SIDE 2 - TOTENTANZ

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#76 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:18

ahahahah fammi indovinare....invece degli occhi....devo fare i capezzoli e donne nude....grappa e.....casette....casette a graticcio... : Lol :
e cmq poi la chiave chi la tiene?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#77 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:22

eccomi a presentare 2 nuove tiles....quelle centrali che avranno l'onere e la funzione di collegare le 4 fino ad ora fatte....
saranno molto pulite.....
senza un segno distintivo che le caratterizza....nessun oggetto ad okkupare la scena in modo predominante....
saranno in questo senso dlle tiles tecniche....con un doppia funzione....quella di unire le altre 4 tiles, come ho detto e quella di essere la base di appoggio per l'unico edificio del tavolo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#78 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:26

Nelle foto si vedono le prove x impostare le strade di ossa....la pedana circolare su cui sorgerà l'edificio....circolare pure lui....ma....non rotante come credete....e sto valutando l'idea di metterci qualche tomba x abbellire l'esterno
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#79 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:26

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#80 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:29

prima della visione di insieme ecco l'edificio.....
si tratta di una struttura circolare, dove grazie ad una doppia fila di muri circolari, muri interni e muri esterni e grazie al piatto rotante, il pavimento e metà muro ruoterà, fino a scomparire di fianco al muro esterno....praticamente un edificio a scomparsa...
l'idea mi è venuta da queste foto....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#81 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:30

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#82 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:32

l'idea mi pare carina.....e mi fa strano che non abbia trovato in internet altre applicazioni simili alla mia.....pensavo di trovare dei dungeon con basi circolari, dove i muri dei corridoi, ruotando aprivano varchi e passaggi nuovi....invece nulla....mi pare strano che nessuno ci abbia mai pensato.....fatemi sapere se avete già avuto modo di vedere cose simili please....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#83 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:35

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#84 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:36

ecco il piatto forte....ilpiatto appunto.....
poi ho tirato su i muri esterni ed interni.....tecnica del mattone su mattone
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#85 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:39

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#86 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:41

l'edifico cosi' non è certo finito, mancano le strutture in legno e gli archi che ho preparato....uscira una specie di colesseo in miniatura, per darvi una idea....
nelle foto sotto si vede l'edificio aperto e chiuso...ricordo che è il pavimento che ruota eheheheheh
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#87 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:44

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#88 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:44

ecco alcune immagini dell'edificio ad uno stadio più avanzato, anche se mancano ancora gli archi e le macerie....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#89 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:56

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#90 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 21:58

Di seguito le foto di insieme delle sei tiles con edificio posizionato....visione panoramiche anche di dove andranno posizionate le strade di ossa... Si vedono dai tracciati marroni.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#91 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 22:01

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#92 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 22:01

Infine foto dell'edificio ad uno stadio ulteriormente avanzato, con gli archi e qualche maceria già posizionata ......
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#93 Messaggioda Signopao » 24/09/2020, 22:02

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: SIDE 2 - INFERNO

#94 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/09/2020, 8:14

Fantastico! Quest'ultimo pezzo a torre diriccata, molto simile a quello GW, lo trovo bellissimo e degno di un podio al Minicontest. Molto interessante e ben fatto, sei sicuramente stato molto più attento alla posa delle pietre.

I quattro dei del Chaos ci sono, bellissimi Slaanesh con gli occhi del beejelit, credo si scriva così, veramente una chicca. Sono stupito della fantasia di tutto il complesso. Veramente un bel lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: SIDE 2 - INFERNO

#95 Messaggioda beppe69 » 28/09/2020, 13:11

Che dire , notevolissimo anche se è un mondo che non mi appartiene , molto interessante la rotazione del muro, avrei fatto un po’ più spesso quello esterno per dare più solidità . la rotazione penso che liberi / chiuda gli accessi sarebbe stato interessante collegarla anche al piano superiore come accesso a una nicchia o un ballatoio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: SIDE 2 - INFERNO

#96 Messaggioda pierformance » 28/09/2020, 15:10

Che invidia all’idea di poter colorarlo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#97 Messaggioda Signopao » 28/09/2020, 18:12

Zombi Vegetariano ha scritto:Fantastico! Quest'ultimo pezzo a torre diriccata, molto simile a quello GW, lo trovo bellissimo e degno di un podio al Minicontest. Molto interessante e ben fatto, sei sicuramente stato molto più attento alla posa delle pietre.

I quattro dei del Chaos ci sono, bellissimi Slaanesh con gli occhi del beejelit, credo si scriva così, veramente una chicca. Sono stupito della fantasia di tutto il complesso. Veramente un bel lavoro

Che bello che ti piace zombie :D i nomi dei personaggi che hai menzionato non li conosco ma intuisco che fanno parte della saga di Warhammer :D in effetti per la tiles dei pozzi e quella degli occhi mi sono ispirato a foto prese da internet....
L'edificio invece ho dovuto per forza farlo così in quanto la base rotante è quella....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#98 Messaggioda Signopao » 28/09/2020, 18:16

beppe69 ha scritto:Che dire , notevolissimo anche se è un mondo che non mi appartiene , molto interessante la rotazione del muro, avrei fatto un po’ più spesso quello esterno per dare più solidità . la rotazione penso che liberi / chiuda gli accessi sarebbe stato interessante collegarla anche al piano superiore come accesso a una nicchia o un ballatoio

La rotazione del muro Beppe considerala una specie di prova....nel senso che ho voluto provare e mi piace....ma in realtà le applicazioni di una base rotante e texturizzata a dovere nel nostro hobby sono infinite....
Da una torre alta dove ogni piano è rotante....all'inserimento in un dungeon dove ruotando il pavimento si possono aprire e chiudere varchi e passaggi segreti.....anche nello sci fi ci ci sono tante delle applicazioni, dalla base rotante di una piattaforma di atterraggio velivoli alla base rotante di un mega cannone :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#99 Messaggioda Signopao » 28/09/2020, 18:19

pierformance ha scritto:Che invidia all’idea di poter colorarlo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che paura invece mamma mia già mi ci vedo :(
Fra l'altro ieri mattina mi si è rovesciato un intero barattolo di diluente sulla tiles della vasca di cadaveri : Lol :
Ho risolto con das e stucco ed ho deciso di farci uno stagno : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#100 Messaggioda Signopao » 25/10/2020, 11:32

ciao a tutti ho ripreso in mano finalmente questo progettone :-)
ho stuccato con pasta das e aggiunto tantissimi componenti scenici......anche se ancora una buona metà di componenti mancano all'appello.....
sono arrivato alla fase di primer nero.....poi questa settimana tempo permettendo iniziaerò a rifinire il terreno con il pastone....non so ancora se usero' una miscela di caffè o androò di tufo o semplicemnte di segatura...boh adesso vedo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti