetto ruggine..

comunque è proprio una sottiliezza, SUPER-COMPLIMENTI!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 23/04/2010, 16:26

Bravo Gigi.... non avevo pensato all' effetto ruggine. Dovrebbe essere un ottima cosa comunque a guardare bene è bello anche con i tubi colorati.
ImmagineImmagineImmagine

Ricc
Forestiero
Forestiero

#13 Messaggioda Ricc » 23/04/2010, 16:35

Accidenti, complimenti davvero!
Per me già le foto postate mostrano dei piccoli capolavori...figuriamoci poi con i dovuti aggiustamenti!!

vecchiounno
Forestiero
Forestiero

#14 Messaggioda vecchiounno » 27/04/2010, 1:04

Nell'attesa che riesco a finire qualcosa che ho iniziato :roll:
Vi comunico che sul sito della Hirts Arts è stato messo un tutorial su come costruire i moduli per Space Hulk

http://www.hirstarts.com/

Ciao da Massimo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 27/04/2010, 18:20

vecchiounno ha scritto:Nell'attesa che riesco a finire qualcosa che ho iniziato :roll:
Vi comunico che sul sito della Hirts Arts è stato messo un tutorial su come costruire i moduli per Space Hulk

http://www.hirstarts.com/

Ciao da Massimo

Si, l' ho vista ma sinceramente preferisco la tua scelta cromatica.
Diciamo che la versione "advance" del tutorial di Bruce non è male ma la vedo poco incisiva (tranne che per le zone luminose che sono fantastiche).
ImmagineImmagineImmagine

langoliere
Forestiero
Forestiero

#16 Messaggioda langoliere » 28/04/2010, 12:36

io mi sto cimentando in un'ambientazione futuristica e consiglio la visione di questo http://hirstarts.yuku.com/topic/4562/t/ ... pdate.html

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda Endar » 28/04/2010, 13:28

langoliere ha scritto:io mi sto cimentando in un'ambientazione futuristica e consiglio la visione di questo http://hirstarts.yuku.com/topic/4562/t/ ... pdate.html

non male davvero

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 28/04/2010, 20:49

langoliere ha scritto:io mi sto cimentando in un'ambientazione futuristica e consiglio la visione di questo http://hirstarts.yuku.com/topic/4562/t/ ... pdate.html

Eh si .... 8-) willypold è uno di quelli che ci da dentro con la pittura, mi piace un sacco la sua maniacale precisione.
Tenete d' occhio anche caveman come utente di Bruce ma soprattutto Deuc08 un vero asso del pennello. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”