Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#1 Messaggioda BigTony » 31/08/2021, 23:24

:D :D Dunque riprendiamo i lavori della parte non finita del soggetto del mini contest...
Ero rimasto che con gran fatica :D riuscivo a mettere un tetto sulla testa del mio caro becchino Malachia, quindi finita la casetta passiamo al cimitero di contorno : Eeek :

Più o meno da questo punto ripartiamo, ovvero come raccordare il cancello con il tumulo e relativa entrata...
Immagine

Prima di decidere, mi sono dato alla texturizzazione delle parti rocciose con un gran lavoro di taglierino vecchia maniera... : CoolGun : e chiuso alcuni buchi con il das.
Immagine
Immagine

Successivamente ho ricoperto con un mix di stucco in pasta (o stucco francese) + colla vinilica + una punta di colore nero + acqua, con la consistenza dello yogurt, ho ricoperto buona parte del tumulo per dargli un po' di durezza. Nel frattempo dopo qualche tentativo ho deciso come delimitare lo spazio del cimitero con i cancelli optando per una piccola entrata e non con un grande cancello come avevo precedentemente pensato...
Immagine
Immagine

Prima di continuare con lo stucco mi sono creato un cammino in pietre, una parte divelte, che attraversasse il cimitero fino alla casina...
Immagine
Immagine

Fatta la stradina ho finito il lavoro con il mix di stucco su tutto il resto tranne le parti dei cancelli...
Immagine

Creata la base per la casina in cima al tumulo...
Immagine

A questo punto fatto un bel pastone di segatura fine e media + posa del caffè + colla vinilica + un pochino di stucco + colore marrone e acqua, ho applicato a tutte le parti rappresentanti il terreno. Lavoro successivo colore di fondo nero alle cancellate...
Immagine
Immagine

Questo è lo stato dei lavori al momento...
Immagine

Se avete suggerimenti, sono più che ben accetti...

TO BE CONTINUED... :ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#2 Messaggioda Signopao » 01/09/2021, 13:09

Mi piace un sacco big....ma davvero tanto tanto....io ci metterei di sicuro un albero morto con qualche catena appesa.....
Poi sparsi qua e là dei tabernacoli, come ne aveva messi bakalite nella sua opera di qualche anno fa che è ricca di spunti e idee...
Inoltre metterei una di quelle botole in legno sul terreno, per dare l'idea che ci siano delle alcova sotterranee....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2021, 13:24

Grande! Davvero bello e caratteristico! Bene, hai tempo fino a sabato per terminarlo e portarlo alla Play!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#4 Messaggioda BigTony » 01/09/2021, 13:44

Signopao ha scritto:Mi piace un sacco big....ma davvero tanto tanto....io ci metterei di sicuro un albero morto con qualche catena appesa.....
Poi sparsi qua e là dei tabernacoli, come ne aveva messi bakalite nella sua opera di qualche anno fa che è ricca di spunti e idee...
Inoltre metterei una di quelle botole in legno sul terreno, per dare l'idea che ci siano delle alcova sotterranee....

Grazie Signopao , detto da te che sforni gioie per gli occhi a nastro e un gran complimento... cmq non ti do torto, che cimitero sarebbe senza un bel albero decrepito :D , per il momento mi sto decidendo come piazzare le lapidi e almeno una fossa aperta e relativo contenuto. Grazie per i suggerimenti ne farò tesoro : Thumbup :
Ultima modifica di BigTony il 01/09/2021, 13:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#5 Messaggioda BigTony » 01/09/2021, 13:46

Zombi Vegetariano ha scritto:Grande! Davvero bello e caratteristico! Bene, hai tempo fino a sabato per terminarlo e portarlo alla Play!

Sono felice che ti piaccia Paolo... ma hemm hem, non credo di riuscire a portarlo alla play :D , non solo perché sono un bradipo ma sto aspettando del materiale che ho finito : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#6 Messaggioda Gibu » 01/09/2021, 13:46

Bellissimo lavoro Tony!!! Adoro la roccia, bellissima. TI ruberò l'idea sicuramente.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#7 Messaggioda BigTony » 01/09/2021, 13:50

Gibu ha scritto:Bellissimo lavoro Tony!!! Adoro la roccia, bellissima. TI ruberò l'idea sicuramente.

Grazie Gibu troppo buono...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#8 Messaggioda Gibu » 01/09/2021, 14:20

Troppo buono manco un po' : Lol : : Lol : : Lol : , hai fatto davvero un bel lavoro lì. Appena ho occasione vedo di rubarti l'idea ;)

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#9 Messaggioda Signopao » 01/09/2021, 16:26

Mamma mia come ci starebbe bene sul tetto l'insegna del bates motel ahahahahha
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#10 Messaggioda beppe69 » 06/09/2021, 16:43

molto bene , piccolo ma completo come ambientazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/09/2021, 8:39

Big, e questo progetto come sta procedendo? Lo aspetto finito, ne devo trarre ispirazione per farne uno simile! La ringhiera è proprio bella.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Malachia e il giardino dei defunti... RESURRECTED

#12 Messaggioda BigTony » 25/09/2021, 12:36

Grazie Paolo sono un po' preso x la ricerca del lavoro e fare da segretario per la maestra (mia moglie), ma quanto prima ci rimetto mano : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti