Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#426 Messaggioda trippinister » 01/06/2022, 10:43

Signopao ha scritto:Ogni tanto ritorno sul tuo progetto per rifarmi gli occhi trip....hai dato del trasparente opaco per la polvere?


grazie Signopao! mmm trasparente opaco per la polvere? cado dal pero, no non ho dato nessun trasparente opaco, a quale polvere ti riferisci? credo di non aver capito murble
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#427 Messaggioda Signopao » 01/06/2022, 11:57

Intendo la polvere che inevitabilmente si deposita sugli scenici quando li hai messi a riposo....in inevitabilmente si impolverato dopo mesi e anni che li hai fatti....iobli spolvero con pennello o compressore, ma lanpolvera è maledetta e si insidia ovunque....quindi da qualche tempo uso lo spray trasparente opaco che serve a proteggere le nostre meraviglie dalla polvere e dal tempo.....lo usano anche su altri hobby tipp le composizione di fiori secchi
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#428 Messaggioda trippinister » 01/06/2022, 12:07

Signopao ha scritto:Intendo la polvere che inevitabilmente si deposita sugli scenici quando li hai messi a riposo....in inevitabilmente si impolverato dopo mesi e anni che li hai fatti....iobli spolvero con pennello o compressore, ma lanpolvera è maledetta e si insidia ovunque....quindi da qualche tempo uso lo spray trasparente opaco che serve a proteggere le nostre meraviglie dalla polvere e dal tempo.....lo usano anche su altri hobby tipp le composizione di fiori secchi


ah ok scusa non avevo capito, si la polvere ne ha presa a manciate come si dice da noi, ho spolverato con pennellino e poi compressore e aerografo a secco, interessante questa cosa del protettivo trasparente, anche perché sarà stoccato appeso alle pareti livello per livello nel rustico e di polvere ci si depositerà parecchia, quale prodotto usi per curiosità che magari lo provo? thanks : Thumbup :
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#429 Messaggioda Signopao » 01/06/2022, 12:21

Una volta spolverato a dovere Uso semplicemente quello che trovo a Leroy Merlin, oppure la lacca delle donne....praticamente si crea una patina sottile che permette alla polvere di scivolare via.....magari gente come zombie beppe e affini potrebbero avere altri suggerimenti
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#430 Messaggioda trippinister » 01/06/2022, 12:29

Signopao ha scritto:Una volta spolverato a dovere Uso semplicemente quello che trovo a Leroy Merlin, oppure la lacca delle donne....praticamente si crea una patina sottile che permette alla polvere di scivolare via.....magari gente come zombie beppe e affini potrebbero avere altri suggerimenti


ottimo grazie mille
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#431 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/06/2022, 8:51

Io sono un caciarone, e non mi curo molto della durabilità di uno scenico. Di solito lo ritocco se si rovina. Però ha ragione Signopao. Per proteggere è sufficiente una vernice opaca trasparente. Roba da 3€ a bomboletta, nulla di più. Se vuoi essere supertecnico ci sono resine da stendere a pennello che creano uno strato fisico ,ma è roba da scenografie dei film, spendi un botto , secondo me non ne vale la pena. Me ne parlava il ragazzo del negozio Dominio X, che trovi online.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#432 Messaggioda trippinister » 03/06/2022, 9:55

Zombi Vegetariano ha scritto:Io sono un caciarone, e non mi curo molto della durabilità di uno scenico. Di solito lo ritocco se si rovina. Però ha ragione Signopao. Per proteggere è sufficiente una vernice opaca trasparente. Roba da 3€ a bomboletta, nulla di più. Se vuoi essere supertecnico ci sono resine da stendere a pennello che creano uno strato fisico ,ma è roba da scenografie dei film, spendi un botto , secondo me non ne vale la pena. Me ne parlava il ragazzo del negozio Dominio X, che trovi online.


ah ok grazie, si si ma la bomboletta andrà più che bene, mi ci servo da Dominio X peraltro
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 431
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#433 Messaggioda davidnajury » 03/06/2022, 11:34

trippinister ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Io sono un caciarone, e non mi curo molto della durabilità di uno scenico. Di solito lo ritocco se si rovina. Però ha ragione Signopao. Per proteggere è sufficiente una vernice opaca trasparente. Roba da 3€ a bomboletta, nulla di più. Se vuoi essere supertecnico ci sono resine da stendere a pennello che creano uno strato fisico ,ma è roba da scenografie dei film, spendi un botto , secondo me non ne vale la pena. Me ne parlava il ragazzo del negozio Dominio X, che trovi online.


ah ok grazie, si si ma la bomboletta andrà più che bene, mi ci servo da Dominio X peraltro


Mi raccomando, spruzzare a + di 15 cm di distanza se vuoi l'opacità per certo.

Comunque sensazionale pezzo! Stupenda scansione dei livelli ed impatto.
Non poterlo tenere con me è sempre stata una paura anche per i progetti grossi che ho fatto :(
Dave241

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#434 Messaggioda trippinister » 03/06/2022, 12:19

davidnajury ha scritto:
trippinister ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Io sono un caciarone, e non mi curo molto della durabilità di uno scenico. Di solito lo ritocco se si rovina. Però ha ragione Signopao. Per proteggere è sufficiente una vernice opaca trasparente. Roba da 3€ a bomboletta, nulla di più. Se vuoi essere supertecnico ci sono resine da stendere a pennello che creano uno strato fisico ,ma è roba da scenografie dei film, spendi un botto , secondo me non ne vale la pena. Me ne parlava il ragazzo del negozio Dominio X, che trovi online.


ah ok grazie, si si ma la bomboletta andrà più che bene, mi ci servo da Dominio X peraltro


Mi raccomando, spruzzare a + di 15 cm di distanza se vuoi l'opacità per certo.

Comunque sensazionale pezzo! Stupenda scansione dei livelli ed impatto.
Non poterlo tenere con me è sempre stata una paura anche per i progetti grossi che ho fatto :(


grazie mille! speriamo che la soluzione "carta da parati" funzioni per stoccarlo, vedremo un pò, altrimenti lo dovrò per forza dare via :(
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 431
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#435 Messaggioda davidnajury » 03/06/2022, 13:16

trippinister ha scritto:grazie mille! speriamo che la soluzione "carta da parati" funzioni per stoccarlo, vedremo un pò, altrimenti lo dovrò per forza dare via :(


Si ripensa ad un prossimo già frazionato per essere riponibile!
Dave241

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#436 Messaggioda trippinister » 03/06/2022, 13:26

davidnajury ha scritto:
trippinister ha scritto:grazie mille! speriamo che la soluzione "carta da parati" funzioni per stoccarlo, vedremo un pò, altrimenti lo dovrò per forza dare via :(


Si ripensa ad un prossimo già frazionato per essere riponibile!


un in cantiere un altro progetto forse anche più ambizioso di questo ma per ora ho sol oprogettato, parliamo anche qui didimensioni solossali però in questo caso sarebbe divisibile e impilabile, vedremo
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 431
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Derkin's Tomb - Dragonlance flying citadel WIP

#437 Messaggioda davidnajury » 03/06/2022, 13:35

trippinister ha scritto:un in cantiere un altro progetto forse anche più ambizioso di questo ma per ora ho sol oprogettato, parliamo anche qui didimensioni solossali però in questo caso sarebbe divisibile e impilabile, vedremo


Sono già curioso! : WohoW :
Dave241


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti