Mordheim secondo Beppe

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Mordheim secondo Beppe

#1 Messaggioda beppe69 » 14/08/2022, 8:21

Cosa c’è di più diverso dal mio stile di Mordheim ? Solo Lovecraft forse quindi perché non cimentarsi in un tavolo avvalendosi della collaborazione di Nigredo e degli aiuti degli amici di Mordheim Italia ? Mi sto anche leggendo il manualone : Eeek : ammazza quante pagine per tirare 2 dadi :D . Il pigro Nigredo riciclerà la sua fortezza Blackbog con leggere modifiche essendo 80x80 ci rimangono da fare un po’ di basotti per arrivare a 120x120 cercando di variare le altezze e ottenere una buona giocabilita
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Mordheim secondo Beppe

#2 Messaggioda BigTony » 14/08/2022, 11:05

Grande Beppe sto già pregustando il vostro tavolo che sono sicuro sarà spettacolare... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Mordheim secondo Beppe

#3 Messaggioda davidnajury » 14/08/2022, 11:18

Attendo con ansia di vedere gli sviluppi. Ci sarà di che gioire con gl'occhi per certo.
Dave241

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Mordheim secondo Beppe

#4 Messaggioda Banderium » 16/08/2022, 13:12

Ho visto i primi tuoi lavori sulla pagina facciabuco, inclusi quelli del tuo socio lazzarone, e non ho dubbi che uscirà un eccellente lavoro : Thumbup :
Invece per quanto riguarda l'ostico tomo, conoscendo il tuo disinteresse per il gioco, ti sconsiglio di proseguire nella lettura di un regolamento fondamentalmente obsoleto, così avrai più tempo per darti alle scandole, per la gioia dei nostri occhi e per la gloria dei Minimondi! :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#5 Messaggioda beppe69 » 16/08/2022, 19:50

In effetti la gloria dei minimondi e la vostra gioia sarebbero già una motivazione sufficiente però stando a contatto per 3gg con i giocatori di Mordheim un po’ di curiosità mi è venuta , con calma ovviamente , il lazzarone ovviamente latita e pensare che gli ho anche consentito di toccare la sacra tovaglia : Lol : nella foto è chinato per nascondere la panza :D Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#6 Messaggioda beppe69 » 17/08/2022, 8:38

Ritorniamo all’inizio :D , il pietra su pietra è sicuramente una tecnica di grande effetto è realismo spesso però le pietre sono molto simili e squadrate con i bordi un po’ stondati per il passaggio nel barattolo con i sassi , volevo pietre spigolose e volto varie tipo dei sassolini , senza usare i sassolini ;) per cui ho iniziato a farne alcune , visto che il risultato mi ha soddisfatto ho continuato :D certo è un lavoro abbastanza lungo e noioso , ideale per me insomma , l’idea è quella di ricreare un chiostro in rovina su una base 40x40
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Mordheim secondo Beppe

#7 Messaggioda davidnajury » 17/08/2022, 23:42

beppe69 ha scritto:Ritorniamo all’inizio :D , il pietra su pietra è sicuramente una tecnica di grande effetto è realismo spesso però le pietre sono molto simili e squadrate con i bordi un po’ stondati per il passaggio nel barattolo con i sassi , volevo pietre spigolose e volto varie tipo dei sassolini , senza usare i sassolini ;) per cui ho iniziato a farne alcune , visto che il risultato mi ha soddisfatto ho continuato :D certo è un lavoro abbastanza lungo e noioso , ideale per me insomma , l’idea è quella di ricreare un chiostro in rovina su una base 40x40 ]


Wow. Ero convinto che fosse resina!
Dave241

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#8 Messaggioda beppe69 » 18/08/2022, 9:10

Immagine
Immagine
Immagine
Grazie , avevo anche pensato di ricavarne uno stampo ma ho paura di rovinare il master e soprattutto non ho gomma , doveva essere un lavoretto da poco ma come al solito mi son fatto prendere la mano :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Mordheim secondo Beppe

#9 Messaggioda Nigredo » 18/08/2022, 9:15

beppe69 ha scritto:In effetti la gloria dei minimondi e la vostra gioia sarebbero già una motivazione sufficiente però stando a contatto per 3gg con i giocatori di Mordheim un po’ di curiosità mi è venuta , con calma ovviamente , il lazzarone ovviamente latita e pensare che gli ho anche consentito di toccare la sacra tovaglia : Lol : nella foto è chinato per nascondere la panza :D Immagine
ma se sono così in forma io.... Colpa tua che mi hai riempito di costine, salamelle e birra!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Mordheim secondo Beppe

#10 Messaggioda Nigredo » 18/08/2022, 9:17

Tutto molto bello Beppe. Io devo solo aspettare che ricomincino i normali ritmi. Con a casa moglie e bimbi non riesco a fare una mazza
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Mordheim secondo Beppe

#11 Messaggioda Rainhart » 18/08/2022, 11:15

Come ti ho già detto tempo fa, ammiro moltissimo il tuo nuovo stile di lavorazione della pietra e ci metto anche una buona dose di invidia.
Per quanto riguarda il tavolo di Mordheim, finché non ci mostri qualcosa di serio faccio fatica a dire altro.... Nigredo... no comment.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Mordheim secondo Beppe

#12 Messaggioda Nigredo » 18/08/2022, 13:23

Rainhart ha scritto:Come ti ho già detto tempo fa, ammiro moltissimo il tuo nuovo stile di lavorazione della pietra e ci metto anche una buona dose di invidia.
Per quanto riguarda il tavolo di Mordheim, finché non ci mostri qualcosa di serio faccio fatica a dire altro.... Nigredo... no comment.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
fino ad ora ho fatto di più io. Lui non ha una fortezza
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Mordheim secondo Beppe

#13 Messaggioda Rainhart » 18/08/2022, 14:27

Ti piace vincere facile!

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#14 Messaggioda beppe69 » 19/08/2022, 8:28

CARCERE deve diventare un carcere :angry: almeno di nome :D altrimenti ci squalificano il tavolo è il distretto del carcere di Mordheim, cosa c’entra il chiostro ? Nulla : Lol :
Grazie Rainhart ancora pochi giorni e si ricomincia :burns:
Per la parte interna ho pensato di usare delle copie avanzate dall” Arca del Re “ in marmorina , poi ne ho fatte un paio in gesso da rompere per i detriti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Mordheim secondo Beppe

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/08/2022, 11:29

Banderium ha scritto:Ho visto i primi tuoi lavori sulla pagina facciabuco, inclusi quelli del tuo socio lazzarone, e non ho dubbi che uscirà un eccellente lavoro : Thumbup :
Invece per quanto riguarda l'ostico tomo, conoscendo il tuo disinteresse per il gioco, ti sconsiglio di proseguire nella lettura di un regolamento fondamentalmente obsoleto, così avrai più tempo per darti alle scandole, per la gioia dei nostri occhi e per la gloria dei Minimondi! :D

Nappe, non ascoltare assolutamente Banderium!!!! : Evil : Sei sulla buona strada verso la dipendenza da gioco! Continua così!!!

Approccio alla costruzione stupendo e assolutamente giocabile! Il chiostro è una chicca non da poco. Le mura sono pazzesche. Mi sa che avete buone possibilità di vincere se farete anche tanti piccoli ripari.

Per la carcere la rocca di Nigredo è già perfetta così com'è. Faccio il tifo per voi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#16 Messaggioda beppe69 » 21/08/2022, 8:21

Ma non saprei , per ora ho ricominciato col Risiko : Lol : : Lol : , comunque noi si partecipa solo per gioco lo sai non siamo competitivi : Lol : , e poi Nigredo non mi potrà battere o no ? : Blink :
Intanto durante una passeggiata ho raccolto un po’ di legno per fare le passerelle che per Mordheim sono indispensabili , il modellista non riposa mai ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: Mordheim secondo Beppe

#17 Messaggioda davidnajury » 21/08/2022, 13:50

Quegli elementi di chiostro sono sempre di un impatto incredibile. Stupendi.
Dave241

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#18 Messaggioda beppe69 » 25/08/2022, 0:41

davidnajury ha scritto:Quegli elementi di chiostro sono sempre di un impatto incredibile. Stupendi.

Grazie , tornati alla normalità :( si ricomincia a smodellare :D è ora di iniziare i basotti , devo farne 3 , il lato verso la Rocca/ carcere deve essere da 8 mentre gli altri le farò da 6 per raccordarli eventualmente con altri tavoli , i lati sono incisi per simulare un muro di pietra , ho iniziato a fare il selciato del primo basotto mentre nella parte centrale inserirò le rovine con una loro base che si incastra , vorrei variare un po’ l’altezza per dare movimento ma di XPS mi è rimasto poco
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Mordheim secondo Beppe

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/08/2022, 7:48

Molto bello tutto. E sarà assolutamente molto scenografico. Magari sarà più in tema rovinare qua e là il selciato per richiamare lo stato di degrado e distruzione di Mordheim. Forza Beppe!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#20 Messaggioda beppe69 » 25/08/2022, 10:50

si senz'altro sarà da rovinare un pò ma aspetto di avere un quadro più completo e di sottoporlo agli esperti del gioco per non fare danni controproducenti e poi a rovinare il tavolo ci penserà Nigredo :D : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#21 Messaggioda beppe69 » 15/09/2022, 14:16

Non è che son rimasto fermo , pian pianino si continua , o texturizzato e inciso 2 basotti su tutti i lati così si possono girare , ho deciso di fare una cripta crollata al centro del chiostro per cui ho incollato vari pezzi da 8 lasciando il vuoto al centro , le pareti le ho fatte a volta ricoperte con un classico pietra su pietra a blocchetti poi ho inciso il selciato e cominciato a impostare le case diroccate presto Nigredo che il tempo passa :D Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Mordheim secondo Beppe

#22 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/09/2022, 8:00

Al di là della evidente raffinatezza del tuo modus operandi, Beppe considero la cripta crollata un'ottima idea per dare movimento verticale al modello. Ragiona anche sul come le miniature possano raggiungere quella posizione, o usando detriti messi a mo'di scala o facendo tranquillamente anche delle scale mobili in legno per scendere a quel livello.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#23 Messaggioda beppe69 » 24/09/2022, 0:26

L’ho fatta apposta per renderla accessibilev :D intanto sto facendo anche le case diroccate da mettere sui basotti , la prima è pronta ;) a parte qualche listello in legno è tutto XPS speriamo che regga durante il gioco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Mordheim secondo Beppe

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/09/2022, 7:38

Gran bel lavoro Beppe! È la prima volta che ti vedo lavorare su una casa diroccata, e veramente bella. Per il gioco avrei fatto giusto qualche finestra in più ai piani superiori per i tiratori e al pian terreno come entrata. Ora devi farci le scale per accedere ai piani superiori. A Milano Wargames ci giochiamo insieme?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Mordheim secondo Beppe

#25 Messaggioda beppe69 » 24/09/2022, 20:38

Grazie Paolo , cos’è ? Un invito ? Guarda che sono signorino : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti