Disgregazione radice

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Disgregazione radice

#1 Messaggioda Elcanter » 29/01/2022, 15:37

Vorrei usare questa radice come base espositiva, ma noto che tende a perder pezzi, c'è qualcosa che posso dare per evitarlo o basta una passata di primer?
Immagine

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Elcanter il 29/01/2022, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Disgregazione radice

#2 Messaggioda beppe69 » 31/01/2022, 11:26

dovresti dargli una spazzolata per far staccare quel che si stacca , spazzola in ottone o in plastica , poi bisognerebbe provare con qualcosa che la incolli assieme , vernice trasparente o colla spray e poi vernice trasparente , però se si sfalda molto forse è troppo compromessa
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Disgregazione radice

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/02/2022, 13:15

Non ho davvero un grande di idea. Forse ci andrei pesante di Vinavil sui recessi dopo aver tolto quello che è pericolante. Tu intendevi dipingerlo poi o tenerlo naturale. Se naturale, dopo la vinavil, una spruzzata di vernice trasparente opaca per togliere l'effetto lucido.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti