Qualcuno sa come fare un "pappone" stendibile che asciugando venga un effetto "terriccio" o "terra screpolata"?
Qualcosa stile i colori "crackle" ma che non sia delicato, ci devo fare un tavolo 2x2mt, mi viene in mente di mescolare un po' di colore da muro con terra e vinavil però non so cosa può riuscire.
Effetto terra
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- beppe69
- Maestro d'opera
Re: Effetto terra
io uso fondi di caffè della moka con vinavil a volte un pò di colore ma è già marrone scuro di suo , mischio il tutto aggiungo un pò di acqua e viene una fanghiglia che stendo sul terreno abbastanza grumosa più la fai spessa e più fà crepe grosse e profonde quando asciuga , l'ho usato anche nella Skull Forge poi magari ti faccio le foto di come è ora perché sono aumentate rispetto elle foto fatte alla fine del lavoro , altrimenti vinavil e bicarbonato , quello che trovi nei supermarket per lavare la fretta viene una pasta grumosa e molto dura quando asciutta però la uso per bassi spessori e non mi fa crepe .
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
Non ho mai fatto qualcosa del genere, ma ho visto che alcuni materiali asciugando velocemente su crepano. Se non hai fretta provo a testare qualcosa, anche perché è un aspetto interessante. Se viene qualcosa di buono poi te lo dico. Ottimo tema di sperimentazione!!!!
L'idea di Beppe è valida, ma ti devi prima bere 200 caffè con la moka .
Poi se devi fare delle crepe grandi e profonde, ti conviene ripassarle con una spatolina, un punta tipo stuzzicadenti, o similare.
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Poi se devi fare delle crepe grandi e profonde, ti conviene ripassarle con una spatolina, un punta tipo stuzzicadenti, o similare.
- beppe69
- Maestro d'opera
In effetti per un tavolo ne serve parecchio , sul mio una volta asciugato si son formate parecchie crepe anche profonde vittime per Mordheim
Rainhart ha scritto:L'idea di Beppe è valida, ma ti devi prima bere 200 caffè con la moka .
I fondi del caffè sarebbero l'ultimo dei problemi visto che la mia compagna gestisce un bar
Così però non vale