[Gibu] - Mura finto Minas Tirith

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#51 Messaggioda Gibu » 06/08/2021, 12:14

Eccomi pure qui, come per il 3d "AOS", aggiorno questo per non aprirne uno nuovo quasi inutilmente.
Ho costruito un nuovo set di mura molto simili a quelle sopra. Il costruttivo è praticamente identico.
Vi posto solo 2 foto del lavoro a termine per non darvi troppa noia:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E, a chiudere il 3d, volevo ringraziare un compagno di viaggio che ho perso ad inizio estate.
E' stato un amico eccellente, il mio immancabile compagno nelle nottate trascorse tra polistirolo, colle e pennelli.
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#52 Messaggioda Signopao » 06/08/2021, 14:01

bello come il primo, fra l'altro ho visto la recensione su you tube dei ragazzi che lo hanno preso FANTASTICO
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#53 Messaggioda Zombi Vegetariano » 09/08/2021, 8:38

Signopao ha scritto:bello come il primo, fra l'altro ho visto la recensione su you tube dei ragazzi che lo hanno preso FANTASTICO

Davvero c'è una recensione su Gibu : WohoW : ! Mi gireresti il link? Comunque le mura sono fantastiche!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#54 Messaggioda Gibu » 09/08/2021, 8:52

Zombi Vegetariano ha scritto:
Signopao ha scritto:bello come il primo, fra l'altro ho visto la recensione su you tube dei ragazzi che lo hanno preso FANTASTICO

Davvero c'è una recensione su Gibu : WohoW : ! Mi gireresti il link? Comunque le mura sono fantastiche!


Si, collaboro da qualche anno con 2 ragazzi, ormai amici, che hanno un canale YT.
E' nata una sorta di simbiosi tra me e loro.
Qui i link che cerchi:
https://youtu.be/y5kuSE88d2o

: Lol :
Ce ne sono ancora un paio in giro ma quelle sono secretate : Lol :

Ganjalf
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2021, 11:27

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#55 Messaggioda Ganjalf » 15/08/2021, 13:28

Grandioso! ottimamente tagliato e proporzionato complimenti! ti divertirai un mondo ad assediarle quelle mura in futuro
a proposito, quanto le hai fatte spesse? nel senso quante file di guerrieri lotr ci possono stare sopra?

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#56 Messaggioda Signopao » 15/08/2021, 14:20

Però GIBU io ho la memoria lunga : Twisted : ricordo nei primi post che avevi scritto che ci avresti deliziato anche con dei moduli a curva... : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#57 Messaggioda Gibu » 15/08/2021, 23:06

Ganjalf ha scritto:Grandioso! ottimamente tagliato e proporzionato complimenti! ti divertirai un mondo ad assediarle quelle mura in futuro
a proposito, quanto le hai fatte spesse? nel senso quante file di guerrieri lotr ci possono stare sopra?


La larghezza utile è 10cm, insomma, ci sta un po' di gente sopra : Lol :
Ti ringrazio per i complimenti mastro Ganjalf! :D

Signopao ha scritto:Però GIBU io ho la memoria lunga : Twisted : ricordo nei primi post che avevi scritto che ci avresti deliziato anche con dei moduli a curva... : Lol :


Ehhhh... mica ho la tua rapidità io. : Lol : Per ora nessuna richiesta di sezioni ricurve quindi... attendo che a qualcuno servano : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#58 Messaggioda beppe69 » 23/08/2021, 12:05

ottimo lavoro anche questo , mi spiace per il tuo compagno di sessioni di lavoro :( .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#59 Messaggioda MastroDelirio » 02/10/2021, 22:14

Davvero complimenti!!!! Lavorone!!!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#60 Messaggioda Gibu » 13/10/2021, 10:52

Buongiorno fanciulli e fanciulle...

ero tentato di aprire una nuove discussione ma poi ho pensato fosse inutile pertanto integro qui.
Ho creato altre mura, di una tipologia differente.
(si, me le hanno richieste non dipinte : Lol : )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#61 Messaggioda Signopao » 13/10/2021, 16:02

Ciao gibu, molto belle anche queste...anche se le altre due precedenti mi hanno letteralmente stregato....quando ho tempo me le faccio anche io che mi piacciono un sacco...è poi così a blocchi credo che siano davvero rilassanti da fare...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#62 Messaggioda beppe69 » 14/10/2021, 9:11

belle , purtroppo si nota molto la giuntura specie nel pilastro , io nell'arena ho risolto facendo il pilastro intero che sormonta la sezione successiva così aiuta anche nell'incastro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#63 Messaggioda Signopao » 14/10/2021, 13:41

Ti volevo chiedere gibu....ma per fate un set come quello sopra...o quelli precedenti....quanto tempo ci metti? Intendo fra prime incisioni e ultimi ritocchi di colore? Si parla di gg o settimane?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#64 Messaggioda Gibu » 14/10/2021, 14:04

beppe69 ha scritto:belle , purtroppo si nota molto la giuntura specie nel pilastro , io nell'arena ho risolto facendo il pilastro intero che sormonta la sezione successiva così aiuta anche nell'incastro

Eh si, questa cosa me l'avevi già suggerita ma non mi è venuta in mente nemmeno sta volta. Se mi ricordo la inserisco nel prossimo progetto :D Grazie Beppe :D

Signopao ha scritto:Ti volevo chiedere gibu....ma per fate un set come quello sopra...o quelli precedenti....quanto tempo ci metti? Intendo fra prime incisioni e ultimi ritocchi di colore? Si parla di gg o settimane?

Questo al netto della fase preliminare di pianificazione per gli schemi di taglio, s'è preso una settimana circa ma l'hanno voluto non dipinto
Per la pittura ci avrei messo una settimana extra penso.
A spanne eh : Lol :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#65 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/10/2021, 8:43

Ormai hai delle tipologie di terreno che riesci a fare davvero in pochissimo tempo. La tua dote migliore però secondo me è la facilità di progettazione che hai nel cervello. Poi tutto si realizza velocemente, ma perché l'hai progettata bene!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - Mura finto Minas Tirith

#66 Messaggioda Gibu » 22/10/2021, 10:57

Zombi Vegetariano ha scritto:Ormai hai delle tipologie di terreno che riesci a fare davvero in pochissimo tempo. La tua dote migliore però secondo me è la facilità di progettazione che hai nel cervello. Poi tutto si realizza velocemente, ma perché l'hai progettata bene!!!


Grazie Paolo. Tu sei sempre troppo gentile.
Io ho questo pregio/difetto, che ho bisogno di pianificare, quanto meno la macro costruzione poi si, sui dettagli improvviso al momento ma non riesco a prendere e assemblare senza avere un "piano di battaglia" :D


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti