Che cosa ne pensate della Mirliton?

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Mmmmm
Viandante
Viandante

Che cosa ne pensate della Mirliton?

#1 Messaggioda Mmmmm » 27/10/2012, 13:37

ciao a tutti....
solo per curiosità apro questa discussione...
la mirliton praticamente riproduce le miniature granadier.. alcune rimodificate.. secondo me ha grosse potenzialità.. il fatto è che secondo me non sfrutta a pieno il materiale che ha.... dovrebbe forse rimodernizzare aggiungendo particolari alle miniature? boh... che ne pensate?

http://www.mirliton.it/index.php

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Che cosa ne pensate della Mirliton?

#2 Messaggioda Cyrano » 27/10/2012, 14:24

Ha una qualità assai altalenante... Ho comperato tutta la serie di Cthulhu (ora "nightmare") e continuo a dirmi che la devo riprendere in mano... Le citazioni a Crowley ed a Dupin di Poe sono impagabili... Però non so se avendo a disposizione un rivenditore RAFM le avrei prese ugualmente... Soffrono di troppa diversità: troppe mani scultoree diverse... Ad esempio prendi una confezione di tre goul, la apri e ti ritrovi due goul ed un "mostro spaziale" quasi manga che non c'entra un ciufolo. :(

Sul fronte fantasy ibdem: hobbit meravigliosi, nani discreti, avventurieri pessimi... Tutto mischiato modello "frullone"...

Inoltre, aggiungendo l'IVA, non è che sono proprio regalate...

Aggiungo che come spedizione sono pessimi: le miniature sono contenute in blister finissimi ed arrivano sempre torte...

Conclusione: sono modelli da comprare "dal vivo" a qualche fiera scegliendoli bene. :)
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda fako » 29/10/2012, 11:26

Io non sono così drastico come Cyrano, ti riporto quello che ho scritto a proposito del presepio che ho acquistato (sono però tutte gamme storiche)

Mi sono arrivate un bel pò di miniature, e devo dire che fanno la loro sporca figura.
La natività a dire il vero è leggeremente più dettagliata, ma anche leggermente più vicina al 25 mm che al 28.
Paesani e compagnia cantante invece è un 28 puro (dunque un pochino più piccolo che il GW nuovo corso), perfette con le Foundry. Devo dire però che ogni miniatura fa storia a se, c'è un soldato Fiorentino del 1550 che è in scala 1.90, una donneta che va al mercato che in scala sarà 1.50... :D Ottimo!

Fusione: molto buona, linee di fusione minime o accettabili, disalilneamenti assenti, packacing adeguato.

Dettaglio: sono miniature pensape per una linea "storica", dunque un paesano medioevale è un poveretto con 4 straccetti. Non troverete la fibbia della cintura con un teschio, l'orecchio ai lobi;
La scultura molto semplice è adeguata al soggetto. I visi: sono buoni, magari peccano un pochino sulle espressioni, nel senso che sono piuttosto "anonime", non sono soggetti in guerra che gridano e strepitano. Ma sono una signora che compra la frutta, una contadina che semina a spaglio, un carovaniere che tira la mura... non è che si caratterizzino per le "smorfie". Per me è un pregio... finito il presepio questi saranno la carne da "macello" che si troverà sul tavolo da gioco tra PG e Mostri... : Lol : (nota: devo ancora trovare un modo farli muvere casuale ma non stupidamente)

Bestie: discorso a parte va fatto per le BESTIE. L'asinello, il Mulo e il Cavallo sono molto ben fatti. Proporzionati, correttamente definiti e in scala tra loro. Una colorazione attenta agli schemi tipici delle varie razze e varietà li renderà perfetti (anche qui, dimenticate i cavalli bretonniani attuali che sono palestrati, questi sono cavalli realistici senza anabolizzanti, la proporzione di questi è con il cavallo della maga bretonniana).
I Cani e il Gatto: una piacevole sopresa, il gatto è veramente piccolo e ben fatto, i cani sono di 2 razze, una stazza medie che io definirei da caccia a pero corto, e uno più grandicello tipo "molosso". Presi in mano subito ci si chiede: ma che minuscolo di una cane! Messi sulla absetta insieme ad una miniatura: Apperò che bestia!
Ben fatti, anatomia corretta, proporzioni realistiche, peccato che la posizione sia da concorso "canino"... insomma dimenticherò in fretta il cane GW dello sprue degli arceri...
Buoi. Qui non ci siamo. In primis: i gioielli il bue non li ha. In pratica questi sono dei "manzi", se accettiamo il Garrese non proprio alto, dovremmo avere una muscolatura più massiccia e una lunghezza superiore. Devo dire che è l'unica delusione, qui per renderli Buoi bisognerebbe precedere con il cutter voi sapete dove, e poi inspessire le spalle e e il collo dell'animale... cosa che non farò! : Lol : troppa sbatta e poi certe cose non le faccio per solidarietà maschile

Prezzi: i prezzi delle miniature sono buoni, però occhio che sul sito bisogna aggiungere 21% di iva! dico buoni, perchè la cosa "pessima" è la spedizione. 8 euro di corriere sarebbero giusti, se poi non ti mettessero su 9 € di un non meglio identificato "handiling". 17 € per un pacco di 2 Kg per me è FOLLE. (cmq nessuna sorpresa è tutto ben ricapitolato prima di pagare)

ieri ho montato il carro trainato dai buoi, diciamo che con una semplicissima modifica è venuto molto più "versatile" visto che ho reso la "stanga" che collega il gioco al carro mobile, così posso usarlo con i buoi o senza.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Mmmmm
Viandante
Viandante

#4 Messaggioda Mmmmm » 29/10/2012, 18:12

i prezzi secondo me non sono male.. anche se aggiungi l'iva... io sinceramente non ho mai preso roba sul sito.. essendo a firenze il laboratorio.. vado direttamente li.

secondo me dovrebbero uniformizzare un po la qualità.. come dice cyrano... e forse dovrebbero presentare meglio sul sito i prodotti per capire bene le potenzialità di una miniatura...
le proporzioni dei cavalli non mi convincono.. ed alcune miniature sarebbero da rimodernizzare un po..

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 29/10/2012, 20:48

Guarda

Gli hobbit/afling

Gli abitatori del profondo (uomini pesce)

I personaggi umani della serie nightmare

Lo shoggoth

Sono veramente dei piccoli capolavori. Testati :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 30/10/2012, 9:33

Il gigante è un gran bel pezzo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mmmmm
Viandante
Viandante

#7 Messaggioda Mmmmm » 30/10/2012, 10:33

gli halfling mirliton sono i primi halfing che ho avuto... forse perchè con 9 euro ne compri 10!

comunque non sono male i ragni, gli orchi (specie il carro) e i nani.... bellini anche gli orchetti samuray.. me ne sono fatto un reggimentino...

ma le miniature migliori rmiangono queste secondo me

il gigante
http://www.mirliton.it/images/catalog/GO018M.jpg

il drago
http://www.mirliton.it/images/catalog/DR011.jpg

il rinoceronte scheletrico
http://www.mirliton.it/images/catalog/UD026C.jpg
http://www.mirliton.it/images/catalog/UD026G.jpg
http://www.mirliton.it/images/catalog/UD026F.jpg

il mio preferito è il rinoceronte... ma solo per i prigionieri rinchiusi nel torace

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 30/10/2012, 10:40

Il rinoceronte ce l'ho sempre visto bene per farne un terreno o qualcosa di simile con i pezzi :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mmmmm
Viandante
Viandante

#9 Messaggioda Mmmmm » 30/10/2012, 12:05

sei uno sprecone siv.....
ma te vieni a lucca?

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 30/10/2012, 12:19

Amo le vecchie Grenadier.....lo stand Mirlinton è il must a cui mi fermo ad ogni Lucca Games.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 30/10/2012, 12:32

Cavolo io quel gigante ce l'ho!!!! Mi fu regalato da un amico anni e anni fa e non ho mai capito da dove venisse e come si montasse... Anche perchè ho solo il gigante senza la piattaforma e i goblin... Avrò imprecato mille volte perchè non capivo come diavolo si mettevano le braccia : Andry : : Andry : Ora che vedo la foto ho capito :D

Ora lo cerco in mezzo al marasma... saranno anni che l'ho perso di vista
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 30/10/2012, 12:54

Mmmmm ha scritto:sei uno sprecone siv.....
:D

Bhè, capirai che nei dungeon altrimenti avrei poco che farmene di un rinoceronte così : MrOrange :

Mmmmm ha scritto:ma te vieni a lucca?

Ma che Lucca e Lucca : Andry : ....non farmi parlare delle mie finanze va : Andry : :censored:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mmmmm
Viandante
Viandante

#13 Messaggioda Mmmmm » 30/10/2012, 13:44

@sangue: se vai a lucca allo stand mirliton capace che se glielo chiedi ti stampa i pezzi che ti mancano..

@siv: non ci crede nessuno... vuoi solo risparmiare soldi poter urlare davanti alla pagina di ebay "più Zoat! più Fimir!"

Torna a “Miniature”