Miniature Modificate con Materia Verde

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Miniature Modificate con Materia Verde

#1 Messaggioda Endar » 10/05/2010, 0:54

questo thread magari puo essere di spunto a chi possiede tante miniature del D&D o simili, e si puo quindi permettere di fare a pezzi dei doppioni, per creare..qualcos'altro.
le modifiche sono state fatte con taglierino (per asportare) e materia verde (per aggiungere).

le prime immagini mostrano creature..a cui è stato levato il cavaliere...
una miniatura con cavaliere è bella, ma in un certo senso diventa meno versatile, quindi se uno ne ha un doppione, puo valer la pena procedere in questo modo..

Immagine
Immagine
Immagine

verme iena addestrato e selvaggio (senza briglie)

Immagine


questo sotto è un giocattolo che era stato buttato via...
era arancione fluorescente, e il tentacolo indicato in freccia era mancante (è stato ricostruito quindi con la materia verde)

Immagine
Immagine

degli zombie di taglia large (giganti per esempio) non si trovavano a suo tempo, cosi, ho preso un Marid (miniatura Uncommon da 2 lire), gli ho cambiato le posizione delle braccia (nel caso spiego come ho fatto a chi interessa), gli ho aggiunto un po di capelli, e ne ho fatto uno zombie..tra l'altro si presta molto bene anche per un golem di carne..magari evitando di aggiungere i capelli.
Immagine

altro uso di miniatura uncommon di D&D (Half-Illithid LyzardFolk) per creare una cretura miniatura che generalmente è rara
non badate alla veste blu del Mind Flayer, che va ancora dipinta ad hoc.
Immagine
Immagine


qua invece, ho comprato uno di questi giganti da un tizio...e mi è arrivato senza un braccio...beh alla fine ho sfruttato la cosa a mio vantaggio..ho preso il martello di un altra mini, e con la materia verde ho ricostruito un braccio..cosi ho 2 versioni di Gigante del Gelo su Mammuth.

Immagine
Immagine


quest'ultima è una specie di non morto, che è tale causa un terribile morbo che ti fa esplodere bubboni e budella fuori dal corpo, non che ti divora la carne...spero faccia abbastanza schifo :mrgreen:

Immagine

l'originale era l'half-orc monk
Immagine


come vedete la materia verde, puo servire a fare un po di tutto.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#2 Messaggioda Cyrano » 10/05/2010, 9:06

Ma come mai le tue miniature di D&D non sono dipinte con 1 mm di vernice come le mie? (il che le rende inutilizzabili)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#3 Messaggioda Endar » 10/05/2010, 9:27

non ho capito, com'è che sono le tue mini?
di mini di D&D ne ho viste un infinita', non mi sembra che le mie siano particolari.
della ventina di espansioni che han fatto, c'e' ne sono un paio di qualita' decisamente inferiore, magari ti riferisci a qualche mini di questi set..
che miniatura hai in mente?

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#4 Messaggioda Cyrano » 10/05/2010, 12:10

Orpo io ho un paio di guerrieri che sono dipinti con la mano sinistra e con uno strato di vernice impressionate. Stasera li fotografo e poi leggo a che espansione sono legati (dovrebbe esserci sotto al basetta vero?).
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#5 Messaggioda Endar » 10/05/2010, 12:18

basta che mi da il nome della miniatura, per il set c'e' un simbolino o una sigla (per gli ultimi set) ma non e' necessario.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#6 Messaggioda Capochino » 10/05/2010, 22:46

Molto interessante Endar, soprattutto il Mind Flayer ricavato dall' Half-Illithid LyzardFolk.
Anche il tentacolo del Kraken non è affatto male, ottimo lavoro.
Io non saprei neanche da dove cominciare .... :?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Miniature Modificate con Materia Verde

#7 Messaggioda Cyrano » 11/05/2010, 12:06

Ecco due miniature particolarmente orribili, leggo sotto la basetta:

5/60 LG7 Crossbowman

8/60 LG11 Soldier of Cormyr

Se servono le foto dimmelo che provo a farle.
ImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti