Malacorte la città
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- beppe69
- Maestro d'opera
Malacorte la città
Per non continuare con il post del contest ne creo uno nuovo dove inserire il proseguo dei lavori per la città medievale , le casette fatte in precedenza sono sparse qua e là ma almeno da ora sarà tutto raccolto , intanto sto finendo il cortile con una grossa costruzione e una torre con ingresso che non so ancora se mettere a sx o dx , ho continuato ad usare un mix di vinavil e bicarbonato per fare la texture dell’intonaco , mi piace molto l'effetto , è veloce da applicare è il risultato è molto duro è ben colorabile , ho aggiunto bianco e nero per avere già la base di un grigio medio , con un po’ di pazienza ho anche ricreato una bottega d’epoca sotto il grosso arco , ormai manca solo il colore ai tetti op op op
- eriko76
- Bottegaio
Re: Malacorte la città
La vetrina della bottega è fantastica ma toglimi una curiosità, perché Malacorte? È un nome che mi richiama a Mordehim per via della "malapietra".
- beppe69
- Maestro d'opera
Perché i miei titoli non piacciono mai a capochino , secondo me Scendra Scila foom è più bello di 1324esima cosa del mago , posso dargli ragione su “ Vinghei” ma Torrione tardoromano semidiroccato era lungo comunque sia cercavo un titolo tenebroso di quelli che tanto piacciono anche a Nigredo , abito a Mal-nate dove la parte vecchia divisa in corti si chiama Mal-bocc direi che il nome è venuto da se poi mi son complicato la vita volendola fare tutta storta e li si che è stata una Mal-edizione
Si continua , total black , passata di smalto bianco , tre passate di azzurro via via più chiare
Si continua , total black , passata di smalto bianco , tre passate di azzurro via via più chiare
- eriko76
- Bottegaio
beppe69 ha scritto:Perché i miei titoli non piacciono mai a capochino , secondo me Scendra Scila foom è più bello di 1324esima cosa del mago , posso dargli ragione su “ Vinghei” ma Torrione tardoromano semidiroccato era lungo comunque sia cercavo un titolo tenebroso di quelli che tanto piacciono anche a Nigredo , abito a Mal-nate dove la parte vecchia divisa in corti si chiama Mal-bocc direi che il nome è venuto da se poi mi son complicato la vita volendola fare tutta storta e li si che è stata una Mal-edizione
Mi fai morire dal ridere ma come non dartim torto?
Io sono uno di quelli da "Torrione tardoromano semidiroccato"
Bellissimo! Attendo con adeguata trepidazione Malacorte la provincia.
- beppe69
- Maestro d'opera
Banderium ha scritto:Bellissimo! Attendo con adeguata trepidazione Malacorte la provincia.
No dai provincia è troppo , magari contea , pian pianino però
Ora devo fare il tetto comico evitando l’effetto “ missile “
beppe69 ha scritto:Ora devo fare il tetto comico evitando l’effetto “ missile “
Ad Alghero c'è una scuola con un clown sul tetto. Potrebbe esserti di ispirazione per il tetto comico
Certo che un intero villaggio è un'impresa enorme. Spazio da dedicargli per montarlo, che invidia. Ad essere in pensione come te, lo farei anch'io.
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
- beppe69
- Maestro d'opera
se arriverò alla pensione verrò a guardarti lavorare , stavo pensando di fare una prova a breve anche con le case ancora da colorare , giusto per farti invidia
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
- beppe69
- Maestro d'opera
Torre d’ingresso finita , con balconcino interno avevo una mezza idea di metterci un orologio ma poi ho lasciato perdere .
- Zombi Vegetariano
Ma ci pensi Beppe, tutta una città completamente dipinta, variegata, con torri, piazze, stradine ! Straordinario!!!!
E tutto fatto da te! Foto a raffica, che girano tra i social, e poi........
.... arriva tua moglie e ti dice: "Domani abbiamo ospiti a cena ! Metti a posto la taverna e libera il tavolo grande! Sbrigati! Quella confusione non si può vedere!!!
Ah, amore, ho deciso di cambiare la tovaglia! Quei girasoli sono orribili!!!!"
Infartino?
E tutto fatto da te! Foto a raffica, che girano tra i social, e poi........
.... arriva tua moglie e ti dice: "Domani abbiamo ospiti a cena ! Metti a posto la taverna e libera il tavolo grande! Sbrigati! Quella confusione non si può vedere!!!
Ah, amore, ho deciso di cambiare la tovaglia! Quei girasoli sono orribili!!!!"
Infartino?
- beppe69
- Maestro d'opera
Ho una tovaglia fac-simile stampato romagnolo per le cene e sto attrezzando il corridoio per riporre “ il mio ttttesssorooooo “
- beppe69
- Maestro d'opera
La corte è finita , manca un po’ di selciato ma devo integrarlo con altre costruzioni per cui aspetto , case da colorare ne ho , magari potrei anche fare qualcosina per l’ MCS , ovviamente a graticcio
- beppe69
- Maestro d'opera
BigTony ha scritto:Madò Beppe sei na furia...
insomma , furia non penso mi si addica molto
- trippinister
- Bottegaio
- Contatta:
Beppe lo trovo un progetto veramente complesso e realizzato magistralmente! I tetti, le pavimentazioni in legno e in generale la resa del legno anche esterno agli edifici sono i miei pezzi preferiti, in pratica un pò tutto! Complimenti davvero!
- beppe69
- Maestro d'opera
Malacorte continua , ho ampliato il selciato delle strade , è venuto un po’ diverso ma d’altronde anche allora si faceva un po’ alla volta , poi ho reincassato le case della corte , qualche fotina della corte in attesa di colorare altre case
- Dreamworld
- Web Master
- Contatta:
Alla prossima Play, se ci sarai, ci vorrà un tavolo solo per te A parte questo, complimenti.....davvero tutto molto bello! Una volta completo, devi assolutamente aggiungere qualche minia per dare un tocco di vitalità al tutto!
- Zombi Vegetariano
Pazzesco!!! È uno di quei tavoli che vedi in Pinterest e vorresti tanto fosse tuo. E... In effetti è tuo, Beppe!!! Spettacolare!!!
Complimenti Beppe che posso dire di più che è un lavoro fa-vo-lo-so... se potessi ci vivrei... peccato che l'affitto sia alto!!!