HASHIMA Battleisland

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#126 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 17:19

pierformance ha scritto:Signo devi pulire la lente della fotocamera esterna del cell con un panno di daino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto Pier grassi e :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#127 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 17:21

Ho poi iniziato ad abbozzare la base dell altro edificio sulla altra estremità di hashima
Ultima modifica di Signopao il 14/03/2020, 17:26, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#128 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 17:25

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#129 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 17:26

Le basi che ho messo nel porto sono per i macchinari che verranno inseriti....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#130 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 20:24

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#131 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 20:25

Questi sono mattoncini tipo hirst arte, ma sono homemade, ho creato dei mold specifici.
Sotto invece altre basi anche di hirst arts
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#132 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 20:26

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#133 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 20:27

Primi macchinari....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#134 Messaggioda Signopao » 14/03/2020, 20:28

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: HASHIMA Battleisland

#135 Messaggioda Capochino » 15/03/2020, 10:14

Un bellissimo lavoro Signopao, veramente.
Adoro la rumenta e tu ne stai facendo un ottimo uso, bravo!

I punti a favore di questo lavoro sono la creatività, i colori, i volumi, gli spazi di gioco, le chicche, l'uso della rumenta e nella totalità tutto lo scenico.

Mi permetto di dirti alcune cose che dovresti migliorare, perchè di base hai un potenziale enorme.
Hai una Proxxon se non erro ma molti tagli sono irregolari e non parlo ovviamente dei terreni ma delle aperture come porte e finestre. Quelle devono essere assolutamente perfetti, poi magari rovinati dagli eventi che l'ambientazione prevede ma di base tagli perfettamente in squadra.
L'uso di alcuni materiali; non amo l'uso del cartoncino per le strutture, bisogna essere molto bravi a nascondere tali materiali che non si prestano proprio benissimo per il modellismo scenico se non in mano ad assi del modellismo.
Piccole imprecisioni di squadrature, acqua di scolo con caduta "a piombo" ( come usavano ed usano tutt'ora i muratori ), porte e finestre non in bolla ed altro.

Ovviamente sono critiche costruttive, hai fatto un lavoro enorme e si sa che più è grande l'opera e più è facile incappare in errori del genere.
la correzione di questi piccoli errori ti porterà a livelli stratosferici perchè di base hai una creatività invidiabile, una visione estetica veramente molto sviluppata che pochi possono dire di avere.
Seguo con piacere per capire se appiopparti il bollo di "tutorial" da inserire nel sito.

PS: foto... :) ... alcune sono molto scure ed è un peccato, non ti rendono giustizia ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: HASHIMA Battleisland

#136 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/03/2020, 12:12

Signopao, ti dico solo questo. Se tu abitassi a Vicenza sarei tutti i giorni a casa tua a pensare a progetti megagiganti per far poi giocare persone a qualsiasi ambientazione e regolamento di gioco. Mia moglie ti odierebbe e la tua odierebbe me! Questa tua passione nel fare un sacco di roba manca di un solo particolare a mio parere: essere giocati! E' un peccato mortale non vedere questi Tavoli da gioco (perchè lo sono) con persone che ci giocano sopra migliaia di miniature!

Capito il messaggio?

Vedi e provvedi!

O ti trasferisci qua o crei un club di gioco là dalle tue parti. Vedrai che la gente arriva!!! Magari non subito (per causa di forza maggiore!) ma arriva! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#137 Messaggioda Signopao » 15/03/2020, 12:43

Capochino ha scritto:Un bellissimo lavoro Signopao, veramente.
Adoro la rumenta e tu ne stai facendo un ottimo uso, bravo!

I punti a favore di questo lavoro sono la creatività, i colori, i volumi, gli spazi di gioco, le chicche, l'uso della rumenta e nella totalità tutto lo scenico.

Mi permetto di dirti alcune cose che dovresti migliorare, perchè di base hai un potenziale enorme.
Hai una Proxxon se non erro ma molti tagli sono irregolari e non parlo ovviamente dei terreni ma delle aperture come porte e finestre. Quelle devono essere assolutamente perfetti, poi magari rovinati dagli eventi che l'ambientazione prevede ma di base tagli perfettamente in squadra.
L'uso di alcuni materiali; non amo l'uso del cartoncino per le strutture, bisogna essere molto bravi a nascondere tali materiali che non si prestano proprio benissimo per il modellismo scenico se non in mano ad assi del modellismo.
Piccole imprecisioni di squadrature, acqua di scolo con caduta "a piombo" ( come usavano ed usano tutt'ora i muratori ), porte e finestre non in bolla ed altro.

Ovviamente sono critiche costruttive, hai fatto un lavoro enorme e si sa che più è grande l'opera e più è facile incappare in errori del genere.
la correzione di questi piccoli errori ti porterà a livelli stratosferici perchè di base hai una creatività invidiabile, una visione estetica veramente molto sviluppata che pochi possono dire di avere.
Seguo con piacere per capire se appiopparti il bollo di "tutorial" da inserire nel sito.

PS: foto... :) ... alcune sono molto scure ed è un peccato, non ti rendono giustizia ;)


ciao capo, grazie delle dritte e dei riconoscimenti lusinghieri che mi hai riconosciuto.
hai ragione cavoli....ho sempre fretta....e questo va inesorabilemente ad impattare sulla qualità dei dettagli degli scenici.
vedo spesso tutorial in rete di vari modellisti ed invidio la calma e la pazienza che riscono a trovare nel dettagliare i loro scenici, abbellendoli di dettagli. io a questa cosa sto arrivando piano piano, perchè capisco l'importanza di metterci il giusto tempo.
mi rendo conto, di stare attraversando, una fase che mi sta portando dalla creazione frenetica, ossessiva di scenici uno dietro l'altro, ad una fase più pacata, calma e regolare, dove mi concentro di più sui dettagli.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#138 Messaggioda Signopao » 15/03/2020, 12:55

Zombi Vegetariano ha scritto:Signopao, ti dico solo questo. Se tu abitassi a Vicenza sarei tutti i giorni a casa tua a pensare a progetti megagiganti per far poi giocare persone a qualsiasi ambientazione e regolamento di gioco. Mia moglie ti odierebbe e la tua odierebbe me! Questa tua passione nel fare un sacco di roba manca di un solo particolare a mio parere: essere giocati! E' un peccato mortale non vedere questi Tavoli da gioco (perchè lo sono) con persone che ci giocano sopra migliaia di miniature!

Capito il messaggio?

Vedi e provvedi!

O ti trasferisci qua o crei un club di gioco là dalle tue parti. Vedrai che la gente arriva!!! Magari non subito (per causa di forza maggiore!) ma arriva! ;)

ciao ZOMBIE;
pieno di orgoglio, e rammaricato del fatto che TE non vivi a BG....ho fatto leggere a mia moglie il tuo post.... : Thumbup :
Mi lascia perplesso che anche lei si è rammaricata che IO non vivo a Vicenza.........e si è rallegrata che TE non vivi a BG : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#139 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:11

Ok avanzamento delle attrezzature rugginose ed abbandonate che giacciono nel porto sotterraneo di hashima....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#140 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:12

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#141 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:13

Primerati e con qualche colore di imprinting....ci ho messo anche un megaschermo per le partite in streaming....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#142 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:14

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#143 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:15

Ed infine aggiornamento attuale, manca ancora qualche colpetto qua e là e soprattutto sui bordi neri davanti
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#144 Messaggioda Signopao » 16/03/2020, 0:16

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: HASHIMA Battleisland

#145 Messaggioda Gibu » 16/03/2020, 10:00

Signopao ha scritto:ciao ZOMBIE;
pieno di orgoglio, e rammaricato del fatto che TE non vivi a BG....ho fatto leggere a mia moglie il tuo post.... : Thumbup :
Mi lascia perplesso che anche lei si è rammaricata che IO non vivo a Vicenza.........e si è rallegrata che TE non vivi a BG : Lol :


Però noi siamo vicini ed abbiamo un incontro sfumato da recuperare... passata l'epidemia recuperiamo eh! :D :D :D

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#146 Messaggioda Signopao » 17/03/2020, 13:39

Manca qualche colpo di pigmenti color ruggine ma direi che ci siamo....completati e posizionati... Procediamo.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#147 Messaggioda Signopao » 17/03/2020, 13:42

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#148 Messaggioda Signopao » 17/03/2020, 14:04

Preciso che la struttura di hashima, piazzali e Mura, mancano ancora di lavature e dry brush, quello che si vede ora è solo imprinting.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: HASHIMA Battleisland

#149 Messaggioda trippinister » 17/03/2020, 14:09

Signopao ha scritto:Preciso che la struttura di hashima, piazzali e Mura, mancano ancora di lavature e dry brush, quello che si vede ora è solo imprinting.


ah capirai, per me era perfetto già così, utilizzarlo con un bello skirmish sarà grandioso!
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: HASHIMA Battleisland

#150 Messaggioda Signopao » 17/03/2020, 21:52

Ok stasera usciamo un po' dalla sala macchine del porto sotterraneo ed iniziamo ad abbozzare la nuova struttura di edifici che sarà posizionata sul lato sinistro di hashima.
Nella mia testa bacata, questa nuova struttura, sarà una specie di centrale o zona industriale, con cisterne, silos d capannoni.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti