Beh, apro questo post, oltre che per salutarvi, per farvi vedere quello che sto facendo.
Vi ricordate la torre che stavo facendo per il Contest? Purtroppo quel progetto, che per me era anche legato a WH40K, non poteva più andare avanti in quanto ho dovuto smettere definitivamente di giocare, ma essendomi rimasto D&D ho pensato di recuperare l'edificio, non per farne un semplice edificio, ma per fare un lancia dadi.
Qua ecco come si presentava la torre in questione.

Ecco le modifiche che ho fatto.
Ho tolto la parte superiore, la basetta laterale del cannone piccolo e la porta, poi ho tagliato la torre in 2 per poter operare all'interno e ne ho accorciato l'altezza.
Ho poi aggiunto gli scivoli inclinati per far rotolare i dadi, ne ho messi 2 vicini subito all'inizio della torre in alto, altri 2 distanziati all'interno della torre e uno più lungo alla base.
Ho costruito la base col deprom alla quale ho incollato la torre e i muretti di contenimento. poi ho incollato i due segmenti della torre, ho fatto dei mattoni per merlare la torre in alto e li ho incollati.
ecco come si presenta.

Ovviamente date le misure è anche utilizzabile come elemento scenico anche se solo per estetica.
Ho già iniziato a preparare alcuni accessori per dettagliare la torre che sarà in tono malvagio o quasi.
L'ho già provata e i dadi vanno che è una meraviglia, e poi il suono che fanno mentre cadono e fantastico.
Vi voglio chiedere un paio di cose però.
1 - come tratto gli scivoli per pitturarli senza che si rovinino con i dadi? considerate che i 2 scivoli in alto e quello alla base, che sono quelli a vista, li voglio fare effetto legno, mentre la base la vorrei fare tipo terra abbandonata o qualcosa del genere.
2 - Pensavo di testurizzare leggermente la torre, dopo averla stuccata, con vinilica e sabbia fine, poca sabbia. Che ne dite?
avanti con i commenti
P.S. tra poco aggiorno anche il post del dungeon modulare perché ho continuato il lavoro e ho cambiato metodo.
Buona lettura a tutti!!!
Stay Tuned!